Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
valvola bruciata
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    valvola bruciata

    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    valvola bruciata  Empty valvola bruciata

    Messaggio Da fausto67 Lun Dic 11 2023, 13:31

    ciao a tutti . appena acceso l'impianto e ho visto che una delle 4 valvole è passata a miglior vita . però , nonostante tutto si sentiva bene come se nulla fosse . possibile ? 
    il finale in questione è un klimo tine stereo , push pull el34 con valvole 12ax7 e quattro finali originali AEG . avevo appena fatto tarare il bias da tecnico specializzato questa primavera .
    cosa posso fare e a chi affidarlo per metterlo a posto ? posso solo cambiare la valvola bruciata , le due di quel canale , o tutte 4 ? grazie dell'aiuto .
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da PaoloDM Lun Dic 11 2023, 13:38

    Di quale valvola parli ?
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da PaoloDM Lun Dic 11 2023, 13:41

    Immagino una finale. Contatta l'importatore forse ha una coppia disponibile.
    Magari se puoi fai verificare la coppia dell'altro canale come stanno, così valuti se è in caso di cambiarle tutte.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da carloc Lun Dic 11 2023, 17:48

    Ciao Fausto, se riesci ad andare fino a Piacenza c'è il laboratorio LASA.

    Fanno assistenza in garanzia a molti marchi ma non hanno problemi a controllare il tuo finale.

    Puoi sentirli allo 0523 606513


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da magnaco Lun Dic 11 2023, 23:30

    Ciao ti consiglio Suono e Comunicazione a Budrio BO
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da fausto67 Mar Dic 12 2023, 10:41

    ti ringrazio carlo , ma piacenza è troppo in la per me . oggi lo porto a bologna che ho ''solo'' un centinaio di km .
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da magnaco Mar Dic 12 2023, 11:19

    Ti conviene portarlo a Bologna i prodotti Klimo li conoscono molto bene .
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da fausto67 Mer Dic 13 2023, 11:03

    ci sono stato ieri da suono e comunicazione a budrio . l'ho portato in laboratorio e me lo hanno guardato subito . sembra che ci fosse stato lo zoccolo della valvola allentato . 
    penso che siano un centro assistenza autorizzato klimo . c'erano molte elettroniche del marchio . ho visto nel loro show room un giradischi klimo fuori di testa . a un top michell , vpi o quant'altro , gii fa un baffo . piatto sospeso con tre bracci penso in acciaio con motore disaccoppiato . il tutto incassato in un tavolino di vetro con bordi di legno da 1,5 x 1,5 mt . e udite udite , con ben quattro bracci dalla costruzione esemplare in alluminio o acciaio non ho capito bene , dal costo di più di 5000 euro l'uno ! per un costo totale di circa 65.000 euro !!!!
    alla quale vanno poi messe le puntine . e di certo con tutto ben di dio , non ci metti una mc da almeno 7/8000 euro a braccio ? quel tipo di braccio valeva la pena di prenderlo solo per la bellezza che esprimeva .
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da magnaco Mer Dic 13 2023, 11:55

    Teoricamente sono importatori del marchio ma secondo me ormai tutti i prodotti Klimo nascono li.
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da PaoloDM Mer Dic 13 2023, 12:07

    Dusan Klimo non produce più da decenni.
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da fausto67 Mer Dic 13 2023, 16:05

    Oggi mi ha fatto ancora lo stesso problema.
    È una valvola che sta tirando gli ultimi. Ne metto una usata, poi in futuro quando un altra avrà problemi metterò un quartetto nuovo.
    Suono e comunicazione di Budrio Bo, sono sia importatori ufficiali klimo che centro assistenza autorizzato. Ecco il perché di tutte le elettroniche che ho visto klimo.
    E mi ha assicurato che klimo produce tutte le sue elettroniche tutt'oggi.
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da fausto67 Ven Dic 29 2023, 02:05

    montata una valvola usata mandata da suono e comunicazione . purtroppo questa valvola usata ha dei problemi . probabilmente il corriere ha tirato il pacco contro un muro  valvola bruciata  95624 valvola bruciata  95624 valvola bruciata  95624 valvola bruciata  95624 . non penso che mi hanno spedito una valvola dove già sapevano essere non buona . ho rimesso la valvola che avevo prima , e tutto sommato il finale suona bene lo stesso . anche se quella valvola fa una luce dove ci sono i filamenti , molto fioca . quasi non si vede . 
    cosa faccio ? prendo un set di 4 nuove , sempre klimo , e tengo le altre 3 come scorta per il futuro , visto che sono praticamente uguali , o vado a bologna a prenderne un altra usata e tiro avanti fino a quando non rimango a piedi con un altra , e allora le cambio tutte e quattro di marca diversa ? le klimo el34 costano un centino l'una . a più o meno quella cifra c'è di meglio o conviene restare sulle klimo ?
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da magnaco Ven Dic 29 2023, 10:28

    fausto67 ha scritto:montata una valvola usata mandata da suono e comunicazione . purtroppo questa valvola usata ha dei problemi . probabilmente il corriere ha tirato il pacco contro un muro  valvola bruciata  95624 valvola bruciata  95624 valvola bruciata  95624 valvola bruciata  95624 . non penso che mi hanno spedito una valvola dove già sapevano essere non buona . ho rimesso la valvola che avevo prima , e tutto sommato il finale suona bene lo stesso . anche se quella valvola fa una luce dove ci sono i filamenti , molto fioca . quasi non si vede . 
    cosa faccio ? prendo un set di 4 nuove , sempre klimo , e tengo le altre 3 come scorta per il futuro , visto che sono praticamente uguali , o vado a bologna a prenderne un altra usata e tiro avanti fino a quando non rimango a piedi con un altra , e allora le cambio tutte e quattro di marca diversa ? le klimo el34 costano un centino l'una . a più o meno quella cifra c'è di meglio o conviene restare sulle klimo ?
    Ciao Fausto , ma è la prima volta che hai problemi con le valvole? Da quanti anni c'è l hai e quante ore di utilizzo hanno le valvole? Questo per capire se le valvole sono finite o c'è un problema sul circuito dell amplificatore.  Bisognerebbe smontarle e farle misurare per essere sicuri che il problema è nelle valvole. Anche perché sono valvole che costano sui 100 euro l una e se un problema di valvola ti conviene cambiarle tutte.
    In passato ho avuto I finali mono klimo  kent gold che non mi avevano mai dato problemi,  poi li ho venduti e dopo qualche mese il ragazzo che li ha comprati mi parlava di un problema simile. Mi ricordo vagamente che veniva fatta una modifica sul circuito. Prova sul web se trovi la problematica.
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da fausto67 Ven Dic 29 2023, 10:59

    il finale l'ho preso da un privato circa tre anni fa , che aveva esubero di elettroniche vintage , che non lo usava mai . secondo me le valvole erano ancora in rodaggio , in quanto dopo una 30ina di ore ha cominciato a suonare meglio . questo è il primo valvolare che uso , quindi non sono pratico .
    probabilmente la modifica è stata fatta sulla regolazione del bias , da automatico a manuale . ho letto che le valvole sono abbastanza spremute . tanto più sul tuo ex finale dual mono .
    due settimane fa l'ho portato da suono e comunicazione e me lo hanno guardato . non so se accuratamente o alla buona . se non ricordo male mi ha detto che le valvole sono al 50% .
    adesso che ci penso , da quando l'ho preso , lo usavo e uso tutt'oggi per circa dalle 4 alle 7 ore al giorno , per tre anni , quindi penso che loro 2000 ore se le siano fatte tranquillamente .
    quindi cosa prendo ? originali klimo , tad , siemens , philips o altro ?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da carloc Ven Dic 29 2023, 15:09

    Io tornerei da suono e comunicazione e farei fare a loro il lavoro in modo che se dovessi avere ancora qualche inconveniente sulle valvole se la dovrebbero vedere loro.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da magnaco Ven Dic 29 2023, 15:31

    Le valvole klimo non esistono normalmente montavano delle Telefunken , ma costano tanto o per risparmiare delle A&G. 
    Come ti dicevo se compri le valvole e le metti su e si rompono di nuovo hai buttato via dei soldi. Portalo di nuovo a Suono e Comunicazione,  se vuoi e sono libero ti accompagno io. Le valvole che hai te le posso misurare .
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da magnaco Ven Dic 29 2023, 16:00

    Ho guardato in rete il problema che mi ricordavo non era nelle valvole ma saltava sempre il fusibile dell alimentazione. 
    Quindi non c'entra niente con il tuo problema.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da mariovalvola Ven Dic 29 2023, 18:40

    magnaco ha scritto:Le valvole klimo non esistono normalmente montavano delle Telefunken , ma costano tanto o per risparmiare delle A&G. 
    Come ti dicevo se compri le valvole e le metti su e si rompono di nuovo hai buttato via dei soldi. Portalo di nuovo a Suono e Comunicazione,  se vuoi e sono libero ti accompagno io. Le valvole che hai te le posso misurare .
    Di solito montava tubi RFT (marchiati AEG) Non ho mai visto Telefunken ma, a volte, si vedono RFT marchiati Telefunken.
    Questi, per esempio, sono RFT

    valvola bruciata  EL34_6CA7_Telefunken_SameCode
    Se l'ampli ha zoccoli difettosi ( dipende anche dai precedenti proprietari ) devono cambiarli. Io, consiglierei di sostituire anche tutti gli elettrolitici comprendendo, ovviamente, quelli catodici


    Ultima modifica di mariovalvola il Sab Dic 30 2023, 09:56 - modificato 1 volta.
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da fausto67 Sab Dic 30 2023, 03:47

    Le valvole montate sono delle AEG, e quella usata che mi hanno mandato e non funziona è marchiata klimo. Gli zoccoli non hanno niente. Ho invertito le due valvole e il problema si è spostato. Non so se mi sono spiegato.
    Beh, il finale ha circa una 20ina di anni : i condensatori, cambiarli male non fa.
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da magnaco Sab Dic 30 2023, 09:35

    fausto67 ha scritto:Le valvole montate sono delle AEG, e quella usata che mi hanno mandato e non funziona è marchiata klimo. Gli zoccoli non hanno niente. Ho invertito le due valvole e il problema si è spostato. Non so se mi sono spiegato.
    Beh, il finale ha circa una 20ina di anni : i condensatori, cambiarli male non fa.
    Quindi il problema è la valvola , adesso sta a te se lo vuoi revisionare o comprare 4 valvole nuove .
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da mariovalvola Sab Dic 30 2023, 10:48

    Non ho capito io. Scusami: il tuo finale presenta modifiche sulla polarizzazione della g1?
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da indifd Sab Dic 30 2023, 20:38

    fausto67 ha scritto:ciao a tutti . appena acceso l'impianto e ho visto che una delle 4 valvole è passata a miglior vita . però , nonostante tutto si sentiva bene come se nulla fosse . possibile ? 
    il finale in questione è un klimo tine stereo , push pull el34 con valvole 12ax7 e quattro finali originali AEG . avevo appena fatto tarare il bias da tecnico specializzato questa primavera .
    cosa posso fare e a chi affidarlo per metterlo a posto ? posso solo cambiare la valvola bruciata , le due di quel canale , o tutte 4 ? grazie dell'aiuto .
    Salve Fausto,
    ho verificato solo ora che abita a Reggio Emilia, a 15 km da casa mia .
    Se non ha già risolto potrei forse essere di aiuto per alcuni aspetti avendo un tube tester Funke W19S con cui ho già testato diverse EL34 e anche ECC83.
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da fausto67 Mar Gen 02 2024, 23:19

    Ti ringrazio. Ma aspetto il mese prossimo quando arriva la partita di valvole nuove.
    Poi, se me le paga bene do dentro le tre vecchie che può usare su un finale in riparazione. Altrimenti le tengo di scorta per il futuro.
    Poi se vuoi fare un giro a cavola lo puoi ascoltare
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da indifd Mer Gen 03 2024, 00:01

    fausto67 ha scritto:Ti ringrazio. Ma aspetto il mese prossimo quando arriva la partita di valvole nuove.
    Poi, se me le paga bene do dentro le tre vecchie che può usare su un finale in riparazione. Altrimenti le tengo di scorta per il futuro.
    Poi se vuoi fare un giro a cavola lo puoi ascoltare
    Cavola, radici in comune  valvola bruciata  1f600 , mio padre era originario di una frazione di Carpineti.
    Per caso conosci Orlando di Quara, da anni si costruisce diffusori veramente notevoli e molto interessanti?
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    valvola bruciata  Empty Re: valvola bruciata

    Messaggio Da fausto67 Gio Gen 04 2024, 19:14

    Mi dispiace. Sono di origine mantovana trasferito da due anni qua sulle colline reggiane per lavoro, che tra l'altro ho appena perso. In paese conosco solo il macellaio.....
    Magari in privato potresti darmi il contatto di quella persona di quara? Grazie

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 03:10