Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio giradischi + pre phono


    marcy1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da marcy1970 Mer Ago 10 2011, 16:22

    Antoniosarti ha scritto:Scusa, poso farti una domanda personale? quanti LP possiedi? Se non ne hai moltissimi, con tutto l'amore che ho per l'analogico, io credo che potrebbe non valerne la pena a meno che tu non voglia cercare dei dischi usati (ma bisogna avere un poco d'esperienza...) Per quanto rigurda gli LP nuovi vi sono 2 categorie: le stampe delle major (tipo columbia) che vengono prese dal master digitale e sono stampati malissimo (IMHO) e quelli delle case specializzate che sono costosissimi...Insomma non ti voglio minimamente smontare/offendere ma è giusto che tu abbia chiaro anche questo aspetto...Scusa ancora ma, io stesso da quando ho ascoltato un Linn majik DS mi sto facendo molte domande...
    Vero ci ragionero' un po' sopra... Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 625723
    Di lp ne ho pochi...

    Grazie, ciao
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Ago 10 2011, 16:36

    Di LP ne puoi avere anche uno solo, l'importante che ti soddisfa quando lo ascolti Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 625723

    non è la quantità che fa la qualità


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 10 2011, 16:55

    Mr. wlg ha scritto:Di LP ne puoi avere anche uno solo, l'importante che ti soddisfa quando lo ascolti Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 625723

    non è la quantità che fa la qualità

    Purtroppo quando si mette mano al portafogli non è proprio così... Io penso che oggi chi investe in analogico debba avere almeno un 200/300 Lp (o avere voglia di cercarli a prezzi umani). Altrimenti è meglio orientarsi sulle nuove tecnologie (vedi DS citato) semplicemente perchè a parità di costi danno migliori benefici...Discorso cinico? può essere...
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Ago 10 2011, 17:30

    Io purtroppo non ho una grande collezzione di vinili, anzi, tutt'altro, ho una piccolissima collezione di circa 50/60 vinili tra vecchi e nuovi di cui ne vado molto fiero e che ascolto frequentemente e con molto piacere.

    Sono sempre alla ricerca di nuovi LP e di nuove ristampe, difatti ho da poco ordinato due nuovi vinili dei Pink Floyd che arriveranno a Settembre, ma, non perchè ne ho pochi ascolto male o con problemi, anzi.......!!!!!!!!!!! Ne sono ugualmente molto fiero anche se invidio chi ha grosse collezzioni di Vinili, deve essere una goduria solo a vederli, poi,
    bisogna vedere quali ascoltano e se li ascoltano tutti, anche perchè per ascoltrli tutti ci vuole tempo e se ne hai tantissimi devi passare gli anni ad ascoltare LP senza uscire di casa


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 10 2011, 18:56

    Mr. wlg ha scritto:Io purtroppo non ho una grande collezzione di vinili, anzi, tutt'altro, ho una piccolissima collezione di circa 50/60 vinili tra vecchi e nuovi di cui ne vado molto fiero e che ascolto frequentemente e con molto piacere.

    Sono sempre alla ricerca di nuovi LP e di nuove ristampe, difatti ho da poco ordinato due nuovi vinili dei Pink Floyd che arriveranno a Settembre, ma, non perchè ne ho pochi ascolto male o con problemi, anzi.......!!!!!!!!!!! Ne sono ugualmente molto fiero anche se invidio chi ha grosse collezzioni di Vinili, deve essere una goduria solo a vederli, poi,
    bisogna vedere quali ascoltano e se li ascoltano tutti, anche perchè per ascoltrli tutti ci vuole tempo e se ne hai tantissimi devi passare gli anni ad ascoltare LP senza uscire di casa

    Beh, io ragiono da melomane prima che da audiofilo e quindi privilegio avere una buona scota di padelloni Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 650957 anche se non bastano mai Laughing Comunque ti consiglio di cercare di comprare LP usati meglio se in grosse quantità, non sai quanta gente se ne vuole sbarazzare...anche su eBay si fanno discreti affari.
    Poi una macchinetta Knosti e via... cheers
    marcy1970
    marcy1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 22.09.10
    Località : Canavese

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da marcy1970 Mer Ago 10 2011, 22:57

    Grazie a tutti ragazzi, per ora rimando l'acquisto a piu' avanti, ora ho deciso di cambiare l'ampli ! sunny

    A chi interessa guardi nel mercatino.

    Ciao Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 625723


    _________________
    Marcello

    -------------------
    Imac MC813D/A, Ps Audio PWD mkII, Exposure XXIII, Exposure XXVIII, Totem One signature
    Ps Audio GCHA, Akg K701, Akg K550, Sennheiser HD595.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Massimo Mer Ago 10 2011, 23:07

    marcy1970 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi, per ora rimando l'acquisto a piu' avanti, ora ho deciso di cambiare l'ampli ! sunny

    A chi interessa guardi nel mercatino.

    Ciao Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 625723
    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 921419 santa Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 650957
    Ti smonti facilmente?
    Se è così il gira non è la tua sorgente ideale.
    Per l'analogico ci vuole molta pazienza e perseveranza. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Dark_s11Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Firma_11Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Firma_12
    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Buggd111
    marcy1970
    marcy1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 22.09.10
    Località : Canavese

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da marcy1970 Mer Ago 10 2011, 23:25

    Il vinile mi affascina,...pero è vero ho pochi dischi, ma pensavo che le uscite recenti (o ristampe) fossero di buona qualità ed a buon prezzo.
    Invece... Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 921419
    Comunque il motivo principale è che ho trovato un occasione per l'amplificazione. cheers

    Ciao


    _________________
    Marcello

    -------------------
    Imac MC813D/A, Ps Audio PWD mkII, Exposure XXIII, Exposure XXVIII, Totem One signature
    Ps Audio GCHA, Akg K701, Akg K550, Sennheiser HD595.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Massimo Mer Ago 10 2011, 23:32

    Non sai cosa ti perdi rimandando l'acquisto, poi una discoteca si costruisce pian piano con amore e passione. sunny sunny
    Pure Nostro Signore per creare il mondo ci mise tempo. Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Dark_s11Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Firma_11Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Firma_12
    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 11 2011, 10:23

    santa Mi sento un po' colpevole di questa tua débâcle.
    Vorrei precisare che con un po' d'esperienza e pazienza è possibile acquistare vinile usato per cifre molto basse, 2/5 euro a pezzo. Da questo punto di vista il vinile rimane il miglior supporto. Da un punto di vista tecnico invece bisogna precisare che il padellone non è più (purtroppo?)la sorgente migliore... Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 316341 Sia detto IMHO senza polemica da uno che ascolta vinile da 28 anni.
    E' un peccato cambiare il tuo Exposure, lo considero un buon prodotto (un amico lo usa su delle Harbeth Monitor 30 con risultati notevoli). Con cosa lo sostituiresti? come già detto fra le righe io nel tuo caso punterei a sostituire la sorgente con un Linn DS (comandato da un iPad) senza alcun dubbio...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 11 2011, 10:33

    Antoniosarti ha scritto: ... invece bisogna precisare che il padellone non è più (purtroppo?)la sorgente migliore... Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 316341 Sia detto IMHO senza polemica da uno che ascolta vinile da 28 anni.
    Ciao Antonio, si vede che non hai mai sentito un gira messo a punto veramentre bene ... No


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Dark_s11Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Firma_11Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Firma_12
    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Buggd111
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da matley Gio Ago 11 2011, 10:35

    Massimo ha scritto:
    Antoniosarti ha scritto: ... invece bisogna precisare che il padellone non è più (purtroppo?)la sorgente migliore... Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 316341 Sia detto IMHO senza polemica da uno che ascolta vinile da 28 anni.
    Ciao Antonio, si vede che non hai mai sentito un gira messo a punto veramentre bene ... No

    Massimo non ama il vinile... affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 R4kie410 …………Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 11 2011, 10:37

    Ciao Don Fausto, buon giorno.
    Secondo te perchè preferisco a tutte le altre sorgenti il vinile? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Dark_s11Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Firma_11Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Firma_12
    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 11 2011, 10:40

    Massimo ha scritto:
    Antoniosarti ha scritto: ... invece bisogna precisare che il padellone non è più (purtroppo?)la sorgente migliore... Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 316341 Sia detto IMHO senza polemica da uno che ascolta vinile da 28 anni.
    Ciao Antonio, si vede che non hai mai sentito un gira messo a punto veramentre bene ... No

    Ne ho ascoltati a decine (non scherzo) i migliori che ti possano venire in mente... Ne ho anche avuti (ma questa è una lunga storia). Anch'io non lo volevo ammettere, bisogna accettare la realtà, ascolta senza preclusioni una buona sorgente streaming con files studio master...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da matley Gio Ago 11 2011, 10:42

    è ma così un vale... Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 775355 Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 775355 Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 R4kie410 …………Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 11 2011, 10:43

    matley ha scritto:
    Massimo ha scritto:
    Antoniosarti ha scritto: ... invece bisogna precisare che il padellone non è più (purtroppo?)la sorgente migliore... Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 316341 Sia detto IMHO senza polemica da uno che ascolta vinile da 28 anni.
    Ciao Antonio, si vede che non hai mai sentito un gira messo a punto veramentre bene ... No

    Massimo non ama il vinile... affraid affraid affraid affraid

    da quando non è più il top io il vinile lo amo di più Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 11 2011, 10:48

    Antoniosarti ha scritto:
    Ne ho ascoltati a decine (non scherzo) i migliori che ti possano venire in mente... Ne ho anche avuti (ma questa è una lunga storia). Anch'io non lo volevo ammettere, bisogna accettare la realtà, ascolta senza preclusioni una buona sorgente streaming con files studio master...
    Non voglio assolutamente contraddirti, vorrà dire che chiederò all'Amministratore di inserirmi tra i sordologi sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Dark_s11Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Firma_11Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Firma_12
    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 11 2011, 10:50

    Massimo ha scritto:Ciao Don Fausto, buon giorno.
    Secondo te perchè preferisco a tutte le altre sorgenti il vinile? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    "Tutte le altre sorgenti" non esistono...A oggi esiste solo il vinile e i lettori stream il resto è roba da collezione...Strano e paradossale ma, è così santa
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da matley Gio Ago 11 2011, 10:51

    Antoniosarti ha scritto:
    da quando non è più il top io il vinile lo amo di più Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 650957

    mi sentirei di quotarti...come una bella donna!
    ma TI piace SEMPRE anche col passare degli anni...tipo la Afef Jnifen .. Rolling Eyes sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 R4kie410 …………Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da matley Gio Ago 11 2011, 10:52

    Antoniosarti ha scritto:
    Massimo ha scritto:Ciao Don Fausto, buon giorno.
    Secondo te perchè preferisco a tutte le altre sorgenti il vinile? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    "Tutte le altre sorgenti" non esistono...A oggi esiste solo il vinile e i lettori stream il resto è roba da collezione...Strano e paradossale ma, è così santa


    Addio.. santa
    Il vinile di MASSI...messo in discussione... santa Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 R4kie410 …………Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    marcy1970
    marcy1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 22.09.10
    Località : Canavese

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da marcy1970 Gio Ago 11 2011, 11:09

    Antoniosarti ha scritto: santa Mi sento un po' colpevole di questa tua débâcle.
    Vorrei precisare che con un po' d'esperienza e pazienza è possibile acquistare vinile usato per cifre molto basse, 2/5 euro a pezzo. Da questo punto di vista il vinile rimane il miglior supporto. Da un punto di vista tecnico invece bisogna precisare che il padellone non è più (purtroppo?)la sorgente migliore... Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 316341 Sia detto IMHO senza polemica da uno che ascolta vinile da 28 anni.
    E' un peccato cambiare il tuo Exposure, lo considero un buon prodotto (un amico lo usa su delle Harbeth Monitor 30 con risultati notevoli). Con cosa lo sostituiresti? come già detto fra le righe io nel tuo caso punterei a sostituire la sorgente con un Linn DS (comandato da un iPad) senza alcun dubbio...
    Ciao ho detto solo che rimando l'acquisto non che non lo voglio piu' ! sunny
    Ho trovato una occasione di pre + finale, quando mi arriva poi posto le foto (magari in altra sezione eh eh.... Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 36246 )
    Per quanto riguarda il linn, io ascolto musica "liquida" gia da almeno 2 anni, infatti ho venduto il mio Cambridge 740c (un buon cdp direi) in favore di una squeezebox collegata in wi-fi al mio pc dove risiedono diciamo 700 gb di musica la maggior parte in qualità cd (flac).
    Ma sto andando ot, qui si parla di analogico.... Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 33910

    Ciao Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 650957


    _________________
    Marcello

    -------------------
    Imac MC813D/A, Ps Audio PWD mkII, Exposure XXIII, Exposure XXVIII, Totem One signature
    Ps Audio GCHA, Akg K701, Akg K550, Sennheiser HD595.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 11 2011, 11:12

    matley ha scritto:
    Antoniosarti ha scritto:
    da quando non è più il top io il vinile lo amo di più Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 650957

    mi sentirei di quotarti...come una bella donna!
    ma TI piace SEMPRE anche col passare degli anni...tipo la Afef Jnifen .. Rolling Eyes sunny

    Ho visto ora il tuo impianto che hai linkato sotto, notevole Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 921419 me lo fai sentire ? Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da matley Gio Ago 11 2011, 11:19

    finalmente uno che ne capisce.. cheers cheers cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 R4kie410 …………Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    marcy1970
    marcy1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 22.09.10
    Località : Canavese

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da marcy1970 Gio Ago 11 2011, 14:53

    Antoniosarti ha scritto:
    Ho visto ora il tuo impianto che hai linkato sotto, notevole Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 921419 me lo fai sentire ? Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 650957

    Notevole come impianto.....hi hi hi applausi cheers


    _________________
    Marcello

    -------------------
    Imac MC813D/A, Ps Audio PWD mkII, Exposure XXIII, Exposure XXVIII, Totem One signature
    Ps Audio GCHA, Akg K701, Akg K550, Sennheiser HD595.
    Patacat
    Patacat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Patacat Ven Mag 04 2012, 12:37

    Ciao ragazzi, toglietemi un dubbio. Il pre phono va inserito in una catena solo in cui si abbia un finale oppure anche collegandolo ad un amplificatore integrato che non abbia l'entrata Phono (o ancora non si voglia usare l'entrata phono perchè scarsa)?
    Altra domanda: meglio scegliere un Pro-Ject Debut III nuovo o un Technics Sl 1200 usato spendendo circa il doppio?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da pepe57 Ven Mag 04 2012, 15:05

    Patacat ha scritto:Ciao ragazzi, toglietemi un dubbio. Il pre phono va inserito in una catena solo in cui si abbia un finale oppure anche collegandolo ad un amplificatore integrato che non abbia l'entrata Phono (o ancora non si voglia usare l'entrata phono perchè scarsa)?
    Altra domanda: meglio scegliere un Pro-Ject Debut III nuovo o un Technics Sl 1200 usato spendendo circa il doppio?

    Un pre fono lo colleghi a qualsiasi ingresso linea, che sia di un pre linea o di un integrato non fa differenza.
    Dire quale sia il meglio è difficile, dipende da molte cose.
    Personalmente, specie per gli oggetti meccanici qual'è un giradischi, fra oggetti attuali e vecchi, se devo badare al risultato sonoro, non avrei dubbi a favore dei primi. Ma come ho detto, dipende da cosa tu cerchi e in che ambito lo vuoi inseire.
    Ciao!
    sunny sunny
    Pietro

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 20:03