Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SUT si SUT no
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    SUT si SUT no

    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no Empty SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mar Ott 31 2023, 18:34

    Un saluto a tutti sunny 

    Mi chiedevo, ed ora lo chiedo a voi, se l'utilizzo di uno step up potesse incrementare la qualità del mio (già soddisfacente) ascolto del setup analogico ed in che termini (gira Technics s100 - Audiotechnica AT33PTG - pre fono Ifi Zen phono stage) o se fosse meglio puntare su un upgrade dello stadio pre.

    Avevo pensato al Rothwell che mi sembra adeguato al livello del resto della catena. Vorrei alcune delucidazioni anche dal p.d.v. tecnico.

    Per Rothwell dichiarano: cartridge compatibility (imp.):internal impedance <20 ohms - input impedance: 100 ohms



    compatibile quindi con la AT33 che dovrebbe avere questo valore, se è quello esatto: Coil Impedance 10Ω (1kHz) - Recommended Load Impedance Min 100Ω


    quindi con lei ci dovremmo essere giusto?

    Però il dato escluderebbe altre testine interessanti come la Hana SL che è di mio interesse che ha 30Ω/1kHz di impedenza interna - carico di impedenza raccomandata: >400Ω


    Non so se interpreto bene i dati


    O meglio restare sull'attivo e migliorarlo? Troppe complicazioni dal pdv elettrico e allungamento inutile della catena di riproduzione rispetto ai benefici? Cambiare il SUT da considerare? (carichi variabili tipo Ortofon)

    Grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare sunny

    @mau


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da lalosna Mar Ott 31 2023, 19:14

    Ciao, 
    Il mondo dei SUT è molto complesso, e pochi possono gestire ugualmente bene testine elettricamente molto differenti.
    La AT ha un'impedenza interna di 10 Ohm, la Hana di 30, e di qui le differenze per eventuali SuT da utilizzare.
    Tra l'altro ho la 33 PTGII e va benissimo con pre attivo, non ha grandi esigenze di trasformatori.
    Trasformatori come ad esempio gli Ortofon T30 con carico in ingresso regolabile, come hai detto, potrebbero essere una soluzione, ma gli estimatori tendono ad utilizzare lo step-up corretto per ogni testina.
    Personalmente andrei per un upgrade del prephono con uno che magari abbia possibilità di adattare l'impedenza per le varie testine, o, anche meglio, uno che amplifichi in corrente senza bisogno di settaggi delle impedenze


    _________________
    Cërea...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da mantraone Mar Ott 31 2023, 20:52

    Nella mia esperienza personale, in questa fascia di mercato la scelta dello step-up non ha lo stesso risultato di un pre-phono di livello superiore.

    Vero che il tuo Zen sarà sicuramente un mostricciatolo nel rapporto qualità prezzo, ma per apprezzare il livello di ottimizzazione delle catene con step-up occorre partire da qualcosa di superiore.

    Ho trovato pace con il Project RS2 phono, che ha la bellissima cosa di avere tutti i comandi frontali ed essere completamente bilanciato.

     Considera che un buon step-up come quelli consigliati  vai attorno ai 500 Euro, provai anche trasformatori dal costo più del doppio. Il risultato mi piaceva, ma dovevo poi acquistare anche tutti i cavi di collegamento, quindi altri 200-300 Euro....

    A mio avviso un pre-phono attorno ai 800-1000 Euro è più compatto meno complesso e sinceramente il risultato finale potrebbe essere anche superiore, soprattutto se parti dal tuo attuale pre-phono.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mar Ott 31 2023, 21:16

    lalosna ha scritto:
    Personalmente andrei per un upgrade del prephono con uno che magari abbia possibilità di adattare l'impedenza per le varie testine, o, anche meglio, uno che amplifichi in corrente senza bisogno di settaggi delle impedenze

    Ciao
    Ho chiesto chiarimenti proprio perchè mi sembra un mondo piuttosto complesso SUT si SUT no 98542

    Hai in mente qualcosa da suggerire nel senso che indichi?

    Rimanendo in casa https://www.musicalfidelity.com/mx-vynl


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mar Ott 31 2023, 21:27

    mantraone ha scritto:Nella mia esperienza personale, in questa fascia di mercato la scelta dello step-up non ha lo stesso risultato di un pre-phono di livello superiore.

    Vero che il tuo Zen sarà sicuramente un mostricciatolo nel rapporto qualità prezzo, ma per apprezzare il livello di ottimizzazione delle catene con step-up occorre partire da qualcosa di superiore.

    Ho trovato pace con il Project RS2 phono, che ha la bellissima cosa di avere tutti i comandi frontali ed essere completamente bilanciato.

    Considera che un buon step-up come quelli consigliati  vai attorno ai 500 Euro, provai anche trasformatori dal costo più del doppio. Il risultato mi piaceva, ma dovevo poi acquistare anche tutti i cavi di collegamento, quindi altri 200-300 Euro....

    A mio avviso un pre-phono attorno ai 800-1000 Euro è più compatto meno complesso e sinceramente il risultato finale potrebbe essere anche superiore, soprattutto se parti dal tuo attuale pre-phono.

    L'Ifi è impressionante come suono, oltre che come layout, per cui ci vado con i piedi di piombo e vorrei essere sicuro del miglioramento SUT si SUT no 650957

    SUT si SUT no Zen-ph10



    Il PROJECT RS2 lo stavo guardando oggi e mi piace (ce n'è un modello con stadio valvolare?) a componenti discreti come l'Ifi, bella costruzione e funzionalità



    Purtroppo il segnale bilanciato non lo sfrutterei e questo è un grosso limite nel fono Laughing


    Avevo guardato anche in casa Gold Note il PH5 nella stessa fascia di prezzo.

    ciao


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35249
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da carloc Mar Ott 31 2023, 21:36

    Se vuoi fare un salto qualitativo sostaziale, devi puntare ad un buon phono.

    Lascia perdere i SUT che, nel tuo caso non sarebbero d'aiuto.

    Spassionatamente, se sei in zona o volessi farti una passeggiata, ti farei ascoltare questo:

    https://www.playstereo.com/it/preamplificatori-phono/4012-aurorasound-vida-prima-preamplificatore-phono.html

    Paragonato al PH10 Godnote con il suo superalimentatore, con la stessa testina HANA ML, è risultato chiaramente superiore come naturalezza, fluidità ed estensione.

    Se vuoi passare porta anche il tuo Ifi che li confrontiamo.

    Comunque, se devi fare il passo, aspetta fino a quando non puoi farlo per bene.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da lalosna Mar Ott 31 2023, 21:45

    @mau ha scritto:
    lalosna ha scritto:
    Personalmente andrei per un upgrade del prephono con uno che magari abbia possibilità di adattare l'impedenza per le varie testine, o, anche meglio, uno che amplifichi in corrente senza bisogno di settaggi delle impedenze

    Ciao
    Ho chiesto chiarimenti proprio perchè mi sembra un mondo piuttosto complesso SUT si SUT no 98542

    Hai in mente qualcosa da suggerire nel senso che indichi?

    Rimanendo in casa https://www.musicalfidelity.com/mx-vynl
     
    Difficile dare consigli senza sapere quale cifra intenderesti investire, dacci qualche indicazione


    _________________
    Cërea...
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mar Ott 31 2023, 23:20

    lalosna ha scritto:
    @mau ha scritto:
    lalosna ha scritto:
    Personalmente andrei per un upgrade del prephono con uno che magari abbia possibilità di adattare l'impedenza per le varie testine, o, anche meglio, uno che amplifichi in corrente senza bisogno di settaggi delle impedenze

    Ciao
    Ho chiesto chiarimenti proprio perchè mi sembra un mondo piuttosto complesso SUT si SUT no 98542

    Hai in mente qualcosa da suggerire nel senso che indichi?

    Rimanendo in casa https://www.musicalfidelity.com/mx-vynl
     
    Difficile dare consigli senza sapere quale cifra intenderesti investire, dacci qualche indicazione

    In realtà ero partito con un idea intorno ai 5-600€ però ho dei dubbi circa il reale stacco rispetto al pre fono Ifi in mio possesso SUT si SUT no 650957 e come dice giustamente Carlo:

    Codice:
    Comunque, se devi fare il passo, aspetta fino a quando non puoi farlo per bene.


    Ultima modifica di @mau il Mar Ott 31 2023, 23:41 - modificato 1 volta.


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mar Ott 31 2023, 23:39

    carloc ha scritto:Se vuoi fare un salto qualitativo sostaziale, devi puntare ad un buon phono.

    Lascia perdere i SUT che, nel tuo caso non sarebbero d'aiuto.

    Spassionatamente, se sei in zona o volessi farti una passeggiata, ti farei ascoltare questo:

    https://www.playstereo.com/it/preamplificatori-phono/4012-aurorasound-vida-prima-preamplificatore-phono.html

    Paragonato al PH10 Godnote con il suo superalimentatore, con la stessa testina HANA ML, è risultato chiaramente superiore come naturalezza, fluidità ed estensione.

    Se vuoi passare porta anche il tuo Ifi che li confrontiamo.

    Comunque, se devi fare il passo, aspetta fino a quando non puoi farlo per bene.

    Ti ringrazio sinceramente per l'invito SUT si SUT no 3734829163 e per i tuoi consigli

    l'Aurorasound che mi consigli sembra estremamente semplice ma evidentemente molto efficace (se risulta superiore al PH10 con alimentazione dedicata!). E' un pò fuori budget e mi chiedo se valorizzerebbe allo stesso modo i fonorivelatori come nel caso dell'inserimento nel tuo impianto (di altro livello rispetto al mio!)


    Probabilmente non paragonabile ma concettualmente simile il Rothwell Rialto - qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo?


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1743
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da martin logan Mer Nov 01 2023, 08:19

    Quanto all'ifi (che stimo immensamente come marchio) va forte trai concorrenti, ma non c'è gioco con molti apparecchi di costo quintuplo.

    Sì, il Project Audio esiste anche in versione valvolare (non bilanciato) Tube Box DS2, buon apparecchio.

    Sugli step up va a gusti e a testine, c'è chi giura che se non ne hai uno una MC a bassa uscita non suonerà bene, chi vive benissimo senza.
    Come esperienza personale ho un raro Highphonic che dovrebbe andare a meraviglia con le MC Denon, tipo la famosa DL103. 
    Ora sto ascoltando da qualche mese una Transfiguration Spirit (bassa uscita e bassa impedenza) e neppure il mio Plinius riusciva ad amplificarla a dovere: suono debole, poca dinamica. 
    Ho aggiunto l'Highphonic et voilà ... è cambiato il mondo  SUT si SUT no 921419 suono corposo e dinamica esplosiva. Quindi chi dice che un SUT serve non ha completamente torto.
    Altrimenti sarebbero già diventati reperti da museo o da collezione e non se ne parlerebbe così tanto. Invece esiste un mercato di nicchia, soprattutto di validi SUT usati.
    Nel tuo caso (ho avuto quella testina A.T. come pure la AT33 EV, forse inferiore ma pur sempre valida) ne puoi fare a meno, basta un ottimo stadio Phono.

    Se non abiti lontano puoi anche passare, così ti faccio ascoltare con / senza SUT e ti rendi subito conto della differenza. 1 ora di ascolto credo possa valere + di 1000 pagine sull'argomento.
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da andrea@n Mer Nov 01 2023, 08:31

    lalosna ha scritto:
    Personalmente andrei per un upgrade del prephono con uno che magari abbia possibilità di adattare l'impedenza per le varie testine, o, anche meglio, uno che amplifichi in corrente senza bisogno di settaggi delle impedenze

    Clearaudio Symmetry prephono silenziosissimo,solo per testine MC,60db,regolaziona automatica del carico della testina...costava sui 1000€...con un po' di fortuna in giro si può trovare qualcosa..
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da andrea@n Mer Nov 01 2023, 08:34

    carloc ha scritto:Se vuoi fare un salto qualitativo sostaziale, devi puntare ad un buon phono.



    Comunque, se devi fare il passo, aspetta fino a quando non puoi farlo per bene.
    esatto il phono e' il componente più importa nella catena analogica, io lo metto al primo posto seguito dalla testina, braccio e giradischi...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da Edmond Mer Nov 01 2023, 08:51

    Ciao, ti hanno dato dei buoni consigli, un pre phono di livello superiore sarebbe la scelta più sensata, anche se leggo che l'iFi suona davvero bene.
    In verità, secondo il mio gusto personale, la AT33 (in tutte le sue versioni) suon decisamente meglio con il suo SUT piuttosto che con un pre phono, ed io ti coniglierei questa scelta anche a valle dell'acquisto di un nuovo pre phono.
    Per capirci, l'oggetto è questo:

    https://reverb.com/item/74979992-audio-technica-at650-transformer-for-mc-cartridge-in-excellent?gspk=SGlmaXNoYXJrLVJldmVyYg%3D%3D&amp;utm_campaign=Hifishark-Reverb&amp;utm_medium=affiliate&amp;utm_source=partnerstack-legacy

    Riguardo all'aggiornamento del pre phono ti consiglierei anche questo, che suona davvero molto bene e che consente collegamenti XLR, molto utili per la soppresisone dei disturbi, compagni di viaggio dei SUT:

    https://www.project-audio.com/en/product/phono-box-rs2/

    Se vuoi spendere meno, esiste anche il fratellino minore, altrettanto valido:

    https://www.project-audio.com/en/product/phono-box-rs/

    Buoni pensieri!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    SUT si SUT no Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da mantraone Mer Nov 01 2023, 09:24

    @mau ha scritto:
    carloc ha scritto:Se vuoi fare un salto qualitativo sostaziale, devi puntare ad un buon phono.

    Lascia perdere i SUT che, nel tuo caso non sarebbero d'aiuto.

    Spassionatamente, se sei in zona o volessi farti una passeggiata, ti farei ascoltare questo:

    https://www.playstereo.com/it/preamplificatori-phono/4012-aurorasound-vida-prima-preamplificatore-phono.html

    Paragonato al PH10 Godnote con il suo superalimentatore, con la stessa testina HANA ML, è risultato chiaramente superiore come naturalezza, fluidità ed estensione.

    Se vuoi passare porta anche il tuo Ifi che li confrontiamo.

    Comunque, se devi fare il passo, aspetta fino a quando non puoi farlo per bene.

    Ti ringrazio sinceramente per l'invito SUT si SUT no 3734829163 e per i tuoi consigli

    l'Aurorasound che mi consigli sembra estremamente semplice ma evidentemente molto efficace (se risulta superiore al PH10 con alimentazione dedicata!). E' un pò fuori budget e mi chiedo se valorizzerebbe allo stesso modo i fonorivelatori come nel caso dell'inserimento nel tuo impianto (di altro livello rispetto al mio!)


    Probabilmente non paragonabile ma concettualmente simile il Rothwell Rialto - qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo?

    Ho posseduto il Lehman Black Cube SE II (Ottimo per le MM) e provato sul mio impianto Trichord Research Diablo

    se li trovi usati dovresti starci con il tuo budget, con le MC sicuramente meglio il Tricord Diablo, suonava davvero bene, per alcuni addirittura un filo aggressivo, ma sul mio impianto con amplificazione valvolare si sposava benissimo, anche con la mia testina Rega Ania MC

    purtroppo non aveva i comandi frontali e non era bilanciato, il Pro-Ject phono RS2 ha questi "requisiti" e anche se non ho potuto fare un confronto A/B suona altrettanto bene, anzi mi sembra un filo più preciso e definito.

    Esiste anche il Pro-Ject Tube box RS3 B a valvole (appunto) che dovrebbe essere perfetto per il tuo budget ma non so come suona e purtroppo è solo per testine MM quindi dovresti da subito implementare uno step up... ah.. ho visto che Pro-Ject ne ha in catalogo 2 

    https://www.project-audio.com/en/product/mc-step-up-box-ds3-b/

    e questo più basico

    https://www.project-audio.com/en/product/mc-step-up-box-s3/

    ho cercato ma non ho trovato i prezzi

    Ps.. non sono un "brand ambassador della Pro-Ject" anzi non davo molto credito a questo produttore che credevo molto commerciale e poco di qualità... mi sono ricreduto.... Embarassed


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da PaoloDM Mer Nov 01 2023, 10:30

    La tua audiotecnica non necessita di uno step up per funzionare al meglio, ma indubbiamente ha ampi margini di miglioramento nel upgrade del pre phono. Sulla scelta è una questione di budget come al solito, sull'usato c'è di tutto.
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mer Nov 01 2023, 17:26

    martin logan ha scritto:Quanto all'ifi (che stimo immensamente come marchio) va forte trai concorrenti, ma non c'è gioco con molti apparecchi di costo quintuplo.

    Sì, il Project Audio esiste anche in versione valvolare (non bilanciato) Tube Box DS2, buon apparecchio.

    Sugli step up va a gusti e a testine, c'è chi giura che se non ne hai uno una MC a bassa uscita non suonerà bene, chi vive benissimo senza.
    Come esperienza personale ho un raro Highphonic che dovrebbe andare a meraviglia con le MC Denon, tipo la famosa DL103. 
    Ora sto ascoltando da qualche mese una Transfiguration Spirit (bassa uscita e bassa impedenza) e neppure il mio Plinius riusciva ad amplificarla a dovere: suono debole, poca dinamica. 
    Ho aggiunto l'Highphonic et voilà ... è cambiato il mondo  SUT si SUT no 921419 suono corposo e dinamica esplosiva. Quindi chi dice che un SUT serve non ha completamente torto.
    Altrimenti sarebbero già diventati reperti da museo o da collezione e non se ne parlerebbe così tanto. Invece esiste un mercato di nicchia, soprattutto di validi SUT usati.
    Nel tuo caso (ho avuto quella testina A.T. come pure la AT33 EV, forse inferiore ma pur sempre valida) ne puoi fare a meno, basta un ottimo stadio Phono.

    Se non abiti lontano puoi anche passare, così ti faccio ascoltare con / senza SUT e ti rendi subito conto della differenza. 1 ora di ascolto credo possa valere + di 1000 pagine sull'argomento.

    Ti ringrazio per l'invito sunny e non ho alcun dubbio a credere quello che mi dici della tua esperienza, soprattutto con le stessa testina in mio possesso. Ricordo che anche gli Ifi sono un po' costruti "intorno" alle Denon, che peraltro non ho mai ascoltato! (aggiungo purtroppo)


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mer Nov 01 2023, 17:30

    Edmond ha scritto:Ciao, ti hanno dato dei buoni consigli, un pre phono di livello superiore sarebbe la scelta più sensata, anche se leggo che l'iFi suona davvero bene.
    In verità, secondo il mio gusto personale, la AT33 (in tutte le sue versioni) suon decisamente meglio con il suo SUT piuttosto che con un pre phono, ed io ti coniglierei questa scelta anche a valle dell'acquisto di un nuovo pre phono.
    Per capirci, l'oggetto è questo:

    https://reverb.com/item/74979992-audio-technica-at650-transformer-for-mc-cartridge-in-excellent?gspk=SGlmaXNoYXJrLVJldmVyYg%3D%3D&utm_campaign=Hifishark-Reverb&utm_medium=affiliate&utm_source=partnerstack-legacy

    Riguardo all'aggiornamento del pre phono ti consiglierei anche questo, che suona davvero molto bene e che consente collegamenti XLR, molto utili per la soppresisone dei disturbi, compagni di viaggio dei SUT:

    https://www.project-audio.com/en/product/phono-box-rs2/

    Se vuoi spendere meno, esiste anche il fratellino minore, altrettanto valido:

    https://www.project-audio.com/en/product/phono-box-rs/

    Buoni pensieri!!! affraid affraid affraid

    Grazie affraid affraid affraid 

    normalmente quando i pensieri iniziano ad essere troppi stacco l'alimentazione SUT si SUT no 650957

    anche tu consigli Project. Purtroppo il collegamento bilanciato non lo sfrutterei né da parte gira né ampli.


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mer Nov 01 2023, 17:31

    mantraone ha scritto:
    @mau ha scritto:
    carloc ha scritto:Se vuoi fare un salto qualitativo sostaziale, devi puntare ad un buon phono.

    Lascia perdere i SUT che, nel tuo caso non sarebbero d'aiuto.

    Spassionatamente, se sei in zona o volessi farti una passeggiata, ti farei ascoltare questo:

    https://www.playstereo.com/it/preamplificatori-phono/4012-aurorasound-vida-prima-preamplificatore-phono.html

    Paragonato al PH10 Godnote con il suo superalimentatore, con la stessa testina HANA ML, è risultato chiaramente superiore come naturalezza, fluidità ed estensione.

    Se vuoi passare porta anche il tuo Ifi che li confrontiamo.

    Comunque, se devi fare il passo, aspetta fino a quando non puoi farlo per bene.

    Ti ringrazio sinceramente per l'invito SUT si SUT no 3734829163 e per i tuoi consigli

    l'Aurorasound che mi consigli sembra estremamente semplice ma evidentemente molto efficace (se risulta superiore al PH10 con alimentazione dedicata!). E' un pò fuori budget e mi chiedo se valorizzerebbe allo stesso modo i fonorivelatori come nel caso dell'inserimento nel tuo impianto (di altro livello rispetto al mio!)


    Probabilmente non paragonabile ma concettualmente simile il Rothwell Rialto - qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo?

    Ho posseduto il Lehman Black Cube SE II (Ottimo per le MM) e provato sul mio impianto Trichord Research Diablo

    se li trovi usati dovresti starci con il tuo budget, con le MC sicuramente meglio il Tricord Diablo, suonava davvero bene, per alcuni addirittura un filo aggressivo, ma sul mio impianto con amplificazione valvolare si sposava benissimo, anche con la mia testina Rega Ania MC

    purtroppo non aveva i comandi frontali e non era bilanciato, il Pro-Ject phono RS2 ha questi "requisiti" e anche se non ho potuto fare un confronto A/B suona altrettanto bene, anzi mi sembra un filo più preciso e definito.

    Esiste anche il Pro-Ject Tube box RS3 B a valvole (appunto) che dovrebbe essere perfetto per il tuo budget ma non so come suona e purtroppo è solo per testine MM quindi dovresti da subito implementare uno step up... ah.. ho visto che Pro-Ject ne ha in catalogo 2 

    https://www.project-audio.com/en/product/mc-step-up-box-ds3-b/

    e questo più basico

    https://www.project-audio.com/en/product/mc-step-up-box-s3/

    ho cercato ma non ho trovato i prezzi

    Ps.. non sono un "brand ambassador della Pro-Ject" anzi non davo molto credito a questo produttore che credevo molto commerciale e poco di qualità... mi sono ricreduto.... Embarassed

    Speravo che qualcuno avesse confrontato i pre fono che consiglia con l'Ifi ma mi semmbra che non l'abbia avuto nessuno.

    Comunque grazie


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mer Nov 01 2023, 17:35

    PaoloDM ha scritto:La tua audiotecnica non necessita di uno step up per funzionare al meglio, ma indubbiamente ha ampi margini di miglioramento nel upgrade del pre phono. Sulla scelta è una questione di budget come al solito, sull'usato c'è di tutto.

    Si a questo punto credo di averlo capito SUT si SUT no 775355 

    Volevo essere sicuro dell'upgrade del pre fono rispetto al mio, tenendo a mente tutti i vostri consigli.


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da Edmond Mer Nov 01 2023, 17:57

    Si a questo punto credo di averlo capito SUT si SUT no 775355

    Io non ti ho detto questo...  SUT si SUT no 939343


    _________________
    Giorgio


    SUT si SUT no Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mer Nov 01 2023, 19:26

    Edmond ha scritto:
    Si a questo punto credo di averlo capito SUT si SUT no 775355

    Io non ti ho detto questo...  SUT si SUT no 939343

    Si Edmond dovrei avere la possibilità di provarle tutte le varie soluzioni ma non è possibile SUT si SUT no 999153 

    I due Project (RS e RS2) differiscono anche per la componentistica o solo per la diversa comodità dei settaggi?


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da mantraone Mer Nov 01 2023, 19:35

    @mau ha scritto:
    Edmond ha scritto:
    Si a questo punto credo di averlo capito SUT si SUT no 775355

    Io non ti ho detto questo...  SUT si SUT no 939343

    Si Edmond dovrei avere la possibilità di provarle tutte le varie soluzioni ma non è possibile SUT si SUT no 999153 

    I due Project (RS e RS2) differiscono anche per la componentistica o solo per la diversa comodità dei settaggi?

    posso domandarti di che zona sei?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mer Nov 01 2023, 19:44

    mantraone ha scritto:
    @mau ha scritto:
    Edmond ha scritto:
    Si a questo punto credo di averlo capito SUT si SUT no 775355

    Io non ti ho detto questo...  SUT si SUT no 939343

    Si Edmond dovrei avere la possibilità di provarle tutte le varie soluzioni ma non è possibile SUT si SUT no 999153 

    I due Project (RS e RS2) differiscono anche per la componentistica o solo per la diversa comodità dei settaggi?

    posso domandarti di che zona sei?

    Maremma Toscana SUT si SUT no 972395


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35249
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da carloc Mer Nov 01 2023, 21:05

    @mau ha scritto:
    mantraone ha scritto:
    @mau ha scritto:
    Edmond ha scritto:
    Si a questo punto credo di averlo capito SUT si SUT no 775355

    Io non ti ho detto questo...  SUT si SUT no 939343

    Si Edmond dovrei avere la possibilità di provarle tutte le varie soluzioni ma non è possibile SUT si SUT no 999153 

    I due Project (RS e RS2) differiscono anche per la componentistica o solo per la diversa comodità dei settaggi?

    posso domandarti di che zona sei?

    Maremma Toscana SUT si SUT no 972395

    Prendi il treno e vieni a trovarmi come ha fatto Erilich, vedrai che non te ne pentirai SUT si SUT no 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mer Nov 01 2023, 21:41

    carloc ha scritto:

    Prendi il treno e vieni a trovarmi come ha fatto Erilich, vedrai che non te ne pentirai SUT si SUT no 775355

    E invece penso che me ne pentirei amaramente perchè mi faresti spendere un sacco di soldini SUT si SUT no 775355 SUT si SUT no 775355 SUT si SUT no 775355 SUT si SUT no 775355


    _________________
    La paura mangia l'anima  

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 17:05