Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
M2TECH Young - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    M2TECH Young


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Edmond Ven Apr 29, 2011 7:51 am

    Mi intrometto per riportare qualche sensazione a confronto rilavata dal sottoscritto e da altri ascoltatori.......

    Ho confrontato lo Young con lettori integrati CD/SACD di grande livello e, a mio modestissimo avviso (da sordo), lo Young ha battuto tutti per la notevolissima naturalezza di emissione..... Non parliamo, poi, di accoppiata PC/files in alta risoluzione versus SACD........... M2TECH Young - Pagina 4 921419 M2TECH Young - Pagina 4 921419 M2TECH Young - Pagina 4 921419

    Presso uno dei due grandi negozi di Chieti, inoltre, altri amici hanno preferito in modo unanime l'accoppiata Young/meccanica Pioneer PD9 a dCS Puccini e ad accoppiata Emm Labs............

    Non male per un piccoletto di questa fascia di prezzo!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Ven Apr 29, 2011 8:34 am

    Edmond ha scritto:.........

    Non male per un piccoletto di questa fascia di prezzo!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    M2TECH Young - Pagina 4 704751 M2TECH Young - Pagina 4 704751 M2TECH Young - Pagina 4 704751 M2TECH Young - Pagina 4 704751 M2TECH Young - Pagina 4 704751 M2TECH Young - Pagina 4 704751 M2TECH Young - Pagina 4 704751

    devo pero' per onesta' riportare anche una piccola delusione. fermo restando che IMHO l'oggetto suona in modo incredibile, dopo l'upgrade (mannaggia a me e quando mi prende l'upgradite acuta) del firmware mi pare che il suono sia diventato piu' "educato", lievemente meno dinamico... nel senso che prima la dinamica era un qualcosa di assolutamente esplosivo, ora invece e' solo "normale".... magari e' solo una mia impressione eh!!!!

    anyway, la prox settimana mi arriva l'ali esterno, e visti i risultati con le batterie ci sara' da divertirsi....

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Edmond Ven Apr 29, 2011 9:49 am

    Ma l'alimentatore esterno è custom made?


    _________________
    Giorgio


    M2TECH Young - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Ven Apr 29, 2011 10:06 am

    piu' o meno....

    ho modificato lievemente questo:
    http://www.audiophonics.fr/alimentation-stabilisee-lineaire-12v-25a-tamp-vdac-p-5767.html
    (che gia' di per se non e' male)
    ho fatto mettere un trafo da 18VAC / 30VA e a valle del regolatore 1084 una coppia di ELNA 35V 3300µf in aggiunta a quelli presenti sulla schedina. vista la presenza dei regolatori PWM all'interno dello Young non ha molto senso regolare in modo piu' fine la tensione in ingresso (tipo con un teddyreg), basta che ci sia una buona riserva di corrente per i picchi per non far ballare troppo la resistenza dell'ali.

    mi aspetto cose egregie, appena arriva faro' sapere. certo non saremo a livello delle batterie (che continuero' a usare per gli ascolti "critici"), ma credo che il miglioramento rispetto all'indegno alimentatorino di serie sara' ben piu' che udibile.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da krell2 Ven Apr 29, 2011 2:29 pm

    bene...
    proverò...quando mi arriva un alimentatore decente.. M2TECH Young - Pagina 4 704751


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Fausto Ven Apr 29, 2011 3:25 pm

    phaeton ha scritto:piu' o meno....

    ho modificato lievemente questo:
    http://www.audiophonics.fr/alimentation-stabilisee-lineaire-12v-25a-tamp-vdac-p-5767.html
    (che gia' di per se non e' male)
    ho fatto mettere un trafo da 18VAC / 30VA e a valle del regolatore 1084 una coppia di ELNA 35V 3300µf in aggiunta a quelli presenti sulla schedina. vista la presenza dei regolatori PWM all'interno dello Young non ha molto senso regolare in modo piu' fine la tensione in ingresso (tipo con un teddyreg), basta che ci sia una buona riserva di corrente per i picchi per non far ballare troppo la resistenza dell'ali.

    mi aspetto cose egregie, appena arriva faro' sapere. certo non saremo a livello delle batterie (che continuero' a usare per gli ascolti "critici"), ma credo che il miglioramento rispetto all'indegno alimentatorino di serie sara' ben piu' che udibile.

    Benissimo,
    io, come sai, sono curioso M2TECH Young - Pagina 4 775355 M2TECH Young - Pagina 4 775355
    quindi ti ringrazio in anticipo.

    @Edmond,
    credo che effettivamente ci troviamo tra le mani un oggetto veramente al TOP M2TECH Young - Pagina 4 972395 M2TECH Young - Pagina 4 972395
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Edmond Ven Apr 29, 2011 7:02 pm

    Carino! Ma è già assemblato? Le modifiche le hai fatte tu dopo, oppure le hai chieste a loro?


    _________________
    Giorgio


    M2TECH Young - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Fausto Ven Apr 29, 2011 7:51 pm

    Edmond ha scritto:Carino! Ma è già assemblato? Le modifiche le hai fatte tu dopo, oppure le hai chieste a loro?

    Interessantissima domanda....
    M2TECH Young - Pagina 4 704751 M2TECH Young - Pagina 4 704751
    sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 30, 2011 9:11 am

    allora, l'oggetto esiste sia preassemblato che in DIY, ovviamente io mi sono fatto mandare il DIY M2TECH Young - Pagina 4 650957 M2TECH Young - Pagina 4 650957 ma credo che non ci siano problemi a farsi mandare l'ali finito con il trafo da 18... per i cond, beh, basta un minimissimo di manualita' per appiccicarli sull'uscita M2TECH Young - Pagina 4 650957
    anyway, l'ggetto funge bene anche senza i cond, ce li ho messi solo per il solito tarlo di upgradite acuta.... M2TECH Young - Pagina 4 650957 M2TECH Young - Pagina 4 650957

    le modifiche le ho chieste direttamente nell'ordine....

    IMHO e' anche esteticamente "accettabile", che non guasta mai.....
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Edmond Sab Apr 30, 2011 9:41 am

    Ma il trafo da + / - 18 V è giusto per lo Young? Si riducono un poco gli ampére disponibili....


    _________________
    Giorgio


    M2TECH Young - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 30, 2011 9:53 am

    diciamo che anche il trafo da 12 poteva andare bene (all'uscita del ponte avresti cmq circa 16.9V, anche considerando la perdita sul regolatore si potevano tranquillamente avere i 15V) pero' ho preferito cambiarlo perche' volevo sperimentare con tensioni piu' alte... secondo alcuni forumer USA lo Young pare fungere lievemente meglio con 18V piuttosto che con 15V.

    per la corrente, no prob. ho misurato l'assorbimento dello Young, e' anche nelle condizioni piu' gravose non assorbe mai piu' di 500mA.

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Edmond Sab Apr 30, 2011 11:25 am

    Allora aspetto i tuoi test, vedo se non si brucia nulla e poi lo ordino anch'io!!!!!!!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    M2TECH Young - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 30, 2011 11:50 am

    per il "bruciamento" M2TECH Young - Pagina 4 630139 M2TECH Young - Pagina 4 630139 ft ft

    per il resto M2TECH Young - Pagina 4 972395 M2TECH Young - Pagina 4 972395 M2TECH Young - Pagina 4 972395 M2TECH Young - Pagina 4 972395
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da pluto Sab Apr 30, 2011 12:12 pm

    Tanto sei suonologo. Un lampo più o in meno cosa vuoi che sia? Laughing Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 30, 2011 12:24 pm

    ft ft ft ft pure a te
    M2TECH Young - Pagina 4 650957 M2TECH Young - Pagina 4 650957 M2TECH Young - Pagina 4 650957 M2TECH Young - Pagina 4 650957
    marcusramius
    marcusramius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 02.05.11

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da marcusramius Lun Mag 02, 2011 5:38 pm

    qualche giorno fa visitando il sito della m2tech ho scaricato la prova che è stata fatta sullo young alla pagina http://www.m2tech.biz/young.html
    ( http://www.m2tech.biz/public/pdf/NEXTHARDWARE_recensioni_m2tech-young.pdf )
    hanno alimentato lo young con una batteria da 12v 7.2 Ah, quelle usate comunemente nei gruppi di continuità.

    ho rispolverato un vecchio gruppo con una sola batteria.
    ho aggiunto un doppio deviatore per collegare la batteria da un lato batteria diretta al DAC e dall'altro lato al gruppo come era collegata in origine, per caricare la batteria nei tempi morti.
    cosi quando la batteria alimenta il DAC il gruppo è completamente spento.
    data la dimensione della batteria non credo che ci siano problemi di autonomia, comunque queste batterie possono essere caricate di continuo. sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da vulcan Lun Mag 02, 2011 5:44 pm

    Benvenuto marcusramius

    Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo

    Grazie


    _________________
    Nicola  M2TECH Young - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da krell2 Lun Mag 02, 2011 5:48 pm

    e questo ??
    http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=833


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 02, 2011 6:55 pm

    Perchè no? La ZetaGi costruisce buoni apparecchi, normalmente............... Quello di Zeus è sicuramente costruito meglio, ma anche lo ZetaGi non dovrebbe essere male...


    _________________
    Giorgio


    M2TECH Young - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Lun Mag 02, 2011 7:31 pm

    allora, il giocattolino e' arrivato stamane.... l'ho subito montato, qui si vede una fase quasi finale
    https://2img.net/h/oi54.tinypic.com/n2nz8n.jpg

    lo sto facendo "sciogliere" un po' (con tutti quei cond elettrolitici...) ma gia' cosi' il miglioramento rispetto all'indegno scatolotto cinese di serie e' abbastanza udibile, soprattutto in termini di trasparenza e microdettaglio (ribadisco quanto gia' detto in altri post: NON aspettatevi stravolgimenti, se non vi piace il suono dello Young un nuovo ali non lo cambia... pero' lo migliora in molti parametri, questo si. in particolare la trasparenza aumenta in modo notevolissimo)

    qui un po' di foto dell'oggetto definitivo, fatte mezz'ora fa:
    https://2img.net/h/oi51.tinypic.com/302c105.jpg
    https://2img.net/h/oi56.tinypic.com/a4bmeu.jpg
    https://2img.net/h/oi56.tinypic.com/2gwukg6.jpg
    https://2img.net/h/oi54.tinypic.com/ndu3vc.jpg

    l'ali e' assolutamente silenzioso, neppure il minimo ronzio, e lo chassis e' modello "carrarmato", uitle per schermare eventuali flussi dispersi.

    IMHO 100 (o 150 nel caso si scelga la versione montata) molto ben spesi.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da krell2 Lun Mag 02, 2011 7:50 pm

    marcusramius ha scritto:qualche giorno fa visitando il sito della m2tech ho scaricato la prova che è stata fatta sullo young alla pagina http://www.m2tech.biz/young.html
    ( http://www.m2tech.biz/public/pdf/NEXTHARDWARE_recensioni_m2tech-young.pdf )
    hanno alimentato lo young con una batteria da 12v 7.2 Ah, quelle usate comunemente nei gruppi di continuità.

    ho rispolverato un vecchio gruppo con una sola batteria.
    ho aggiunto un doppio deviatore per collegare la batteria da un lato batteria diretta al DAC e dall'altro lato al gruppo come era collegata in origine, per caricare la batteria nei tempi morti.
    cosi quando la batteria alimenta il DAC il gruppo è completamente spento.
    data la dimensione della batteria non credo che ci siano problemi di autonomia, comunque queste batterie possono essere caricate di continuo. sunny

    ma funziona anche a 12 v??


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Fausto Lun Mag 02, 2011 7:53 pm

    Tra poco arriverà il loro alimentatore a batterie dedicato.
    Io aspetto....
    Nel frattempo "leggo" i vostri esperimenti e vi faccio i miei complimenti all'ingenio!
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Lun Mag 02, 2011 7:56 pm

    krell2 ha scritto:
    ma funziona anche a 12 v??

    yes, gli stadi digitali hanno bisogno di pochi volt (5V al max), gli stadi analogici di uscita sono invece alimentati a 12V (se non ricordo male). se gli dai meno di 12V perdi in dinamica e probabilmente in qualche transiente clippa, pero' continua a fungere. il limite inferiore suggerito che mi ha detto Manunta e' di 14V, ho cmq intenzione di sperimentare varie tensioni... il limite superiore e' dato del cap in ingresso da 24V, ergo e' pericoloso dargli piu' di 20V
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da Fausto Lun Mag 02, 2011 8:01 pm

    phaeton ha scritto:
    krell2 ha scritto:
    ma funziona anche a 12 v??

    yes, gli stadi digitali hanno bisogno di pochi volt (5V al max), gli stadi analogici di uscita sono invece alimentati a 12V (se non ricordo male). se gli dai meno di 12V perdi in dinamica e probabilmente in qualche transiente clippa, pero' continua a fungere. il limite inferiore suggerito che mi ha detto Manunta e' di 14V, ho cmq intenzione di sperimentare varie tensioni... il limite superiore e' dato del cap in ingresso da 24V, ergo e' pericoloso dargli piu' di 20V

    Dopo questa spiegazione....io continuo ad aspettare il loro! sunny sunny sunny
    Siete veramente bravi ma per me è troppo difficile.... sunny sunny sunny
    Vi seguo comunque con interesse perchè ammiro la vostra grande passione.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da phaeton Lun Mag 02, 2011 8:04 pm

    Fausto ha scritto:Tra poco arriverà il loro alimentatore a batterie dedicato.
    Io aspetto....
    Nel frattempo "leggo" i vostri esperimenti e vi faccio i miei complimenti all'ingenio!
    sunny

    Fausto, indubbiamente, per ora, le batterie sembrano una spanna sopra.... e infatti continuo ad usarle per ascolti "importanti"... pero' per gli ascolti "rilassati" della sera, l'ali e' IMHO e' molto piu' comodo....
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    M2TECH Young - Pagina 4 Empty Re: M2TECH Young

    Messaggio Da krell2 Lun Mag 02, 2011 8:09 pm

    Ve ne siete accorti che il dac ,non ha lo stand by,ma spegne solo il display..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:56 pm