Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
analogico vs digitale - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    analogico vs digitale


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da aircooled Sab Gen 15 2011, 18:39

    vade retro io ho scelto più di 15 anni addietro analogico vs digitale - Pagina 2 650957
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da ema49 Sab Gen 15 2011, 18:44

    aircooled ha scritto:vade retro io ho scelto più di 15 anni addietro analogico vs digitale - Pagina 2 650957

    e hai sbagliato analogico vs digitale - Pagina 2 650957


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da pluto Sab Gen 15 2011, 18:47

    Dragon ha scritto:
    pluto ha scritto:
    Ci vendi i tuoi dischi???? ft ft

    Una parte li hai già visti... analogico vs digitale - Pagina 2 625723

    Ah ho capito. me ne mancava solo 1 di quelli che ho visto

    *******

    EMa ha ragione. Mettiamola così
    Per uno come me che li colleziona da quando aveva 16 anni, sono pezzi e' core. Un doppio disco lo posso regalare, vendere no. Non voglio neanche iniziare una discussione del tipo un sistema è meglio di un altro. A me diverte trovare un disco che mi piace ed essere in grado di ascoltarlo nel miglior modo possibile )se è SACD, XRCD, liquida o Vinile non m'importa
    Siete tutti audiofili. Conoscete Pictures at an exhibition di Reiner? E' un classico disco usato nelle fiere etc . Registrazione stellare. Uno dei 10 dischi migliori mai registrati (nessuno qua ne parla mai - le buone registrazioni si conoscono poco in questo forum!)

    Io ce l'ho in SACD, CD, XRCD e vinile a 200 gr. Quando vengono Matley e Sputafuoco li mettiamo su tutti e poi lascio dire a loro
    Sarà una bella sorpresa

    Che dici Ema? Mi riempirà il divano di pulci???
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Fausto Sab Gen 15 2011, 18:51

    ema49 ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    due mondi diversi,
    analogico vs digitale - Pagina 2 704751

    ve lo risolvo io il problema: analogico e digitale..così non si sbaglia.. analogico vs digitale - Pagina 2 588790

    In effetti....
    Credo che alla fine sia poi così....
    E poi è una diatriba "fondamentale" ad animare gli audiofili....
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da aircooled Sab Gen 15 2011, 18:53

    e hai sbagliato analogico vs digitale - Pagina 2 650957
    può darsi ma vivo felice da allora analogico vs digitale - Pagina 2 184438 analogico vs digitale - Pagina 2 184438


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso analogico vs digitale - Pagina 2 941176


     
    analogico vs digitale - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - analogico vs digitale - Pagina 2 630139
    analogico vs digitale - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da ema49 Sab Gen 15 2011, 19:07

    pluto ha scritto:
    *******

    Che dici Ema? Mi riempirà il divano di pulci???

    appena sceso dalla macchina spruzzalo subito con questo (spruzza anche Dragone, non si sa mai...gli è stato accanto durante il viaggio)..



    analogico vs digitale - Pagina 2 Fronli10



    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da pluto Sab Gen 15 2011, 19:07

    affraid affraid affraid affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da ema49 Sab Gen 15 2011, 19:17

    pluto ha scritto: affraid affraid affraid affraid


    quando l'ho incontrato a Catania, con la scusa di abbracciarlo, gli ho messo 4-5 gocce di Frontline nel collo..lui non capiva la mia affettuosità, io sì.. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Luca58 Sab Gen 15 2011, 21:15

    Avalon. ha scritto:l'eterna diatriba che divide analogico da digitale è arrivata finalmente alla fine, almeno per me da vecchio analogista convinto. L'utilizzo del Maestro cdp SE collegato al disaccoppiatore BCD black power ha finalmente reso giustizia al suono digitale che in molti aspetti ha eguagliato e superato il suono analogico prodotto da giradischi VPI tnt, braccio Dynavector dv 507 mk II e testina Koetsu collegato a pre fono Sutherland alimentato a batterie e opportunamente " rivisto ".
    Io non ho sentito il tuo impianto digitale ed ho avuto una sola esperienza di ascolto di TNT, ma, scusami, sono scettico almeno a livello generale.

    Puo' darsi che mi sbagli, ma credo che se tu avessi suonato uno strumento musicale avresti una opinione diversa. Questo non toglie che il tuo sistema analogico sia stato superato, probabilmente solo in alcuni parametri, dal tuo sistema digitale; per me questo dipende essenzialmente da limiti del primo.

    Sono pronto a cambiare idea, ma lo trovo improbabile. analogico vs digitale - Pagina 2 285880
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da ema49 Sab Gen 15 2011, 21:38

    Luca58 ha scritto:
    Io non ho sentito il tuo impianto digitale ed ho avuto una sola esperienza di ascolto di TNT, ma, scusami, sono scettico almeno a livello generale.

    Puo' darsi che mi sbagli, ma credo che se tu avessi suonato uno strumento musicale avresti una opinione diversa. Questo non toglie che il tuo sistema analogico sia stato superato, probabilmente solo in alcuni parametri, dal tuo sistema digitale; per me questo dipende essenzialmente da limiti del primo.

    Sono pronto a cambiare idea, ma lo trovo improbabile. analogico vs digitale - Pagina 2 285880

    E' il ragionamento più sensato che abbia mai letto in questo forum.


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Luca58 Sab Gen 15 2011, 22:54

    Vorrei chiarire che anche io ho la sensazione che il digitale possa dare risultati incredibili se riprodotto come si deve e non ho motivo di dubitare che l'impianto di Avalon abbia raggiunto livelli di eccellenza; ma la strada credo che sia diversa da quella dell'analogico, le cui caratteristiche credo che resteranno uniche.

    Altro discorso sarebbe, forse, l'altra diatriba valvole-ss perche' mi sembra che ci sia piu' di un segnale che possano andare a convergere verso un'unica riproduzione finalmente neutra e realistica col migliorare dei componenti a parita' di impianto.

    Basso escluso. analogico vs digitale - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da aircooled Sab Gen 15 2011, 23:23

    adesso con questo post barbetta ti toglie tutti i punti che ti aveva dato prima analogico vs digitale - Pagina 2 184438 analogico vs digitale - Pagina 2 184438 analogico vs digitale - Pagina 2 184438


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso analogico vs digitale - Pagina 2 941176


     
    analogico vs digitale - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - analogico vs digitale - Pagina 2 630139
    analogico vs digitale - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty analogico vs digitale

    Messaggio Da frighino rosso Sab Gen 15 2011, 23:24

    bravo Luca58, mi piace come esprimi le tue opinioni. Il digitale ha ancora molte frecce nella faretra a differenza dell'analogico che ormai ha dato tutto, sebbene rimanga ancora validissima. A proposito di amplificazione per me vale lo stesso discorso del digitale : è molto più difficile costruire stato solido ben suonanti che valvolari, con tutto il rispetto dei grandi nomi del settore, ma stranamente i " grandi diffusori " cioè di grande qualità, hanno bisogno di stato solido come si deve per esprimersi al meglio se si vuole essere obiettivi e non fare guerre " partigiane ". analogico vs digitale - Pagina 2 33910 analogico vs digitale - Pagina 2 775355
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Luca58 Sab Gen 15 2011, 23:35

    Anche di valvolari che suonano bene non e' che ce ne siano poi cosi' tanti. analogico vs digitale - Pagina 2 285880; comunque il suono della valvola mantiene una piacevolezza particolare, magari dovuta ai suoi "difetti". analogico vs digitale - Pagina 2 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Luca58 Sab Gen 15 2011, 23:39

    aircooled ha scritto:adesso con questo post barbetta ti toglie tutti i punti che ti aveva dato prima analogico vs digitale - Pagina 2 184438 analogico vs digitale - Pagina 2 184438 analogico vs digitale - Pagina 2 184438
    analogico vs digitale - Pagina 2 650957
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da ema49 Sab Gen 15 2011, 23:54

    aircooled ha scritto:adesso con questo post barbetta ti toglie tutti i punti che ti aveva dato prima analogico vs digitale - Pagina 2 184438 analogico vs digitale - Pagina 2 184438 analogico vs digitale - Pagina 2 184438

    perché frate, è esattamente quello che penso io, ti riporto la frase di Luca:

    "non ho motivo di dubitare che l'impianto di Avalon abbia raggiunto livelli di eccellenza; ma la strada credo che sia diversa da quella dell'analogico, le cui caratteristiche credo che resteranno uniche.

    sono due modalità di ascolto diverse, è buona e santa cosa possedere ed utilizzare entrambe analogico vs digitale - Pagina 2 650957


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty analogico vs digitale

    Messaggio Da frighino rosso Dom Gen 16 2011, 11:27

    segnalo a tutti gli amici del forum il mio msg n.41 sulla rubrica i nostri impianti senza veli; mi piacerebbe leggere Vs opinioni in merito. analogico vs digitale - Pagina 2 939343
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t5707p30-l-impianto-di-avalon
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da Edmond Dom Gen 16 2011, 12:16

    Dovresti chiedere a Matley di spostare qui le ultime discussioni, così da rendere più chiaro il tutto......... sunny


    _________________
    Giorgio


    analogico vs digitale - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 16 2011, 12:21

    fermo la sai cattivo messere, la leggono in pochi se lo porti qua si riapre una inutile diatriba condita di masse non quantificabili di aria fritta, e a me tocca abbandonare per eccesso di stress visto che cerco di rispondere a tutti analogico vs digitale - Pagina 2 917604


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso analogico vs digitale - Pagina 2 941176


     
    analogico vs digitale - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - analogico vs digitale - Pagina 2 630139
    analogico vs digitale - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da matley Dom Gen 16 2011, 12:30

    risposto di là...

    masse... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….analogico vs digitale - Pagina 2 R4kie410 …………analogico vs digitale - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da pluto Dom Gen 16 2011, 19:26

    Avalon. ha scritto: Il digitale ha ancora molte frecce nella faretra a differenza dell'analogico che ormai ha dato tutto, sebbene rimanga ancora validissima.

    Dissento completamente ma rispetto il pensiero altrui
    Il vinile non ha mai smesso di migliorare da quando lo hanno decretato morto. Pre fono, puntine, bracci (tutta roba di costo molto elevato purtroppo) hanno consentito miglioramenti impensabili 20 anni fa.
    Il CD commercialmente parlando è già defunto (come il vinile) da quello che si sente in giro. E comunque miglioramenti stratosferici ne ho visti solo ed esclusivamente nelle tecniche di registrazione/masterizzazione e restauro, non certo nella riproduzione dei CD dove certe macchine top di 10 anni fa, con normale conversione a 44 possono (non sempre) dare la paga a molte macchine top attuali.

    Se mi dite dove sta tutto questo boom qualitativo e soprattutto il miglioramento d'ascolto.. mi fate un favore e mi adeguo
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da matley Dom Gen 16 2011, 20:02

    Avalooooonn ti vogliono!!!.. analogico vs digitale - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….analogico vs digitale - Pagina 2 R4kie410 …………analogico vs digitale - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty analogico vs digitale

    Messaggio Da frighino rosso Dom Gen 16 2011, 20:58

    Eccomi Matley, ho letto msg di Pluto ( w il Genoa )sono genovese di nascita ma ormai vivo in Toscana da 30 anni devo dire felicemente. Mi rendo conto che godo di posizione privilegiata sull'utilizzo del digitale per i motivi che ho già evidenziato in diversi msg, però ho constatato che negli ultimi anni i cd hanno migliorato enormemente rispetto ai vinili che invece sono tornati di moda ma costano di più e qualitativamente sono poca roba rispetto ai, vinili degli anni 60 e primi 70, almeno per la musica che più mi interessa e att.ne non parlo di dischi o cd audiophile che rappresentano un mercato troppo ristretto. Voglio comprare e ascoltare la musica che mi piace e non l'impianto che secondo me serve x farti avvicinare il più possibile all'evento reale della musica dal vivo , cioè l'ascolto ti deve emozionare in funzione della musica che ti piace e non a cercare il particolare o il microdettaglio o altre fesserie del genere che mi hanno fregato x diversi anni. Il rock, il prog, pop come si deve , jazz ed un po' di buona musica classica sono il mio pane. Queste sono le motivazioni che mi fanno preferire il digitale ma, ripeto, sono in posizione privilegiata avendo un oggetto veramente unico! chiedere ad Aircooled x conferma.Comunque Pluto, a parte i mega impianti di cui disponi, apprezzo tantissimo la tua cultura musicale che per me dovrebbe essere la base di ogni audiofilo.Ciao sunny sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 16 2011, 20:59

    non sfrugolate Avalon sulla musica che vi sfancula tutti analogico vs digitale - Pagina 2 184438 analogico vs digitale - Pagina 2 184438


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso analogico vs digitale - Pagina 2 941176


     
    analogico vs digitale - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - analogico vs digitale - Pagina 2 630139
    analogico vs digitale - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da pluto Dom Gen 16 2011, 21:16

    Frate io non sfrugolo, esprimo solo il mio modesto pensiero in difesa della bontà del vinile, rispettando l'altrui pensiero, e quindi spero di non essere sfanculato da nessuno

    Ciao Avalon

    Onestamente sono confuso. Ora me la stai mettendo diversamente e qua potrei anche essere d'accordo

    1) un conto è dire siccome non ci sono più vinili della musica che mi interessa allora compro i CD. Concordo con quest'idea al 101% ed è la ragione x cui anch'io uso i Cd o Sacd etc e mi sto buttando (lentamente) sulla liquida

    2) Però altra cosa è parlare di miglioramenti qualitativi
    - dei CDP Players. Su questo ho già espresso il mio pensiero
    - Dei CD in quanto dischetti??? Ma quelli buoni erano i SACD che non fanno più oppure gli XRCD che costano anche più dei vinili a 200gr

    Comunque la faccio breve, ognuno ascolti un pò come vuole con il mezzo che preferisce e come crede. La cosa più importante è ascoltare di più e leggere di più e litigare di meno

    Buoni ascolti
    Ciao
    Gian



    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    analogico vs digitale - Pagina 2 Empty Re: analogico vs digitale

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 16 2011, 21:19

    Frate io non sfrugolo, esprimo solo il mio modesto pensiero in difesa della bontà del vinile, rispettando l'altrui pensiero, e quindi spero di non essere sfanculato da nessuno
    mister fava parlavo di MUSICA e lo sfanculamento dalle mie parti è una metafora allegra non è il vaff analogico vs digitale - Pagina 2 95624 analogico vs digitale - Pagina 2 81249 analogico vs digitale - Pagina 2 81249 analogico vs digitale - Pagina 2 81249


    _________________
    analogico vs digitale - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso analogico vs digitale - Pagina 2 941176


     
    analogico vs digitale - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - analogico vs digitale - Pagina 2 630139
    analogico vs digitale - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 09:58