Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da vulcan Gio Mag 12 2011, 21:37

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 57549 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 57549 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 57549 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 57549 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 57549
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Mag 12 2011, 21:51

    Beh, sicuramente ho espresso male un concetto che potrebbe essere frainteso per come l'ho espresso.... ma non mi sembrava che ben espresso potesse essere problematico... soprattutto perché in altri casi consimili non avevo notato un grande riserbo, con chiari discorsi di "mi è arrivato il tuo...", "ti spedisco...", "grazie della cortesia", "vorrei pubblicamente ringraziare per l'aiuto..."...

    Comunque per ogni evenienza ho modificato il mio post precedente. Se Daiwahead o Vulcan vogliono modificare la citazione dello stesso nel post di Daiwahead, il problema penso sia risolto...

    Grazie e scusate, tolgo il disturbo...


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Gio Mag 12 2011, 22:08 - modificato 5 volte.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Massimo Bianco Gio Mag 12 2011, 21:56

    Complimenti vivissimi, Fil!!! applausi applausi applausi
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da vulcan Gio Mag 12 2011, 22:07

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Beh, sicuramente ho espresso male un concetto che potrebbe essere frainteso per come l'ho espresso.... ma non mi sembrava che ben espresso potesse essere problematico... soprattutto perché in altri casi consimili non avevo notato un grande riserbo, con chiari discorsi di "mi è arrivato il tuo...", "ti spedisco...", "grazie della cortesia", "vorrei pubblicamente ringraziare per l'aiuto..."...

    Comunque per ogni evenienza ho modificato il mio post precedente. Se Daiwahead o Vulcan vogliono modificare la citazione dello stesso nel post di Daiwahead, il problema penso sia risolto...

    Grazie e scusate, tolgo il disturbo...

    Vito non c'è nulla da rimuovere la cosa era in tono ironico Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 285880 per cui nessun disturbo


    _________________
    Nicola  Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 12 2011, 22:24

    Volevo innanzitutto raccontarvi un attimo l'effetto che mi ha fatto la cuffia alla vista, ad incominciare dal suo involucro. Il bauletto ligneo non è stato pensato per appagare (solo) l'occhio, ma esplicitamente (c'è una non breve nota nel libretto...) realizzato in legno di "paulownia".

    Dal fusto della Paulownia si ricava legname di notevole leggerezza (da 300 a 400 kg/m3 a seconda della varietà) e di bassa durezza, ma di straordinaria stabilità dimensionale. Il legno di Paulownia ha proprietà fonoassorbenti e di isolamento termico, elettrico e igroscopico ed è utilizzato da secoli nell'ebanisteria giapponese per la produzione di armadietti porta kimono e strumenti musicali, grazie al fatto di essere un eccezionale legno di risonanza. È il legno usato per la produzione dei Geta, i caratteristici zoccoli rialzati giapponesi.

    La cuffia non è leggerissima, ma molto comoda: più di Omega e 507. I pads di vera morbidissima pelle non sono roteanti come nella Omega, ma fissi. Di forma rotonda alla circonferenza esterna, lasciano invece all'interno uno spazio ovale in verticale e risultano simmetricamente più assotigliati agli estremi alto-basso e più spesi agli estremi anteriore-posteriore. Ripeto, molto morbidi e non spessi, consentono che l'orecchio poggi vicinissmo alle membrane.

    La cuffia si calza molto facilmente ed una volta trovata la posizione ideale/giusta dell'escursione dell'archetto (a seconda delle dimensioni del cranio di chi la indossa), non subisce alcuno spostamento durante l'ascolto. L'archetto superiore col suo sistema di regolazione è uguale a quello della 507.

    Una volta indossata, l'orecchio è come sigillato all'interno, infatti levandola si avverte l'effetto della differenza di pressione...tipica anche della Omega. Qui però, a diffeenza della Omega, i pads fissi non causano nessuna possibilità che si spostino durante l'ascolto.

    La cuffia suona più forte e più dinamica rispetto al 507 (ed a maggior ragione ancor di più rispetto alla Omega).

    La primissima impressione all'ascolto, è stata positiva.

    Per ora è tutto.
    Ringrazio tutti per la partecipazione e per l'entusiasmo che vi anima e, di conseguenza, mi anima.



    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da leonruti Gio Mag 12 2011, 22:36

    fil ha scritto:
    La cuffia suona più forte e più dinamica rispetto al 507 (ed a maggior ragione ancor di più rispetto alla Omega).


    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 921419

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 608277 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 608277 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 608277


    _________________
    Dino
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da axellone Ven Mag 13 2011, 07:18

    Benissimo, ancora più semplice da pilotare quindi? L'amplificatore ideale quindi dovrebbe andare, al contrario di quelli utilizzati per la 007, in direzione di una minor potenza ma maggior raffinatezza...
    Fil, aspettiamo ansiosi ulteriori commenti...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 2drw3gi
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da apostata Ven Mag 13 2011, 08:50

    axellone ha scritto:Benissimo, ancora più semplice da pilotare quindi? L'amplificatore ideale quindi dovrebbe andare, al contrario di quelli utilizzati per la 007, in direzione di una minor potenza ma maggior raffinatezza...
    Fil, aspettiamo ansiosi ulteriori commenti...

    Ed ulteriori fotografie...

    Se è valida l'ipotesi di Axellone, ed io lo credo, si va verso una maggiore facilità di pilotaggio ed una minore esasperazione nella costruzione degli ampli che dovrebbero supplire meno alla fame di energia delle precedenti Stax.

    Ed il tutto pare indicare la strada di ampli valvolari.

    Ma aspettiamo il prossimo resoconto. Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Guglielmo

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 528114 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 528114
    .
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Edmond Ven Mag 13 2011, 09:30

    STICA!!!!!!!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 921419

    Complimentoni, Filippo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! applausi applausi applausi


    _________________
    Giorgio


    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mag 13 2011, 11:57

    La Stax sembra star facendo scelte sulle cuffie utili a rivalutare il proprio parco amplificatori....

    ... sta a vedere che posso restare allo 006t per ora, magari rivalvolandolo... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 999153


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da axellone Ven Mag 13 2011, 16:52

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:La Stax sembra star facendo scelte sulle cuffie utili a rivalutare il proprio parco amplificatori....

    ... sta a vedere che posso restare allo 006t per ora, magari rivalvolandolo... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 999153

    Lo dicevo questa mattina al telefono a Sal.. visto che gli ampli non andavano bene per la 007 ha fatto la 009 che va bene con gli ampli! affraid affraid


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 2drw3gi
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mag 13 2011, 17:29

    O più semplicemente: la tecnologia gli permette ora di costruire pannelli elettrostatici che possono essere rigidi ma leggeri (a differenza che in passato, dove o costruivi pannello rigido - ed avevi massa e bassi - oppure costruivi pannello elettrostatico leggero ma non avevi adeguata rigidità - e non avevi bassi), e quindi non abbisognano di molta corrente per muoversi.... questo se ho ben capito la meccanica del rapporto massa/potenza/estesnione in basso dei pannelli elettrostatici, almeno in cuffia...correggetemi se sbaglio.... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 999153

    Certo che il vantaggio tecnologico strizza decisamente l'occhio agli ampli della casa, che sono abbastanza raffinati ma non di grande erogazione.... ma anche se la Stax non li avesse mai fatti gli amplificatori, alla fine il progresso tecnologico avrebbe portato comunque a questa evoluzione tecnica....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 13 2011, 19:35

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 25umum8

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Xd5r0i

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 112d2fs

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Zbnzo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 13 2011, 20:46

    Un gioiello Fil, un gioiello cheers !!

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 13 2011, 21:07


    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Certo che il vantaggio tecnologico strizza decisamente l'occhio agli ampli della casa, che sono abbastanza raffinati ma non di grande erogazione.... ma anche se la Stax non li avesse mai fatti gli amplificatori, alla fine il progresso tecnologico avrebbe portato comunque a questa evoluzione tecnica....


    Tra gli ampli ascoltati(Coriolan/Egmont/Wes), gli Stax sono certamente i meno raffinati.
    Il 600Limited che ora ascolto con la 507 non è certamente raffinato, ma ha una dote ancora maggiore, è molto molto neutro. Ha anche una buona potenza, anche se spesso mi ritrovo a volume ore 3, ma senza percepire alcuna sofferenza.
    Purtroppo gli ampli Stax non offrono molti step di miglioramenti, il non poter contare su un tube-roll è nettamente un punto a loro sfavore.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 14 2011, 09:27

    Io penso che se Stax volesse realizzare un ampli senza compromessi per le sue cuffie (come poteva essere un tempo il T2) il prezzo finale di vendita, sarebbe davvero proibitivo. Comunque l' SRM 007T II, ben si presta al tube-rolling. Cosa invece non praticabile col 600 Limited. Ho letto in rete che, con la nuova SR-009, qualcuno ha preferito la versione a stato solido (SRM 727II), al valvolare...
    In ogni modo direi che gli ampli Stax, così come la casa consiglia di abbinarli alle rispettive cuffie, rappresentano una scelta sicura, affidabile e tale da mettere in luce le caratteristiche salienti della cuffia abbinata.
    Poi, chiaramente, al meglio non c'è limite(d)...
    Per ora la mia primordiale sensazione con la nuova ammiraglia, mi indurrebbe a vedere un abbinamento tutto sommato facile con le amplificazioni. Ciò che è sicuro è che più le dai alla 009, più lei ti restituirà o come si dice in gergo: "quel che ce metti ce trovi"! Ci giurerei.

    Mi stò accorgendo, man mano che gli ascolti procedono, che sta diventando "necessario", ad ogni (o quasi) cambio di disco, l'aggiustamento del lvello di ascolto. Ciò è sicura testimonianza delle doti di dinamica/sensibilità che il trasduttore è in grado di gestire. Quando parlo di dnamica, mi riferisco anche a certi passaggi musicali in cui tale aspetto si manifesta non solo "percussivamente" (piatti della batteria e pecussioni in genere...timpani dell'orchestra e quant'altro), ma anche con escursioni progressive a salire ed a scendere, per es., di una vocale prolungata tenuta da un tenore o soprano, così come da un sussurrato legato di violino a cui succede la nota piena in un crescendo che giunge al suo culmine (quasi a vedere il movimento dell'archetto) lasciandoti col fiato sospeso per la sua dirompente pienezza/potenza, quasi inaspettata.

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 588790

    http://www.ibs.it/disco/0827949009563/pyotr-ilyich-tchaikovskybryakov-kreizberg-direttorebrjuli/concerto-per-violino.html?shop=3159


    Ultima modifica di fil il Sab Mag 14 2011, 16:10 - modificato 2 volte.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Mag 14 2011, 09:54

    Uao! ...che bellezza, complimenti Filippo applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Ufolog11 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Spinsm10Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Metall10
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 14 2011, 14:24

    fil ha scritto:Comunque l' SRM 007T II,ben si presta al tube-rolling.


    Questo è vero, ma i risultati non sono degni di nota. All'epoca del Coriolan, col tube-roll si potevano avere delle vere e proprie rivoluzioni sonicamente, cosa che invece con lo Stax avviene solo in parte.

    fil ha scritto:
    Cosa invece non praticabile col 600 Limited.

    La ecc99 ha una equivalenza nos, ma per motivi di privacy non diro' MAI qual'è!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 625723


    fil ha scritto:
    In ogni modo direi che gli ampli Stax, così come la casa consiglia di abbinarli alle rispettive cuffie, rappresentano una scelta sicura, affidabile e tale da mettere in luce le caratteristiche salienti della cuffia abbinata.
    Alla luce di quanto scritto sulla nuova 009, e tenendo ben in mente il suono della 507, condivido il tuo pensiero sugli ampli Stax, che riescono ad esprimersi(ora) dignitosamente con le ultime cuffie Stax.
    Comunque, per aver posseduto in passato la Sennheiser he60, anch'essa veniva ben pilotata dal piccolo ampli a corredo, per cui l'anomalia per Stax era che i suoi ampli non riuscivano a far esprimere al meglio la Omega, vero muro insormontabile.

    Sal.


    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 14 2011, 15:37

    biscottino ha scritto:
    Tra gli ampli ascoltati(Coriolan/Egmont/Wes), gli Stax sono certamente i meno raffinati.
    ...

    Non è che proprio mi hai preso come esempi tre ampli figli di nessuno.... Laughing


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 14 2011, 15:57

    Sal, gli ampli Stax restano pur sempre ibridi ed è chiaro che l'incidenza del cambio valvole non sarà mai totale rispetto ai valvolari pieni, come nel caso di Coriolan e Egmont...
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 14 2011, 16:02

    E contando che dei due resta in catalogo solo il Coriolan, gli ampli di grande variabilità al tube rolling sul mercato si riducono ad uno solo, il WES posizionandosi in posizione intermedia tra i due Rudistor e gli ibridi Stax....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 14 2011, 16:06

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:E contando che dei due resta in catalogo solo il Coriolan, gli ampli di grande variabilità al tube rolling sul mercato si riducono ad uno solo, il WES posizionandosi in posizione intermedia tra i due Rudistor e gli ibridi Stax....

    Purtroppo non è così e nel catalogo Rudistor, non resta nulla quanto ad ampli per elettrostatiche...
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 917604 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 98542

    Resta il conforto che la nuova linea di trasduttori Stax si lascia apprezzare anche con le elettroniche della casa.
    Conto a breve di provare la 009 col 600 limited...
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 14 2011, 17:13

    fil ha scritto:
    Purtroppo non è così e nel catalogo Rudistor, non resta nulla quanto ad ampli per elettrostatiche...
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 917604 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 98542
    ...

    Non lo sapevo!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 917604


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 14 2011, 18:03

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Tra gli ampli ascoltati(Coriolan/Egmont/Wes), gli Stax sono certamente i meno raffinati.
    ...

    Non è che proprio mi hai preso come esempi tre ampli figli di nessuno.... Laughing

    Evvabbene Vito, ma come suggerito piu' sopra da Fil, la 009( ma anche la 507) suona in modo proporzionale a cio' a cui è collegata Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 625723 .
    Piu' performante è l'ampli usato, migliore sarà il risultato finale.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 14 2011, 18:04

    fil ha scritto:
    Purtroppo non è così e nel catalogo Rudistor, non resta nulla quanto ad ampli per elettrostatiche...
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 917604 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 98542

    Conto a breve di provare la 009 col 600 limited...

    Puo' essere che Rudistor stimolato dalle nuove e performanti cuffie di casa Stax, deciderà di introdurre qualche novità...non si sa mai!
    Fil, spero che il 600 sia ben rodato, da quando Dino me lo ha ceduto ad adesso, l'ampli è divenuto molto piu' performante.


    Sal.


    Ultima modifica di biscottino il Sab Mag 14 2011, 18:14 - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 14 2011, 18:11

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:E contando che dei due resta in catalogo solo il Coriolan, gli ampli di grande variabilità al tube rolling sul mercato si riducono ad uno solo, il WES posizionandosi in posizione intermedia tra i due Rudistor e gli ibridi Stax....

    Con buona "PACE" di tutti, il PACE, appunto è in via di completamento.
    Oggi ho ritirato la coppia di ValveArt845 che dovrebbe essere usata per finale, e per settimana prossima, ci dovrebbero essere i primi vagiti.
    Un solo inconveniente, causato da me, ho dimenticato di ordinare il "jack" per cuffia Stax Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 2 917604 , ma spero che Ups faccia il miracolo e lo consegni in tempo, visto che sabato si celebrerà un incontro al vertice devil , cuffiofilo avvisato...

    Sal.

    PS. @VIto, non sottovaluterei neanche il Ges e perche' no, anche il Gilmoure a stadio solido, se Fil ha detto che qualcuno ha preferito il 717, puo' essere che il transistor di Gilmoure possa avere una marcia in piu', ora che le cuffie nuove di Stax non hanno bisogno di piu' di una centrale elettrica per suonare.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 22:27