Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
analogico vs digitale - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    analogico vs digitale


    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty analogico vs digitalevisto

    Messaggio Da frighino rosso Mar Gen 18 2011, 00:40

    visto che è stato citato Aqualung dei Jethro Tull, allora devo segnalare che la realizzazione tecnica + spettacolare che abbia mai ascoltato io ed altri musicofili è quella OMR 180 gr di tanti anni fa, e aggiungo anche Led Zeppelin II, stesso meraviglioso risultato. sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 18 2011, 09:39

    analogico vs digitale - Pagina 7 98542 e per quale motivo?... analogico vs digitale - Pagina 7 98542

    era solo una cattivissima battuta concernente il fatto che sembra che sempre più che le macchine da olimpo viaggino a 44 o multipli perfetti, ma te non la raccogliere analogico vs digitale - Pagina 7 650957


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso analogico vs digitale - Pagina 7 941176


     
    analogico vs digitale - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - analogico vs digitale - Pagina 7 630139
    analogico vs digitale - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 18 2011, 09:41

    ema49 ha scritto:
    Dragon ha scritto:Si, mi sa anche che il CD possa dimenticarsi tutte le infinite "sfumature" del vinile... analogico vs digitale - Pagina 7 285880

    Se non altro perchè proprio non ci sono registrate... analogico vs digitale - Pagina 7 902751


    ahi, ahi, ahi...si riparte.. analogico vs digitale - Pagina 7 184438 analogico vs digitale - Pagina 7 184438 analogico vs digitale - Pagina 7 184438 analogico vs digitale - Pagina 7 184438
    meglio di no, troppo tecnico il discorso non vale la pena approfondire, servirebbe bergat per spiegarlo a dovere ma latita


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso analogico vs digitale - Pagina 7 941176


     
    analogico vs digitale - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - analogico vs digitale - Pagina 7 630139
    analogico vs digitale - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 18 2011, 09:42

    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:Elca non esistono master digitali a 44, i master sono a 48-96 o addirittura a 192 poi quando riversi su CD vengono decimati a 44 altrimenti non sarebbero CDaudio

    Il Sony PCM 1610 con cui hanno realizzato "Eye in the Sky" nel 1981 registrava a 44.1khz

    "Sony 1610, Sony 1630, JVC DAS-90 and DAS-900 machines can record at 44.1kHz or 44.056kHz. The 44.1kHz is the standard for CD masters. 44.056kHz is for locking to a video reference. Sony F-1 and compatible video based machines record at 44.056kHz if they are NTSC standard units or 44.1kHz if they are PAL format units".

    Questo è il link

    http://www.rogernichols.com/EQ/10_things_Digital.html

    Anche su Wikipedia:

    "Il PCM-1600 fu il primo sistema usato per la realizzazione dei compact disc nei primi anni 80, e la frequenza di campionamento dei CD di 44.1 kHz si basa proprio sul calcolo ottimale di aggancio del sincronismo orizzontale dell'U-matic"

    http://it.wikipedia.org/wiki/U-matic

    non ti ci mettere pure te analogico vs digitale - Pagina 7 95624 analogico vs digitale - Pagina 7 81249 analogico vs digitale - Pagina 7 81249 analogico vs digitale - Pagina 7 650957


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso analogico vs digitale - Pagina 7 941176


     
    analogico vs digitale - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - analogico vs digitale - Pagina 7 630139
    analogico vs digitale - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Geronimo Mar Gen 18 2011, 13:27

    Io leggo e riporto analogico vs digitale - Pagina 7 650957 , e poi me l'ha confermato pure Alan Parson analogico vs digitale - Pagina 7 528114
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Rudino Mar Gen 18 2011, 13:45

    Elcaset ha scritto:Io leggo e riporto analogico vs digitale - Pagina 7 650957 , e poi me l'ha confermato pure Alan Parson analogico vs digitale - Pagina 7 528114

    Vi siete fatti 'na carbonara e 'na pajata insieme, in amicizia, ieri sera? analogico vs digitale - Pagina 7 630139 analogico vs digitale - Pagina 7 630139


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Geronimo Mar Gen 18 2011, 13:52

    Rudino ha scritto:
    Vi siete fatti 'na carbonara e 'na pajata insieme, in amicizia, ieri sera? analogico vs digitale - Pagina 7 630139 analogico vs digitale - Pagina 7 630139
    Il vecchio Alan è molto ospitale Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Gen 18 2011, 16:01

    pluto ha scritto:Vito a parte Avalon, dove abbiamo un pò di misunderstanding (ma superiamolo altrimenti gli altri amici si addormentano) condivido il tuo intervento

    Su Accuphase credo però che intendessero più un uso separato del convertitore che non la liquida. Infatti sono fermi a 44....

    Scusa Gian, ma è errato: il mio DP 500 permetteva già conversione fino a 24 bit/96 Khz da ingresso ottico o coassiale. IL modello attuale, il DP510, permette addirittura i 192 Khz di frequenza di campionamento. analogico vs digitale - Pagina 7 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Gen 18 2011, 16:42

    Dragon ha scritto:Si, mi sa anche che il CD possa dimenticarsi tutte le infinite "sfumature" del vinile... analogico vs digitale - Pagina 7 285880

    Se non altro perchè proprio non ci sono registrate... Razz

    Questa è una osservazione sensatissima. Il problema è che il numero di livelli (di segnale e quindi di volume) possibili nel formato CD è troppo basso per una riproduzione di qualità.

    Vari musicisti del settore classico si sono lamentati del fatto che col CD devono "forzarE" l'espressione per far arrivare qualcosa nel disco.

    Faccio notare però che da anni questo è un problema che riguarda solo le nostre case e quello stramaledetto collo di bottiglia del CD: perché i master digitali è da un pezzo che sono a 20 o 24 bit.... analogico vs digitale - Pagina 7 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Dragon Mar Gen 18 2011, 17:03

    Ora si che ci siamo!... cheers


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Dragon Mar Gen 18 2011, 17:05

    aircooled ha scritto:
    analogico vs digitale - Pagina 7 98542 e per quale motivo?... analogico vs digitale - Pagina 7 98542

    era solo una cattivissima battuta concernente il fatto che sembra che sempre più che le macchine da olimpo viaggino a 44 o multipli perfetti, ma te non la raccogliere analogico vs digitale - Pagina 7 650957

    E chi te l'ha detto analogico vs digitale - Pagina 7 98542

    Ne ho anche una...per cui... ft

    Rimane sempre "un però"... che non dico... mi sono stancato pure io... analogico vs digitale - Pagina 7 528114


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 18 2011, 17:08

    bho fai te io dico sempre e comunque i però segreti lasciano il tempo che trovano analogico vs digitale - Pagina 7 650957


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso analogico vs digitale - Pagina 7 941176


     
    analogico vs digitale - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - analogico vs digitale - Pagina 7 630139
    analogico vs digitale - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Dragon Mar Gen 18 2011, 17:10

    Infatti... è meglio lasciare il tempo com'è... analogico vs digitale - Pagina 7 588790


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 18 2011, 17:11

    Dragon ha scritto:Ora si che ci siamo!... analogico vs digitale - Pagina 7 22474
    dove siamo? analogico vs digitale - Pagina 7 98542 è cosa saputa fin dall'inizio, il disco argenteo non fu pensato per sostituire quello nero, la cosa prese piede in seguito e fu imposta dalle multinazionali, ma si sapeva benissimo che il sistema a 44 non bastava, non per niente per fare i master digitali nacque il DAT a 48


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso analogico vs digitale - Pagina 7 941176


     
    analogico vs digitale - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - analogico vs digitale - Pagina 7 630139
    analogico vs digitale - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 18 2011, 17:12

    Dragon ha scritto:Infatti... è meglio lasciare il tempo com'è... analogico vs digitale - Pagina 7 588790
    bho....
    illuminci analogico vs digitale - Pagina 7 509133 analogico vs digitale - Pagina 7 509133 analogico vs digitale - Pagina 7 509133 analogico vs digitale - Pagina 7 509133 analogico vs digitale - Pagina 7 509133 analogico vs digitale - Pagina 7 509133


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso analogico vs digitale - Pagina 7 941176


     
    analogico vs digitale - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - analogico vs digitale - Pagina 7 630139
    analogico vs digitale - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da piroGallo Mar Gen 18 2011, 17:51

    11 pagine per "lasciare il tempo com'è..."?

    e se non sono questi i temi su cui dibattere con serenità, passione ed ardore, ed imparare magari qualcosa, cos'altro?

    forza. ripigliatevi.

    e chi sa parli, o taccia per sempre analogico vs digitale - Pagina 7 939343


    _________________
    Gianni

    analogico vs digitale - Pagina 7 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da ema49 Mar Gen 18 2011, 18:17

    piroGallo ha scritto:11 pagine per "lasciare il tempo com'è..."?

    e se non sono questi i temi su cui dibattere con serenità, passione ed ardore, ed imparare magari qualcosa, cos'altro?

    forza. ripigliatevi.

    e chi sa parli, o taccia per sempre analogico vs digitale - Pagina 7 939343


    mah, caro piro, è una vita che ascolto in analogico e mezza vita in digitale. Per come la vedo io l'analogico è tutt'ora insuperato. Purtroppo non ho alcuna conoscenza tecnica per poter supportare questa mia apodittica affermazione; ma ho molte esperienza di ascolto di musica dal vivo non amplificata..direi moltissima esperienza, scusa la presunzione. Quando mi capita (spesso, anche se meno di un tempo) di assistere ad un concerto di classica dal vivo, esco dalla sala semplicemente disgustato al pensiero di tornare ad ascoltare lo stesso brano nel MIO impianto. La differenza è immane, incolmabile con qualunque cdp io abbia posseduto o possieda; si attenua, pur se di poco, con l'analogico..e la differenza tra analogico e digitale si fonda, nel mio caso e nella mia esperienza, su una sola base: la Naturalezza. Termine che può essere interpretato in mille modi ma che per me significa solo maggiore possibilità di potere rievocare l'evento dal vivo, nonostante i cric e i croc e i bump. Con l'analogico ogni strumento, voce umana ha un'aura di armoniche che il digitale, con la sua clinicità, elimina quasi del tutto. Potranno essere portati migliaia di argomenti più o meno scientifici sulla valenza del digitale, ma le mie orecchie purtroppo sono ignoranti ed ostinate..Qualcuno chiama questo myfi: per me è un pregio.


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 7 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da piroGallo Mar Gen 18 2011, 18:30

    ema49 ha scritto:

    mah, caro piro, è una vita che ascolto in analogico e mezza vita in digitale. Per come la vedo io l'analogico è tutt'ora insuperato. Purtroppo non ho alcuna conoscenza tecnica per poter supportare questa mia apodittica affermazione; ma ho molte esperienza di ascolto di musica dal vivo non amplificata..direi moltissima esperienza, scusa la presunzione. Quando mi capita (spesso, anche se meno di un tempo) di assistere ad un concerto di classica dal vivo, esco dalla sala semplicemente disgustato al pensiero di tornare ad ascoltare lo stesso brano nel MIO impianto. La differenza è immane, incolmabile con qualunque cdp io abbia posseduto o possieda; si attenua, pur se di poco, con l'analogico..e la differenza tra analogico e digitale si fonda, nel mio caso e nella mia esperienza, su una sola base: la Naturalezza. Termine che può essere interpretato in mille modi ma che per me significa solo maggiore possibilità di potere rievocare l'evento dal vivo, nonostante i cric e i croc e i bump. Con l'analogico ogni strumento, voce umana ha un'aura di armoniche che il digitale, con la sua clinicità, elimina quasi del tutto. Potranno essere portati migliaia di argomenti più o meno scientifici sulla valenza del digitale, ma le mie orecchie purtroppo sono ignoranti ed ostinate..Qualcuno chiama questo myfi: per me è un pregio.

    caro Ema,
    non te la tirare troppo che sei avanti a me di soli 2 annetti! analogico vs digitale - Pagina 7 528114
    comunque volevo solo stigmatizzare gli atteggiamenti del tipo "che barba che noia che noia che barba, sonostufodiripeterelesolitecosetantononseneesce..." analogico vs digitale - Pagina 7 650957
    e non prendo certo posizione a favore dei guelfi o dei ghibellini analogico vs digitale - Pagina 7 33910
    Ma prendo posizione a favore dei 3d in cui si discute e ci si leva la pelle, magari pigliandosi un pò per il analogico vs digitale - Pagina 7 571367 e non si molla (e ci macherebbe!) ma sotto sotto ci si mette nella condizione di ascoltare poichè qualcosa di ignoto si scopre sempre analogico vs digitale - Pagina 7 625723


    _________________
    Gianni

    analogico vs digitale - Pagina 7 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 18 2011, 18:33

    ema49 ha scritto:Con l'analogico ogni strumento, voce umana ha un'aura di armoniche che il digitale, con la sua clinicità, elimina quasi del tutto
    analogico vs digitale - Pagina 7 704751 Trai diversi motivi che ho avuto per l'asciare l'analogico non c'era certo il fatto che il digitale mi piacesse di piu'; ma l'ho fatto lo stesso e non me ne pento: davvero i cric-croc tic-toc non li sopporterei piu' e la sfida e' far suonare bene il CD.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da matley Mar Gen 18 2011, 18:42

    Luca58 ha scritto: analogico vs digitale - Pagina 7 704751 Trai diversi motivi che ho avuto per l'asciare l'analogico non c'era certo il fatto che il digitale mi piacesse di piu'; ma l'ho fatto lo stesso e non me ne pento: davvero i cric-croc tic-toc non li sopporterei piu' e la sfida e' far suonare bene il CD.


    cric..e croc...Ti metterei un GIOGO insieme a Pavel... analogico vs digitale - Pagina 7 81249 analogico vs digitale - Pagina 7 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….analogico vs digitale - Pagina 7 R4kie410 …………analogico vs digitale - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 18 2011, 18:52

    analogico vs digitale - Pagina 7 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da pluto Mar Gen 18 2011, 19:16

    Sono fuori e quindi non posso partecipare come vorrei ma

    @Vito: ho preso un abbaglio io -ero rimasto alle vecchie macchine a 44. Meglio così x te x per gli Accu fans. Allora non hai più scuse x non provare anche a LIQUEFARTI analogico vs digitale - Pagina 7 650957

    @Luca: non mi sembrava che Love Over Gold fosse così male (anzi se devo dirla tutta mi sembrava pure una gran bella registrazione) ma magari confondo io e non ho la stampa italiana. Quando torno controllo e ti dico anche la mia. Qualcuno ha il doppio dal vivo???

    @Avalon: e se sai tutte queste cose dei buoni vinili, non potevi rimanerci sul vinile??? Sta sicuro che anche con Il Burmester top del ns amico, AQUALUNG con il CD non lo senti così bene come con l'OMR o con il Classic records da 200gr.

    Comunque ragazzi non sono in discussione i motivi di praticità, comfort etc per i quali uno ha deciso di passare al digitale CD. Direi che sono più che ovvi anche per noi vinilici digitalizzati.

    Rimaniamo se possibile sulle differenze qualitative di ascolto CD/Vinile. Stesso disco sentito in vinile e CD.... Che mi dite?

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    analogico vs digitale - Pagina 7 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 18 2011, 19:38

    pluto ha scritto:@Luca: non mi sembrava che Love Over Gold fosse così male (anzi se devo dirla tutta mi sembrava pure una gran bella registrazione) ma magari confondo io e non ho la stampa italiana. Quando torno controllo e ti dico anche la mia.
    Non ho detto che la reputo una cattiva stampa, ma il CD e' davvero notevole ed infatti e' molto usato anche nelle manifestazioni audio.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 12:05