Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sto pensando di vendere tutto...


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Massimo Sab Lug 16 2011, 00:03

    Caro Ciro, il problema è che in genere si è sempre un po prevenuti e diffidenti, soprattutto quando ti fanno notare un qualcosa che non è perfetto su una cosa che tu credevi certa al di fuori di qualsiesi ragionevole dubbio. sunny sunny sunny
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da hr2 Sab Lug 16 2011, 00:12

    Massimo ha scritto:Caro Ciro, il problema è che in genere si è sempre un po prevenuti e diffidenti, soprattutto quando ti fanno notare un qualcosa che non è perfetto su una cosa che tu credevi certa al di fuori di qualsiesi ragionevole dubbio. sunny sunny sunny


    Fatti una risata,.........oggi è venuto a trovarmi un amico di aversa.......sai cosa mi a detto???.......ciro il suono è favoloso......ma trovo un po esagerato sulla gamma bassa Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 921419 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 921419 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 921419 affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Massimo Sab Lug 16 2011, 00:25

    Per questo ti dicevo che un tipo di sonorità che piace a me può non picere a te o viceversa, per cui ... dai ascolto solo sunny sunny alle tue orecchie Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Dark_s11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Firma_11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Firma_12
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Buggd111
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da hr2 Sab Lug 16 2011, 01:43

    Massimo ha scritto:Per questo ti dicevo che un tipo di sonorità che piace a me può non picere a te o viceversa, per cui ... dai ascolto solo sunny sunny alle tue orecchie Laughing Laughing Laughing

    Ma io so sordo affraid
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da pepe57 Sab Lug 16 2011, 02:02

    Roby65 ha scritto:Grazie ragazzi!
    .................... oppure, a malincuore, vendere tutto (tranne i dischi)...

    Vedremo...



    Ecchecaspita!
    Proprio i dischi vuoi tenere???
    O per caso li vuoi regalare?
    sunny sunny
    Nel caso....
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 775355 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 775355

    Perchè mai dovresti farti un problema per l' impianto?
    Vada come vada, ci metti su la tua mmusica e t la godi in santa pace!
    Ciao!
    Pietro

    sunny sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Massimo Sab Lug 16 2011, 07:30

    Pietro nel caso li vuole regalare ci sono anch'io... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 775355 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 775355 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 775355
    Qualche volta prova ad ascoltare la musica, non l'impianto, probabilmente saresti più soddisfatto e contento. Laughing Laughing sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Dark_s11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Firma_11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Firma_12
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 16 2011, 11:03

    Roby65 ha scritto:Oggi sto pensando seriamente di vendere tutti i miei componenti...
    Sono stanco di essere insoddisfatto e non posso permettermi di passare le mie giornate nervoso per colpa dell'impianto.
    In questo periodo ci si mette pure la bassa tensione e, quegli stronzi della "grande" Enel, se ne sbattono altamente malgrado i reclami...come vorrei avere davanti a me un funzionario dell'enel per fargli capire a modo mio come stanno le cose!
    Comunque, uno dei motivi principali che mi fa pensare di vendere è per me l'impossibilità di poter provare prodotti validi a casa mia e poter finalmente acquistare un' amplificazione decente per i miei diffusori...
    Perchè non posso provarli?
    Semplice!
    Dalle mie parti non esistono più negozi e l'unico che ha qualche amplificazione interessante, non la dà in demo...

    Il risultato è per me un paradosso: Tutti si lamentano della crisi ed io che vorrei spendere (e nemmeno poco) non ho la possibilità di farlo, anzi, sono talmente stanco, schifato e demotivato che probabilmente vendo tutto.







    ma che vendi? sta fermo li e aspetta Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 prima di vendere tutto ti faccio provare una cosina, senza fretta perche adesso non ne ho a disposizione ma se resisti potresti cambiare idea e ricominciare a divertirti


    _________________
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 941176


     
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 630139
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Rudino Sab Lug 16 2011, 11:31

    Sono stato uno dei primi a risponderti.
    Vedo che gli amici ti hanno proposto alcune vie da percorrere; quella di vendere e di acquistare vintage mi sembra saggia se in te resta l'amore per la musica.
    Se posso....
    ...ti propongo un'altra strada da percorrere: USATO.
    Con l'usato non corri il rischio della svalutazione; se una cosa non ti piace puoi rivenderla subito allo stesso prezzo alla quale l'hai acquistata.
    In questo modo potrai provare tutte le amplificazioni che vuoi; un po' di sbattimento del vendi-compra-scambia, certo. Ma almeno non ci rimetti i soldi del nuovo.
    Nel tuo caso, in cui il nuovo non lo puoi provare, mi sembra la soluzione più facilmente percorribile.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da pepe57 Sab Lug 16 2011, 11:52

    Massimo ha scritto:Pietro nel caso li vuole regalare ci sono anch'io... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 775355 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 775355 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 775355
    ................

    Eh no !!
    Mi sono prenotato prima io!
    sunny sunny sunny sunny

    Pietro
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Massimo Sab Lug 16 2011, 14:11

    🆗 sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Dark_s11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Firma_11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Firma_12
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Buggd111
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Cricetone Sab Lug 16 2011, 17:03

    ciao.se il tuo impianto è ancora sistemato in quel modo,e la finestra è ancora senza tenda,beh è quello il problema:LA TENDA CHE NON C'è! santa santa santa santa Che pretendi ti tirar fuori quando il vetro della finestra ti risbatte tutto in faccia? E se levi pure il tavolino è meglio ancora santa santa santa Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 sunny

    e se davvero la tenda non c'è,io non mi capacito di come tanti audiofili perdino tempo a trovar soluzioni a problemi inesistenti,quando hanno di fronte il problema in bella vista!

    P.S.Scusa il modo diretto di risponderti,ma se il problema è quello credo che una tiratina d'orecchie ti serva,se la tenda invece l'hai messa,allora scusami! sunny

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Hpim0311


    _________________
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Sab Lug 16 2011, 17:27

    Salv.Scarfone ha scritto:ciao.se il tuo impianto è ancora sistemato in quel modo,e la finestra è ancora senza tenda,beh è quello il problema:LA TENDA CHE NON C'è! santa santa santa santa Che pretendi ti tirar fuori quando il vetro della finestra ti risbatte tutto in faccia? E se levi pure il tavolino è meglio ancora santa santa santa Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 sunny

    e se davvero la tenda non c'è,io non mi capacito di come tanti audiofili perdino tempo a trovar soluzioni a problemi inesistenti,quando hanno di fronte il problema in bella vista!


    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Hpim0311

    Ciao Salvo e grazie per l'interessamento!
    So bene il danno che porta la finestra, ma al momento non ho soluzioni.
    I diffusori adesso sono circa 30cm più avanti...
    Però, l'argomento del mio 3d non è questo, perchè timbricamente l'impianto va abbastanza bene, anzi malgrado qualche difettuccio dell'ambiente (obbligato) con il Jeff Rowland viene fuori un suono molto raffinato, tridimensionale, scena abbastanza profonda e ampia etc..etc..
    Il problema è che il mio ampli non va d'accordo con le Vienna Grand per via dei suoi limiti di pilotaggio ed avrei bisogno di un'amplificazione che "muova" i diffusori nel modo necessario e riesca a "riempire" i 40mq della stanza.
    Infatti e a conferma, abbinando il J.R. alle mie Vienna piccole, queste suonano in modo meraviglioso (stessa cosa con le 805 Signature ed addirittura con le Heresy anche se con le Klipsch preferisco le valvole).
    Da questo parte il mio sconforto legato all'impossibilità di poter provare altre amplificazioni valide e superiori a quella in mio possesso (non solo sulla carta) costringendomi a non poter acquistare e lasciare l'impianto al di sotto delle sue possibilità.....
    Potrei acquistare nel modo che va bene solo ai negozianti e cioè al buio.... cosa che, ovviamente, non voglio assolutamente fare.

    Ciao
    Roby65
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Cricetone Sab Lug 16 2011, 17:36

    e no roberto,la finestra non è un difettuccio,è un DIFETTONE COI CONTROCAXXI,a prescindere da quanto pompa il JR,e se la copri ti migliorano in modo spopositato tutti i parametri sonori,eccetto le basse frequenze. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 81249 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 sunny
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Sab Lug 16 2011, 17:49

    Salv.Scarfone ha scritto:e no roberto,la finestra non è un difettuccio,è un DIFETTONE COI CONTROCAXXI,a prescindere da quanto pompa il JR,e se la copri ti migliorano in modo spopositato tutti i parametri sonori,eccetto le basse frequenze. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 81249 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 sunny

    Per difettuccio non intendevo la finestra, ma qualche altro sparso per la stanza!
    Ecco, a proposito delle basse frequenze, ti dico che il basso profondo è carente e non mi sembra che le Vienna abbiano queste caratteristiche...
    Hai ragione sul resto (anche se ripeto non ho gravi problemi timbrici), però, scusami, non si può prescindere dalla capacità di pilotaggio dell'ampli...
    Il Concentra non ha la forza necessaria per le Vienna Grand non riuscendo a farle suonare per come dovrebbero ...
    E' come un Tir spinto dal motore di una Panda...


    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da pluto Sab Lug 16 2011, 18:11

    Scusa se mi permetto ma il Cricetone Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 ha parecchio ragione.
    Se devi tenere la finestra, potresti perlomeno mettere una tenda che scorra in verticale o lateralmente. Penso che con qualche centinaio di euro faresti una cosa graziosa e che permette sia l'apertura sia l'ascolto

    E poi, ma che ve ne fate tutti di 3/4 paia di casse nella stessa stanza. Volete fare concorrenza ai negozi di Aifai? Non sarebbe meglio scegliere un modello e costruirci intorno un buon impianto, nuovo, usato, vintage come ti pare a te insomma.

    Scusa anche la mia franchezza - pure io in teoria sarei un raccoglitore di materiale, ma mi sono reso conto che è meglio diluirlo un pò x le stanze, ufficio etc piuttosto che ammassare tutto nella stessa stanza.

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Fausto Sab Lug 16 2011, 18:43

    pluto ha scritto:Scusa se mi permetto ma il Cricetone Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 ha parecchio ragione.
    Se devi tenere la finestra, potresti perlomeno mettere una tenda che scorra in verticale o lateralmente. Penso che con qualche centinaio di euro faresti una cosa graziosa e che permette sia l'apertura sia l'ascolto

    E poi, ma che ve ne fate tutti di 3/4 paia di casse nella stessa stanza. Volete fare concorrenza ai negozi di Aifai? Non sarebbe meglio scegliere un modello e costruirci intorno un buon impianto, nuovo, usato, vintage come ti pare a te insomma.

    Scusa anche la mia franchezza - pure io in teoria sarei un raccoglitore di materiale, ma mi sono reso conto che è meglio diluirlo un pò x le stanze, ufficio etc piuttosto che ammassare tutto nella stessa stanza.


    Concordo in toto.
    Tenda assolutamente e casse da un'altra parte....
    Consiglio disinteressato: comincia così e poi continui....
    Se vendi inevitabilmente finisci....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Lug 16 2011, 18:47

    pluto ha scritto:...
    E poi, ma che ve ne fate tutti di 3/4 paia di casse nella stessa stanza. Volete fare concorrenza ai negozi di Aifai? Non sarebbe meglio scegliere un modello e costruirci intorno un buon impianto, nuovo, usato, vintage come ti pare a te insomma.

    Scusa anche la mia franchezza - pure io in teoria sarei un raccoglitore di materiale, ma mi sono reso conto che è meglio diluirlo un pò x le stanze, ufficio etc piuttosto che ammassare tutto nella stessa stanza.


    Molto giusto.

    Occorre ricordare che ogni altoparlante ha una frequenza di risonanza propria, e che a quella frequenza se sollecitato da vibrazioni di ogni tipo (comprese le onde sonore) produce suono. Quindi se io ascolto una coppia di diffusori in una stanza dove ne sono presenti altri - seppur non collegati all'impianto - questi emetteranno suono in risposta alle sollecitazioni sonore subite dai loro altoparlanti. IL peggioramento del nitore generale della riproduzione è inevitabile, così come il peggioramento delle caratteristiche di riverbero dell'ambiente....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Fausto Sab Lug 16 2011, 18:50

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    pluto ha scritto:...
    E poi, ma che ve ne fate tutti di 3/4 paia di casse nella stessa stanza. Volete fare concorrenza ai negozi di Aifai? Non sarebbe meglio scegliere un modello e costruirci intorno un buon impianto, nuovo, usato, vintage come ti pare a te insomma.

    Scusa anche la mia franchezza - pure io in teoria sarei un raccoglitore di materiale, ma mi sono reso conto che è meglio diluirlo un pò x le stanze, ufficio etc piuttosto che ammassare tutto nella stessa stanza.


    Molto giusto.

    Occorre ricordare che ogni altoparlante ha una frequenza di risonanza propria, e che a quella frequenza se sollecitato da vibrazioni di ogni tipo (comprese le onde sonore) produce suono. Quindi se io ascolto una coppia di diffusori in una stanza dove ne sono presenti altri - seppur non collegati all'impianto - questi emetteranno suono in risposta alle sollecitazioni sonore subite dai loro altoparlanti. IL peggioramento del nitore generale della riproduzione è inevitabile, così come il peggioramento delle caratteristiche di riverbero dell'ambiente....

    Non ero sicuro di questo e quindi non l'ho scritto.
    Tu mi confermi e quindi, tutte quelle casse, devono sparire.
    Credo che sia per il motivo da te citato che nei negozi fanno un ponticello per mandare in corto il diffusore giusto?
    Non potendole spostare per averle esposte....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Lug 16 2011, 19:08

    Eppure anche il ponticello può poco: l'altoparlante risuona comunque, è un fatto meccanico ed inevitabile.... a meno di non far scomparire l'altoparlante...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Fausto Sab Lug 16 2011, 22:04

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Eppure anche il ponticello può poco: l'altoparlante risuona comunque, è un fatto meccanico ed inevitabile.... a meno di non far scomparire l'altoparlante...

    Grazie.
    Probabilmente nel negozio è l'unica soluzione....
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Cricetone Sab Lug 16 2011, 22:12

    Roby65 ha scritto:

    Per difettuccio non intendevo la finestra, ma qualche altro sparso per la stanza!
    Ecco, a proposito delle basse frequenze, ti dico che il basso profondo è carente e non mi sembra che le Vienna abbiano queste caratteristiche...
    Hai ragione sul resto (anche se ripeto non ho gravi problemi timbrici), però, scusami, non si può prescindere dalla capacità di pilotaggio dell'ampli...
    Il Concentra non ha la forza necessaria per le Vienna Grand non riuscendo a farle suonare per come dovrebbero ...
    E' come un Tir spinto dal motore di una Panda...


    tu credi di non avere gravi problemi timbrici...adesso ti spiego che danno fa il bel finestrone di due metri:
    1)ti riflette le medie,medioalte ed alte frequenze:ciò ti crea maggiore fatica di ascolto,ti frega 3/4 della qualità della scena,come se non bastasse ti da pure la sensazione che il mediobasso e basso siano carenti,proprio perchè il medioalto è posto in evidenza dal vetro
    2)se non chiude perfettamente può pure vibrare a certe frequenze
    3)se poi dietro il punto di ascolt ci sono altri vetri(finestre,vetrine,quadri,porte,etc...)la cosa peggiora ancora di piu.Praticamente finestra e vetri dietro si mettono a giocare a ping pong riflettendosi le alte frequenze,e tu ci stai in mezzo a trapanarti i timpani
    4)il bel tavolino lucido poi gli da anche un'altra mano per peggiorare la cosa...

    non mi credi?prendi 10 cuscini,o cappotti..insomma qualsiasi cosa imbottita e tappa completamente la finestra,leva il tavolino di marmo,e poi ascolta:non riconoscerai piu l'impianto! sunny

    se vuoi recuperare bassi inizia a levare le punte dalle vienna,e mettici tre pezzettoni di gomma... sunny Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 999153

    risultato garantito al 100%,e te lo dice uno che ha messo mano pure alle tazze delle vetrine in modo che non vibrino nemmeno quelle,oltre a tutti i mobili e le porte ovviamente! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957

    e così vedi che ti passa la voglia di vendere tutto.hai un impianto che ha dello spettacolare e non te lo riesci a godere solo perchè non vuoi compare un cavolo di palo per appenderci una tenda(che deve essere pesante,oppure mettici una veneziana)?ti rendi conto che è allucinante?l'ambiente di frega alla grande se non curi almeno un pò! santa santa sunny
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Cricetone Sab Lug 16 2011, 22:16

    Fausto ha scritto:Tu mi confermi e quindi, tutte quelle casse, devono sparire.
    certo che devono sparire,ed oltre che per il motivo spiegato da vito,anche perchè sono uno spreco di spazio.Io penso che se una cosa non ti piace,non la compri,perchè se uno deve uscire pazzo a cambiar casse a seconda del disco,andiamo a finire alla neurologia! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 999153 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 Roby... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957 tieniti le vienna e vendi le altre casse,perchè quella è l'unica cosa giusta da fare,non certo smantellare tutto! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 650957
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Dom Lug 17 2011, 00:12

    Comincio sempre ringraziando chi interviene, consigliandomi cose che conosco bene, però, ripeto che il mio argomento è totalmente diverso!!!
    La situazione a casa mia è quella e non posso cambiarla (tranne la tenda che era già prevista).
    Non ho mai detto che il mio impianto suona male...anzi!
    Non ho alcun problema con le alte frequenze (forse sono pure carenti), ma certamente, con modifiche all'ambiente potrebbe migliorare ulteriormente senza modificare, però, l'esigenza di un'amplificazione diversa e più prestante.
    Il problema è che i diffusori non sono amplificati a dovere con tutti i risultati che conseguono da un'amplificazione bellissima timbricamente, ma inadeguata ad essi!!!!!!!!!!!!!!!!

    Le casse che vedete posizionate dietro, sono li perchè non ho altri spazi e sono casse che non alterno nell'impanto (inutilizzate).
    Le 805 le avevo già nel secondo impianto e le ho sostituite con le Haydn senza intenzione di venderle.
    Le Heresy le ho acquistate con l'intenzione, in futuro, di realizzare un'impianto con ampli a valvole e invece sono rimaste ferme.
    Infatti, a malincuore perchè anche se diverse l'una dall'altra mi piacciono, sto pensando di venderle e fare spazio.

    Ritornando all'argomento del 3d, preciso ancora una volta che la mia insoddisfazione deriva dal solo fatto che voglio cambiare il J. Rowland (con le Vienna nu "gna fa) per prenderne uno più generoso che piloti in modo giusto i diffusori e con tutta la voglia non ho la possibilità di poterlo fare per carenza di prodotti da provare e con la certezza che non spendo nemmeno un'euro senza poter provare direttamente a casa mia.
    Mi sembra evidente che l'argomento è diverso da alcune risposte ricevute e che la critica è rivolta alla situazione dei negozi e ai distributori che non fanno niente per colmare queste lacune che non credo siano casi isolati (pensano solo a gonfiare listini e vendere al doppio di quanto i prodotti costano fuori dall'Italia).
    Se non provo le amplificazioni nel mio impianto, come faccio a sapere se vanno bene e se mi piacciono timbricamente???
    Voglio spendere e non sono in condizioni di farlo, sta diventando una nevrosi, non ho soluzione e quindi schifato da tutto questo sto pensando di vendere tutto...!
    Questo è l'argomento del mio 3d...!!! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 424797





    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 17 2011, 00:21

    Roby65 ha scritto:
    ...E' come un Tir spinto dal motore di una Panda...
    Non ho sentito il tuo modello di JR , io ne ho uno di annata e posso dirti che chi sente i miei diffusori crede che ci sia un SW nascosto sotto la poltrona, prima di pensare alla sostituzione, sistemerei pima la stanza. sunny sunny sunny L'ambiente influenza non solo le alte frequenze, anche i bassi,annullandoli o/e rendendoli gonfi e rimbombanti. Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Dark_s11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Firma_11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Firma_12
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Buggd111
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Dom Lug 17 2011, 00:43

    Massimo ha scritto:
    Non ho sentito il tuo modello di JR , io ne ho uno di annata e posso dirti che chi sente i miei diffusori crede che ci sia un SW nascosto sotto la poltrona, prima di pensare alla sostituzione, sistemerei pima la stanza. sunny sunny sunny L'ambiente influenza non solo le alte frequenze, anche i bassi,annullandoli o/e rendendoli gonfi e rimbombanti. Laughing Laughing

    Ciao Massimo!
    Non ci sono sbilanciamenti tonali è solo che il Concentra non è adeguato come potenza ed erogazione di corrente a pilotare il mio modello di Vienna...
    Aveva ragione Air quando mi consigliava di prendere le Baby e non le Grand indicandomi come punto debole proprio il Concentra.
    Io lo avevo già ed ho voluto provare con la possibilità eventualmente di cambiarlo.
    Per i miei gusti suona molto molto bene, ma non ha abbastanza spinta per le Vienna grandi...
    Il Concentra è costruito con i Power Pack e sotto i 4 ohm di impedenza "si siede".
    Se ci mettiamo pure che l'ambiente è grande ed io ascolto a volumi non proprio intimi, abbiamo la risposta al perchè ci vuole un'altra amplificazione!

    L'ambiente è mezzo impianto, lo so....ma qui non si parla di sbilanciamenti tonali, fastidio d'ascolto o atre cose simili....si parla solo di controllo dei diffusori con pilotaggio adeguato!


    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 17 2011, 01:02

    Il Concentra non scende fino a 2 ohm?
    Ti ripeto quel modello non l'ho mai ascoltato, il mio finale regge comodamente i 2 ohm., può anche essere usato a ponte con diffusori da 4 ohm, non ho mai avuto problemi, ti credo, ma mi sembra così strano Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 98542 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 98542 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 98542


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Dark_s11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Firma_11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Firma_12
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 14:40