Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Neofita e senza soldi chiede consiglio


    LoreSka
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 20.01.11

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da LoreSka Ven Feb 04 2011, 21:22

    Bene ecco le mie prime impressioni. Devo dire che, abituato al suono del vecchio giradischi, l'impatto è stato positivamente traumatico. Come passare da un'utilitaria a una Ferrari (so di cosa parlo, ieri ho guidato una F430 per una decina di minuti).

    Detto questo, una volta che il mio orecchio si è abituato al suono completamente diverso, ho notato alcuni "difetti".
    In primo luogo ci sono troppi bassi. Non so se sia una questione di equalizzazione del mio impianto, o del fatto che la stanza è piccola e il subwoofer molto grande, la cosa si nota in particolare a volumi bassi. Al contempo i tweeter distorcono sulle frequenze più alte, ma è tollerabile.

    Inoltre alcuni dischi quando suonati mollano delle belle scariche elettrostatiche (e mi fanno rizzare i capelli, letteralmente, quando li tolgo dal piatto). C'è un modo per eliminare queste scariche? Ci tengo comunque a sottolineare che l'impianto non ha rumori di fondo significativi.

    Comunque sono davvero felicissimo dell'acquisto fatto. Ora resta da capire se posso in qualche modo attenuare questi difetti senza cambiare impianto ;)
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Feb 05 2011, 09:58

    LoreSka ha scritto:Bene ecco le mie prime impressioni. Devo dire che, abituato al suono del vecchio giradischi, l'impatto è stato positivamente traumatico. Come passare da un'utilitaria a una Ferrari (so di cosa parlo, ieri ho guidato una F430 per una decina di minuti).

    Detto questo, una volta che il mio orecchio si è abituato al suono completamente diverso, ho notato alcuni "difetti".
    In primo luogo ci sono troppi bassi. Non so se sia una questione di equalizzazione del mio impianto, o del fatto che la stanza è piccola e il subwoofer molto grande, la cosa si nota in particolare a volumi bassi. Al contempo i tweeter distorcono sulle frequenze più alte, ma è tollerabile.

    Inoltre alcuni dischi quando suonati mollano delle belle scariche elettrostatiche (e mi fanno rizzare i capelli, letteralmente, quando li tolgo dal piatto). C'è un modo per eliminare queste scariche? Ci tengo comunque a sottolineare che l'impianto non ha rumori di fondo significativi.

    Comunque sono davvero felicissimo dell'acquisto fatto. Ora resta da capire se posso in qualche modo attenuare questi difetti senza cambiare impianto ;)

    Bene, mi fa piacere che qualcosa di positivo c'è

    Per le scariche elettrostatiche è quasi normale soprattutto su vinili nuovi o poco usati, l'unica è un serio panno antistatico, non spruzzare sopra vari spray strani che trovi in commercio come antistatico per vinili, rovinano i vinili e basta, soluzione quasi definitiva fare lavare i vinili con una lavadischi MOLTO SERIA, questo l'ho fatto fare anch'io e funziona, ti porta via un buon 80% di staticità ma fallo solo con lavadischi serie altrimenti rischi di trovarti con vinili nuovi rovinati.

    Per i bassi: normalmente nell'Hi-End o alta fedeltà i sub-woofer Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 33910 non si mettono in più se hai la sala di ascolto piccola peggiori alla grande il problema, se il Tuo Sub-W è attivo, spegnilo e ascolta solo con i diffusori e senti come va, oppure controlla se hai selezionato giusto il comutatore per la Testina MM/MC, perchè se è selezionato male i bassi possono diventare cupi e gli alti molto piccanti

    Ciao

    Silvio wlg



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    LoreSka
    LoreSka
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 20.01.11

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da LoreSka Sab Feb 05 2011, 10:34

    Purtroppo il sub è passivo. Posso alleggerire il peso sulla puntina? Ovvero: devo fidarmi delle specifiche o fidarmi delle mie orecchie? (il commutatore è su MM, comunque).
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32357
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Massimo Sab Feb 05 2011, 10:51

    Auguri, finalmente ti è arrivato il gira.
    Il sub si usa solo in HT prova a collegare solo i diffusori come ha detto Silvio, per gli alti può essere un problema di dimatura della testina, di peso o di non parallelismo del braccio con il disco. sunny sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Dark_s11Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Firma_11Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Firma_12
    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Buggd111
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Feb 05 2011, 15:44

    Hai una dima per controllare la testina se è in linea?

    Se non l'hai mandami in MP il tuo indirizzo Mail e ti allego una dima da stampare

    Ovviamente la dima la invio con molto piacere a chiunque serve

    Ciao

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da bobgitto Sab Feb 05 2011, 18:00

    Non credo sia il tuo caso in quanto ti è arrivato già montato, ma puoi intervenire sul VTA.
    C'è questo 3d di Air che spiega chiaramente.

    http://www.hifi-hiend.com/t62-regolazione-vta

    Puoi provare prendendo i riferimenti attuali per ripristinarli nel caso non sia soddisfacente la nuova regolazione. Comunque se non tocchi la testina non dovrebbe essere complicato.


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    LoreSka
    LoreSka
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 20.01.11

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da LoreSka Sab Feb 05 2011, 19:21

    Mr. wlg ha scritto:Hai una dima per controllare la testina se è in linea?

    Silvio Wlg

    Ti mando subito un PM
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32357
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Massimo Sab Feb 05 2011, 23:47

    Se ti è arrivato montato senz' altro la testina è già in dima, quello che io ho chiamato parallelismo disco-braccio è la regolazione del VTA, probabile causa della distorsione in alto, come ha detto Bobgitto è questa la maggiore indiziata.
    Mettere in dima una testina è semplice ma devi sapere bene quello che fai, 1 mm di sfasamento porta distorsione.
    Buon lavoro. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Dark_s11Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Firma_11Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Firma_12
    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Buggd111
    LoreSka
    LoreSka
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 20.01.11

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da LoreSka Dom Feb 06 2011, 18:09

    Se non sbaglio sul Debut III il VTA non si può regolare...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32357
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Massimo Dom Feb 06 2011, 18:24

    Il VTA è una regolazione del braccio, non so se il tuo braccio porta questa regolazione,in genere sui Project c'è. Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 98542
    Altrimenti potrest regolarlo con rondelle sotto la base del braccio. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Dark_s11Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Firma_11Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Firma_12
    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Buggd111
    LoreSka
    LoreSka
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 20.01.11

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da LoreSka Dom Feb 06 2011, 20:35

    Non c'è sul mio braccio, purtroppo. Comunque credo che gli alti distorti siano dovuti alle mie casse, piuttosto scarsotte. Mi è stato inoltre consigliato di cambiare la testina con una MC, cosa che magari farò a Natale 2011. Che ne dite?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32357
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Massimo Dom Feb 06 2011, 20:38

    Una testina MC se non è ad alta uscita implica l'acquisto di un pre-phono per MC.
    Se pensi che la distorsione dipenda dalle casse pensa prima alla loro sostituzione. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Dark_s11Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Firma_11Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Firma_12
    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Buggd111
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da ravax Dom Feb 06 2011, 22:22

    Ciao LoreSka,

    finalmente è arrivato tutto vedo??? cheers cheers cheers

    Per quanto concerne le alte frequenze potrebbe anche essere una questione di rodaggio della testa, ricordo che quando montai la Denon non percepivo distorsioni ma dei sibili non indifferenti e suoni diciamo "ferrosi"!! Quante ore ha lavorato la testa??

    Per le scariche anch'io col Peroject avevo lo stesso problema... se mi intendevo di togliere il disco senza fermare il motore, come a volte ho visto fare, con alcuni vinili sarebbe stato impossibile!!! Comunque la cosa piano piano si attenua a forza di suonare i dischi in questione!!!
    Segui comunque i consigli dati!!!!!

    Sicuramente con una MC avrai un risultato migliore ma intanto mi goderei la MM poi una volta migliorato ampli e casse penserei anche a una MC! Se non mi sbaglio hai preso il Tube Box vero?? Ci puoi abbinare diverse teste MC senza problemi!!!

    Ciaooooo!!




    _________________
    Fabrizio

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 85816
    LoreSka
    LoreSka
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 20.01.11

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da LoreSka Lun Feb 07 2011, 13:29

    Purtroppo per il miglioramento delle casse dovrò attendere. Le ragioni sono sostanzialmente due:

    1) Il costo
    2) Lo spazio

    Inoltre considerando che ho la fidanzata che è appassionata e lavora nel campo del cinema, in casa mia non può mancare un impianto home theater. Se trovassi una soluzione che risolva entrambe le cose (ossia un buon impianto HT che possa anche assolvere alle mie esigenze in termini di alta fedeltà) potrei certamente pensarci. In caso contrario per le casse + ampli da abbinare a un altro impianto già esistente... beh per il momento è impensabile. La casa è davvero troppo piccola.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da pepe57 Lun Feb 07 2011, 15:41

    LoreSka ha scritto:Purtroppo il sub è passivo. Posso alleggerire il peso sulla puntina? Ovvero: devo fidarmi delle specifiche o fidarmi delle mie orecchie? (il commutatore è su MM, comunque).

    Alleggerire il peso potrebbe essere una soluzione.
    Purtroppo però, se dici che rilevi delle distorsioni in ganmma alta l' alleggerimento potrebbe aumentare questo problema.
    Io controllerei la dimatura, non mi fiderei molto del pre montaggio.
    Ma tu osservi un aumento della gamma bassa o mediobassa (se fosse la seconda la imputerei ad una cattiva incisione dell' LP, se la prima, ad un pregio del sistema analogico)?
    Se fosse la seconda, gli LP che stai usando derivano da registrazioni DDD?
    In questo caso io proverei ad usare LP registrati originalmente in analogico (diciamo fino ai primi anni 80 max.) in quanto quelli odierni, spesso sono molto carichi in gamma medio bassa (per me caratteristica di molte registrazioni DDD).
    Non credo che andando su una MC miglioreresti in ogni caso, dipende dalla MC come dipende dalla MM.
    Ci sono MM sia "asciutte" che "calde" e questo vale anche per le MC.
    Un buon sistema per "asciugare" i medio bassi è interporre una lamina di grafite fra testina e portatestina, anche 3 cubetti di grafite sotto ad ogni cassa aiutano in tal senso (però poi se con il CD adesso va bene, poi il suono, con il Cd, ti sembrerà un po' "vuoto").
    Fai attenzione alla capacità dei cavi, se è molto alta potrebbero filtrare gli acuti e portarti picchi di risonanza in gamme + basse.
    Un altro modo per frenare la gamma bassa è "alzare" il "culo" del braccio in modo da non averlo + parallelo al disco ma in "discesa" verso la puntina (una cosa lieve, diciamo 1 cm + alto dietro).
    Se la distorsione sugli acuti c'è solo con l' Lp, non dipende dalle casse.
    Per levare le cariche elettrostatiche io userei una spazzolina (di quelle con e fibre di carbonio) collegata ad un filo conduttore messo a terra.
    >Passala sull' Lp in rotazione prima degli ascolti.
    Se l'ambiente è molto secco, leva le bste esterne dagli Lp.
    Controlla, sempre e subito, quando senti la tetsina "distorcere" che non ci sia polvere sullo stilo, nel caso, soffia!!!

    sunny sunny

    Un' ultima cosa, a volte gli LP, specie quelli male stampati, presentano, da nuovi, delle "bavette" di stampa, passandoli qualche volta all'ascolto, queste se ne vanno per usura e gli acuti, prima "distorti" da queste imperfezioni, poi tornano ad essere normali.
    Ciao!
    Pietro

    sunny sunny
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Feb 07 2011, 16:06

    LoreSka ha scritto:Se non sbaglio sul Debut III il VTA non si può regolare...

    Ciao
    Ci sono DUE viti a brugola del 3

    TUTTI i bracci Pro-Ject hanno la regolazione del VTA te lo do per certo e non per sentito dire

    Guarda bene

    Ciao
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    LoreSka
    LoreSka
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 20.01.11

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da LoreSka Mar Feb 08 2011, 11:57

    Curioso, perché sul manuale non si parla di regolazione del VTA. E non ci sono viti a brugola sul braccio, sulla base o sul retro! Posso postare una foto se serve, magari mi aiutate a trovarla.

    Comunque per rispondere alla domanda di ravax, la testa ha 7 ore di vita. Quindi suppongo che al momento non convenga apportare alcuna correzione, fintantoché non ho rodato il tutto. A meno che non mi suggeriate il contrario.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Feb 08 2011, 12:02

    Hai ricevuto le dime?

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    LoreSka
    LoreSka
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 20.01.11

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da LoreSka Mar Feb 08 2011, 12:10

    Sì scusami se non ti ho ancora risposto per ringraziarti! Lo faccio pubblicamente. GRAZIE ;)
    LoreSka
    LoreSka
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 20.01.11

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da LoreSka Lun Feb 21 2011, 18:02

    Rieccomi! Dopo un po' di rodaggio e di ascolto effettivamente confermo il problema degli alti troppo squillanti. In particolare sulle "S" pronunciate dai cantanti. Diciamo che lo tollero, in quanto è fastidioso solo in alcuni dischi. Però sto leggendo un po' ovunque che al 95% è dovuto alla puntina, di certo non è dovuto ai diffusori: ne ho provati di 3 tipi e il risultato è lo stesso. L'ampli non presenta questo problema con i CD, quindi secondo me il colpevole è da individuarsi tra il giradisci e il pre-pre. Che dite?
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Feb 21 2011, 18:12

    Il PrePhono non credo, il gira tantomeno almenochè hai il braccio troppo orizzontale o basso dietro, controllalo e se mai alzagli il culetto.

    Che puntina hai?

    Quella si che potrebbe il Tuo problema sugli alti

    Silvio Wlg



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Feb 21 2011, 18:14

    Dimenticavo,
    se non erro Tu hai il PrePhono a valvole, vero?

    Se si che valvole hai montato?

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32357
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Massimo Lun Feb 21 2011, 19:21

    Vai Silvio, il nostro esperto, io proverei a controllare meglio la messa in dima della testina e se è sicuro di aver capito come si usa. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Dark_s11Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Firma_11Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Firma_12
    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Buggd111
    LoreSka
    LoreSka
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 20.01.11

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da LoreSka Lun Feb 21 2011, 19:33

    La messa in dima l'ho controllata... è in dima. Ho seguito gli altri thread su questo forum per controllare che non sbagliassi il controllo, ma la dimatura è corretta.

    Riguardo alle valvole sono le valvole standard del Tube Box II, ovvero ECC83 (12AX 7A).
    La testina è la Ortofon OM 5E.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 21 2011, 23:26

    un info dai piu esperti

    prima di suonare col pre phono,quanto tempo devo tenerlo acceso?
    tipo lo spengo dopo suonato,poi dopo 1 ora voglio riascoltarmi un vinile
    lo accendo e suono direttamente? a napoli diciamo fevo farlo" scaldare"Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 775355 ?
    non so se mi sono spiegato bene,però per me questa info è di vitale importanza
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32357
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Empty Re: Neofita e senza soldi chiede consiglio

    Messaggio Da Massimo Lun Feb 21 2011, 23:46

    Essendo un apparecchio a valvole, per lo meno un oretta deve scaldarsi, poi essendo nuovo devi rodare il tutto, soprattutto le valvole, io uso gli SS, però mi sembra che le valvole debbano essre rodate per circa una cinquantina di ore. Laughing Laughing Laughing
    Se lo vuoi risentire dopo un oretta ti conviene non spegnerlo proprio. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Dark_s11Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Firma_11Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Firma_12
    Neofita e senza soldi chiede consiglio - Pagina 4 Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 04:50