Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sto pensando di vendere tutto...


    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Fausto Lun Lug 18 2011, 22:46

    Massimo ha scritto:
    lizard ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Che moto e'? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 650957
    ..guarda la targa!
    Non riconosco la moto, ma la targa SI! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 650957

    Non leggo il numero....
    Ma non serve....
    Si capisce benissimo!
    sunny sunny sunny
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da ernesto1 Mar Lug 19 2011, 06:00

    provo a gettar in mischia anche io dei nomi di marchi con cui mio malgrado non ho ancora mai ascoltati ma che, detto da gente che conosco sono un riferimentopere prestazioni e per i pilotaggi non ci sono problemi. Burmester e Griphon , ovviamente nell'usato. Lo so' che sarebbe un acquisto alla cieca, ma almeno sono prodotti anche di buona rivendibilita'. Di altro non saprei.. Forse a naso come ti ha consigliato Luca58 l'Audioanalogue 200. o magari resti in attesa di questo Pupillone cui si parla spesso in questo forum. Fermo restando , comunque quanto certi consigli restano validi e mi riferisco all'ambiente.


    _________________
    Ernesto
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Buba Mar Lug 19 2011, 10:33

    Roby65 ha scritto:...Sono stanco di essere insoddisfatto e non posso permettermi di passare le mie giornate nervoso per colpa dell'impianto...

    ...Comunque, uno dei motivi principali che mi fa pensare di vendere è per me l'impossibilità di poter provare prodotti validi a casa mia e poter finalmente acquistare un' amplificazione decente per i miei diffusori...

    ...Tutti si lamentano della crisi ed io che vorrei spendere (e nemmeno poco) non ho la possibilità di farlo, anzi, sono talmente stanco, schifato e demotivato che probabilmente vendo tutto.
    IO, se avessi del denaro (e nemmeno poco) a disposizione, invece di starmene lì inc*zzato e sofferente proverei e spenderei, forte anche dei consigli (molto spesso vere e proprie consulenze!) che piovono come manna dal cielo qui sul forum... dovesse andar "male", eventualmente non sarei il primo e neanche l'ultimo a vendere qualche componente perchè insoddisfatto del mio impianto... (ma tanto lo sono già....)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da pluto Mar Lug 19 2011, 11:01

    Diciamo che siamo stati messi fuori strada dalle foto dell'impianto etc e quindi il 50% dei suggerimenti dati (incluso il mio) erano in un senso che tu non vuoi cogliere e hai tenuto a sottolineare che il tuo problema è un altro: come acquistare, come provare etc etc

    Scusa ma di dove sei? Tanto per mettere le cose in chiaro e capire meglio. Anch'io mi faccio un paio di ore di macchina quando posso. Ho impiegato un pochino di tempo e di denaro x costruire un rapporto di amicizia con il mio pusher, ma ora mi provo quello che voglio con calma a casa ( ma credo di ripagare la fiducia che mi viene data). Ecco, questo è un punto che bisognerebbe affrontare: troppo spesso andiamo x negozi, chiediamo, proviamo e poi facciamo perdere tempo (non alludo a te naturalmente) oppure compriamo altrove.
    Il rapporto con il negoziante va un pò costruito - bisogna impegnarsi reciprocamente.

    Secondo punto che non vuoi sentirti citare: migliorerai con la sostituzione dell'ampli sicuramente ma temo che l'errore di non sistemare un pochino la stanza resti. Per mia filosofia, non ha senso comprare una Ferrari se non la si mette in condizione di lavorare al meglio.
    Personalmente avrei lavorato prima in questa direzione e poi speso soldi x la sostituzione dell'ampli con uno più adeguato alle casse.

    Direi che sei un caso difficile
    - non vuoi migliorare il suono di quello che hai
    - non riesci a provare altri apparecchi (anche l'amicizia con qualche altro appassionato potrebbe aiutare molto - io traggo sempre grande piacere quando ascolto altri impianti siano essi migliori o peggiori del mio)

    Temo sia difficile consigliarti se non cercare di investire su questo genere di rapporti, altrimenti ... boh ????

    Auguri sunny

    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da piroGallo Mar Lug 19 2011, 12:51

    pluto ha scritto:

    Direi che sei un caso difficile
    - non vuoi migliorare il suono di quello che hai
    - non riesci a provare altri apparecchi (anche l'amicizia con qualche altro appassionato potrebbe aiutare molto - io traggo sempre grande piacere quando ascolto altri impianti siano essi migliori o peggiori del mio)

    Temo sia difficile consigliarti se non cercare di investire su questo genere di rapporti, altrimenti ... boh ????

    Auguri sunny

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 704751


    _________________
    Gianni

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da lupocerviero Mar Lug 19 2011, 13:52

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 704751

    Laughing
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Mar Lug 19 2011, 14:16

    Buba ha scritto:
    Roby65 ha scritto:...Sono stanco di essere insoddisfatto e non posso permettermi di passare le mie giornate nervoso per colpa dell'impianto...

    ...Comunque, uno dei motivi principali che mi fa pensare di vendere è per me l'impossibilità di poter provare prodotti validi a casa mia e poter finalmente acquistare un' amplificazione decente per i miei diffusori...

    ...Tutti si lamentano della crisi ed io che vorrei spendere (e nemmeno poco) non ho la possibilità di farlo, anzi, sono talmente stanco, schifato e demotivato che probabilmente vendo tutto.
    IO, se avessi del denaro (e nemmeno poco) a disposizione, invece di starmene lì inc*zzato e sofferente proverei e spenderei, forte anche dei consigli (molto spesso vere e proprie consulenze!) che piovono come manna dal cielo qui sul forum... dovesse andar "male", eventualmente non sarei il primo e neanche l'ultimo a vendere qualche componente perchè insoddisfatto del mio impianto... (ma tanto lo sono già....)

    Ho detto che sono disponibile a spendere no che sono Berlusconi...
    Pertanto, visto che sono più propenso al nuovo, non credo sia una mossa intelligente comprare al buio e poi eventualmente vendere (se riesce) perdendo molti soldi!
    E se l'acquisto successivo non va bene nemmeno, che faccio?
    Perdo ancora soldi?
    Anche per l'usato è un problema perchè ti devi fidare di chi vende il prodotto con la speranza che non sia manomesso o altro.
    In passato ho chiesto qualche consiglio anche in questo forum e giustamente devo pesare anche il gusto personale di chi consiglia senza dimenticare che spesso si consiglia l'ampli senza nemmeno avere idea di cosa necessita ai miei diffusori oppure si consiglia solo AA perchè sul forum chi le ha ascoltate l'ha fatto solo con AA....
    In questo caso stiamo parlando dell'ampli, ma se domani voglio cambiare il gira o il lettore o i diffusori, come faccio ad ascoltare e scegliere visto che nei negozi non hanno niente?
    Compro il prodotto X perchè sui forum ne parlano bene e tra l'altro non si sa mai chi si nasconde dietro le adulazioni?
    Oppure ascolto l'opinione di altri utenti che dello stesso prodotto dicono che invece è una ciofeca?
    Capisci che tutto questo non è possibile farlo?
    Certo che se vivessi in un'altra località dove ci sono negozi di un certo livello e forniti con commercianti che sanno fare i commercianti, il discorso sarebbe diverso proprio perchè ci sono e ti offrono le opportunità!
    Qui da me non è così....

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Mar Lug 19 2011, 15:15

    pluto ha scritto:Diciamo che siamo stati messi fuori strada dalle foto dell'impianto etc e quindi il 50% dei suggerimenti dati (incluso il mio) erano in un senso che tu non vuoi cogliere e hai tenuto a sottolineare che il tuo problema è un altro: come acquistare, come provare etc etc

    Scusa ma di dove sei? Tanto per mettere le cose in chiaro e capire meglio. Anch'io mi faccio un paio di ore di macchina quando posso. Ho impiegato un pochino di tempo e di denaro x costruire un rapporto di amicizia con il mio pusher, ma ora mi provo quello che voglio con calma a casa ( ma credo di ripagare la fiducia che mi viene data). Ecco, questo è un punto che bisognerebbe affrontare: troppo spesso andiamo x negozi, chiediamo, proviamo e poi facciamo perdere tempo (non alludo a te naturalmente) oppure compriamo altrove.
    Il rapporto con il negoziante va un pò costruito - bisogna impegnarsi reciprocamente.

    Secondo punto che non vuoi sentirti citare: migliorerai con la sostituzione dell'ampli sicuramente ma temo che l'errore di non sistemare un pochino la stanza resti. Per mia filosofia, non ha senso comprare una Ferrari se non la si mette in condizione di lavorare al meglio.
    Personalmente avrei lavorato prima in questa direzione e poi speso soldi x la sostituzione dell'ampli con uno più adeguato alle casse.

    Direi che sei un caso difficile
    - non vuoi migliorare il suono di quello che hai
    - non riesci a provare altri apparecchi (anche l'amicizia con qualche altro appassionato potrebbe aiutare molto - io traggo sempre grande piacere quando ascolto altri impianti siano essi migliori o peggiori del mio)

    Temo sia difficile consigliarti se non cercare di investire su questo genere di rapporti, altrimenti ... boh ????

    Auguri sunny


    Ciao Pluto!
    Non è vero che non colgo quanto mi si dice (che tra l'altro so)...
    Vivo in provincia di Messina e qui la situazione è molto triste!
    Quei pochi negozi rimasti (veramente pochissimi) sono in agonia e non hanno disponibile niente di niente.
    Molti sono rivenditori di quello o quell'altro, ma solo sulla carta e se vuoi un prodotto lo devi acquistare su ordinazione senza sapere nemmeno che forma ha!!!
    Quindi non è un discorso di fiducia o amicizia con il pusher, ma è proprio che il pusher (con quei pochi siamo pure amici) non ha niente da darti a casa (tranne qualche integrato di fascia bassissima).
    In questa mia breve descrizione ho cercato di farti capire che non è una questione di rapporto, ma di carenza di prodotti.
    E' vero che la stanza non è il massimo, però tranne che per la tenda, non posso farci niente e forse non ti è chiaro il fatto che nel mio impianto non lamento sbilanciamenti tonali, rimbombi, mancanza di profondità, raffinatezza, scena etc..etc..
    Mi sembra che sappiamo tutti l'importanza del pilotaggio dei diffusori e non credo che ci voglia una preparazione estrema per capire che già sulla carta il Concentra non va bene con le Vienna con tutte le conseguenze.
    Le Vienna scendono ben al di sotto dei 4 ohm con una forte rotazione di fase, il Concentra usa dei power pack e sotto i 4 ohm si siede non riuscendo a dare ai diffusori quello che gli necessita.
    Mancando l'erogazione di corrente e di potenza necessaria, i diffusori puoi metterli come vuoi, puoi trattare la stanza quanto vuoi, ma non suonano o perlomeno non suonano come dovrebbero.
    Voglio dire che sistemando al meglio la stanza o addirittura portando i diffusori in ambiente adatto e trattato, sicuramente suonerebbe meglio, ma non si risolverebbe il problema da me rilevato: Il Concentra non è adatto alle mie Vienna e qualsiasi accorgimento ambientale sarebbe come cercare di far uscire acqua da una bottiglia vuota!!!
    Scusa l'esempio banale: E' come se vuoi tirar fuori delle belle prestazioni in pista da una macchina e gli metti le gomme speciali, gli sistemi l'aerodinamica, gli metti lo scarico sportivo, gli fai la giusta messa a punto generale, gli metti le candele racing etc..etc.. e poi non ha il motore che spinga a dovere o sottodimensionato.
    A che serve?
    Serve solo a farla andare un pò meglio, ma se vuoi un'auto prestante devi cambiare motore!!!
    Di conseguenza al motore potente ed adatto alla carrozzeria, puoi poi fare tutte le rifiniture del caso (o quelle possibili).

    Anche a me piacerebbe ascoltare impianti di altri appassionati, ma da chi?
    Certamente l'amicizia e lo scambio di opinione è importante, ma a cosa mi serve sentire l'ampli X con i diffusori Y e nell'ambiente Z se poi questo dovrebbe suonare a casa mia, con i miei diffusori e con il resto della catena audio?
    Non serve a niente (tranne per la conoscenza della persona e del suo impianto) e per questo sappiamo tutti che l'unica prova vera e reale è quella fatta a casa propria e nel proprio impianto.
    L'unico vicino è Biggy che per gli stessi miei motivi ha dovuto acquistare il Luxman 509 senza nemmeno averlo mai visto e con molte possibilità di mancare il bersaglio....
    Pensa pure che non tutti gli appassionati sono disponibili a prendere amplificazioni da 50kg e anche più, scollegarle farsi 200/300 km e portartele a casa per provarle....questo semmai dovrebbero farlo i rivenditori se tali credono o si sentono di essere.

    Grazie per gli auguri! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 775355
    Roby65

    P.S. Sto ancora aspettando la disponiblità di un negoziante o un distributore che ritiene il suo prodotto adatto e che vuole darmelo in demo.....
    Seee....Aspetta e spera!!!!

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Luca58 Mar Lug 19 2011, 15:40

    RAYANAIR... Laughing Laughing Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Luca58 Mar Lug 19 2011, 15:42

    lupocerviero ha scritto: Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 704751

    Laughing
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 704751

    Laughing
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Buba Mar Lug 19 2011, 15:53

    Roby65 ha scritto:Ho detto che sono disponibile a spendere no che sono Berlusconi...
    Nemmeno Berlusconi stesso ammette di essere ricco, ma ognuno di noi spende quello che può (qualcuno va anche oltre!) per quella che è la sua passione. No?

    Roby65 ha scritto:Pertanto, visto che sono più propenso al nuovo, non credo sia una mossa intelligente comprare al buio e poi eventualmente vendere (se riesce) perdendo molti soldi! E se l'acquisto successivo non va bene nemmeno, che faccio? Perdo ancora soldi?
    Chi non risica non rosica. Hai 3 strade: rimanere così come sei e continuare a mangiarti il fegato, investire del grano e rischiare di trovare la cura per il tuo fegato, oppure... vendere tutto.

    Roby65 ha scritto:Anche per l'usato è un problema perchè ti devi fidare di chi vende il prodotto con la speranza che non sia manomesso o altro.
    L'usato è più una filosofia di vita che un modo per risparmiare, quando prendi un oggetto usato sai che non lo stai prendendo nuovo di fabbrica, eh!

    Roby65 ha scritto:In passato ho chiesto qualche consiglio anche in questo forum e giustamente devo pesare anche il gusto personale di chi consiglia senza dimenticare che spesso si consiglia l'ampli senza nemmeno avere idea di cosa necessita ai miei diffusori oppure si consiglia solo AA perchè sul forum chi le ha ascoltate l'ha fatto solo con AA....
    Riguardo a questa cosa potrei anche metterci la mano sul fuoco per gli amici del forum, nel senso che quando qualcuno consiglia (più o meno vivamente) per esempio un ampli Audio Analogue, non lo fa certamente per "spingere" una giacenza di magazzino, ma con assoluta cognizione di causa, specificando sempre se le sue parole sono dettate dall'esperienza personale o se ne parla bene perchè... ne parla bene un suo amico. Non mi sembra di aver mai visto riporre cieca fiducia in riviste di settore e/o gente sconosciuta. Tutto qua.

    Roby65 ha scritto:In questo caso stiamo parlando dell'ampli, ma se domani voglio cambiare il gira o il lettore o i diffusori, come faccio ad ascoltare e scegliere visto che nei negozi non hanno niente? Compro il prodotto X perchè sui forum ne parlano bene e tra l'altro non si sa mai chi si nasconde dietro le adulazioni? Oppure ascolto l'opinione di altri utenti che dello stesso prodotto dicono che invece è una ciofeca?
    Domani, domani, domani... pensa a sistemarti l'impianto e a goderne OGGI... domani è un altro giorno! E visto che parliamo di cambio di elettroniche.... chissà quando verrà domani.... (per il resto vedi sopra)

    Roby65 ha scritto:Capisci che tutto questo non è possibile farlo? Certo che se vivessi in un'altra località dove ci sono negozi di un certo livello e forniti con commercianti che sanno fare i commercianti, il discorso sarebbe diverso proprio perchè ci sono e ti offrono le opportunità! Qui da me non è così....
    Capisco perfettamente che tutto questo non è possibile farlo, perchè anche qui da me è così. E quando mi sono reso conto che la situazione era questa ho smesso di piangermi addosso, ho preso il mio bel computerino e ho cominciato a fare le mie belle ricerchine su internet, a fare delle belle chiaccheratine come questa con gente che ha la mia stessa passione, e addirittura un bel giorno mi sono deciso e ho preso la mia bella macchinina per andare a PROVARE un lettore cd ed un amplificatore a 300 km da casa mia, perchè più vicino non trovavo niente, da un perfetto sconosciuto che è diventato poi un amico... Sono tornato a casa, c'ho pensato un po' su, poi sono tornato altre 2 volte da lui, la prima per prendere l'ampli, la seconda per il cdp. Certo, ho fatto 900 km, e allora?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da matley Mar Lug 19 2011, 21:13

    Roby65 ha scritto:
    Guarda che io non mi lamento dei consigli ricevuti...

    ...e allora fai un fischio al GURRU di turno nella sicula Sicilia...
    meglio di ISSO consigli NESSUNO ti saprà dare Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 588790

    chiama il barbuto..331/31313131


    Ps: pagamento conTANTI saluti.. Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 R4kie410 …………Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da pluto Mar Lug 19 2011, 21:24

    e soprattutto chiedigli consiglio sul posizionamento della Maggies affraid affraid affraid affraid
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da baru_ Mar Lug 19 2011, 21:31

    baru_ ha scritto:Ciao Roby65, io proverei a contattare direttamente l'importatore-distributore dei marchi che ti interessano, visto il target delle amplificazioni magari qualcuno potrebbe spedirti o portarti delle demo per ascoltare con calma a casa tua...

    Da una veloce ricerca on line, a Catania (è un'oretta di strada da Messina) ci sono un pò di negozi... Audiopoint, Hi Fi Show Room Di Rebecchi Luigi Hi Fi Internaz, il Tempio esoterico (dovrebbe avere degli ampli che funzionano con le Vienna per ovvi motivi).
    Non conosco nessuno di questi rivenditori, ma qualcosina dovresti poter "raccattare". Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da matley Mar Lug 19 2011, 21:36

    Noneeeeee... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 424797 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 424797 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 424797
    solo il barbuto sà.. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 588790


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 R4kie410 …………Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Fausto Mar Lug 19 2011, 22:04

    Pluto ha scritto:
    Il rapporto con il negoziante va un pò costruito - bisogna impegnarsi reciprocamente

    Quoto alla grande.
    Il rapporto con il negoziante è fondamentale e l'impegno reciproco, di fiducia e rispetto, è il valore aggiunto che crea la passione nell'acquisto come nella vendita.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Mar Lug 19 2011, 22:38

    baru_ ha scritto:
    baru_ ha scritto:Ciao Roby65, io proverei a contattare direttamente l'importatore-distributore dei marchi che ti interessano, visto il target delle amplificazioni magari qualcuno potrebbe spedirti o portarti delle demo per ascoltare con calma a casa tua...

    Da una veloce ricerca on line, a Catania (è un'oretta di strada da Messina) ci sono un pò di negozi... Audiopoint, Hi Fi Show Room Di Rebecchi Luigi Hi Fi Internaz, il Tempio esoterico (dovrebbe avere degli ampli che funzionano con le Vienna per ovvi motivi).
    Non conosco nessuno di questi rivenditori, ma qualcosina dovresti poter "raccattare". Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 650957

    Beh, non posso che ringraziarti per l'interesse dimostrato con questa tua ricerca a conferma che in questo forum si è tra amici a prescindere dalle opinioni di ogni uno! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 775355

    Io vivo a metà strada tra Messina e Catania e conosco tutte le realtà della zona, quindi:
    Audiopoint non è un negozio ma un distributore e fornisce il negozio di un mio amico (disponibilissimo), però, trattano maggiormente ampli a valvole (Leben) che sono meravigliosi, ma non vanno bene per le Vienna e gli unici a SS che trattano sono i Bel Canto in classe D che non è la tipologia di ampli che mi piace;
    Hi Fi Show Room ha chiuso i battenti da qualche mese,ma ultimamente non aveva niente;
    Il tempioesoterico tratta solo alcuni prodotti e, anche quando li ha disponibili, non li dà in demo...e il fatto di essere anche distributore/rivenditore di Vienna non è garanzia che gli ampli trattati siano per forza di cose sinergici con esse....
    Comunque, la prova che ho accennato di recente l'ho fatta proprio al Tempioesoterico.
    Come puoi vedere....stiamo messi male!!! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 316341

    Ciao
    Roby65



    Ultima modifica di Roby65 il Mer Lug 20 2011, 00:33 - modificato 1 volta.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Mar Lug 19 2011, 22:45

    Fausto ha scritto:
    Pluto ha scritto:
    Il rapporto con il negoziante va un pò costruito - bisogna impegnarsi reciprocamente

    Quoto alla grande.
    Il rapporto con il negoziante è fondamentale e l'impegno reciproco, di fiducia e rispetto, è il valore aggiunto che crea la passione nell'acquisto come nella vendita.
    sunny sunny sunny

    Certo!!!
    Ma questo si può mettere in atto quando il negoziante esiste ed ha i prodotti...
    Inoltre esistono quelli che per loro politica commerciale (in verità l'ultimo e unico rimasto a Catania), anche se capita che hanno qualche prodotto, non lo danno in demo!
    Conosco quasi tutti i negozianti che ci sono e che c'erano e con tutti ho sempre avuto rapporti di amicizia, fiducia e rispetto, ma se i prodotti non li hanno, rimangono solo quei sentimenti!!!
    Se tu o altri conoscete un negoziante che è disponibile a darmi dei prodotti in prova, fammelo sapere.

    Ciao
    Roby65
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da hr2 Mar Lug 19 2011, 22:46

    Roby65 ha scritto:
    baru_ ha scritto:
    baru_ ha scritto:Ciao Roby65, io proverei a contattare direttamente l'importatore-distributore dei marchi che ti interessano, visto il target delle amplificazioni magari qualcuno potrebbe spedirti o portarti delle demo per ascoltare con calma a casa tua...

    Da una veloce ricerca on line, a Catania (è un'oretta di strada da Messina) ci sono un pò di negozi... Audiopoint, Hi Fi Show Room Di Rebecchi Luigi Hi Fi Internaz, il Tempio esoterico (dovrebbe avere degli ampli che funzionano con le Vienna per ovvi motivi).
    Non conosco nessuno di questi rivenditori, ma qualcosina dovresti poter "raccattare". Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 650957

    Beh, non posso che ringraziarti per l'interesse dimostrato con questa tua ricerca a conferma che in questo forum si è tra amici a prescindere dalle opinioni di ogni uno! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 775355

    Io vivo a metà strada tra Messina e Catania e conosco tutte le realtà della zona, quindi:
    Audiopoint non è un negozio ma un distributore e fornisce il negozio di un mio amico, però, trattano maggiormente ampli a valvole (Leben) che non vanno bene per le Vienna e gli unici a SS che trattano sono i Bel Canto in classe D che non mi piacciono;
    Hi Fi Show Room ha chiuso i battenti da qualche mese,ma ultimamente non aveva niente;
    Il tempioesoterico tratta solo alcuni prodotti e, anche quando li ha disponibili, non li dà in demo...e il fatto di essere anche distributore/rivenditore di Vienna non è garanzia che gli ampli trattati siano per forza di cose sinergici con esse....
    Comunque, la prova che ho accennato di recente l'ho fatta proprio al Tempioesoterico.
    Come puoi vedere....stiamo messi male!!! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 316341

    Ciao
    Roby65



    Vitus audio rl-100........cazzo che ampli Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 650957 .....provalo.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 19 2011, 23:48

    hr2 ha scritto:
    Vitus audio rl-100........cazzo che ampli Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 650957 .....provalo.
    Dove? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 98542 erg
    Dove può provarlo? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 917604


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Dark_s11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Firma_11Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Firma_12
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Buggd111
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Biggy Mer Lug 20 2011, 00:06

    Allora, per prima cosa parti dalla corrente elettrica : senza buona corrente, nessun impianto suonerà mai bene, e anche un sistema che può sembrarti inadeguato può migliorare così tanto da farti cambiare idea sulla necessità di un upgrade, ESPERIENZA PERSONALE.
    Da quel che ho capito la corrente di casa tua fa schifo quasi quanto quella di casa mia, per ora riesco ad ascoltare solo a tarda notte, ma non più di mezz'ora perchè muoio di caldo, devo accendere il condizionatore e questo significa dover spegnere l'impianto : l'altro giorno con due condizionatori accesi in casa c'è stato un calo di tensione tale che l'ampli è andato in protezione e si è spento per un secondo per poi riaccendersi: urge un filtro di rete.
    Ho speso parecchio in cavi di alimentazione, ma anche considerando la linea elettrica di casa sono stati la migliore spesa che avessi mai potuto fare.
    Sai bene che per provarli non c'è problema, quando vuoi ci organizziamo, per quelli di alimentazione così come potenza e segnale.

    A proposito del negoziante di cui parli e che conosciamo bene : neppure a me piacevano i classe D, poi però ho sentito i finali mono Belcanto 1000 ref MkII , i top di gamma, non credevo alle mie orecchie, sembravano dei classe AB di razza, estesi, aperti, autoritari. Io organizzerei un ascoltino...
    Il negoziante inoltre non vende solo Belcanto, ma mi sento di dire "anche grazie a me" che ho iniziato a rompergli le balle due anni fa e per primo ho preso (a scatola chiusa) oggetti di uan certa importanza, adesso ha ripreso a trattare Luxman (in negozio ha diversi "cimeli" vintage), dentro se non sbaglio ha un 505 : non è il 509, però ti puoi fare un'idea.

    Il 509 (con la sorgente D06) del resto è a casa mia, che è sempre aperta, per te come per gli altri amici appassionati che volessero venire ad ascoltarlo.
    Sebbene non sia la stessa cosa che provare in casa propria, un'idea ce la si fa comunque.
    Il 509 venne dimostrato da Luxman con le B&W 802D, è stato definito da Stereoplay capace di gestire il basso delle difficilissime Thiel 3.7 meglio di tutti gli integrati provati e anche di accoppiate pre e finale più costoste mentre Soundstage semrpe relativamente a questo parametro lo ha posto sopra l'ASR Emitter... che difficoltà potrebbero esserci a gestire le Vienna Grand Beethoven (capirei se stessimo parlando delle The Music, anche se credo che anche con quelle andrebbe bene) ?

    Per organizzare una prova a casa tua tecnicamente si potrebbe fare ma mi seccherebbe davvero troppo (specie considerando che non sei un estraneo) doverti chiedere di darmi garanzie veramente importanti (così importanti che forse io stesso preferirei prendere a scatola chiusa o rinunciare piuttosto che dare tali garanzie al proprietario solo per organizzare una prova), mi è costato troppo anche in termini di attesa per spostarlo da casa con tutti i rischi che possono derivarne, da un urto fino al furto passando per uno sbalzo di tensione: da te non vorrei ovviamente guadagnarci un soldo (anzi, ci metterei con piacere una giornata da passare assieme facendo prove), ma non posso permettermi di rimetterci neppure in termini di ansia (già mi viene il freddo al pensiero del trasloco che dovrò fare, credo da qui a qualche mese, per motivi di lavoro).

    Per quanto riguarda il provare in casa propria in generale purtroppo è un'utopia, per cui bisogna andare su marchi di un certo peso, magari su sistemi monomarca e/o su abbinamenti collaudati dagli stessi produttori o molto gettonati tra appassionati e negozianti, cercando anche di farsi un'idea tra recensioni e forums (spesso se ci sono delle voci insistenti su un determinato oggetto significa che c'è un motivo, si sa), quando troppe cose corrispondono alla fine non ci si può sbagliare, male che vada la sinergia timbrica desiderata tra i propri oggetti la si ottiene coi cavi, e tra alimentazione segnale e potenza si può fare DAVVERO DI TUTTO, come sai anche rendere gelido un sistema inizialmente caldo cambiando solo il cavo di alimentazione della sorgente.
    Anzi, secondo me l'errore più grosso (dopo quello di affidarsi a cantinari e/o ciarlatani) è quello di comprare qualcosa che non ci convince solo perchè abbiamo la possibilità di provarlo, scartando oggetti magari molto superiori solo perchè non si possono provare.

    Poi magari ci sentiamo, comunque io questa domenica sarei libero, vedi cosa puoi fare per fare un salto qui.

    A proposito, Ernesto, tu passi da Messina in questi giorni?


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Mer Lug 20 2011, 01:02

    Emanueleeeee...ti ci metti pure tu??? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 424797 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 81249
    Non ho bisogno di "aggiustamenti"...ho bisogno di un ampli più potenteeeeeee!

    Ti ringrazio per la tua disponibilità, ma il tuo Luxman non ha la potenza che mi serve ed in più gli manca il telecomando per me essenziale....
    Per il resto, capisco perfettamente la tua posizione e le perplessità a spostare il tuo ampli....

    Ci sentiamo! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 625723




    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Biggy Mer Lug 20 2011, 09:22

    E allora prenderei un Gryphon Diablo o Callisto oppure Burmester 082 o 032 a seconda del budget, senza pensarci più di tanto.

    Ovviamente se c'è un problema nell'interfacciamento tra diffusore e ambiente e/o ci sono grossi problemi di corrente elettrica qualunque acquisto potrebbe andare male, se si trascurano questi aspetti e/o si aspetta che ogni negozio ci mandi a casa oggetti "top" per provarli liberamente mi sa che da questo circolo vizioso non si esce...



    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da krell2 Mer Lug 20 2011, 09:43

    Hai pensato ad un ampli a batterie?

    http://www.domaudio.it/it/prod_amplificatori.php


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da nerodavola Mer Lug 20 2011, 10:43

    L'unico brand (che mi sovviene) che consente "prove" a domicilio per politica commerciale, non appoggiandosi ad una rete di vendita, è NOVA Audio.

    I player sono spettacolari. Non ho però esperienza sulle amplificazioni, escluso un ascolto al Mi HiEnd, positivo ma - come quasi tutti gli ascolti effettuati in fiera - a mio parere insigificante se rapportato al proprio ambiente/diffusori.

    http://www.nova-audio.eu/Italiano/NIA2.htm

    Ciao, e non mollare ! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 625723


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da matley Mer Lug 20 2011, 12:37

    Roby65 ha scritto:Emanueleeeee...ti ci metti pure tu??? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 424797 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 81249
    Non ho bisogno di "aggiustamenti"...ho bisogno di un ampli più potenteeeeeee!

    Ti ringrazio per la tua disponibilità, ma il tuo Luxman non ha la potenza che mi serve ed in più gli manca il telecomando per me essenziale....
    Per il resto, capisco perfettamente la tua posizione e le perplessità a spostare il tuo ampli....

    Ci sentiamo! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 625723





    Ovvediamo di capirci una volta per tutte... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 75961 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 75961 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 75961 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 75961 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 75961
    Roby vendi tutto accattati sti 2 pezzi (("MERAVIGLIOSI")).. Rolling Eyes del MITICO COLANGELO... cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
    Così smetti una volta per tutte di farti le seghe mentali... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 775355
    e NON ci fracassi a NOI.. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 424797 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 424797 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 424797
    Il matley disse.... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 588790

    ps: spendi SOLO una volta..chiudi la porta e butti la chiave Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 630139
    e tanti saluti a tutti.. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 528114

    ri-ps: NON cercare di meglio...NON esiste.. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 33910
    ri-rips:Questi li puoi prendere anche senza ascoltarli.. Laughing
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 35087

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Lp_03


    se li vuoi ascoltare basta che TU vienghi in TUSCANY ....
    poi andiamo dal buon Bruno Fazzini...stacchi l'assegno...e carichi L'APE.. affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    Nota di colore:
    caro barbuto...vale lo stesso discorso per Te.. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 588790
    ARC... tyu


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 R4kie410 …………Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 09:02