Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SUT si SUT no - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    SUT si SUT no


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da carloc Sab Nov 04 2023, 16:03

    @Edmond e @lalosna oggi sono passati a trovarmi.

    SUT e non SUT ma giornata di piacevoli ascolti.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da mantraone Sab Nov 04 2023, 16:29

    carloc ha scritto: @Edmond e @lalosna oggi sono passati a trovarmi.

    SUT e non SUT ma giornata di piacevoli ascolti.
    applausi applausi

    spiegate che prove avete fatto??

    ti scrivo in pvt... vediamo se incastriamo una data per venire a buttare l'orecchio al tuo Living Voice setup!


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 282
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 57
    Località : reggio emilia

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da fausto67 Sab Nov 04 2023, 16:34

    carloc ha scritto:
    @mau ha scritto:
     Aspetta J.P. forse mi sono espresso male SUT si SUT no - Pagina 3 775355

    nel mio impianto attualmente ho l'AT33 e l'Ifi phono Laughing 

    Volevo sapere se valeva la pena fare un upgrade e, nel caso, se andare su un SUT o su un pre fono di livello superiore e, nel caso, quale in modo che ci fosse una superiorità netta rispetto all'Ifi  SUT si SUT no - Pagina 3 75961

    Io dico sempre che bisogna ascoltare.

    Tra ieri ed oggi sono venuti a trovarmi un apio di amici del Gazebo.

    "avevo letto che queste casse non scendeaano molto in basso ma qui da te hanno il subwoofer" per dirti che le riviste ed i forum aiutano ma ascoltare aiuta molto di più.
    carlo , più che avere il subwoofer , è la qualità dei bassi che le living voice hanno . certo , aiutate dal resto della catena . infatti quando abbiamo attaccato il mio pre , un po di coda è saltata fuori .
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da carloc Sab Nov 04 2023, 16:59

    mantraone ha scritto:
    carloc ha scritto: @Edmond e @lalosna oggi sono passati a trovarmi.

    SUT e non SUT ma giornata di piacevoli ascolti.
    applausi applausi

    spiegate che prove avete fatto??

    ti scrivo in pvt... vediamo se incastriamo una data per venire a buttare l'orecchio al tuo Living Voice setup!

    Le descrizioni le lascio ad @Edmond e a @lalosna ... SUT si SUT no - Pagina 3 650957

    Roberto, vedi quando sei libero e ci mettiamo d'accordo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da carloc Sab Nov 04 2023, 17:00

    fausto67 ha scritto:
    carlo , più che avere il subwoofer , è la qualità dei bassi che le living voice hanno . certo , aiutate dal resto della catena . infatti quando abbiamo attaccato il mio pre , un po di coda è saltata fuori .

    E' normale, io ho ottimizzato la mia catena in base agli oggetti che uso. Se sostituisci qualcosa poi va sistemato tuto di conseguenza.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Nov 04 2023, 20:05

    @mau ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:La AT33PTG è una grandissima testina, non so come vada con l'Ifi, ma un tentativo fossi in te lo farei.
    Si prende tutto su Amazon, lo provi a casa... E se non va lo rendi...
    Prendici anche l'alimentatore IFI iPower bianco.




     Aspetta J.P. forse mi sono espresso male SUT si SUT no - Pagina 3 775355

    nel mio impianto attualmente ho l'AT33 e l'Ifi phono Laughing 

    Volevo sapere se valeva la pena fare un upgrade e, nel caso, se andare su un SUT o su un pre fono di livello superiore e, nel caso, quale in modo che ci fosse una superiorità netta rispetto all'Ifi  SUT si SUT no - Pagina 3 75961


    Ok nel caso confermo quello che ho scritto, limitatamente al SUT Rothwell in mio possesso.
    Alle mie orecchie lo Zen Phono non gradisce i SUT, ma in riferimento a Denon e Hana (non ho la tua testina).
    Prima di cambiare completamente il pre fai una prova con l'alimentazione iPower di IFi e (se hai la possibilita) il cavo XLR sempre per l'inglese.

    Sono 220 Euro a spanne su Amazon, ascolti (come dicono giustamente tutti) e per giunta nel tuo impianto... Poi se non trovi miglioramenti vai ad ascoltare qualche pre più carrozzato dell'IFi.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da lalosna Sab Nov 04 2023, 23:56

    carloc ha scritto:
    mantraone ha scritto:
    carloc ha scritto: @Edmond e @lalosna oggi sono passati a trovarmi.

    SUT e non SUT ma giornata di piacevoli ascolti.
    applausi applausi

    spiegate che prove avete fatto??

    ti scrivo in pvt... vediamo se incastriamo una data per venire a buttare l'orecchio al tuo Living Voice setup!

    Le descrizioni le lascio ad  @Edmond e a  @lalosna ... SUT si SUT no - Pagina 3 650957

    Roberto, vedi quando sei libero e ci mettiamo d'accordo.
    Gran bella giornata di prove con Carlo ed Edmond, il setup di Carlo analogico è di livello molto alto, abbiamo goduto della Murasakino con il suo SuT ed il piccolo pre phono Vida, che in realtà di piccolo non ha niente.
    Prestazioni eccellenti, se possibile ne consiglio l'ascolto per capire come possa suonare l'analogico.
    Molto molto interessanti le Living Voice, anche se Carlo doveva essere assente quando hanno spiegato i  triangoli isosceli SUT si SUT no - Pagina 3 528114
    La parte digitale dell'impianto è molto ben carrozzata anch'essa, ma Edmond, che ha l'orecchio assai fino, ed anch'io in verità, sentivamo uno sbilanciamento sul canale destro rispetto alla catena analogica.
    Carlo cambia l'alimentazione et voilà, lo sbilanciamento scompare ed il suono guadagna in modo sensibile su tutti i parametri.
    Ora, io sono piuttosto cavo scettico, e soprattutto sulle alimentazioni, ma stavolta solo un sordo non avrebbe potuto accorgersene.
    Ah, il cavo sostituito ê un cavo da 300€, ampiamente surclassato da... Duelund 600V auto costruito.
    So quale sarà la prossima spesa sunny
    E grazie a Carlo per ospitalità e disponibilità.


    Ultima modifica di lalosna il Dom Nov 05 2023, 09:33 - modificato 1 volta.


    _________________
    Cërea...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 05 2023, 06:34

    Confermo le sensazioni di Roberto riguardo all'impianto di Carlo. Finalmente, per quanto riguarda i miei gusti personalissimi, ha fatto un grande salto in avanti grazie al cambio dei diffusori. Le Living Voice sono state una bella sorpresa, dimostrando di possedere una qualità sonica di tutto rispetto. Sul posizionamento sorvoliamo affraid affraid affraid, evidentemente Carlo ha manie di grandezza!!! SUT si SUT no - Pagina 3 528114 SUT si SUT no - Pagina 3 528114
    Setup digitale molto buono dopo il cambio del cavo di alimentazione (prima sembrava di ascoltare con un impianto non in fase, davvero notevoli 'sti Dudelund), setup analogico superiore (e non di pochissimo) con la Murasakino a creare un sound davvero di alto livello. Vida ad assecondare con classe il tutto.
    Grazie a Carlo e grazie a Roberto per la compagnia.


    _________________
    Giorgio


    SUT si SUT no - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da pluto Mar Nov 07 2023, 11:56

    lalosna ha scritto:
    Molto molto interessanti le Living Voice, anche se Carlo doveva essere assente quando hanno spiegato i  triangoli isosceli SUT si SUT no - Pagina 3 528114

    Però sui "poligoni" era molto preparato... affraidaffraid
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mer Nov 08 2023, 09:38

    JacksonPollock ha scritto:
    @mau ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:La AT33PTG è una grandissima testina, non so come vada con l'Ifi, ma un tentativo fossi in te lo farei.
    Si prende tutto su Amazon, lo provi a casa... E se non va lo rendi...
    Prendici anche l'alimentatore IFI iPower bianco.




     Aspetta J.P. forse mi sono espresso male SUT si SUT no - Pagina 3 775355

    nel mio impianto attualmente ho l'AT33 e l'Ifi phono Laughing 

    Volevo sapere se valeva la pena fare un upgrade e, nel caso, se andare su un SUT o su un pre fono di livello superiore e, nel caso, quale in modo che ci fosse una superiorità netta rispetto all'Ifi  SUT si SUT no - Pagina 3 75961


    Ok nel caso confermo quello che ho scritto, limitatamente al SUT Rothwell in mio possesso.
    Alle mie orecchie lo Zen Phono non gradisce i SUT, ma in riferimento a Denon e Hana (non ho la tua testina).
    Prima di cambiare completamente il pre fai una prova con l'alimentazione iPower di IFi e (se hai la possibilita) il cavo XLR sempre per l'inglese.

    Sono 220 Euro a spanne su Amazon, ascolti (come dicono giustamente tutti) e per giunta nel tuo impianto... Poi se non trovi miglioramenti vai ad ascoltare qualche pre più carrozzato dell'IFi.
     
    Ciao

    sto seguendo il tuo consiglio. Aspetto l'alimentatore più performante cioè questo

    SUT si SUT no - Pagina 3 71hubp10

    Sull'Ifi Zen phono avevo già quello migliorato cioè questo

    SUT si SUT no - Pagina 3 41yxrh10

    che sposterò sull'Ifi Zen Can, ampli cuffie, che ringrazierà.  sunny

    Ho deciso di puntare su questi apparecchi e sono sicuro che, alla fine del percorso, il miglioramento sarà tangibile. 

    Prova ne è il fatto che ho messo il Rothwell The River tra gira e pre fono e, con una spesa abbordabilissima, ho già ottenuto un miglioramento notevole in termini di dettaglio e spazio tra gli strumenti. Soprattutto le voci, che non mi soddisfacevano completamente nella precedente configurazione, hanno acquisito uno spessore notevole. Credo peraltro che il giusto periodo di "rodaggio" del cavo possa portare ad un ulteriore incremento delle prestazioni.

    Sorprendente, anche in questo caso, l'aumento del volume generale ottenuto: ormai il gap tra l'ingresso, dell'ampli, analogico e quello digitale è colmato. Prima per confronti diretti tra le sorgenti (con lo stesso brano of course!) c'era sempre il problema di dover correggere il volume del gira (aumentandolo ovviamente). 
    Per il giudizio comparativo di qualità finale lettore cd/liquida/gira aspetto che tutto sia a posto ed adeguatamente rodato.  SUT si SUT no - Pagina 3 939343

    Ma soprattutto è l'impasto sonoro che produce un immagine scolpita, solida e con un perentorietà  sconosciute prima. Si esalta, ovviamente con le registrazioni da buono in su. Nei cori in If-I-Could-Only-Remember-My-Name del compianto David Crosby ogni singola voce è diventata perfettamente intellegibile e con tutte le sfumature che porta. L'ambienza è eccellente. 
    Lo stesso dicasi con il vocione di Tennessee Ernie Ford nel suo "Country Hits .. feelin blue" che è piantato in mezzo alle casse e fa vibrare i woofer come non mai! ma è soprattutto la chitarra che si localizza ben separata e distinta dal cantante con grande spazio e aria in mezzo. Performance notevole direi.

    La sostituzione, praticamente completa, del cablaggio (alimentazione, potenza e segnale) e l'ottimizzazione dei componenti hanno determinato un incremento delle prestazioni inaspettato.  SUT si SUT no - Pagina 3 921419


    Aspetto il nuovo alimentatore con buone speranze di incrementare ulteriormente la qualità di riproduzione di questo oggettino che rimane veramente sorprendente!  applausi applausi applausi applausi


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da carloc Mer Nov 08 2023, 15:00

    Sei solo all'inizio, puoi solo migliorare.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Mer Nov 08 2023, 15:39

    Sinceramente non so a che punto io possa essere del mio percorso di appassionato (soprattutto di musica)  sunny e credo di avere ancora margini di miglioramento: l'impianto, per il suo livello intrinseco, cerco di ottimizzarlo al meglio e poi vedremo.

    Sono refrattario alla rincorsa del cambio di componente prima di aver ben capito e sfruttato (ottimizzato) quello che ho in mano. 

    Il mio vecchio ed amato Rega Planar 3 è stato con me 33 anni! Poco meno la meccanica Micromega Trio ed il convertitore M.F. Tubalog. Le casse J.M.R. sono con me dal 1992 e credo che ci rimarranno ancora per un bel po' se non hanno problemi.  SUT si SUT no - Pagina 3 174409


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Nov 08 2023, 15:40

    Prova ne è il fatto che ho messo il Rothwell The River tra gira e pre fono e, con una spesa abbordabilissima, ho già ottenuto un miglioramento notevole in termini di dettaglio e spazio tra gli strumenti. Soprattutto le voci, che non mi soddisfacevano completamente nella precedente configurazione, hanno acquisito uno spessore notevole. Credo peraltro che il giusto periodo di "rodaggio" del cavo possa portare ad un ulteriore incremento delle prestazioni.

    Ohhhh finalmente!
    Per una volta un prodotto di Playstereo che non ha mai menzionato Carlo... SUT si SUT no - Pagina 3 775355 SUT si SUT no - Pagina 3 36246
    Ne ho due di The River... Cavi terminati impressionanti, per quello che costano.
    E confermo anche che l'uscita di linea sembra più alta.

    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Nov 09 2023, 00:28

    Credo che in questa discussione sia stata messa troppa carne al fuoco , in modo un po’ approssimativo . 
    Se avessi un phono che in MM guadagna 36 db ed in MC 72 db ed in questo secondo caso l’ MC è studiato per far rendere al meglio la Denon 103R , per certo come prima cosa acquisterei la Denon . 

    La Denon 103r d’altro canto ha un’impedenza interna simile alla tua AT33 , e perciò non dovrebbe andare malaccio . 

    Se d’altro canto volessi fare rendere al massimo la Denon 103r dovresti utilizzare uno step up con rapporto di conversione 1:20 e guadagno di 26 db , che sommati ai 36 db del tuo phono mm ti darebbero un guadagno totale di 62 db contro i 72 dell’ mc . Considera che 10 db creano la stessa differenza in termini di volume d’ascolto che c’è tra un ampl di 10 watt ed uno di 100 watt . L’altra considerazione da fare è che non tutti , anzi nessuno step up suona uguale ad un altro anche se hanno lo stesso rapporto di conversione/guadagno . 
    Insomma bisogna essenzialmente capire quanta riserva dinamica ha il tuo impianto e soprattutto quanta voglia hai di ottimizzare al Max il tuo setup analogico . 
    Io è una ventina  d’anni che utilizzo la Denon 103r con step up è solo phono mm che guadagna solo 37 db . Se come me hai un ambiente d’ascolto non troppo grande , utilizzi ampli di almeno una quindicina di watt e diffusori di almeno 86/88 db , e prediligi ascolti di musica acustica a pressioni sonore non esasperate problemi particolari non dovresti averne se non quello di dover abbassare il potenziometro del volume al passare dalla sorgente analogica a quella digitale . 
    Se avessi un phono mm che guadagna 45 db , sempre di uno step up con rapporto 1:20 dovresti cercare , ma in un simile caso il guadagno totale sarebbe di 71 db anche se avresti qualche rischio in più che il phono mm “soffi” un po’ , soprattutto se valvolare . A tutto ciò vanno aggiunte tutte le problematiche inerenti il braccio ed il cavo phono rispetto sia alla testina che al giradischi . 
    Il solo cavo phono , può incidere moltissimo sul rendimento di una testina , non solo in termini di qualità assoluta , ma pure riguardo la scena sonora ed ancor più l’equilibrio tonale ricercato . 

    Se ti accontenti di un buon setup con phono mc , ti eviti mille piccole problematiche , ma stai anche rinunciando a forse il gioco più bello del mondo hifi , quello di giocare con il giradischi . A te la scelta .

    Non ricordo se la tua AT33 ptg ha le medesime caratteristiche tecniche dell’At33 “rossa” che rendeva sonicamente bene con lo step up Fidelity Research frt3 , ma ci proverei anche il piccolo Ortofon t5 ,decisamente migliore dei vari Ortofon t10/20/30  che tra l’altro ti eviterebbe di dover acquistare un cavo rca ma decisamente inferiore agli Ortofon t1/t100 e T1000


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da Edmond Gio Nov 09 2023, 07:04

    Veramente la domanda di base era: ho una AT33 ed un phono attivo Ifi. Ha senso che compri un SUT e se si, quale?
    Secondo me la risposta da dare era (se si conosce il suono della testina con e senza SUT): si, comprati un SUT AT-650 (pensato per la serie AT33) e ascolta se ti piace. Se si, tutto OK, altrimenti lo rivendi e vivi felice con la configurazione attuale.


    _________________
    Giorgio


    SUT si SUT no - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Nov 09 2023, 07:24

    Edmond ha scritto:Veramente la domanda di base era: ho una AT33 ed un phono attivo Ifi. Ha senso che compri un SUT e se si, quale?
    Secondo me la risposta da dare era (se si conosce il suono della testina con e senza SUT): si, comprati un SUT AT-650 (pensato per la serie AT33) e ascolta se ti piace. Se si, tutto OK, altrimenti lo rivendi e vivi felice con la configurazione attuale.

    Anche qui la fai un po’ troppo facile , per me , nel senso che non ho mai riscontrato che il sut dedicato ad una testina fosse quello che la facesse rendere al meglio . Voglio dire la Denon 103 suona meglio con lo step up Auditorium 23 la Denon 103 R con l’Audio Tekne piuttosto che con i vari Denon Au 300/320/340 ecc . 

    Da valutare piuttosto se per la qualità intrinseca della AT33 , buona ma non eccelsa , valga la pena fare la ricerca minuziosa dello step up veramente “giusto” , in considerazione anche del tempo e dei costi economici da dedicarci . 

    E comunque si , vale sempre la pena ottimizzare una testa mc con lo step up se si vuole ottenere il massimo dalla testina . Io non lo farei solo con le Lyra e le Benz Micro .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da Edmond Gio Nov 09 2023, 07:33

    Non è una questione di farla facile, Enrico. Possiedo le AT33, possiedo il loro SUT AT-650 e con i miei pre phono (che sono più di uno) le AT33 suonano meglio con il SUT. Tutto qui, un consiglio personale ma mirato.
    Poi sono d'accordo con te: potranno esserci altri SUT che la gestiscono meglio, ma, come ancora giustamente dici, bisogna vedere se il gioco vale la candela. L'AT-650 si trova a poco (circa 400 euro) e, a mio vedere, si può provare, valutare e, se el caso, rivendere.


    _________________
    Giorgio


    SUT si SUT no - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 09 2023, 08:56

    Il SUT me lo sono preso dopo che proprio voi due qui sopra mi avete fatto una testa tanto... SUT si SUT no - Pagina 3 775355
    Concordo su tutto... Ma parlate sempre dei vostri pre-phono.

    Lo Zen Phono è un progetto particolare, uno "strip down" dall'AMR PH-77 e ha coppie di gain/carico fisse. È totalmente bilanciato in ingresso (anche se accetta solo RCA) e uscita.
    Viste le dimensioni contenute e il gain spinto rimane piuttosto suscettibile di interferenze quindi migliora moltissimo con gli alimentatori puliti.

    Dalla mia esperienza per valorizzare un SUT da 500 Euro serve un pre phono da 1K almeno, oppure l'MM di un integratone di quelli cazzuti.
    Qui stiamo parlando di un pre da 200 Euro liscio... Che va completato da un alimentazione da altri 100 euro e una coppia di cavi che ti fanno sganciare almeno 160 euro.
    Siamo arrivati quindi ad un pre da 500 Euro messo in opera allo stato dell'arte.

    Con un SUT da 450/500 Euro si va a raddoppiare questo costo... Allora forse l'occhio punta direttamente a qualcosa di carrozzato.

    Da possessore ripeto che le inferenze o le supposizioni hanno poco senso.
    Lo Zen una catena del genere va ascoltata, perché la preferenza rimane sempre personale, il rischio che arrivi a strillacchiare c'è (alle mie orecchie) e si potrebbero generare problemi di terra/ronzii che vanno gestiti con cavi adeguati, ferriti, distanze ecc... Il The River di cui paravamo sopra mi è servito proprio a risolvere queste magagne.

    La Denon 103R co l'inglese liscia alle mie orecchie va meglio...
    La AT33 non so, lascerei la parola all'amico.
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Gio Nov 09 2023, 11:06

    Un saluto a tutti

    vi ringrazio davvero per i vostri suggerimenti e consigli  sunny

    Ho deciso di cercare di mettere i componenti del mio impianto nella condizione di rendere al meglio. Una volta fatto questo (se ci riesco al 100%) deciderò se è il caso di procedere a modifiche più nette (introduzione di un SUT o cambio del pre fono). 

    Sta diventando tutto molto più analitico e non sempre questo porta solo aspetti positivi ma evidenziare inesorabilmente quelli negativi (come nel caso di registrazioni non buone o limiti sonici dei singoli componenti).

    Ripeto: già l'introduzione del cablaggio nuovo e la cura dell'alimentazione hanno dato una virata netta al suono generale che, sinceramente, non mi aspettavo (in meglio) SUT si SUT no - Pagina 3 36246
    Devo finire il progettino di miglioramento e poi dedicherò il tempo all'ascolto attento del tutto.

    @Nimalone65: le tue considerazioni sono sempre molto pertinenti ed apprezzabili. Effettivamente voglio semplificare le cose il più possibile e non ho, in questo momento, la predisposizione a fare ulteriori sperimentazioni e troppi cambiamenti contemporaneamente che, credo, portano solo confusione.
       
    La Denon 103R l'avevo presa in considerazione ma avevo dei dubbi residui sulla compatibilità con il braccio di massa media del Technics SL100c

    @Edmond: possedendo tu la mia stessa testina non ho dubbi su quello che dici rispetto al SUT di famiglia.

    @JacksonPollock: condivido la tua idea di ottimizzare l'Ifi e metterlo nella condizione di rendere al meglio. Il cavo di Rothwell è stato una bella sorpresa positiva (si sta "arrotondando" con l'uso). 
     
    In alcune registrazioni il volume della riproduzione crea un "muro" di suono che mi ha messo a disagio, ci credete? Se è vero che, come ho sentito dire una volta a Marco Lincetto, ogni disco ha il suo corretto volume di riproduzione, anche con questi "minimi" cambiamenti devo rimodulare il mio modo di ascoltare.


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Nov 09 2023, 12:28

    JacksonPollock ha scritto:Il SUT me lo sono preso dopo che proprio voi due qui sopra mi avete fatto una testa tanto... SUT si SUT no - Pagina 3 775355
    Concordo su tutto... Ma parlate sempre dei vostri pre-phono.

    Lo Zen Phono è un progetto particolare, uno "strip down" dall'AMR PH-77 e ha coppie di gain/carico fisse. È totalmente bilanciato in ingresso (anche se accetta solo RCA) e uscita.
    Viste le dimensioni contenute e il gain spinto rimane piuttosto suscettibile di interferenze quindi migliora moltissimo con gli alimentatori puliti.

    Dalla mia esperienza per valorizzare un SUT da 500 Euro serve un pre phono da 1K almeno, oppure l'MM di un integratone di quelli cazzuti.
    Qui stiamo parlando di un pre da 200 Euro liscio... Che va completato da un alimentazione da altri 100 euro e una coppia di cavi che ti fanno sganciare almeno 160 euro.
    Siamo arrivati quindi ad un pre da 500 Euro messo in opera allo stato dell'arte.

    Con un SUT da 450/500 Euro si va a raddoppiare questo costo... Allora forse l'occhio punta direttamente a qualcosa di carrozzato.

    Da possessore ripeto che le inferenze o le supposizioni hanno poco senso.
    Lo Zen una catena del genere va ascoltata, perché la preferenza rimane sempre personale, il rischio che arrivi a strillacchiare c'è (alle mie orecchie) e si potrebbero generare problemi di terra/ronzii che vanno gestiti con cavi adeguati, ferriti, distanze ecc... Il The River di cui paravamo sopra mi è servito proprio a risolvere queste magagne.

    La Denon 103R co l'inglese liscia alle mie orecchie va meglio...
    La AT33 non so, lascerei la parola all'amico.

    A dirti il vero io ho inizialmente fatto la scelta del solo phono mm + step up perché i phono MC che veramente suonano bene si contano sulle dita di una mano e costano come un’automobile , e non scherzo per nulla purtroppo . 

    Di phono MM abbordabili e ben suonanti ce n’è più d’uno , , Audio Innovations , AN Audion , ma pure il tube phono Project in mm non è affatto male se ci si monta una buona valvolina . Tra quelli a stato solido mi piace , infatti lo utilizzo marginalmente il Vincent PHO8 , .  Mi stuzzicherebbe provare sempre in sola configurazione MM il phono Magnetic Line ed il Parasound jc3 tra quelli che guadagnano almeno 45 db  tutti questi phono si trovano al Max intorno ai 2000 euro ( Parasound ) ma pure a pochissime centinaia d’euro ( Project e Vincent) .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 09 2023, 15:05

    A dirti il vero io ho inizialmente fatto la scelta del solo phono mm + step up perché i phono MC che veramente suonano bene si contano sulle dita di una mano e costano come un’automobile , e non scherzo per nulla purtroppo .

    Ni... Vero in in termini generali ma devi vedere anche il resto della catena.
    Nella tua catena non fatico a darti ragione, ma non vale in assoluto e su quelle inferiori l'incidenza dell'MM+SUT si assottiglia e può andare a favore di una soluzione integrata.

    Non ultimo, non tutti gli MM vanno bene per SUT+testina, come non tutti i SUT trovano sinergie con tutte le testine (tu stesso fai l'esempio dell'Audio Silente).
    Questo è uno di quei casi... Possiedo un Rothwell MCL Lundahl che con lo Zen non mi piace... Con il pre MM del Luxman invece va alla grandissima.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da Edmond Gio Nov 09 2023, 18:48

    JacksonPollock ha scritto:Concordo su tutto... Ma parlate sempre dei vostri pre-phono.

    Hai ragione anche tu, ragazzo centenario... affraid SUT si SUT no - Pagina 3 704751


    _________________
    Giorgio


    SUT si SUT no - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da mantraone Gio Nov 09 2023, 22:57

    JacksonPollock ha scritto:Il SUT me lo sono preso dopo che proprio voi due qui sopra mi avete fatto una testa tanto... SUT si SUT no - Pagina 3 775355
    Concordo su tutto... Ma parlate sempre dei vostri pre-phono.

    Lo Zen una catena del genere va ascoltata, perché la preferenza rimane sempre personale, il rischio che arrivi a strillacchiare c'è (alle mie orecchie) e si potrebbero generare problemi di terra/ronzii che vanno gestiti con cavi adeguati, ferriti, distanze ecc... Il The River di cui paravamo sopra mi è servito proprio a risolvere queste magagne.

    La Denon 103R co l'inglese liscia alle mie orecchie va meglio...
    La AT33 non so, lascerei la parola all'amico.

    Ma il The River si acquista solo sul sito del produttore o qualche d'uno lo distribuisce in Italia?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da carloc Ven Nov 10 2023, 04:44

    mantraone ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Il SUT me lo sono preso dopo che proprio voi due qui sopra mi avete fatto una testa tanto... SUT si SUT no - Pagina 3 775355
    Concordo su tutto... Ma parlate sempre dei vostri pre-phono.

    Lo Zen una catena del genere va ascoltata, perché la preferenza rimane sempre personale, il rischio che arrivi a strillacchiare c'è (alle mie orecchie) e si potrebbero generare problemi di terra/ronzii che vanno gestiti con cavi adeguati, ferriti, distanze ecc... Il The River di cui paravamo sopra mi è servito proprio a risolvere queste magagne.

    La Denon 103R co l'inglese liscia alle mie orecchie va meglio...
    La AT33 non so, lascerei la parola all'amico.

    Ma il The River si acquista solo sul sito del produttore o qualche d'uno lo distribuisce in Italia?
    Lo ha Playstereo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da @mau Ven Nov 10 2023, 08:17

    mantraone ha scritto:


    Ma il The River si acquista solo sul sito del produttore o qualche d'uno lo distribuisce in Italia?

    Al momento lo hanno solo da 1m.
    Rothwell The River Coppia di cavi di interconnessione - PlayStereo


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    SUT si SUT no - Pagina 3 Empty Re: SUT si SUT no

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 10 2023, 08:37

    Anche se è progettato per SUT e ingressi phono va benissimo anche come interconnessione tra elettroniche con uscite di linea.
    Con i SUT Rothwell a me ha risolto tante rogne.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:58