Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Testina caduta
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Testina caduta

    Pinin
    Pinin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 11.04.24

    Testina caduta Empty Testina caduta

    Messaggio Da Pinin Gio Apr 11, 2024 7:47 pm

    Ciao a tutti,

    Come capirete dal racconto sono un super neofita e quindi sto facendo i miei primi ascolti sul mio nuovo Audiotechnica LPX5.

    Abbassando il braccio non ho centrato oil bordo del disco e la puntina è caduta a lato del disco sul piatto che girava.

    Nel tentativo di toglierla immediatamente da quella posizione ho fatto oscillare il braccio verso l’alto incontrollatamente e lo stesso è ricaduto sul vinile facendo letteralmente rimbalzare la testina sul disco.

    Guardando la testina mi sembra tutto allineato ed i dischi sembrano girare bene, a vostro parere come dovrei comportarmi???

    Che imbarazzo

    Grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34815
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Testina caduta Empty Re: Testina caduta

    Messaggio Da carloc Gio Apr 11, 2024 8:52 pm

    Se vedi che il cantilever non è storto ed all'ascolto il suono non è distorto te la sei cavata senza danni...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    Testina caduta Empty Re: Testina caduta

    Messaggio Da fausto67 Ven Apr 12, 2024 12:37 am

    bisogna comportarsi che quando si maneggiano i dischi c'è da fare molta attenzione . quando si estrae il disco dalla custodia , alla messa in posa sul piatto , al posizionamento della puntina , alla spazzolata . altra operazione molto delicata , che mi è costata la facciata di un bel disco , è il girare il disco per ascoltare l'altra facciata . altra operazione da fare con i guanti bianchi è il riposizionamento del disco nella sua custodia . consiglio caldamente di mettere la custodia in vinile dentro quella in carta . costano 30 cent l'una 
    beh , nemmeno i cd non è che siano tanto meno delicati .......
    spero ti sia servito da lezione per il futuro . sicuramente hai una puntina con cantilever in alluminio . pensa se fosse successo la stessa cosa con una puntina MC da svariate migliaia di euro con lo stesso cantilever in boro . c'era da spararsi  Testina caduta 75961
    Galestro
    Galestro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 28.02.24
    Località : GranDucato

    Testina caduta Empty Re: Testina caduta

    Messaggio Da Galestro Lun Apr 15, 2024 8:17 pm

    fausto67 ha scritto:bisogna comportarsi che quando si maneggiano i dischi c'è da fare molta attenzione . quando si estrae il disco dalla custodia , alla messa in posa sul piatto , al posizionamento della puntina , alla spazzolata . altra operazione molto delicata , che mi è costata la facciata di un bel disco , è il girare il disco per ascoltare l'altra facciata . altra operazione da fare con i guanti bianchi è il riposizionamento del disco nella sua custodia . consiglio caldamente di mettere la custodia in vinile dentro quella in carta . costano 30 cent l'una 
    beh , nemmeno i cd non è che siano tanto meno delicati .......
    spero ti sia servito da lezione per il futuro . sicuramente hai una puntina con cantilever in alluminio . pensa se fosse successo la stessa cosa con una puntina MC da svariate migliaia di euro con lo stesso cantilever in boro . c'era da spararsi  Testina caduta 75961


    E capirai , alla peggio si fa ristilare e amen.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Testina caduta Empty Re: Testina caduta

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Apr 16, 2024 2:52 pm

    Galestro ha scritto:
    fausto67 ha scritto:bisogna comportarsi che quando si maneggiano i dischi c'è da fare molta attenzione . quando si estrae il disco dalla custodia , alla messa in posa sul piatto , al posizionamento della puntina , alla spazzolata . altra operazione molto delicata , che mi è costata la facciata di un bel disco , è il girare il disco per ascoltare l'altra facciata . altra operazione da fare con i guanti bianchi è il riposizionamento del disco nella sua custodia . consiglio caldamente di mettere la custodia in vinile dentro quella in carta . costano 30 cent l'una 
    beh , nemmeno i cd non è che siano tanto meno delicati .......
    spero ti sia servito da lezione per il futuro . sicuramente hai una puntina con cantilever in alluminio . pensa se fosse successo la stessa cosa con una puntina MC da svariate migliaia di euro con lo stesso cantilever in boro . c'era da spararsi  Testina caduta 75961


    E capirai , alla peggio si fa ristilare e amen.

    dipende a me la colf prese "a colpi di spazzolone" una dynavector mc con meno di 10 ore di ascolto, gira appena comprato ma con il coperchio in plexiglas ordinato ma arrivato con qualche gg di troppo. Ero andato via per 10 gg in vacanza trovai la testina con la puntina piegata a 90 gradi !!!
    Il costo per la riparazione era eccessivo, ho comprato una 2M black MM al suo posto.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 6:19 pm