Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade impianto hifi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade impianto hifi


    ftacchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 11.02.24

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da ftacchi Sab Feb 24, 2024 12:45 pm

    Buongiorno, lati negativi del krell kav300i e 300il? Voi come mai li avete sostituiti? Leggo in giro ottime recensioni. Sono in classeA?
    ftacchi
    ftacchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 11.02.24

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da ftacchi Sab Feb 24, 2024 12:46 pm

    Inoltre per prodotti che ormai hanno più di 20 anni ci sono rischi di trovare in giro ampli che non hanno più le caratteristiche di quando erano nuovi? non so che usura possa avere un ampli.. boh..
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da martin logan Sab Feb 24, 2024 6:30 pm

    ftacchi ha scritto:Buongiorno, lati negativi del krell kav300i e 300il? Voi come mai li avete sostituiti? Leggo in giro ottime recensioni. Sono in classeA?

    Non ha mai avuto un integrato Krell (ho un ottimo preampli Krell); dovresti andare su subito.it e chiedere il perché a quelli che li hanno messi in vendita  Upgrade impianto hifi - Pagina 2 650957

    Non è in classe A.

    Spesso c'è chi cambia per curiosità o perché se lo può permettere, infatti trovi come usato prodotti top di gamma quasi nuovi. 
    Mica vuol dire che sono rotti / difettosi o che suonano male ... guarda quanti Gryphon ci sono in vendita : tanti in rapporto alla classe, al prezzo e alla loro diffusione.
    Idem per Krell, Mark Levinson, Audio Research, per non parlare di McIntosh.
    Un ampli ha una usura limitata, relativa soprattutto ai condensatori; ma ci sono apparecchi di 40 anni che funzionano ancora bene.
    Nulla vieta di mandarlo presso un tecnico e fare una revisione completa; operazione che certo avrà un costo, però se il tecnico è serio 
    e sa dove mettere le mani ti rende un ampli pari al nuovo, che dovrebbe funzionare al 100% per molti anni a venire.
    Nel mio caso il Krell era al 100% lato estetico, in quanto era stato usato raramente; il posto dove l'ho preso ha un laboratorio dove è stato revisionato a fondo,
    mi è stato venduto con una garanzia totale di 1 anno. 
    Tutto questo ha un costo ? Probabilmente sì; ma se guardo il costo di un apparecchio nuovo di tale categoria, siamo a 3 / 4 volte quanto ho speso  Upgrade impianto hifi - Pagina 2 608277
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    ftacchi
    ftacchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 11.02.24

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da ftacchi Sab Feb 24, 2024 9:40 pm

    Mi sto cercando di orientare tra gli integrati krell kav300i kav300il kav400xi 300e ecc sto cercando di capire le differenze e quale sia il migliore. Non è facile però e accetto consigli. Ho abbandonato l'idea di pre+finale perchè mi occuperebbero troppo posto e preferirei cambiare anche il dac che ho. Ma questo è un altro discorso che verrà affrontato dopo l'amplificazione. Qualcuno conosce le differenze o ha avuto modo di sentirne alcuni di questi?
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da martin logan Dom Feb 25, 2024 8:12 am

    Se vai a scorrere la pagina 1 di questa discussione trovi risposta a quanto chiedi  Laughing
    ftacchi
    ftacchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 11.02.24

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da ftacchi Dom Feb 25, 2024 12:25 pm

    Si ho presente, il 400xi? Lo conoscete? A livello tecnico sembra il 300i avere un trasformatore "piccolo" per i Wat dichiarati. 300il e 400xi dovrebbero essere migliori. Non capisco bene le differenze tra gli ultimi due a livello di ascolti. Tra 300i e il direi che vince l'ultimo.. sapete in quali anni è uscito il 300il?
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da martin logan Dom Feb 25, 2024 2:14 pm

    Se spendi 10 minuti a fare una piccola ricerca trovi (sul sito ufficiale Krell) il manuale di istruzioni del KAV 300 iL.
    ll copyright di tale scritto risale al 2001 ...  l'integrato sarà di quell'anno, o di quello immediatamente successivo. 

    A conferma di quanto scrivo, una seconda ricerca sulle recensioni del prodotto (ci sono siti che raccolgono queste "rece" degli utenti in ordine cronologico)
    porta al 2002 ... le ultime sono molto più recenti, ma è chiaro che sono riferite ad acquisti sul mercato dell'usato. 
    Si tratta dunque di un ampli che dovrebbe avere 20 anni (con ottima approssimazione).  Upgrade impianto hifi - Pagina 2 285880 Upgrade impianto hifi - Pagina 2 285880 Upgrade impianto hifi - Pagina 2 285880

    Non so fino a che anno sia rimasto in produzione, dunque non posso sapere quando gli ultimi esemplari abbiano lasciato la factory.
    ftacchi
    ftacchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 11.02.24

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da ftacchi Dom Feb 25, 2024 3:59 pm

    Guarda ho fatto diverse ricerche a dirti la verità, ma ho trovato tutte notizie riguardanti il kav300i l'il quasi nulla sia per quello che riguarda la vendita che le recensioni. Mi passeresti il nome di questo sito di recensioni?
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da martin logan Dom Feb 25, 2024 6:49 pm

    ftacchi ha scritto:Guarda ho fatto diverse ricerche a dirti la verità, ma ho trovato tutte notizie riguardanti il kav300i l'il quasi nulla sia per quello che riguarda la vendita che le recensioni. Mi passeresti il nome di questo sito di recensioni?



    http://www.audioreview.com/product/amplification/integrated-amplifiers/krell/kav-300il.html
    ftacchi
    ftacchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 11.02.24

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da ftacchi Mer Feb 28, 2024 7:25 pm

    grazie mille
    ftacchi
    ftacchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 11.02.24

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da ftacchi Gio Feb 29, 2024 10:08 am

    Altra domanda per conscete un dac di ottima qualità (migliore del mio mydac) da trovarsi sotto i 1000, magari con incluso uno streamer? Ora uso daphile però è un po' scomodo e mi tocca dedicare un pc a questo scopo.
    ftacchi
    ftacchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 11.02.24

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da ftacchi Lun Mar 11, 2024 8:27 pm

    Buonasera, ho ritirato un krell kav 300il. Non ho ancora avuto modo di collegarlo all'impianto. L'ho sentito funzionare prima di prenderlo e sembrava andare senza problemi. Una volta arrivato a casa ho deciso di aprirlo per pulirlo e soffiarlo. Ho notato che probabilmente è stato manomesso. In quanto il trasformatore è circondato da del nastro americano telato e un componente del pre è stato saldato. Sopra uno bruciato. Cosa mi consigliate di fare? Esiste qualcuno che possa misurarmi "i valori" dell'ampli e al limite revisionare se qualcosa è fuori dai parametri? Allego qualche foto. Io purtroppo oltre all'indagine visiva non ho la competenza per fare altro.Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Img_2013
    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Img_2015
    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Img_2014Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Img_2013
    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Img_2015
    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Img_2014
    ftacchi
    ftacchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 11.02.24

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da ftacchi Lun Mar 11, 2024 8:30 pm

    Allego altre foto dei dettagliUpgrade impianto hifi - Pagina 2 Img_2017
    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Img_2016
    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Screen10
    ftacchi
    ftacchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 11.02.24

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da ftacchi Mar Mar 12, 2024 5:12 pm

    Aggiorno il post dicendo che ho collegato l'ampli e ha un bel suono, tuttavia senza musica i diffusori emettono un ronzio piuttosto udibile che aumenta man mano che alzo il volume. Questo non mi era mai capitato con l'altro amplificatore. Scompare premendo mute. Credo quindi sia dovuto a qualcosa nell'amplificatore.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34871
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Upgrade impianto hifi - Pagina 2 Empty Re: Upgrade impianto hifi

    Messaggio Da carloc Mar Mar 12, 2024 6:39 pm

    Se possibile, lo restituirei.
    In alternativa una revisione da un bravo tecnico sarebbe il minimo sindacale.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 10:23 am