Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sto pensando di vendere tutto...


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 17 2011, 01:02

    Il Concentra non scende fino a 2 ohm?
    Ti ripeto quel modello non l'ho mai ascoltato, il mio finale regge comodamente i 2 ohm., può anche essere usato a ponte con diffusori da 4 ohm, non ho mai avuto problemi, ti credo, ma mi sembra così strano Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 98542 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 98542 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 98542
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Luca58 Dom Lug 17 2011, 02:23

    Roby65 ha scritto:
    Non ci sono sbilanciamenti tonali è solo che il Concentra non è adeguato come potenza ed erogazione di corrente a pilotare il mio modello di Vienna...
    Aveva ragione Air quando mi consigliava di prendere le Baby e non le Grand indicandomi come punto debole proprio il Concentra.
    Io lo avevo già ed ho voluto provare con la possibilità eventualmente di cambiarlo.
    Per i miei gusti suona molto molto bene, ma non ha abbastanza spinta per le Vienna grandi...
    Il Concentra è costruito con i Power Pack e sotto i 4 ohm di impedenza "si siede".
    Se ci mettiamo pure che l'ambiente è grande ed io ascolto a volumi non proprio intimi, abbiamo la risposta al perchè ci vuole un'altra amplificazione!

    L'ambiente è mezzo impianto, lo so....ma qui non si parla di sbilanciamenti tonali, fastidio d'ascolto o atre cose simili....si parla solo di controllo dei diffusori con pilotaggio adeguato!
    Allora...vediamo se riesco a dire qualche stupidata... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 285880

    1) Il tuo problema principale l'hai riferito in tutte le salse: hai bisogno di un nuovo ampli per le Beethoven. Io le ho sentite pilotare senza alcuno sforzo dall'AA Maestro 200 integrato (circa 350W, se non mi ricordo male; lascia perdere qualsiasi ampli di potenza limitata, non solo per il pilotaggio ma anche e soprattutto per la timbrica); anche se le ho sentite per poco tempo e con CD non miei, ti consiglio di cercarne uno e di provare. A causa dela timbrica un po' "pimpante" per essere un AA, io trovo che il 200 sia piu' adatto dei finali mono sempre AA nonostante questi siano qualitativamente superiori. Tra l'altro, secondo me, i Concentra come timbrica fanno pena e certamente non sarebbero adatti alle Vienna anche se ce la facessero a spingerle.

    2) Per quanto riguarda la tenda ho qualche dubbio, anche se il vetro e' certamente deleterio. Secondo me, se metti una tenda l'unico effetto che ottieni e' l'uccisione degli alti; io cercherei un'altra soluzione.

    3) Butta il tavolino porta-elettroniche e compra un BCD: non serve provarlo.

    4) Accattati dei cavi decenti.

    5) Semplifica il tutto. Via i diffusori in piu' e lascia solo l'impianto sul BCD e le Beethoven.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Luca58 Dom Lug 17 2011, 02:32

    Salv.Scarfone ha scritto:
    se vuoi recuperare bassi inizia a levare le punte dalle vienna,e mettici tre pezzettoni di gomma...
    Ma parli dei bassi o della melma confusa alle basse frequenze? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Cricetone Dom Lug 17 2011, 11:27

    Luca58 ha scritto:
    Roby65 ha scritto:L'ambiente è mezzo impianto, lo so....ma qui non si parla di sbilanciamenti tonali, fastidio d'ascolto o atre cose simili....si parla solo di controllo dei diffusori con pilotaggio adeguato!
    Allora...vediamo se riesco a dire qualche stupidata... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 285880

    1) Il tuo problema principale l'hai riferito in tutte le salse: hai bisogno di un nuovo ampli per le Beethoven. Io le ho sentite pilotare senza alcuno sforzo dall'AA Maestro 200 integrato (circa 350W, se non mi ricordo male; lascia perdere qualsiasi ampli di potenza limitata, non solo per il pilotaggio ma anche e soprattutto per la timbrica); anche se le ho sentite per poco tempo e con CD non miei, ti consiglio di cercarne uno e di provare. A causa dela timbrica un po' "pimpante" per essere un AA, io trovo che il 200 sia piu' adatto dei finali mono sempre AA nonostante questi siano qualitativamente superiori. Tra l'altro, secondo me, i Concentra come timbrica fanno pena e certamente non sarebbero adatti alle Vienna anche se ce la facessero a spingerle.

    2) Per quanto riguarda la tenda ho qualche dubbio, anche se il vetro e' certamente deleterio. Secondo me, se metti una tenda l'unico effetto che ottieni e' l'uccisione degli alti; io cercherei un'altra soluzione.

    3) Butta il tavolino porta-elettroniche e compra un BCD: non serve provarlo.

    4) Accattati dei cavi decenti.

    5) Semplifica il tutto. Via i diffusori in piu' e lascia solo l'impianto sul BCD e le Beethoven.
    Luca58 ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    se vuoi recuperare bassi inizia a levare le punte dalle vienna,e mettici tre pezzettoni di gomma...
    Ma parli dei bassi o della melma confusa alle basse frequenze? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957

    1)ok,l'ampli è da cambiare,io punterei su qualcosa dal suono tendente al neutro,se non leggermente acuto...A proposito ma che cifra avresti disponibile(vendendo anche le casse inutilizzate)?Qualcuno del forum ha gli ampli ASR,magari farebbero al caso tuo,chi lo sa.
    2)la tenda è da mettere sempre e comunque,perchè il vetro fa danni,e se mettendo la tenda sente una diminuzione degli acuti,beh è normale,ma non perchè li diminuisca davvero,ma solo perchè finalmente puoi ascoltare gli acuti REALI prodotti dall'impianto,non quelli artefatti per via del vetro.E se poi gli acuti sembrano sparire del tutto,allora beh è colpa di una parte dell'impianto che evidentemente gli attufa,e sull'impianto devi agire,non devi certo levare la tenda! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 999153 è come se avessi una parete con un buco di due metri,ed invece di risolvere il problema,ci mettessi un mobile davanti per coprirlo!E che risolvi così?Nulla,visto che i ladri entrano lo stesso! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 999153
    3)il tavolino è l'ultimo dei problemi
    4)se i cavi non sono adatti allora si,ma la finestra viene per prima

    le punte riducono sempre i bassi,se le levi e metti 3 pezzettoni di gomma,i bassi ritornano lineari.Facendo come suggerisco,non risolvere il rpoblema di pilotaggio,ma l'impianto suonerà molto meglio di prima.

    sarei proprio curisoso di sapere com'è il resto della stanza,visto che roby dice essere molto peggio della finestra! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 921419
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Cricetone Dom Lug 17 2011, 11:43

    vi faccio un altro esempio appena scoperto: http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=177255


    che gli dovrei rispondere all'autore di quel 3d?Praticamente dice:che senso ha cercare di piegare il suono dell'impianto fino a fargli riprodurre l'atmosfera e/o il suono di un particolare modello di strumento,o di un particolare musicista,quando poi non ottengo una cosa reale?La sua conclusione è:allora andiamo potentemente nella myfi! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 921419 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 921419 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 921419 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 921419 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 921419
    Questa è follia pura:praticamente lui equalizza pesantissimamente il suono dell'impianto cercando di abbinare componenti che imitino ed esaltino il suono di uno o pochi dischi! santa e che pretende pure che abbia un impianto ben suonante?è impossibile,ottieni solo una mezza cagata di impianto che è inusabile con altri dischi.è la sua soluzione qual'é?Non cambiar strada,ma portare la sua strada sbagliata sino all'estremo della totale artificiosità. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 82529
    quando capira che un buon impianto(secondo me) deve riprodurre tutto MEDIAMENTE tendente al realistico,e far rendere al max le registrazioni perfette,ed ascoltabili le peggiori,forse sarà piu contento. sunny Quella strada è invece quella della perdizione.

    questa è l'ultima perla letta:
    secondo me bisogna costruire l'impianto partendo da una registrazione seria ( magari anche conoscendo come suona quello strumento dal vivo in una sala di registrazione ) che non mascheri gli strumenti e poi assecondare i componenti a monte rispecchiando il nostro gusto! solo dopo possiamo aprire un palco strumentale illusionistico nella nostra dimora!
    considerando che tanti da quanto ho capito un registrazione eccellente non la sanno riconoscere per motivi molto vari,gia solo dire che usi un solo cd per scagliere l'impianto,ti porta sulla cattiva strada


    Ultima modifica di Salv.Scarfone il Dom Lug 17 2011, 11:48 - modificato 1 volta.


    _________________
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 17 2011, 11:47

    Visto che JR non ti piace punterei sul Maestro 200 che è una bomba di potenza,raffinatezza ed ha corrente da vendere ( Fornisce l'enel con i suoi toroidali Laughing ) sunny sunny sunny
    Roby ma non porteresti portare i diffusori da un rivenditore e li proveresti con l'ampli che desideri? sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Dark_s11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Firma_11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Firma_12
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Buggd111
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Dom Lug 17 2011, 13:51

    Luca58 ha scritto:
    Roby65 ha scritto:
    Non ci sono sbilanciamenti tonali è solo che il Concentra non è adeguato come potenza ed erogazione di corrente a pilotare il mio modello di Vienna...
    Aveva ragione Air quando mi consigliava di prendere le Baby e non le Grand indicandomi come punto debole proprio il Concentra.
    Io lo avevo già ed ho voluto provare con la possibilità eventualmente di cambiarlo.
    Per i miei gusti suona molto molto bene, ma non ha abbastanza spinta per le Vienna grandi...
    Il Concentra è costruito con i Power Pack e sotto i 4 ohm di impedenza "si siede".
    Se ci mettiamo pure che l'ambiente è grande ed io ascolto a volumi non proprio intimi, abbiamo la risposta al perchè ci vuole un'altra amplificazione!

    L'ambiente è mezzo impianto, lo so....ma qui non si parla di sbilanciamenti tonali, fastidio d'ascolto o atre cose simili....si parla solo di controllo dei diffusori con pilotaggio adeguato!
    Allora...vediamo se riesco a dire qualche stupidata... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 285880

    1) Il tuo problema principale l'hai riferito in tutte le salse: hai bisogno di un nuovo ampli per le Beethoven. Io le ho sentite pilotare senza alcuno sforzo dall'AA Maestro 200 integrato (circa 350W, se non mi ricordo male; lascia perdere qualsiasi ampli di potenza limitata, non solo per il pilotaggio ma anche e soprattutto per la timbrica); anche se le ho sentite per poco tempo e con CD non miei, ti consiglio di cercarne uno e di provare. A causa dela timbrica un po' "pimpante" per essere un AA, io trovo che il 200 sia piu' adatto dei finali mono sempre AA nonostante questi siano qualitativamente superiori. Tra l'altro, secondo me, i Concentra come timbrica fanno pena e certamente non sarebbero adatti alle Vienna anche se ce la facessero a spingerle.

    2) Per quanto riguarda la tenda ho qualche dubbio, anche se il vetro e' certamente deleterio. Secondo me, se metti una tenda l'unico effetto che ottieni e' l'uccisione degli alti; io cercherei un'altra soluzione.

    3) Butta il tavolino porta-elettroniche e compra un BCD: non serve provarlo.

    4) Accattati dei cavi decenti.

    5) Semplifica il tutto. Via i diffusori in piu' e lascia solo l'impianto sul BCD e le Beethoven.

    Ciao Luca!
    Non sono assolutamente d'accordo con te sulla timbrica del Concentra...
    A casa mia ho una coppia AA Bellini/Donizetti che ho voluto provare con le Vienna con il risultato che pilotavano un pò meglio del J.R., ma timbricamente tra le due amplificazioni c'è un'abisso a favore del Concentra...Raffinatezza ed altro che la coppia può solo sognare!

    Certamente tu stai parlando di altri prodotti AA ed io sono d'accordo con te che sarebbero da provare, ma, come???
    Vedi che torniamo all'argomento iniziale del 3d...!?!?!?
    AA non li tiene nessuno ed in ogni caso non te li darebbero per provarli a casa!
    La stessa cosa vale per altri marchi che comunque nei negozi non ci sono proprio!
    In altro 3d ho parlato di una piccola prova che ho potuto fare in negozio (e solo in negozio) con alcuni ampli....ma a che a cosa serve una prova in negozio limitata solo a 2 o 3 apparecchi (quelli disponibili) che poi a casa tua e con il resto del tuo impianto suonano in modo diverso???
    Li compri e poi sei punto e a capo?
    Ripeto che proverei volentieri un'amplificazione AA di fascia alta, ma chi me la fa provare?
    Viste le cifre in ballo, non pensi che provata un'amplificazione sia normale volerne provare anche altre per avere un confronto ed essere sicuri di quello che si sceglie?
    Comunque, se qualche negoziante o distributore vuole mandarmi dei prodotti in prova e senza impegno, io sono disponibile......vediamo quanti mi contatteranno?
    Io dico nemmeno uno...tranne che si tratti di qualche piccolo artigiano.

    Io non sono cavoscettico, ma nemmeno cavopollo e credo che al momento i cavi Straight Wire sia di segnale che di potenza, vadano più che bene.
    Non ho dubbi sulla bontà dei tavoli BCD, ma ti assicuro che i miei, oltre a non essere la causa dei problemi, non sono male considerando pure che costano circa 4 volte in meno... Laughing





    Ultima modifica di Roby65 il Lun Lug 18 2011, 00:25 - modificato 1 volta.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Cricetone Dom Lug 17 2011, 14:51

    roby ma dove abiti?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Luca58 Lun Lug 18 2011, 00:32

    Roby65 ha scritto:
    Ciao Luca!
    Dalle mie parti, se nomini AA a quei pochi negozianti rimasti, ti ridono in faccia e ti fanno sentire uno sprovveduto/pollo (se hanno ragione o meno non lo so)...
    Non sono assolutamente d'accordo con te sulla timbrica del Concentra...
    A casa mia ho una coppia AA Bellini/Donizetti che ho voluto provare con le Vienna con il risultato che pilotavano un pò meglio del J.R., ma timbricamente tra le due amplificazioni c'è un'abisso a favore del Concentra...Raffinatezza ed altro che la coppia può solo sognare!

    Certamente tu stai parlando di altri prodotti AA ed io sono d'accordo con te che sarebbero da provare, ma, come???
    Vedi che torniamo all'argomento iniziale del 3d...!?!?!?
    AA non li tiene nessuno ed in ogni caso non te li darebbero per provarli a casa!
    La stessa cosa vale per altri marchi che comunque nei negozi non ci sono proprio!
    In altro 3d ho parlato di una piccola prova che ho potuto fare in negozio (e solo in negozio) con alcuni ampli....ma a che a cosa serve una prova in negozio limitata solo a 2 o 3 apparecchi (quelli disponibili) che poi a casa tua e con il resto del tuo impianto suonano in modo diverso???
    Li compri e poi sei punto e a capo?
    Ripeto che proverei volentieri un'amplificazione AA di fascia alta, ma chi me la fa provare?
    Viste le cifre in ballo, non pensi che provata un'amplificazione sia normale volerne provare anche altre per avere un confronto ed essere sicuri di quello che si sceglie?
    Comunque, se qualche negoziante o distributore vuole mandarmi dei prodotti in prova e senza impegno, io sono disponibile......vediamo quanti mi contatteranno?
    Io dico nemmeno uno...tranne che si tratti di qualche piccolo artigiano.

    Io non sono cavoscettico, ma nemmeno cavopollo e credo che al momento i cavi Straight Wire sia di segnale che di potenza, vadano più che bene.
    Non ho dubbi sulla bontà dei tavoli BCD, ma ti assicuro che i miei, oltre a non essere la causa dei problemi, non sono male considerando pure che costano circa 4 volte in meno... Laughing

    Caro Roby,

    per essere uno che ha un impianto costoso che non gli suona e vuol vendere tutto mi sembra che tu abbia un po' troppe certezze... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957

    Se il problema e' la tua stanza non ti preoccupare: io sono riuscito a far suonare l'impianto nella mia che e' terribile. Se provi un impianto che suona bene da un venditore e' vero che la resa a casa tua puo' essere diversa, ma se l'impianto suona bene suona bene e quello e' il massimo che a casa tua puoi ottenere. Acquistare un impianto che compensi eventuali problemi della stanza non e' mai stata una soluzione ma, per me, una schifezza.

    Gli SW sono ottimi in generale, ma per me troppo morbidoni per le Vienna, che sono gia' di per se' "tranquille" (in senso buono).

    Se infine pensi a risparmiare sul tavolino e ti piace la timbrica del Concentra, secondo me i tuoi problemi non li risolvi, anche perche' sembra che tu sia condizionato da quello "che si pensa" dalle tue parti.

    Come ultima ratio e visto che di speranza ne hai poca, ti consiglio di tentare il miracolo con un pellegrinaggio in quel di S. Giuliano Terme (che vuoi che sia un voletto RayanAir), dove il Santone Bertini ti puo' svelare l'arcano.

    Oppure puoi seguire alcuni consigli di Salvatore e tentare l'ignoto. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957

    Good luck!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da matley Lun Lug 18 2011, 00:42

    Salv.Scarfone ha scritto:roby ma dove abiti?


    troppo lontano...altrimenti... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 999153
    comunque vicino ha quel GURU di Ema... cheers cheers cheers

    condoglianze... santa


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 R4kie410 …………Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Lun Lug 18 2011, 01:01

    Luca58 ha scritto:
    Caro Roby,

    per essere uno che ha un impianto costoso che non gli suona e vuol vendere tutto mi sembra che tu abbia un po' troppe certezze... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957

    Se il problema e' la tua stanza non ti preoccupare: io sono riuscito a far suonare l'impianto nella mia che e' terribile. Se provi un impianto che suona bene da un venditore e' vero che la resa a casa tua puo' essere diversa, ma se l'impianto suona bene suona bene e quello e' il massimo che a casa tua puoi ottenere. Acquistare un impianto che compensi eventuali problemi della stanza non e' mai stata una soluzione ma, per me, una schifezza.

    Gli SW sono ottimi in generale, ma per me troppo morbidoni per le Vienna, che sono gia' di per se' "tranquille" (in senso buono).

    Se infine pensi a risparmiare sul tavolino e ti piace la timbrica del Concentra, secondo me i tuoi problemi non li risolvi, anche perche' sembra che tu sia condizionato da quello "che si pensa" dalle tue parti.

    Come ultima ratio e visto che di speranza ne hai poca, ti consiglio di tentare il miracolo con un pellegrinaggio in quel di S. Giuliano Terme (che vuoi che sia un voletto RayanAir), dove il Santone Bertini ti puo' svelare l'arcano.

    Oppure puoi seguire alcuni consigli di Salvatore e tentare l'ignoto. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957

    Good luck!

    Non capisco di quali mie certezze parli....e non capisco perchè viene sempre fuori il discorso stanza se ho specificato che il problema è tutt'altro e di ordine tecnico.
    Il J.R. non è adatto alle Vienna Grand perchè già di per se suona abbastanza "composto" ed in più ha problemi sotto i 4 ohm di impedenza.

    Ripetuto in tutte le salse e lo ripeto ancora:
    L'impianto non suona male!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non devo comprare un'ampli che compensi problemi della stanza!!!!!!!!!!!!!!!
    Le uniche 2 o 3 amplificazioni che ho provato in negozio non servono a niente anche per colpa dell'ambiente pessimo del negozio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non sono condizionato da quello che si dice dalle mie parti ed infatti AA è sempre stata la prima in lista (cosa che può confermare anche Air)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il mio unico problema è che ho bisogno di un'altra amplificazione e non so come fare per mancanza di prodotti da provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di conseguenza a questa impossibilità mi sono rotto e invece di continuare ad essere nervoso, sto pensando di vendere tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Adesso è chiaro??? Laughing Laughing Laughing

    P.S. Dalle mie parti non c'è un "bravo cavaio" che accontenta gli amici e non ci sono nè negozi e nè cavi da provare, pertanto, anche gli Straight Wire, li ho dovuti comprare a scatola chiusa fidandomi del giudizio del "Santone" di cui tu parli.....non saranno dei fulmini, ma tanto morbidoni non sono (almeno nel mio impianto).
    P.P.S. Spero che adesso tutto sia più chiaro... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957

    Ciao Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 625723
    Roby65
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Rudino Lun Lug 18 2011, 01:14

    Eh, eh... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957
    Mai aprire questi thread quando NON si vuole che gli altri siano prodighi di consigli! sunny
    Del resto, lo avevo chiesto da subito....
    Poi ho peccato ed ho dato anche io il mio consiglino... Neutral

    Roby, dai, resisti! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 625723


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Luca58 Lun Lug 18 2011, 01:18

    Mi riferivo a:

    Roby65 ha scritto:
    a che a cosa serve una prova in negozio limitata solo a 2 o 3 apparecchi (quelli disponibili) che poi a casa tua e con il resto del tuo impianto suonano in modo diverso???
    Li compri e poi sei punto e a capo?

    Ribadisco che gli SW sono ottimi cavi: io li ho avuti sia di potenza (i Maestro I in bw) che di segnale (sempre il Maestro I) ed e' normale che il Bertini te li abbia consigliati. Io pero' con le Beethoven Concert Grand non li vedo molto bene perche' andrei su cavi neutri (che non e' il caso degli SW, per quello che ho sentito => Rhapsody, Maestro, Crescendo); puo' darsi che io sia comunque condizionato dal fatto che quei diffusori li ho ascoltati col Maestrone e con cavi neutri.

    C'era anche lo zampino del tavolino BCD, ma non credo che quello avesse molto effetto sul suono.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Lun Lug 18 2011, 01:37

    Rudino ha scritto:Eh, eh... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957
    Mai aprire questi thread quando NON si vuole che gli altri siano prodighi di consigli! sunny
    Del resto, lo avevo chiesto da subito....
    Poi ho peccato ed ho dato anche io il mio consiglino... Neutral

    Roby, dai, resisti! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 625723

    Guarda che io non mi lamento dei consigli ricevuti...
    Anzi ho ringraziato e ringrazio tutti quelli che hanno mostrato interesse nei miei confronti e alle mie perplessità!
    Il fatto è che alcune risposte divagano dal vero succo del mio argomento che sembra involontariamente travisato e spostato in altra direzione.
    Non credo ci voglia molto a capire che il mio disappunto è rivolto alla situazione triste che c'è nei negozi soprattutto quei pochissimi presenti nella mia zona.
    Potrei voler cambiare ampli e qualsiasi altro componente anche per il solo piacere di farlo e il problema sarebbe identico....è così difficile da capire?
    E' facile parlare quando si ha quasi tutto quello che si vuole a portata di mano e poter dire ho provato quello, ho provato quell'altro, ho comprato quello, ho comprato quell'altro....
    Io questa possibilità non la sto avendo e tiro avanti con questa storia da parecchio tempo....storia che mi ha rotto e mi fa pensare di abbandonare tutto.
    Non vedo il nesso tra questo e stanza, tavoli cavi etc..etc...
    Semmai sarebbe più opportuno immedesimarsi nel problema e cercare di capire lo stato d'animo di chi lo vive pur non potendo dare la soluzione perchè in effetti non si può...

    Io non ho scritto vendo tutto perchè suona male, ma ho scritto mi sono rotto di non poter provare e scegliere...
    Forse questo non è comprensibile per chi vive in realtà diverse dalla mia....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Luca58 Lun Lug 18 2011, 01:51

    Roby65 ha scritto:
    E' facile parlare quando si ha quasi tutto quello che si vuole a portata di mano e poter dire ho provato quello, ho provato quell'altro, ho comprato quello, ho comprato quell'altro....
    Da nessuna parte e' facilissimo, anche se in Toscana, ad esempio, un paio di punti di riferimento effettivamente c'e'.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Lun Lug 18 2011, 02:01

    Luca58 ha scritto:Mi riferivo a:

    Roby65 ha scritto:
    a che a cosa serve una prova in negozio limitata solo a 2 o 3 apparecchi (quelli disponibili) che poi a casa tua e con il resto del tuo impianto suonano in modo diverso???
    Li compri e poi sei punto e a capo?

    Ribadisco che gli SW sono ottimi cavi: io li ho avuti sia di potenza (i Maestro I in bw) che di segnale (sempre il Maestro I) ed e' normale che il Bertini te li abbia consigliati. Io pero' con le Beethoven Concert Grand non li vedo molto bene perche' andrei su cavi neutri (che non e' il caso degli SW, per quello che ho sentito => Rhapsody, Maestro, Crescendo); puo' darsi che io sia comunque condizionato dal fatto che quei diffusori li ho ascoltati col Maestrone e con cavi neutri.

    C'era anche lo zampino del tavolino BCD, ma non credo che quello avesse molto effetto sul suono.

    Penso che potresti avere ragione sull'abbinamento con le Vienna ed infatti ero orientato su altri cavi riconosciuti come neutri.
    Il problema però è sempre lo stesso!
    Alcuni cavi costicchiano e non mi andava di acquistare senza provare..... quindi come facevo io a conoscere la resa che avrebbero avuto sull'impianto se nei negozi hanno solo dei cavetti proel o similari?

    Non avendo alternative ho scelto di fidarmi dei consigli ricevuti e ho acquistato gli Straight Wire...
    Ho fatto bene?
    Ho fatto male?
    Non lo so visto che non posso confrontarli con altri cavi.

    Io non credo di essere l'unico ad avere queste difficoltà e su questo dovrebbero meditare meglio distributori e negozianti...



    hodettocico
    hodettocico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 28.05.11
    Località : CASCINA(PISA)

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da hodettocico Lun Lug 18 2011, 02:27

    Ciao Raga,
    certo che queste Vienna Beethoven Concert Grand son davvero dure da pilotare.
    Anche io sto nella condizione di Roby65 cioe' il mio AA Maestro 150 suona perfettamente ma le Vienna hanno bisogno di piu' birra.
    Allora ho deciso di intraprendere la strada dell'usato e cambiare ampli un po per volta:prima o poi trovo quello giusto anche se io abito in Toscana e quindi saprei gia' come cadere in piedi...
    La "piccola" differenza tra me e Roby65 e' che io per questo cambio non dispongo di grossa liquidita' per cui devo ancora attendere un po ma forse e' meglio cosi':se cambiassi tutto e subito poi come passerei il resto del mio "tempo audiofilo"???
    Spero presto anche io di andare in crisi per il mio impianto hifi:vorrebbe dire che tutti gli altri pensieri che per forza di cose mi balenano in testa saranno solo un brutto ricordo...


    _________________
    B&W683-VTL MB450II-VTL TL7.5-VTL TP6.5-DAC Lector704-sdc Digidrive TL2-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310
    ROTEL RSP1572+RMB1575 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - ASUS ROG - LG65" - Optoma HD30
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Geronimo Lun Lug 18 2011, 07:36

    hodettocico ha scritto:
    Anche io sto nella condizione di Roby65 cioe' il mio AA Maestro 150 suona perfettamente ma le Vienna hanno bisogno di piu' birra.
    Allora ho deciso di intraprendere la strada dell'usato e cambiare ampli un po per volta:prima o poi trovo quello giusto.....

    Nel caso specifico di Roby potrebbe essere una buona idea sunny
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da baru_ Lun Lug 18 2011, 10:38

    Ciao Roby65, io proverei a contattare direttamente l'importatore-distributore dei marchi che ti interessano, visto il target delle amplificazioni magari qualcuno potrebbe spedirti o portarti delle demo per ascoltare con calma a casa tua...


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Luca58 Lun Lug 18 2011, 14:37

    Roby65 ha scritto:Penso che potresti avere ragione sull'abbinamento con le Vienna ed infatti ero orientato su altri cavi riconosciuti come neutri
    Comunque l'eventuale cambio degli SW e', secondo me, una cosa che puoi fare alla fine perche' questi cavi sono ottimi. Il mobile BCD, invece, lo consiglio subito a tutti; solo chi non ha fatto prove puo' pensare che non influisca sulla resa generale in modo molto sensibile.

    Per te e per Hodettocico vale il suggerimento precedente: cercate di sentire le Beethoven con il Maestro 200; il Maestro 200 che ho sentito io era, credo, l'SE e mi e' stato detto che ha 330-350W effettivi (8 ohm). Il suono scorreva senza il minimo sforzo e la timbrica era migliore e piu' naturale anche di quella dei valvolari.

    Ma va sentito personalmente perche' ognuno sente cose diverse in modo diverso. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 285880

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da lizard Lun Lug 18 2011, 14:47

    Roby65 ha scritto:Oggi sto pensando seriamente di vendere tutti i miei componenti...
    Sono stanco di essere insoddisfatto e non posso permettermi di passare le mie giornate nervoso per colpa dell'impianto.
    In questo periodo ci si mette pure la bassa tensione e, quegli stronzi della "grande" Enel, se ne sbattono altamente malgrado i reclami...come vorrei avere davanti a me un funzionario dell'enel per fargli capire a modo mio come stanno le cose!
    Comunque, uno dei motivi principali che mi fa pensare di vendere è per me l'impossibilità di poter provare prodotti validi a casa mia e poter finalmente acquistare un' amplificazione decente per i miei diffusori...
    Perchè non posso provarli?
    Semplice!
    Dalle mie parti non esistono più negozi e l'unico che ha qualche amplificazione interessante, non la dà in demo...

    Il risultato è per me un paradosso: Tutti si lamentano della crisi ed io che vorrei spendere (e nemmeno poco) non ho la possibilità di farlo, anzi, sono talmente stanco, schifato e demotivato che probabilmente vendo tutto.

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Sexy%2BGirl%2BOn%2BSport%2BMotorcycle1
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Luca58 Lun Lug 18 2011, 14:58

    Che moto e'? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da lizard Lun Lug 18 2011, 15:04

    Luca58 ha scritto:Che moto e'? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957
    ..guarda la targa!
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Rudino Lun Lug 18 2011, 15:11

    Roby65 ha scritto:
    Semmai sarebbe più opportuno immedesimarsi nel problema e cercare di capire lo stato d'animo di chi lo vive pur non potendo dare la soluzione perchè in effetti non si può...

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 999153


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 18 2011, 22:12

    lizard ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Che moto e'? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957
    ..guarda la targa!
    Non riconosco la moto, ma la targa SI! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Dark_s11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Firma_11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Firma_12
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Fausto Lun Lug 18 2011, 22:46

    Massimo ha scritto:
    lizard ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Che moto e'? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957
    ..guarda la targa!
    Non riconosco la moto, ma la targa SI! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 3 650957

    Non leggo il numero....
    Ma non serve....
    Si capisce benissimo!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 22:11