Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Wilson maxx 1 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Wilson maxx 1


    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da hr2 Dom Gen 16 2011, 19:32

    pavel ha scritto:Cavà.......Tieni le Wilson che hai, o se vuoi cambiarle...resta comuque su Wilson. E' un signor diffusore che non ha nulla da invidiare a i mostri sacri, figuariamoci se in una ipotetica scala di valori, dovessi guardare più giu...

    Per il Vitus stessa storia. Lascia perdere 100,200,500,600 watt... se non ascolti musica al S.Paolo sunny ma in una "normale" stanza di un "normale" appartamento, 50watt della Vitus bastano e avanzano...


    Wilson maxx 1 - Pagina 3 704751 Wilson maxx 1 - Pagina 3 704751

    Mo sient Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 16 2011, 21:25

    Bravo Cavà.......... Wilson maxx 1 - Pagina 3 625723
    Giofist
    Giofist
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 57

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da Giofist Gio Gen 20 2011, 16:35

    credo che le indicazioni di Pavel e di altri siano sagge e amichevoli...daparte mia posso solo riportare che le Maxx sono una delle migliori espressioni del suono Wilson Audio....e chi le ha ascoltate non se le dimentica.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da hr2 Gio Gen 20 2011, 17:05

    Giofist ha scritto:credo che le indicazioni di Pavel e di altri siano sagge e amichevoli...daparte mia posso solo riportare che le Maxx sono una delle migliori espressioni del suono Wilson Audio....e chi le ha ascoltate non se le dimentica.


    Hai ascoltato quale versione........ che differenze trove tea la versione 1 è 2 delle maxx
    Grazie. sunny
    Giofist
    Giofist
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 57

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da Giofist Gio Gen 20 2011, 17:36

    la I serie veniva proposta come continuità delle Grand Slam per proporre le Alexandria come ammiraglie, sarebbe ovvio dire che le II suonino meglio, come raffinatezza e garbo nel porgere il suono, ma di fatto c'è anche da ricordare come la I serie poteva godere di un parco ampli nettamente inadeguato all'epoca...
    La II serie è un best buy attualmente e per la sua fascia di concorrenti (a trovarne). E' più realistica, con maggior facilità di pilotaggio e ottimamente abbinabile con elettroniche non necessariamente poderose. La ascolto spesso in un salotto da circa 35/40 mq e la trovo perfettamente a suo agio come cubatura, questo se si vuole usarla con db medio bassi, altrimenti meglio non ascoltarla, rimane impressa in mente come un tatuaggio!
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da hr2 Gio Gen 20 2011, 23:42

    Giofist ha scritto:la I serie veniva proposta come continuità delle Grand Slam per proporre le Alexandria come ammiraglie, sarebbe ovvio dire che le II suonino meglio, come raffinatezza e garbo nel porgere il suono, ma di fatto c'è anche da ricordare come la I serie poteva godere di un parco ampli nettamente inadeguato all'epoca...
    La II serie è un best buy attualmente e per la sua fascia di concorrenti (a trovarne). E' più realistica, con maggior facilità di pilotaggio e ottimamente abbinabile con elettroniche non necessariamente poderose. La ascolto spesso in un salotto da circa 35/40 mq e la trovo perfettamente a suo agio come cubatura, questo se si vuole usarla con db medio bassi, altrimenti meglio non ascoltarla, rimane impressa in mente come un tatuaggio!


    Quoto su tutto........tranne sul pilotaggio.........dalle recensioni lette con varie misure......noto che le 2 sono un po più ostiche ne pilotaggio.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 21 2011, 01:56

    fatti prestare un ampli a tubi con i W pesanti sentirai che musica Wilson maxx 1 - Pagina 3 184438 Wilson maxx 1 - Pagina 3 184438 Wilson maxx 1 - Pagina 3 184438 Wilson maxx 1 - Pagina 3 184438


    _________________
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Wilson maxx 1 - Pagina 3 941176


     
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Wilson maxx 1 - Pagina 3 630139
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da hr2 Ven Gen 21 2011, 02:32

    aircooled ha scritto:fatti prestare un ampli a tubi con i W pesanti sentirai che musica Wilson maxx 1 - Pagina 3 184438 Wilson maxx 1 - Pagina 3 184438 Wilson maxx 1 - Pagina 3 184438 Wilson maxx 1 - Pagina 3 184438


    Ti ringrazio ma mi tengo il mio Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957 Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 21 2011, 08:59

    Tieni il Vitus......bastano e avanzano 50w per una stanza di un normale appartamento......mica devi sentire musica al S.Paolo con Lavezzi... sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 21 2011, 09:55

    guarda che hr non ha una normale stanza da appartamento di 3x2 o giù di li, pensa che ci gioca a tennis in salotto Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957 poi ci sarebbe da dire che per controllore al meglio quei WF e qualcosaltro indipendentemente dal livello di ascolto più birra sarebbe l'ideale e lo sanno bene i giornalisti che non a caso per spulciarne a fondo le caratteristiche ci attaccano sempre dei bestioni adeguati al livello del diffusore ma questo è un discorso diverso da quello emozionale quindi lasciamolo perdere Wilson maxx 1 - Pagina 3 285880


    _________________
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Wilson maxx 1 - Pagina 3 941176


     
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Wilson maxx 1 - Pagina 3 630139
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 21 2011, 10:13

    Una cosa che mi e' stata prima spiegata (perche' non ho mai posseduto torri) e che ho poi verificato con gli ascolti e' che una potenza consistente (se effettiva) di uno ss serve a permettere ai diffusori da pavimento di esprimersi come si deve alle basse frequenze a volume medio-basso e non a tentare di replicare il volume di un concerto live di un gruppo rock. Con i valvolari, invece, oltre un certo punto non si va.

    Proprio per questo motivo, ho apprezzato di piu', ad esempio, la resa delle Focal di Air col Prototipo del Fortissimo da 100 W che non col prototipo dello Zero da 50 W, nonostante la superiorita' progettuale di quest'ultimo; e il volume non mancava certo alle Focal con lo Zero...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 21 2011, 10:53

    A Varese c'è chi fa pubblicamente sala ascolto con le Avalon Time e 2 monofonici da 100w.
    Mi è stato detto che Riccardo Mozzi ha trovato il Nirvana con le Avalon e lo spectral 100w.
    Ho sentito a Roma le Wilson Puppy 7 pilotate egregiamente dal Phatos ibrido da 70w.

    questo ovviamente non significa che avendo il doppio,il triplo,dei watt non sia meglio. Anzi..sono convinto che lo sia, ma sono convinto anche che 50w di grandissima fattura e classe possano dare la felicità.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27251
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da pluto Ven Gen 21 2011, 11:00

    Mettiamola così
    Secondo me ha ragione Air e come già detto, io sulle Wilson grandi ci metterei un pò più birra
    Sia Maxx sia Alexandra le ho sentite cantare con tanti e tanti Watt.
    Le Watt/Puppy andavano alla grande con i Mark da 100 watt in classe A. Ma le grandi hanno tanti woofers da smuovere - attenzione

    Però Cavani può iniziare a provare con Il Vitus. Se è soddisfatto... Stop
    Molto dipende anche da come uno ascolta. Leggevo su Audiophile Sound un'intervista di Imai dove si capisce che i giapps ascoltano (lui per primo) a basso volume x non rompere i cocos ai vicini. Io che ho un ottimo rapporto con loro Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957 Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957
    alzo il volume un bel pò (a volte). Dipende da tante cose, da che musica si ascolta, dall'arredamento della stanza etc.

    Un'altra piccola fesseria: x me avere il volume a fondo corsa o quasi, onestamente mi disturba a livello psicologico anche se non c'è clipping. Preferisco avere l'idea di una possibile riserva di potenza ancora disponibile se necessaria
    ALtri possono fregarsene di quest'aspetto

    Poi ci si può anche accontentare di una 300B....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 21 2011, 11:04

    A Varese c'è chi fa pubblicamente sala ascolto con le Avalon Time e 2 monofonici da 100w.
    Mi è stato detto che Riccardo Mozzi ha trovato il Nirvana con le Avalon e lo spectral 100w.
    Ho sentito a Roma le Wilson Puppy 7 pilotate egregiamente dal Phatos ibrido da 70w.

    questo ovviamente non significa che avendo il doppio,il triplo,dei watt non sia meglio. Anzi..sono convinto che lo sia, ma sono convinto anche che 50w di grandissima fattura e classe possano dare la felicità.

    come detto prima non entro nel discorso felicità ne su come altri amplificano, il mio era solo una divagazione tecnica sul discorso emozionale, ognuno a quel livello di emozione fa ilchevuole e ascolta come vuole, personalmente oltre a quel tipo di emozione cerco anche altri parametri ma come espletato è una questione personale non tutti cerchiamo emozione è coerenza insieme forse il mondo è bello proprio per questo Wilson maxx 1 - Pagina 3 456861 Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957


    _________________
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Wilson maxx 1 - Pagina 3 941176


     
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Wilson maxx 1 - Pagina 3 630139
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 21 2011, 11:05

    pavel ha scritto:A Varese c'è chi fa pubblicamente sala ascolto con le Avalon Time e 2 monofonici da 100w.
    Mi è stato detto che Riccardo Mozzi ha trovato il Nirvana con le Avalon e lo spectral 100w.
    Ho sentito a Roma le Wilson Puppy 7 pilotate egregiamente dal Phatos ibrido da 70w.

    questo ovviamente non significa che avendo il doppio,il triplo,dei watt non sia meglio. Anzi..sono convinto che lo sia, ma sono convinto anche che 50w di grandissima fattura e classe possano dare la felicità.
    Dipende dai diffusori e dalle dimensioni dell'ambiente; da quello che ho sentito con 100 W buoni vai sul sicuro nel 90% dei casi. Con 50W buoni e con casse non particolarmente ostiche puoi ottenere risultati di tutto rispetto, ma con torri B&W, ad esempio, sono pochi.

    Gia' con le 804S nella stanza piccola di Air lo Zero da 50 W doveva avere il potenziometro del volume decisamente in alto per poter far rendere i woofers; cioe' a volume normale di un ascolto normale il woofer non rendeva come si deve anche se il basso c'era. Infatti credo che lo Zero definitivo sara' da 150W.

    Secondo me 50 W a ss sono piu' adatti a diffusori da stand non particolarmente grandi.


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Gen 21 2011, 11:09 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 21 2011, 11:08

    Ovvio che potrebbe essere meglio Pluto. Io pilotavo le Audiosonica (92db) con 250w dell'ASR.....
    Poi però provai un integrato da 90watt, e mi prese un accidenti per come suonavano meglio.
    Magari se invece le avessi pilotate col Gryphon Diablo sarebbero andate ancora meglio....
    Credo che PRIMA dei watt sia importante trovare feeling con l'ascolto inteso dal punto di vista musicale. E lì, anche con watt "normali" puoi trovarti bene...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 21 2011, 11:09

    aircooled ha scritto:
    A Varese c'è chi fa pubblicamente sala ascolto con le Avalon Time e 2 monofonici da 100w.
    Mi è stato detto che Riccardo Mozzi ha trovato il Nirvana con le Avalon e lo spectral 100w.
    Ho sentito a Roma le Wilson Puppy 7 pilotate egregiamente dal Phatos ibrido da 70w.

    questo ovviamente non significa che avendo il doppio,il triplo,dei watt non sia meglio. Anzi..sono convinto che lo sia, ma sono convinto anche che 50w di grandissima fattura e classe possano dare la felicità.

    come detto prima non entro nel discorso felicità ne su come altri amplificano, il mio era solo una divagazione tecnica sul discorso emozionale, ognuno a quel livello di emozione fa ilchevuole e ascolta come vuole, personalmente oltre a quel tipo di emozione cerco anche altri parametri ma come espletato è una questione personale non tutti cerchiamo emozione è coerenza insieme forse il mondo è bello proprio per questo Wilson maxx 1 - Pagina 3 456861 Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957

    Pienamente d'accordo su quanto asserisci....
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da hr2 Ven Gen 21 2011, 11:10

    Iniziamo a dire che con un sm 101 sarebbe meglio Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957
    Proprio ieri ho avuto una bella chiacchierata con un ragazzo che possiede le wilson MAXX......lui pilota le MAXX in una sala di 45mq con 2 monofonici di 35 WATT valvolari,prima aveva un integrato (adesso non ricordo il nome)di 100 WATT......
    Poi come già ho detto faro delle prove,se vedo il Vitus in affanno non procederò all'acquisto.......perchè come già detto centinaia di volte non cambierò mai il Vitus solo per avere più potenza a discapito della classe del mio ampli........quando avrò la disponibilità economiche prenderò i 2 moni Vitus.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 21 2011, 11:11

    Un'altra piccola fesseria: x me avere il volume a fondo corsa o quasi, onestamente mi disturba a livello psicologico anche se non c'è clipping. Preferisco avere l'idea di una possibile riserva di potenza ancora disponibile se necessaria
    ALtri possono fregarsene di quest'aspetto

    anche non conoscendoti di persona potrei azzardare che siamo molto vicini nel modo di ascoltare, neppure io sono uno smanettone, non amo la potenza fine a se stessa anche perche serve a nulla se non c'è controllo Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957 la potenza abbinata alla capacità di lavorare su carichi bassi e che se ne fotte degli sfasamenti serve proprio per ascoltare ai massimi livelli a volumi bassi o "normali" specialmente quando hai un diffusore con WF di generose dimensioni non certo per sparare cannonate, per quelle serve solo potenza da giostrai con diffusori altrettanto da giostrai o giù di li


    _________________
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Wilson maxx 1 - Pagina 3 941176


     
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Wilson maxx 1 - Pagina 3 630139
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 21 2011, 11:12

    Dipende da ampli ad ampli, non basta la potenza dichiarata; io ho dovuto portare molto in alto il potenziometro di un Krell da 250W per fargli pilotare in modo accettabile le mie LS3/5a.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 21 2011, 11:14

    pavel ha scritto:Ovvio che potrebbe essere meglio Pluto. Io pilotavo le Audiosonica (92db) con 250w dell'ASR.....
    Poi però provai un integrato da 90watt, e mi prese un accidenti per come suonavano meglio.
    Magari se invece le avessi pilotate col Gryphon Diablo sarebbero andate ancora meglio....
    Credo che PRIMA dei watt sia importante trovare feeling con l'ascolto inteso dal punto di vista musicale. E lì, anche con watt "normali" puoi trovarti bene...
    io avrei una semplice spiegazione tecnica di cosa succede con i vari ampli che citi su quel carico, ma non interessandoti la cosa la lascio nel cassetto Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957


    _________________
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Wilson maxx 1 - Pagina 3 941176


     
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Wilson maxx 1 - Pagina 3 630139
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da hr2 Ven Gen 21 2011, 11:17

    Luca58 ha scritto:
    pavel ha scritto:A Varese c'è chi fa pubblicamente sala ascolto con le Avalon Time e 2 monofonici da 100w.
    Mi è stato detto che Riccardo Mozzi ha trovato il Nirvana con le Avalon e lo spectral 100w.
    Ho sentito a Roma le Wilson Puppy 7 pilotate egregiamente dal Phatos ibrido da 70w.

    questo ovviamente non significa che avendo il doppio,il triplo,dei watt non sia meglio. Anzi..sono convinto che lo sia, ma sono convinto anche che 50w di grandissima fattura e classe possano dare la felicità.
    Dipende dai diffusori e dalle dimensioni dell'ambiente; da quello che ho sentito con 100 W buoni vai sul sicuro nel 90% dei casi. Con 50W buoni e con casse non particolarmente ostiche puoi ottenere risultati di tutto rispetto, ma con torri B&W, ad esempio, sono pochi.

    Gia' con le 804S nella stanza piccola di Air lo Zero da 50 W doveva avere il potenziometro del volume decisamente in alto per poter far rendere i woofers; cioe' a volume normale di un ascolto normale il woofer non rendeva come si deve anche se il basso c'era. Infatti credo che lo Zero definitivo sara' da 150W.

    Secondo me 50 W a ss sono piu' adatti a diffusori da stand non particolarmente grandi.





    Ragazzi io vi voglio bene....però prima di dire certe cose documentatevi.........il Vitus non è un normale 50 Watt,e un bestione da 100kg con una alimentazione da paura
    a pilotate le Tad reference one a volumi altissimi senza nessun sforzo........però se devo sentire che può pilotare bene diffusori da stand.....scusate ma mi viene da ridere.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 21 2011, 11:21

    hr2 ha scritto:Iniziamo a dire che con un sm 101 sarebbe meglio Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957
    Proprio ieri ho avuto una bella chiacchierata con un ragazzo che possiede le wilson MAXX......lui pilota le MAXX in una sala di 45mq con 2 monofonici di 35 WATT valvolari,prima aveva un integrato (adesso non ricordo il nome)di 100 WATT......
    Poi come già ho detto faro delle prove,se vedo il Vitus in affanno non procederò all'acquisto.......perchè come già detto centinaia di volte non cambierò mai il Vitus solo per avere più potenza a discapito della classe del mio ampli........quando avrò la disponibilità economiche prenderò i 2 moni Vitus.
    conosco il tuo ampli e non mi sognerei mai di metterlo in discussione, potrei anche spingermi a dire che in confronto a altri ampli blasonati o meno da 2/300W a seconda del diffusore che gli metti dietro il tuo non solo riesce a mantenere la raffinatezza propria ma spinge anche molto di più delgli stessi e in modo lineare a differenza degli altri, oppurato questo visto che qua mi pare si stia parlando non di bruscolini ma di diffusori di un certo costo che per forza di cose nel 99% dei casi vanno in impianti costosetti....... per me è buona norma quando uno viaggia a certi livelli portare tutto al massimo, ecco vista in questa ottica il Vitus potrebbe non arrivarci, e giustamente come dici servirebbero i fratelloni, niente di male poi a metterci il piccolo, quando poi uno è pure consapevole di quello che fa è ancora meglio


    _________________
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Wilson maxx 1 - Pagina 3 941176


     
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Wilson maxx 1 - Pagina 3 630139
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 21 2011, 11:23

    Luca58 ha scritto:Dipende da ampli ad ampli, non basta la potenza dichiarata; io ho dovuto portare molto in alto il potenziometro di un Krell da 250W per fargli pilotare in modo accettabile le mie LS3/5a.
    questo succede perche anche i super a volte accusano il carico, ma non addentriamoci oltre non vorrei che si finisse come con i CD Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957 Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957 Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957 Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957


    _________________
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Wilson maxx 1 - Pagina 3 941176


     
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Wilson maxx 1 - Pagina 3 630139
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 21 2011, 11:24

    Ragazzi io vi voglio bene....però prima di dire certe cose documentatevi.........il Vitus non è un normale 50 Watt,e un bestione da 100kg con una alimentazione da paura
    a pilotate le Tad reference one a volumi altissimi senza nessun sforzo........però se devo sentire che può pilotare bene diffusori da stand.....scusate ma mi viene da ridere.
    ho già spiegato perche può succedere questo, sui diffusori da stand vado oltre, per sentire qualcosa in più li veramente serve molta potenza


    _________________
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Wilson maxx 1 - Pagina 3 941176


     
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Wilson maxx 1 - Pagina 3 630139
    Wilson maxx 1 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Wilson maxx 1 - Pagina 3 Empty Re: Wilson maxx 1

    Messaggio Da hr2 Ven Gen 21 2011, 11:29

    aircooled ha scritto:
    hr2 ha scritto:Iniziamo a dire che con un sm 101 sarebbe meglio Wilson maxx 1 - Pagina 3 650957
    Proprio ieri ho avuto una bella chiacchierata con un ragazzo che possiede le wilson MAXX......lui pilota le MAXX in una sala di 45mq con 2 monofonici di 35 WATT valvolari,prima aveva un integrato (adesso non ricordo il nome)di 100 WATT......
    Poi come già ho detto faro delle prove,se vedo il Vitus in affanno non procederò all'acquisto.......perchè come già detto centinaia di volte non cambierò mai il Vitus solo per avere più potenza a discapito della classe del mio ampli........quando avrò la disponibilità economiche prenderò i 2 moni Vitus.
    conosco il tuo ampli e non mi sognerei mai di metterlo in discussione, potrei anche spingermi a dire che in confronto a altri ampli blasonati o meno da 2/300W a seconda del diffusore che gli metti dietro il tuo non solo riesce a mantenere la raffinatezza propria ma spinge anche molto di più delgli stessi e in modo lineare a differenza degli altri, oppurato questo visto che qua mi pare si stia parlando non di bruscolini ma di diffusori di un certo costo che per forza di cose nel 99% dei casi vanno in impianti costosetti....... per me è buona norma quando uno viaggia a certi livelli portare tutto al massimo, ecco vista in questa ottica il Vitus potrebbe non arrivarci, e giustamente come dici servirebbero i fratelloni, niente di male poi a metterci il piccolo, quando poi uno è pure consapevole di quello che fa è ancora meglio


    Wilson maxx 1 - Pagina 3 704751 Wilson maxx 1 - Pagina 3 704751 Wilson maxx 1 - Pagina 3 704751 ogni parola sunny


    PS mi spiegate perchè Jeff Fritz dovrebbe pilotare le altair rockport con il vitus da ormai parecchio tempo......senza cambiarlo???

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 20:50