Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spendereste 15.000 per un lettore cd???


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da pluto Lun Mar 07, 2011 2:27 pm

    Esatto. Palla al centro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2011 2:45 pm

    pluto ha scritto:Pavel
    era evidente che mi riferivo agli ultimi esempi e a coloro che consideravano una follia la spesa, non certo a chi quella spesa l'ha sostenuta per una sua propria ragione.
    Mi sembrava corretto puntualizzare che comprare un alieno in un impianto con ampli da 1000 euro e casse da 2000 non è una cosa molto logica (anche se c'è chi magari la fa pure), oppure spendere cifre esorbitanti e non avere un'adeguata scelta di software.

    Un minimo di equilibrio nella ripartizione della spesa va obbligatoriamente considerata.

    Capisco benissimo che chi deve mantenere una famiglia, pagare mutuo o affitto etc etc, considera tutto ciò una follia (cosa che tu e io magari chiamiamo passione). Ma anche auto, barche, gioielli, orologi etc etc sono follie (o passioni x l'appassionato di turno). Il metro di paragone è diverso e non mi permetterei mai di giudicarlo.


    Avevo capito Pluto.....è solo che ho postato il mio post sotto il tuo, ma la mia non voleva essere una risposta al tuo scritto, ma solouna mia considerazione rivolta al 3d in generale...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10838
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da lizard Lun Mar 07, 2011 3:00 pm

    Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    sì,se avessi altri 100.000 per completare la catena Burmester.
    questi sono come gli MBL:
    esprimono massima sinergia col monomarca.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2011 3:05 pm

    lizard ha scritto:
    Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    sì,se avessi altri 100.000 per completare la catena Burmester.
    questi sono come gli MBL:
    esprimono massima sinergia col monomarca.


    MBL suona molto molto bene anche con le amplificazioni Norma....(meglio con Burmester, ovviamente...).
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da Rudino Lun Mar 07, 2011 4:54 pm

    Mi dispiace.
    Io continuo a dire che NON li spenderei MAI; per me esiste un limite etico, strattamente personale, per la spesa per un singolo componente.
    Non voglio generalizzare, ne' estendere questo mio limite ad altri; vale per me e solo per me, e MAI mi sognerò di criticare chi, al contrario, deciderà di spendere tanto quanto, e anche di più.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 07, 2011 5:28 pm

    se lo trovo con lo sconto air lo prendo anchio Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 184438 Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 184438


    _________________
    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 941176


     
    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 630139
    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Mar 07, 2011 5:32 pm

    hr2 ha scritto:Tipo questo

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 06910

    Grazie.

    Se li avessi certamente si, perchè non si dovrebbe

    poi se non mi piacesse il suono lo sostuirei con un altro Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 650957

    Unico problema che non ne ho così tanti per potermi sbizzarrire Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 424797 Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 424797


    Ultima modifica di Mr. wlg il Lun Mar 07, 2011 5:52 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10838
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da lizard Lun Mar 07, 2011 5:49 pm

    aircooled ha scritto:se lo trovo con lo sconto air lo prendo anchio Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 184438 Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 184438
    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Air-india-999-offer
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 07, 2011 6:03 pm

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 650957


    _________________
    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 941176


     
    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 630139
    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da hr Mar Mar 08, 2011 8:34 am

    pavel ha scritto:
    Ho ascoltato lo Spectral SDR-400. Ovviamente parliamo di un gran bell'oggetto, ma (mi dirai se condividi o meno la mia versione), a cercare il pelo nell'uovo, l'ho trovato un po troppo radiografante. Mi spiego....Se inserito nella sua catena full Spectral, non mi ha entusiasmato. Se accoppiato ad amplificazioni più musicali (anche se meno veloci di Spectral), mi è piaciuto di più. Ho l'impressione che più il cdp Spectral sia accostato ad amplificazioni più "calde", e più se ne apprezzino le sue prerogative (un po un senso di "compensazione"). Se introdotto in catene un po fredde e/o asciutte e/o iperdettagliate, (parlo di sfumature ovviamente) ho come l'impressione che si accentui ancor di più questa sensazione di asetticità.
    Concordi, concordi in parte o dissenti?

    Ciao.

    Ho ascoltato diverse volte l'sdr-4000, anche in sistemi non Spectral e con vari diffusori ed ho riscontrato dei micro-dettagli resi musicalmente eccellenti. Le sonorita' Spectral sono di mio gradimento perche' coniugano neutralita', raffinatezza e musicalita'. La trasparenza e' ottima.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da Fausto Mar Mar 08, 2011 9:16 am

    Crazy Diamond ha scritto:
    pluto ha scritto:Si ma state tutti prendendo esempi non calzanti.

    1° ognuno fa quello che vuole e non ci piove
    2° se uno vuole spendere una follia x avere 100 dischi.... è una cazzata ma che ci si può fare?
    3° al ns amico enologo: tu compreresti una bottiglia da 1000 euro x bertela? io no ma magari qualcun altro si. E quel qualcun altro potrebbe considerare una follia le mie svariate migliaia di vinili. Ma probabilmente abbiamo ragione tutti e 2, soltanto abbiamo hobbies ed esigenze diverse.
    4° la domanda va un pò interpretata meglio. Tanti hanno ragionato: io ho un impianto da 2/3000 euro, me lo comprerei un lettore da 15 cocuzze?
    E' ovvio che tutto deve essere in proporzione altrimenti mi insegnate che i soldi sono spesi male e non si sfrutterebbe il potenziale di un certo apparecchio

    trovo le risposte troppo varie:

    - c'è chi dice no perchè ha appunto un impianto da 2/3,000 e quindi i 15 sarebbero una follia
    - c'è chi non spenderebbe i 15 x tutto l'impianto xchè ha altre esigenze o piaceri nella vita.
    - se vediamo quello che si è sviluppato in un altro 3D, c'è chi dice che non ha senso perchè un lettore multiformato economico è meglio
    etc etc

    Sono tutte risposte in gran parte condivisibili, ma forse non è quello che chiedeva Cavani (che l'ha posta un pò male), e soprattutto partono da posizioni troppo diverse x capirci qualcosa

    Caro Pluto il discorso del vino è leggermente diverso,io da giovane appassionato compro quello che posso per le mie tasche e faccio fruttare tutto al meglio,nel senso che ... compro invecchio e poi godo bevendo tutte le mie bottiglie o le altre che bevo in giro per l'italia con altri 100/200 amici avvinazzati. Per l'Hi End credo sia leggermente diverso,perchè non giocherei mai sul fatto di trovare la perfezione o quasi,comprando una sorgente da 20/30 mila quando poi guardo la mia paretina attrezzata e conto a malapena poco più di cento dischi. Non so se rendo l'idea,farei il tutto sfruttando al meglio.Stesso discorso che ho fatto col giradischi ... ne ho avuto uno in regalo qualche anno addietro,malgrado mi assalga di cattivi ricordi quel regalo,non lo cambio e compro qualcosa da 1000 o vicino,per il semplice fatto che ho giusto 3 vinili e dico 3 ... quindi sarebbe una spesa inutile,sia perchè l'orecchio è ancora acerbo,sia perchè non sfrutto l'investimento. Tutto qui.
    La mia non voleva essere una polemica,semplicemente una riflessione visto che nel mondo dell'Hi end vedo troppe pretese a chi ce l'ha più lungo,dove ci sono super impiantoni e poche decine di dischi o vinili,e non faccio alcun riferimento ai simpatici forumisti di questo forum! erg

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 481940 Conosci Aquilonia (AV)?
    Ogni due anni ci passo una settimana.
    Se quest'anno vengo ti faccio sapere.
    Sono curioso, non tanto dell'impianto (bellissimo), quanto del vino Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 85816 sunny
    Inconsueta passione, perlomeno per me, credo molto affascinante.
    Complimenti. sunny
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da hr Mar Mar 08, 2011 10:10 am

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 1299335464


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da Crazy Diamond Mar Mar 08, 2011 10:34 am

    Fausto ha scritto:
    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 481940 Conosci Aquilonia (AV)?
    Ogni due anni ci passo una settimana.
    Se quest'anno vengo ti faccio sapere.
    Sono curioso, non tanto dell'impianto (bellissimo), quanto del vino Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 85816 sunny
    Inconsueta passione, perlomeno per me, credo molto affascinante.
    Complimenti. sunny
    cheers

    Caro Fausto,se fai il bravo ti faccio visitare la stanza segreta n°2,dove ad oggi ci son entrate solo 6 persone,i miei,mio fratello,la morosa e il nonno. La Stanza Segreta n°1 è fuori uso al momento,il wine-cellar mi ha abbandonato e ora attendo il tecnico per la riparazione,ma lì c'erano le bottiglie da breve-medio invecchiamento,quelle da 20/40 eurini ... Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 85816

    Certo che conosco Aquilonia,se passi fammi sapere. Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 528114


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da Fausto Mar Mar 08, 2011 11:41 am

    Fausto ha scritto:Certo che conosco Aquilonia,se passi fammi sapere.

    Mia moglie è di Aquilonia....
    Il vino mi piace tantissimo anche se non posso berlo più di tanto....
    Certo rimane comunque la curiosità anche per il tuo "interessantissimo" impianto.
    Grazie. sunny
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 Empty Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???

    Messaggio Da Crazy Diamond Mar Mar 08, 2011 12:27 pm




    Il vino mi piace tantissimo

    Prepara il palato allora,e niente raffreddore ... Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 81249 Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 81249 Spendereste 15.000 per un lettore cd??? - Pagina 3 81249


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 5:37 pm