Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 14 2011, 18:11

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:E contando che dei due resta in catalogo solo il Coriolan, gli ampli di grande variabilità al tube rolling sul mercato si riducono ad uno solo, il WES posizionandosi in posizione intermedia tra i due Rudistor e gli ibridi Stax....

    Con buona "PACE" di tutti, il PACE, appunto è in via di completamento.
    Oggi ho ritirato la coppia di ValveArt845 che dovrebbe essere usata per finale, e per settimana prossima, ci dovrebbero essere i primi vagiti.
    Un solo inconveniente, causato da me, ho dimenticato di ordinare il "jack" per cuffia Stax Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 917604 , ma spero che Ups faccia il miracolo e lo consegni in tempo, visto che sabato si celebrerà un incontro al vertice devil , cuffiofilo avvisato...

    Sal.

    PS. @VIto, non sottovaluterei neanche il Ges e perche' no, anche il Gilmoure a stadio solido, se Fil ha detto che qualcuno ha preferito il 717, puo' essere che il transistor di Gilmoure possa avere una marcia in piu', ora che le cuffie nuove di Stax non hanno bisogno di piu' di una centrale elettrica per suonare.
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Lo Zio Sab Mag 14 2011, 18:18

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Non lo sapevo!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 917604

    Non disperarti. E' pieno di ottimi artigiani che ti possono fare un prodotto su misura.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 14 2011, 19:30

    biscottino ha scritto:
    fil ha scritto:
    Purtroppo non è così e nel catalogo Rudistor, non resta nulla quanto ad ampli per elettrostatiche...
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 917604 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 98542

    Conto a breve di provare la 009 col 600 limited...

    Puo' essere che Rudistor stimolato dalle nuove e performanti cuffie di casa Stax, deciderà di introdurre qualche novità...non si sa mai!
    Fil, spero che il 600 sia ben rodato, da quando Dino me lo ha ceduto ad adesso, l'ampli è divenuto molto piu' performante.


    Sal.

    E non escluderei neanche un assaggio col 727II...
    (potrebbe riservare delle sorprese, peraltro è tra tutti gli ampli Stax quello che esce col max voltaggio uscita più alto: 450V rms contro i 340v rms dei valvolari)


    Ultima modifica di fil il Dom Mag 15 2011, 10:16 - modificato 2 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 14 2011, 19:34

    Lo Zio ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Non lo sapevo!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 917604

    Non disperarti. E' pieno di ottimi artigiani che ti possono fare un prodotto su misura.

    Certo Guido!
    Purchè stiano molto attenti a non sbagliare le misure...
    Credo che la progettazione e realizzazione di un ampli per elettrostatiche (580v), presenti qualche complessità in più rispetto ai driver per cuffie dinamiche.


    Ultima modifica di fil il Sab Mag 14 2011, 19:58 - modificato 1 volta.
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Lo Zio Sab Mag 14 2011, 19:40

    fil ha scritto:
    Certo Guido!
    Purchè stiano molto attenti a non sbagliare le misure...
    Credo che la progettazione e realizzazione di un ampli per eletrostatiche (580v), presenti qualche complessità in più rispetto ai driver per cuffie dinamiche.

    ...non mi pare di avere aggiunto "a buon mercato" affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 15 2011, 06:43

    fil ha scritto:
    Credo che la progettazione e realizzazione di un ampli per elettrostatiche (580v), presenti qualche complessità in più rispetto ai driver per cuffie dinamiche.

    Qualche complessità in piu' c'è sicuramente, ma ci sono nella costruzione degli apparecchi hifi, compessità ancora maggiori, ad esempio progettare e costruire un prefono a valvole che non abbia nessun rumore di fondo, ha una complessità ancora maggiore.
    Stax utilizza tutto sommato circuitazioni molto semplici, proprio per avere minor problemi e maggior stabilità circuitali.
    Nel 600, 1/2 ecc99 pilota il transistor, un relè effettua le commutazioni in ingresso, e il circuitino del bias è fatto in modo molto semplice ma efficace...finito l'ampli santa .
    Il suono di quest'ampli, una volta rodato per bene, è eccellente, e dentro non c'è nessun componente che fa gridare al miracolo, solo componentistica di buona qualità senza nessun componente "speciale" o "hiend" che dir si voglia.
    SI potrebbe fare sicuramente di meglio, anche partendo da un progetto già esistente, abartizzare un 600limited, potrebbe innalzare non poco le prestazioni finali. sunny
    In una circuitazione bilanciata, la necessità primaria è avere i 4 canali perfettamente allineati(pena scompensi dell'immaggine in riproduzione) e con gli stessi livelli di uscita, ecco perche' vengono usate le ecc99, valvole di produzione moderna che possono garantire un ottimo match dei triodi, sempre con una opportuna selezione, ovvio.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 15 2011, 10:18

    biscottino ha scritto:

    ecco perche' vengono usate le ecc99, valvole di produzione moderna che possono garantire un ottimo match dei triodi, sempre con una opportuna selezione, ovvio.

    Sal.

    Credo sia stata scelta anche per la maggior "spinta" rispetto alla 6CG7/6FQ7.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15 2011, 10:26

    Scusate ma esiste un ampli che possa pilotare egregiamente sia le elettrostatiche sia le dinamiche, sia esso a valvole o transistor?.

    Vedo che molti di voi collezionano molte cuffie e mi pare sarebbe un jolly mica male se esistesse qualcosa del genere. E' un qualcosa di realizzabile o tecnicamente impossibile?

    Scusate la domanda se è scema

    Buoni ascolti a tutti
    Gian
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mag 15 2011, 10:35

    biscottino ha scritto:
    Con buona "PACE" di tutti, il PACE, appunto è in via di completamento.
    Oggi ho ritirato la coppia di ValveArt845 che dovrebbe essere usata per finale, e per settimana prossima, ci dovrebbero essere i primi vagiti.
    ...
    PS. @VIto, non sottovaluterei neanche il Ges e perche' no, anche il Gilmoure a stadio solido, se Fil ha detto che qualcuno ha preferito il 717, puo' essere che il transistor di Gilmoure possa avere una marcia in piu', ora che le cuffie nuove di Stax non hanno bisogno di piu' di una centrale elettrica per suonare.

    Sal, come per molte cose e per molti appassionati, ti confido che io ho un pregiudizio: non credo di voler rinunciare ai pregi delle valvole nell'amplificazione delle elettrostatiche. Credo che la liquidità che la valvola garantisce (senza dover compiere miracoli progettuali) in gamma media ed alta sia per me irrinunciabile con qualsivoglia cuffia. Anche perché visti i soldi in gioco preferisco andare sul sicuro e rivolgermi al mondo della valvola che finora non mi ha mai deluso, al contrario di alcune realizzazioni a transistor.

    UN altro mio pregiudizio è il ritenere che le circuitazioni bilanciate negli ampli a valvole siano di netto preferibili a quelle sbilanciate. Questo più che un pregiudizio lo ritengo un dato di fatto, invero. Ecco perché non ho mai preso in considerazione estrema il Ges (forse sbagliando), pur immaginando sia un ottimo amplificatore, perché da quello che ho capito non è una circuitazione bilanciata (se sbaglio correggetemi!).

    Ed a proposito ti chiedo: il "PACE" adotta una circuitazione bilanciata o sbilanciata?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 15 2011, 10:48

    pluto ha scritto:

    Scusate ma esiste un ampli che possa pilotare egregiamente sia le elettrostatiche sia le dinamiche, sia esso a valvole o transistor?.

    Gian

    Direi di no.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 15 2011, 11:51

    Fil!!!!!!!!!! Ottimo il nuovo avatar!!!!!!!!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 650957 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 650957 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 650957

    No Gian, non ce ne sono, per le troppo diverse necessità di pilotaggio dei due sistemi, che richiederebbero, di fatto, la realizzazione di due amplificatori "paralleli" o artifici tecnologici tali da metterne in dubbio la qualità complessiva finale..........

    Due mondi, due amplificatori...... Unica scelta, il WEE di Woo Audio che ti permette di amplificare a dovere una elettrostatica utilizzando i morsetti diffusori di un ampli per cuffie dinamiche (mi vengono in mente il CEC nuovo, il Docet, il Marrano di MegaHertz e pochiessimi altri...)


    _________________
    Giorgio


    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15 2011, 11:58

    Ho capito, grazie ad entrambi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 15 2011, 12:01

    Edmond ha scritto:Fil!!!!!!!!!! Ottimo il nuovo avatar!!!!!!!!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 650957 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 650957 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 650957

    Mi è sembrato doveroso, come omaggio alla nuova Regina!
    Ovviamente senza nulla togliere alla precedente (Grado HP1, del vecchio avatar) che resta anche lei Regina e che per me ha significato l'inizio ( e che inizio!) di una lunga e bella storia...ancora viva.

    Stammi benone carissimo!!
    Se non lo dici a nessuno, ti faccio una confidenza: più ascolto la 009, e più mi rendo conto di quanto sia una grandissima cuffia...la 507!

    Laughing
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da leonruti Dom Mag 15 2011, 12:06

    Edmond ha scritto:Unica scelta, il WEE di Woo Audio che ti permette di amplificare a dovere una elettrostatica utilizzando i morsetti diffusori di un ampli per cuffie dinamiche (mi vengono in mente il CEC nuovo, il Docet, il Marrano di MegaHertz e pochiessimi altri...)

    Ti sei scordato il Peyote, Nonno...anche se non ha i morsetti per i diffusori, utilizzi l'uscita Xlr 4 poli e vivi ugualmente felice... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 625723...(a metà giugno t'aspetto... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 285880 )

    Avatar, finalmente "adeguato", caro Fil!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 625723


    _________________
    Dino
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da leonruti Dom Mag 15 2011, 12:10

    fil ha scritto:...più ascolto la 009, e più mi rendo conto di quanto sia una grandissima cuffia...la 507!

    Laughing

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 921419

    ...questa, adesso, ce la spieghi!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 57549 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 57549 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 57549



    _________________
    Dino
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 15 2011, 12:24

    Dinuccio mio, in effetti l'ho scordato, ma trattasi di prodotto da tana della volpe più che di nicchia!!!!!!!! affraid affraid affraid

    Secondo me la 009 è la versione abrth della 507, ma la distanza non credo sia così abissale come fra 404 ed Omega............. Mi sbaglio?


    _________________
    Giorgio


    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 15 2011, 12:51

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    UN altro mio pregiudizio è il ritenere che le circuitazioni bilanciate negli ampli a valvole siano di netto preferibili a quelle sbilanciate. Questo più che un pregiudizio lo ritengo un dato di fatto, invero. Ecco perché non ho mai preso in considerazione estrema il Ges (forse sbagliando), pur immaginando sia un ottimo amplificatore, perché da quello che ho capito non è una circuitazione bilanciata (se sbaglio correggetemi!).

    Un pregiudizio legittimo caro Vito.
    Il Ges è un ampli che adotta un progetto in parte simile ed assimilabile al Coriolan, la differenza sostanziale è nelle valvole finali, la 6sn7 è un doppio triodo, mentre la 6s4 è un triodo e basta, questo è uno dei motivi per il quale anche l'Egmont con solo due valvole è bilanciato.
    Non è vero che il Ges non è bilanciato, ovvero, nel dettaglio non possiede ingressi bilanciati, ma dall'ingrandimento della foto (sito wooaudio), si vede chiaramente che partono 4 fili(verdi) ciascuno da ogni 6s4 e vanno direttamente al jack cuffia, per cui pilota la cuffia in bilanciato, del resto bilanciare il segnale non è assolutamente una cosa complicata, il Wes lo fa a valvole mentre il PEyote lo fa con con una apposita schedina.
    Il Ges probabilmente farà un qualcosa tipo il Peyote.


    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Ed a proposito ti chiedo: il "PACE" adotta una circuitazione bilanciata o sbilanciata?

    Se MHZ avesse progettato un ampli con finali 845 full-balanced, penso che non si sarebbe riusciti a stare in 50kg. di peso. Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 424797
    Il transistor è molto piu' versatile da questo punto di vista... Laughing
    Comunque, visto che nelle realizzazioni di MHZ il punto di forza sono i trasformatori, si è deciso per una configurazione tutta sbilanciata, per poi bilanciare il segnale a trasformatori.
    Questa scelta è indubbiamente la piu' vantaggiosa, nel "vero" bilanciato, ogni cosa deve essere raddoppiata...e cosi' devi avere due trasformatori di alimentazione, quattro induttanze, due trasformatori interstadio e quattro trasformatori di uscita, troppa zavorra e soprattutto spesa raddoppiata anche per le valvole, ci sarebbero volute addirittura 4 valvole 845 finali santa .
    Progettando un apparecchio da zero, le cose sono molto piu' facili, avendo le conoscenze adeguate, ovvio.
    Una volta capito cosa si voleva ottenere ed effettuate tutte le misure del caso, fatte sul mio 600limited, si è proceduto nella direzione che piu' si è considerata interessante dal punto di visto timbrico.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 15 2011, 12:54

    fil ha scritto:
    Edmond ha scritto:Fil!!!!!!!!!! Ottimo il nuovo avatar!!!!!!!!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 650957 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 650957 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 650957

    Mi è sembrato doveroso, come omaggio alla nuova Regina!
    Ovviamente senza nulla togliere alla precedente (Grado HP1, del vecchio avatar) che resta anche lei Regina e che per me ha significato l'inizio ( e che inizio!) di una lunga e bella storia...ancora viva.
    Laughing

    Mi aspettavo il nuovo avatar e ne sono molto contento, ottima anche l'immaggine in penombra. Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 588790

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 15 2011, 12:55

    leonruti ha scritto:
    Edmond ha scritto:Unica scelta, il WEE di Woo Audio che ti permette di amplificare a dovere una elettrostatica utilizzando i morsetti diffusori di un ampli per cuffie dinamiche (mi vengono in mente il CEC nuovo, il Docet, il Marrano di MegaHertz e pochiessimi altri...)

    Ti sei scordato il Peyote, Nonno...anche se non ha i morsetti per i diffusori, utilizzi l'uscita Xlr 4 poli e vivi ugualmente felice... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 625723...(a metà giugno t'aspetto... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 285880 )

    Avatar, finalmente "adeguato", caro Fil!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 625723

    Il PEyote si, il Marrano decisamente no...anche il 2a3 nun gliela fà!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 424797

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 15 2011, 13:21

    Mi stupisce che il Marrano ed il 2A3 non pilotino una cuffia di sensibilità elevata come la 507, mentre pilotavano egregiamente la K1000.............. santa santa santa
    Dipenderà dalla tua conclamata sordità?????????? affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mag 15 2011, 14:09

    leonruti ha scritto:
    fil ha scritto:...più ascolto la 009, e più mi rendo conto di quanto sia una grandissima cuffia...la 507!

    Laughing

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 921419

    ...questa, adesso, ce la spieghi!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 57549 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 57549 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 57549


    Credo che Filippo voglia dire che come rapporto qualità prezzo la 507 è una campionessa!!!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 15 2011, 17:02

    biscottino ha scritto:
    Stax utilizza tutto sommato circuitazioni molto semplici, proprio per avere minor problemi e maggior stabilità circuitali.
    Nel 600, 1/2 ecc99 pilota il transistor, un relè effettua le commutazioni in ingresso, e il circuitino del bias è fatto in modo molto semplice ma efficace...finito l'ampli santa .

    Sal.
    avevo visto le caratteristiche sul sito stax e la parlava di pre a fet e le ecc99 nello stadio di potenza(mezzo triodo per ogni polaritá dei rispettivi canali) Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 98542
    aldo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 15 2011, 21:17

    Edmond ha scritto:Mi stupisce che il Marrano ed il 2A3 non pilotino una cuffia di sensibilità elevata come la 507, mentre pilotavano egregiamente la K1000.............. santa santa santa
    Dipenderà dalla tua conclamata sordità?????????? affraid affraid affraid

    Oh no mio caro, evidentemente il percorso attraverso i trafo Woo fa perdere molta potenza.

    Sal.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da ema49 Dom Mag 15 2011, 21:24

    fil ha scritto:
    Se non lo dici a nessuno, ti faccio una confidenza: più ascolto la 009, e più mi rendo conto di quanto sia una grandissima cuffia...la 507!

    Laughing

    Immensa trasparenza!! Non si sente nulla col mio setup: 507 e basta.. Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 424797 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 424797


    _________________
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 15 2011, 21:25

    Alota ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Stax utilizza tutto sommato circuitazioni molto semplici, proprio per avere minor problemi e maggior stabilità circuitali.
    Nel 600, 1/2 ecc99 pilota il transistor, un relè effettua le commutazioni in ingresso, e il circuitino del bias è fatto in modo molto semplice ma efficace...finito l'ampli santa .

    Sal.
    avevo visto le caratteristiche sul sito stax e la parlava di pre a fet e le ecc99 nello stadio di potenza(mezzo triodo per ogni polaritá dei rispettivi canali) Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 98542
    aldo

    Si ALdo, puo' essere tranquillamente che sia il contrario di quello che ho detto,per cui è come dici tu.
    Il funzionamento del 600 è stato studiato da Leonardo(MHZ), che è l'unico che ha tolto la cover dall'ampli e ne ha guardato il contenuto, poi mi ha riferito sulla questione e avro' fatto io confusione nel ricordare.
    In ogni caso, ha rilevato che il trasformatore di alimentazione Stax è di fattura eccellente, la realizzazione è ordinata e razionale, e la componentistica è di buona qualità.
    Buono anche il ciurcuito a relè per la commutazione degli ingressi, e ottimo anche l'alps blue, anche se siamo abituati ad altro sunny .
    Da notare che anche a volume massimo, con la cuffia connessa non si percepisce alcun rumore di fondo.

    Sal.

    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da axellone Lun Mag 16 2011, 06:35

    ema49 ha scritto:

    Immensa trasparenza!! Non si sente nulla col mio setup: 507 e basta.. Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 424797 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 424797

    Caro Emanuele, Jack Woo ce li sta facendo sospirare sti Wee.. questa è la quarta settimana di attesa e la terza volta che mi dice che la prossima settimana spedisce!!! Neutral Neutral Neutral


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 3 2drw3gi

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 08:09