Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio giradischi + pre phono


    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 3 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da pepe57 Ven Mag 04 2012, 15:05

    Patacat ha scritto:Ciao ragazzi, toglietemi un dubbio. Il pre phono va inserito in una catena solo in cui si abbia un finale oppure anche collegandolo ad un amplificatore integrato che non abbia l'entrata Phono (o ancora non si voglia usare l'entrata phono perchè scarsa)?
    Altra domanda: meglio scegliere un Pro-Ject Debut III nuovo o un Technics Sl 1200 usato spendendo circa il doppio?

    Un pre fono lo colleghi a qualsiasi ingresso linea, che sia di un pre linea o di un integrato non fa differenza.
    Dire quale sia il meglio è difficile, dipende da molte cose.
    Personalmente, specie per gli oggetti meccanici qual'è un giradischi, fra oggetti attuali e vecchi, se devo badare al risultato sonoro, non avrei dubbi a favore dei primi. Ma come ho detto, dipende da cosa tu cerchi e in che ambito lo vuoi inseire.
    Ciao!
    sunny sunny
    Pietro
    Patacat
    Patacat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 3 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Patacat Ven Mag 04 2012, 16:03

    Ciao Pietro, grazie per il chiarimento. Lo inserirei in una catena vintage Grundig con ampli V7000 e Box 2500. Quindi andrei con un Pro-ject Debut III. Embarassed
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 3 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da pluto Ven Mag 04 2012, 16:11

    Io invece sono per una volta in disaccordo con l'amico Pietro. Ho appena trovato un Sl 1210 MK2 in condizioni mint e ne sono entusiasta sotto ogni punto di vista

    - ha un braccio molto superiore e meglio regolabile
    - è un DD
    - ha una qualità costruttiva impeccabile

    Unico neo: il cavo phono non all'altezza e che va sostituito alla prima occasione con un cavo moderno e più performante

    Anch'io come molti penso che sia superiore a tutti i Project/Rega fino ai 1000 euro. Chiedo scusa ai proprietari che non saranno d'accordo, ma è il mio umile pensiero

    Se ti capita di provarne o trovarne uno in buone condizioni, un ascolto lo farei. Senza contare che lo paghi e lo rivendi allo stesso prezzo
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 3 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da pepe57 Ven Mag 04 2012, 16:34

    pluto ha scritto:Io invece sono per una volta in disaccordo con l'amico Pietro. Ho appena trovato un Sl 1210 MK2 in condizioni mint e ne sono entusiasta sotto ogni punto di vista

    - ha un braccio molto superiore e meglio regolabile
    - è un DD
    - ha una qualità costruttiva impeccabile

    Unico neo: il cavo phono non all'altezza e che va sostituito alla prima occasione con un cavo moderno e più performante

    Anch'io come molti penso che sia superiore a tutti i Project/Rega fino ai 1000 euro. Chiedo scusa ai proprietari che non saranno d'accordo, ma è il mio umile pensiero

    Se ti capita di provarne o trovarne uno in buone condizioni, un ascolto lo farei. Senza contare che lo paghi e lo rivendi allo stesso prezzo


    Quando vuoi ho qui sia TD 124 che SL 1000 due "splendidi" oggetti per i "collezionisti di ossa" (a tua disposizione!)!!
    sunny sunny

    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 3 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da pepe57 Ven Mag 04 2012, 16:35

    Patacat ha scritto:Ciao Pietro, grazie per il chiarimento. Lo inserirei in una catena vintage Grundig con ampli V7000 e Box 2500. Quindi andrei con un Pro-ject Debut III. Embarassed
    Se va inserito in una catena vintage e vuoi mantenerne una certa coerenza filologica, allora anche il Technics potrebbe avere un senso, a parer mio.
    sunny sunny
    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 3 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da pepe57 Ven Mag 04 2012, 16:38

    pluto ha scritto:Io invece sono per una volta in disaccordo con l'amico Pietro. ...........................................

    Se ti capita di provarne o trovarne uno in buone condizioni, un ascolto lo farei. Senza contare che lo paghi e lo rivendi allo stesso prezzo

    Sull'ascolto preventivo siamo d' accordo senza remora!
    sunny sunny
    Pietro
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 3 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da pluto Ven Mag 04 2012, 16:49

    pepe57 ha scritto:


    Quando vuoi ho qui sia TD 124 che SL 1000 due "splendidi" oggetti per i "collezionisti di ossa" (a tua disposizione!)!!
    sunny sunny

    Pietro

    Pietro, diciamo che tutto dipende dalle condizioni in cui si trovano questi gira. Un 1200 che si è fatto 30 anni in una discoteca, sicuramente deve subire un super trattamento x poter tornare agli antichi splendori e potrebbe non riuscirci.
    Io dico solo che se lo si trova in buone condizioni e fatta un'accurata revisione, è superiore a parecchi gira fino ad un certo prezzo e conoscendo abbastanza i Project + Rega entry Level, il 1200 può dare molte soddisfazioni
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 3 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da pepe57 Ven Mag 04 2012, 16:58

    pluto ha scritto:

    Pietro, diciamo che tutto dipende dalle condizioni in cui si trovano questi gira. Un 1200 che si è fatto 30 anni in una discoteca, sicuramente deve subire un super trattamento x poter tornare agli antichi splendori e potrebbe non riuscirci.
    Io dico solo che se lo si trova in buone condizioni e fatta un'accurata revisione, è superiore a parecchi gira fino ad un certo prezzo e conoscendo abbastanza i Project + Rega entry Level, il 1200 può dare molte soddisfazioni

    Stavo solo scherzando!
    sunny sunny
    Comunque, siccome mi avevi detto di avvertirti quando avrei venduto il 1000 io l' ho fatto!
    sunny sunny
    Pietro
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 3 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da pluto Ven Mag 04 2012, 17:01

    pepe57 ha scritto:

    Stavo solo scherzando!
    sunny sunny
    Comunque, siccome mi avevi detto di avvertirti quando avrei venduto il 1000 io l' ho fatto!
    sunny sunny
    Pietro

    DImmi in privato how much e se possibile fotina. E' un Sl 1000 Mk2 con Epa a S e base lavica?

    Ciao
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 3 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da pepe57 Ven Mag 04 2012, 17:07

    pluto ha scritto:

    DImmi in privato how much e se possibile fotina. E' un Sl 1000 Mk2 con Epa a S e base lavica?

    Ciao

    YES a ogni domanda.
    Base ossidiana, MKII, EPA 100 S con Fly...
    sunny sunny
    Pietro
    Patacat
    Patacat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Consiglio giradischi + pre phono - Pagina 3 Empty Re: Consiglio giradischi + pre phono

    Messaggio Da Patacat Dom Mag 06 2012, 16:46

    Toglietemi un'altro dubbio: in cosa differisce un giradischi con sistema al quarzo rispetto ad un servo e cosa comporta? Qual è il migliore teoricamente?

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 20:23