Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tweeter di Heil
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tweeter di Heil

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil Empty Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mar 17 2011, 11:13

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi confesso, per ora, un amante nostalgico dei diffusori con il tweeter di Heil, non sò se sono nel "reparto" giusto del forum per porre questa domanda, comunque chiedo: sapete indicarmi un produttore che utilizzi questo componente, magari a prezzi umani, che non sia A.M.T. Heil (Svizzera)/Elac/Adam audio? Grazie.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 17 2011, 11:15

    benvenuto Tweeter di Heil 22474 purtroppo non so darti notizie ma qualcuno vedrai che sgama qualcosa Tweeter di Heil 594278


    _________________
    Tweeter di Heil Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Tweeter di Heil 941176


     
    Tweeter di Heil Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Tweeter di Heil 630139
    Tweeter di Heil 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Geronimo Gio Mar 17 2011, 11:23

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t751-tweeter-heil?highlight=heil

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t5340-quale-midwoofer-per-le-great-heil?highlight=heil
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Geronimo Gio Mar 17 2011, 11:38

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t4172-ess-amt-330
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11923
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Banano Dom Mar 20 2011, 18:12

    Testini Ugo ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi confesso, per ora, un amante nostalgico dei diffusori con il tweeter di Heil, non sò se sono nel "reparto" giusto del forum per porre questa domanda, comunque chiedo: sapete indicarmi un produttore che utilizzi questo componente, magari a prezzi umani, che non sia A.M.T. Heil (Svizzera)/Elac/Adam audio? Grazie.

    BENVENUTO UGO!!! Finalmente un altro veneto tra noi....e pure Venexian cheers cheers cheers cheers

    ....Toscani....vi facciamo neriiiiiiiiiiiii Tweeter di Heil 650957 Tweeter di Heil 650957 Tweeter di Heil 650957 la prossima cena si fa alle Vignole! Tweeter di Heil 571367 Laughing Laughing


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 20 2011, 18:46

    Ciao Banano.......io SAREI dalla parte dei Veneti. Se mi accettate....... sunny Anche se con spiccate connotazioni VERONESI!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11923
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Banano Dom Mar 20 2011, 18:49

    ...ovviamente si! ...il veneto confina da un lato con l'acqua e dall'altro......con l'acqua del Garda! sunny sunny


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 43
    Località : Tuscany

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da -eRRe- Dom Mar 20 2011, 23:06

    Ecco perchè fate acqua da tutte le parti Tweeter di Heil 232218 Tweeter di Heil 232218 Tweeter di Heil 232218 Tweeter di Heil 232218


    _________________
    Tweeter di Heil Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Tweeter di Heil 594278 (AC 25-03-2011)
    cicci1959
    cicci1959
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 04.12.10

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da cicci1959 Ven Apr 08 2011, 11:33

    Ciao Ugo,
    stai cercando un paio di casse con il tweeter di Heil???
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Massimo Ven Apr 08 2011, 11:46

    cicci1959 ha scritto:Ciao Ugo,
    stai cercando un paio di casse con il tweeter di Heil???
    Se hai qualcosa da proporre c'è il mercatino,
    Grazie sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Tweeter di Heil Dark_s11Tweeter di Heil Firma_11Tweeter di Heil Firma_12
    Tweeter di Heil Buggd111
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da divino_marchese Sab Dic 21 2013, 20:34

    Per Natale è bene riesumare qualche morto ed io vorrei riesumare questo 3d, visto il mio noto interesse per l'oggettino in questione, noto a coloro cui ho rotto i beneamati, ovviamente! Esiste una fabbrichetta in USA

    http://www.markdanielofamerica.com/index.php

    ecco un suo diffusore, abbastanza insolito per foggia

    Tweeter di Heil Aragon_speaker

    e un altro

    Tweeter di Heil Apollo2

    sono costosetti ma immagino comunque che in Italia non si trovino!
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 267
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 54
    Località : Carignano

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Basbass Lun Dic 23 2013, 10:55

    Queste sono spettacolari e sono anche italiane:

    http://www.extremeaudio.it/23_evo.html

    Ogni volta che le ho sentite suonavano sempre splendidamente, non sono proprio economiche però...


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da divino_marchese Mar Dic 24 2013, 15:25

    Mi pare, ma posso sbagliarmi, che di questi diffusori me ne abbia accennato Ugo T.
    C'è in link per il listino così mi faccio un'idea?

    Comunque esteticamente, gusto personale ovviamente, le americane paiono proprio dei gioiellini! Sto cercando, ritorno al mio post, distributori e rivenditori in Europa, visto che in italia non ne trovo (qualcuno direbbe: come al solito)!
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Dic 25 2013, 01:28

    Allora: delle M&D Loudspeaker ne ho parlato ormai due anni orsono e qui nel Forum il loro modello top, dall'estetica oggettivamente particolare, persona e comunque funzionale al progetto si era detto che assomigliava a due vespasiani. Resta il fatto che costano e parecchio, anche rivolgendosi ai modelli inferiori, sempre da terra, ma con il loro splendido "pacchetto di tw di Heil" evoluti e proprietari, che mi sembrano essere quelli ad interessarti; compreso quello omnidirezionale per "rifrazione", estremamente efficace e non problematico come il Great Heil 1, di cui mi sembra tu essere un'estimatore. Io ho potuto ascoltarli in un fornitissimo negozio di Nizza che ti assicuro essere il riferimento più vicino ove approvvigionarti dall'Italia, nei giorni prossimi ti posso mandare per MP i riferimenti. Comunque hai notato dei diffusori davvero eccezionali.
    Per quanto riguarda le Sigma Acoustic ed il loro tw Small Heil utilizzato in maniera insolita nella veste omnidirezzionale, dico che sono dei gran bei diffusori però davvero molto, troppo difficili da "mettere giù" adeguatamente al fine di farli suonare come si deve, almeno per quel che riguarda la mia ripetuta esperienza. Tra posizionamento in ambiente, trattamento dello stesso, cavi ed amplificazione più che corretta, io direi scelta ad ok tra una ristrettissima cerchia di papabili noti, è davvero un'avventura farle rendere, tanto che questo è stato persino espresso, cosa anomale, dal recensore di una nota testata che le aveva in prova, se pur con conclusioni finali giustamente lusinghiere. Io comunque se il tuo ambiente rimane quello, di cui ho ricordo essere difficile ed angusto, ti sconsiglierei un tw di Heil omnidirezionali ed anche, per ovvie ragioni di spazio dei diff. da terra. Io guarderei con attenzione ai nuovi diffusori "da stand" sempre delle Sigma Acoustic, le Orchestra S, a patto che il nome definitivo sia rimasto quello dall'ultimo Monaco Hiand. Ho scritto da stand tra virgolette perchè le loro dimensioni restano comunque notevoli e sopra la media per dei bookshelfs. Suono strepitoso. Finalmente degno del marchio famoso peri monitor ma che fino ad ora utilizzavano quel nefasto, secondo me, tw di Focal e che tralasciavano proprio l'Heil da loro tanto amato e ben sfruttato sui diff. da terra.
    [img]Tweeter di Heil Img_1510[/img]

    Diffusori questi presentati anche all'ultimo Gran Galà Dell'Alta Fedeltà di Padova e che però non risultano ancora sul loro sito ufficiale.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Salvo Ferrara
    Salvo Ferrara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 180
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 55
    Località : Catania

    Tweeter di Heil Empty re

    Messaggio Da Salvo Ferrara Mer Dic 25 2013, 12:46

    ciao,  io  sono  molto  curioso   e  mi piacerebbe poter  ascoltare    ayon audio    black fire xs   o  black arrow

    sono state presentate  a Monaco quest'anno.


    saluti
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 26 2013, 01:44

    Salvo Ferrara ha scritto:ciao,  io  sono  molto  curioso   e  mi piacerebbe poter  ascoltare    ayon audio    black fire xs   o  black arrow

    sono state presentate  a Monaco quest'anno.


    saluti

    Naturalmente con me sfondi una porta aperta, sia perchè è da anni che seguo, apprezzo e consiglio i prodotti Ayon, nello specifico i loro amplificatori integrati valvolari, soprattutto l'abbastanza unico Triton; sia perchè conosco molto bene i nuovi diffusori da te citati, ovviamente con tw di Heil, per di più impiegato in una maniera un pò più esclusiva del solito, con una resa quasi da "tromba". Diffusori eccelsi, davvero facili da posizionare in ambiente non ostante la mola faccia pensare il contrario, ottimi sia con le valvole ma anche con le Classi A. Se avessi la disponibilità....


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da divino_marchese Gio Dic 26 2013, 11:23

    Viste le Sigma Acoustic, quelle in foto postate da Ugo ma non presenti nel sito, e, attendendo di sentirle, non posso che continuare a notare una cosa, strettamente personale e criticabilissima: esteticamente non mi piacciono un gran che come gli altri della Sigma Acoustic.
    Per me c'è poi il fattore prezzo, non indifferente, insomma, la ricerca continua! Cioè dovrò informarmi su quanto costano.
    Grazie a tutti degli stimoli!

    PS Sul 3d di Monaco di Ugo, che ho riletto, ho visto svariato oggettini ....

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t17944-diffusori-a-monaco
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Dic 27 2013, 03:24

    divino_marchese ha scritto:Viste le Sigma Acoustic, quelle in foto postate da Ugo ma non presenti nel sito, e, attendendo di sentirle, non posso che continuare a notare una cosa, strettamente personale e criticabilissima: esteticamente non mi piacciono un gran che come gli altri della Sigma Acoustic.
    Per me c'è poi il fattore prezzo, non indifferente, insomma, la ricerca continua! Cioè dovrò informarmi su quanto costano.
    Grazie a tutti degli stimoli!

    PS Sul 3d di Monaco di Ugo, che ho riletto, ho visto svariato oggettini ....

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t17944-diffusori-a-monaco

    Mi fa piacere che mi leggi con attenzione. Comunque non badare alle foto, queste nuove Sigma da stand dal vivo sono stupende, pensa che sotto hanno una sorta di copertura per la quale il piattello dello stand si occulta, bellissime. Per la possibilità di ascoltarle se vuoi tra poco
    vado da loro in fabbrica dalle parti di Rovigo, da casa nostra in poco tempo si è li, quando vado ti avverto che magari ti unisci a noi. Per il prezzo è da vedere.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da divino_marchese Sab Dic 28 2013, 11:22

    Tanto per dare una pausa alla discussione, restando sempre in tema, vi propongo alcuni gingilli autocostruiti

    impianto-massimo-aggiornato

    Tweeter di Heil Impianto%20%20600

    ed un altro ancora da lui

    heil-ciare-massimo

    Tweeter di Heil Impianto
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da divino_marchese Sab Dic 28 2013, 12:08

    Continuando con gli stimoli, so che quanto vi mostro sotto usa il nastro, ma mi serve solo per darvi l'idea, soluzioni "integrate" si possono prendere in considerazione?

    unifield three mk2

    Tweeter di Heil One-thumb

    ... aggiungo ... in Italia ho il seguente sito

    http://www.dnaudio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=116:stx99ubxxdc&catid=45&Itemid=164
    Salvo Ferrara
    Salvo Ferrara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 180
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 55
    Località : Catania

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da Salvo Ferrara Sab Dic 28 2013, 13:09

    Tweeter di Heil 124_0010rl]



    Tweeter di Heil 124_0110rl]


    Ultima modifica di Salvo Ferrara il Lun Dic 30 2013, 09:05 - modificato 1 volta.
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da hr Sab Dic 28 2013, 15:04

    Burmester B100

    Tweeter di Heil B100_MA_1000x1000_enl

    Con la brillante ed unica applicazione al mondo del doppio tweeter di Heil caricato a tromba. Questa e' una versione speciale con una risposta in frequenza piu' ampia del solito. Personalmente, con l'ultima e recente release delle B100, ad oggi, non credo di aver sentito un diffusore che suona cosi straordinariamente naturale, completo e perfettamente coerente ed armonicamente libero tra le frequenze.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da divino_marchese Sab Dic 28 2013, 15:28

    hr ha scritto:Burmester B100

    IMG

    Con la brillante ed unica applicazione al mondo del doppio tweeter di Heil caricato a tromba. Questa e' una versione speciale con una risposta in frequenza piu' ampia del solito. Personalmente, con l'ultima e recente release delle B100, ad oggi, non credo di aver sentito un diffusore che suona cosi straordinariamente naturale, completo e perfettamente coerente ed armonicamente libero tra le frequenze.

    Favolose, ma qui mi sa che col prezzo voliamo di gran lunga oltre il mio budget .... gentilmente, se lo conosci, mandami un MP, così rosico in privato, come peraltro accade con moltissimi altri diffusori :-D.

    E quanto belline sono queste, le B25!

    Tweeter di Heil _0000s_0008_b25_neu
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da hr Sab Dic 28 2013, 15:34

    Favolose, ma qui mi sa che col prezzo voliamo di gran lunga oltre il mio budget .... gentilmente, se lo conosci, mandami un MP, così rosico in privato, come peraltro accade con moltissimi altri diffusori :-D. [/quote]

    Ciao,

    quanto e' il tuo budget?

    p.s.: Le B25 confermo che sono stupende. Le possiede un mio caro amico e le pilota con l'integrato teutonico modello 032.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    Tweeter di Heil Empty Re: Tweeter di Heil

    Messaggio Da divino_marchese Sab Dic 28 2013, 16:45


    Ciao,

    quanto e' il tuo budget?

    p.s.: Le B25 confermo che sono stupende. Le possiede un mio caro amico e le pilota con l'integrato teutonico modello 032.

    Non vorrei superare i 3K€ ... sigh .... sicuramente sotto i 4K€ ... devo comprarmi anche l'amplificatore ... :-(((((((

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 06:40