Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pink Floyd - Pagina 15
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pink Floyd


    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Ven Mar 08 2013, 18:46

    PARLAPA' ha scritto:Mde in Russia Pink Floyd  - Pagina 15 650957

    Pink Floyd  - Pagina 15 Da_rk_10

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes tyu Pink Floyd  - Pagina 15 625723
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da gianfranco65 Ven Mar 08 2013, 18:48

    davidgilmour ha scritto:

    Non la conosco, non sempre le vecchie stampe suonano meglio delle nuove, salvo rare eccezioni.. secondo me la nuova remaster experience suona alla grande, meglio della stampa 1994, e forse è una delle migliori. Con The Wall comunque è sempre un terno al lotto Pink Floyd  - Pagina 15 650957


    Perchè?

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Mar 08 2013, 18:48

    affraid affraid che parac@@o che sei! Pink Floyd  - Pagina 15 650957


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Pink Floyd  - Pagina 15 Ufolog11 Pink Floyd  - Pagina 15 Spinsm10Pink Floyd  - Pagina 15 Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Ven Mar 08 2013, 18:52

    desmoraf68 ha scritto: affraid affraid che parac@@o che sei! Pink Floyd  - Pagina 15 650957

    Chi, io? Pink Floyd  - Pagina 15 650957


    _________________
    Alessandro

    Pink Floyd  - Pagina 15 40845011
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da PARLAPA' Ven Mar 08 2013, 18:53

    Pink Floyd  - Pagina 15 73441010


    _________________
    Marco Pink Floyd  - Pagina 15 Ufolog12Pink Floyd  - Pagina 15 Spinsm10Pink Floyd  - Pagina 15 Alb_9110Pink Floyd  - Pagina 15 Sennhe10Pink Floyd  - Pagina 15 Sennhe13
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da mc 73 Ven Mar 08 2013, 19:00

    e non dimentichiamo the wall movie,questa a mio parere suona molto meglio del cd ( dinamica super,dolby 5.1,una bomba)


    Pink Floyd  - Pagina 15 P1000516
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da PARLAPA' Ven Mar 08 2013, 19:04

    Pink Floyd  - Pagina 15 The_da10


    _________________
    Marco Pink Floyd  - Pagina 15 Ufolog12Pink Floyd  - Pagina 15 Spinsm10Pink Floyd  - Pagina 15 Alb_9110Pink Floyd  - Pagina 15 Sennhe10Pink Floyd  - Pagina 15 Sennhe13
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Mar 08 2013, 19:15

    davidgilmour ha scritto:

    Chi, io? Pink Floyd  - Pagina 15 650957

    No, quello che ha la versione ultrarara di Dark Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Pink Floyd  - Pagina 15 Ufolog11 Pink Floyd  - Pagina 15 Spinsm10Pink Floyd  - Pagina 15 Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Ven Mar 08 2013, 19:19

    desmoraf68 ha scritto:

    No, quello che ha la versione ultrarara di Dark Laughing Laughing Laughing

    Versione ultrara tarocca? Pink Floyd  - Pagina 15 650957


    _________________
    Alessandro

    Pink Floyd  - Pagina 15 40845011
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Ven Mar 08 2013, 20:27

    gianfranco65 ha scritto:


    Perchè?

    Gianfranco

    Perchè pare sia difficile trovare l'incisione che appaghi del tutto l'ascoltatore.. il web è pieno zeppo di discussioni su quest'album e sulle varie stampe in vinile o cd. Chi dice che quella suona debole, chi piatta, chi pochi bassi o troppo invadenti, poco bilanciata, ecc.. Ok discussioni fatte su praticamente qualsiasi stampa di qualunque band, ma con The Wall si superano! sunny


    _________________
    Alessandro

    Pink Floyd  - Pagina 15 40845011
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da salva021291 Sab Mar 09 2013, 09:14

    http://temi.repubblica.it/iniziative-pinkfloyd/?ref=hpedi

    Ottima iniziativa!!!! Saranno gli ultimi remaster!! Ma è la volta buona per avere tutti gli album!!!
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da madmax Sab Mar 09 2013, 10:28

    salva021291 ha scritto:http://temi.repubblica.it/iniziative-pinkfloyd/?ref=hpedi

    Ottima iniziativa!!!! Saranno gli ultimi remaster!! Ma è la volta buona per avere tutti gli album!!!

    Tanto vale prendere il cofanetto "Discovery" su amazon.it atualmente a 136 euro e sei sicuro di prendere quelli masterizzati 2012


    _________________
    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da Banano Sab Mar 09 2013, 11:56

    premessa.....NON SNOBBATEMI PER CORTESIA... Embarassed

    Come amanti dei mitici Pink Floyd....avete mai sentito gli easy star all stars?

    Pink Floyd  - Pagina 15 Espaciomusica_com_wp_content_uploads_easy_stars
    free image hosting

    provate qust'album (dub side of the moon)...secondo me non è così male.....


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Sab Mar 09 2013, 13:01

    sunny Bravo salva che hai postato questa news, non lo sapevo! Chissà se sono gli stessi remaster che circolano nei negozi.. ho già ordinato in edicola il primo cd con il cofanetto.
    Attenzione nell'ultima uscita c'è Pulse in dvd a 14,90 per chi non l'avesse, non so se sarà la stessa versione dei negozi, vedremo Pink Floyd  - Pagina 15 285880


    _________________
    Alessandro

    Pink Floyd  - Pagina 15 40845011
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da Massimo Sab Mar 09 2013, 13:30

    Chi vuole il top della qualità del suono di "The Dark Side Of The Moon" deve prendere gli OMR( il vinile messo davanti ad una fonte luminosa risulterà trasparente)
    Pink Floyd  - Pagina 15 Dark_s12
    Pink Floyd  - Pagina 15 Dark_s13


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pink Floyd  - Pagina 15 Dark_s11Pink Floyd  - Pagina 15 Firma_11Pink Floyd  - Pagina 15 Firma_12
    Pink Floyd  - Pagina 15 Buggd111
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da salva021291 Sab Mar 09 2013, 13:39

    Massimo ha scritto:Chi vuole il top della qualità del suono di "The Dark Side Of The Moon" deve prendere gli OMR( il vinile messo davanti ad una fonte luminosa risulterà trasparente)
    Pink Floyd  - Pagina 15 Dark_s12
    Pink Floyd  - Pagina 15 Dark_s13

    Ho provato a cercarli Massimo ma costano un botti!! Un tipo chiedeva 250 euro per lp!!
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Sab Mar 09 2013, 13:49

    Massimo ha scritto:Chi vuole il top della qualità del suono di "The Dark Side Of The Moon" deve prendere gli OMR( il vinile messo davanti ad una fonte luminosa risulterà trasparente)
    Pink Floyd  - Pagina 15 Dark_s12
    Pink Floyd  - Pagina 15 Dark_s13

    Eh Massimo è vero, mi piacerebbe tantissimo avere queste stampe, su amazon ho visto l'OMR di The Wall in cd a 500 sterline! Forse un tantino esagerato, ma costano comunque un botto.. impensabile, ci vorrebbe un terno al lotto per accaparrarsi questi gioielli. Purtroppo mi sono appassionato nel vero senso della parola da poco, 3 anni fa circa mi è capitata tra le mani l'OMR di The Wall a 50 euro.. mannaggia Pink Floyd  - Pagina 15 75961 per non parlare del Soundhouse tape originale degli Iron Maiden, se non ricordo male tra il 1995/1996 non ricordo il prezzo, ma non era assurdo come oggi.. andate a vedere quanto costa questo disco originale dell'epoca!

    Massimo dimenticavo, complimenti per i tuoi preziosi gioielli applausi sunny


    Ultima modifica di davidgilmour il Sab Mar 09 2013, 13:51 - modificato 1 volta.


    _________________
    Alessandro

    Pink Floyd  - Pagina 15 40845011
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da Massimo Sab Mar 09 2013, 13:51

    Se cerchi in rete li trovi a meno, comunque LP a non meno di 100euro, ma .......... non si sa mai, lo potresti trovare ameno, perdi un po di tempo e cercalo ne vale la pena. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pink Floyd  - Pagina 15 Dark_s11Pink Floyd  - Pagina 15 Firma_11Pink Floyd  - Pagina 15 Firma_12
    Pink Floyd  - Pagina 15 Buggd111
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Sab Mar 09 2013, 13:54

    Massimo ha scritto:Se cerchi in rete li trovi a meno, comunque LP a non meno di 100euro, ma .......... non si sa mai, lo potresti trovare ameno, perdi un po di tempo e cercalo ne vale la pena. sunny sunny

    Cercherò, se ho fortuna prima o poi l'OMR di Dark Side e The Wall li prendo


    _________________
    Alessandro

    Pink Floyd  - Pagina 15 40845011
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Mar 09 2013, 18:07

    Se posso? ... anche questo è davvero bello.IHMO


    Pink Floyd  - Pagina 15 12298110


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Pink Floyd  - Pagina 15 Ufolog11 Pink Floyd  - Pagina 15 Spinsm10Pink Floyd  - Pagina 15 Metall10
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da PARLAPA' Sab Mar 09 2013, 18:20

    Ho già segnalato questa Tribute Band,sono veramente bravi,molto maniacali nell'esecuzione.
    Secondo me ogni fans dovrebbe avere anche il loro CD e DVD,concerto registrato molto bene.
    Sul loro sito ci dovrebbe essere ancora la possibilità di ordinarlo,si pagano solo le spese di spedizione



    _________________
    Marco Pink Floyd  - Pagina 15 Ufolog12Pink Floyd  - Pagina 15 Spinsm10Pink Floyd  - Pagina 15 Alb_9110Pink Floyd  - Pagina 15 Sennhe10Pink Floyd  - Pagina 15 Sennhe13
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da salva021291 Sab Mar 09 2013, 18:33

    Salve a tutti amici floydiani, vi propongo di seguito una recensione/confronto tra Wish you were Here prima stampa made in uk, e una versione Japan acquistati qualche giorno.

    L'impianto usato per l'ascolto è questo::https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    ovvimente tutte le apparecchiature erano gia in uso da un oretta quindi calde e a regime.

    Per il confronto ho seguito questo iter: ho ascoltato una traccia prima dall'edizione uk e poi ho riascoltato subito lo stesso brano dal cd made in japan.

    Iniziamo:
    partiamo subito col dire che secondo me non si puo dire se una è migliore dell'altra, in quanto a mio avviso suonano in maniera diversa ma non per questo una supera l'altra, poi è anche una questione di gusti.
    La versione japan sotto il profilo delle frequenze presenta degli alti pultiti poco graffianti e ben bilanciati con il resto mentre la versione uk ha degli alti piu squillanti alcune volte forse fastidiosi, i medi nella versione japan sono un po piu arretrati un po in tutte le tracce tranne che in Wish you were here dove la voce ha una gran bella resa, i bassi piu profondi e pieni nella versione japan, nella uk alcune volte poco presenti.(ma questo puo anche non piacere ad alcuni poco amanti della gamma bassa)
    in generale la versione Japan è molto piu realistica nella priam traccia la chitarra sembra essere davanti a te e anche gli effetti sparsi per il cd sono davvero reali, la uk sotto questo aspetto si difende bene ma è di poco inferiore per realismo, continuando con la versione japan si averte una miglire dinamica sopratutto nei passaggi veloci e ascoltando attentamente la batteria.
    La versione uk invece la spunta sulla scena secondo me meglio definita, nella versione japan alcune volte non si riesce bene a capire il suono da dove arrivi, ma questo a volte puo anche piacere nell'ascolto infatti sembra riempire piu l'ambiente la versione japan il suono sembra piu tridimensionale sembra quasi uscire fuori, mentre la uk pur avendo una scena definita sembra piatta alcune volte nel senso che è come se ci fosse un muro tra me e i diffusori.
    quanto al dettaglio nella japan ho ascoltato alcuni suoni che non ho sentito nella uk, di fatti all'inizio pensavo che nella uk nn ci fossero proprio invece ci sono ma meno marcati, atenzione non sto parlando di iperdettaglio in quanto assolutamente non da fastidio questa presenza di questi particolari anzi rende tutto molto piu coinvolgente.
    Per le voci come ho dette mi sembrano un po piu arretrate nella japana ma molto molto realistiche.

    Come ho detto non credo di essere in grando di scegliere una o l'altra ma credo per come suona il mio impianto la japan venga piu valorizzata poi ripeto è questione di gusti il suono, magari ad altri puo piacere di piu come suona la versione uk.
    Spero di non essere stato troppo lungo e di non avervi anniato Rolling Eyes
    Vi posso dire infine che questo ascolto a me è servito per avvicinamri ancora di piu alla loro musica, credo che prendero se non tutti gli album....buona parte.



    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Mar 09 2013, 19:09

    Quindi hai valorizzato quello che un pò tutti sappiamo,cioè che la versione japan suoni meglio.IHMO


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Pink Floyd  - Pagina 15 Ufolog11 Pink Floyd  - Pagina 15 Spinsm10Pink Floyd  - Pagina 15 Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Sab Mar 09 2013, 20:26

    salva021291 ha scritto:Salve a tutti amici floydiani, vi propongo di seguito una recensione/confronto tra Wish you were Here prima stampa made in uk, e una versione Japan acquistati qualche giorno.

    L'impianto usato per l'ascolto è questo::https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    ovvimente tutte le apparecchiature erano gia in uso da un oretta quindi calde e a regime.

    Per il confronto ho seguito questo iter: ho ascoltato una traccia prima dall'edizione uk e poi ho riascoltato subito lo stesso brano dal cd made in japan.

    Iniziamo:
    partiamo subito col dire che secondo me non si puo dire se una è migliore dell'altra, in quanto a mio avviso suonano in maniera diversa ma non per questo una supera l'altra, poi è anche una questione di gusti.
    La versione japan sotto il profilo delle frequenze presenta degli alti pultiti poco graffianti e ben bilanciati con il resto mentre la versione uk ha degli alti piu squillanti alcune volte forse fastidiosi, i medi nella versione japan sono un po piu arretrati un po in tutte le tracce tranne che in Wish you were here dove la voce ha una gran bella resa, i bassi piu profondi e pieni nella versione japan, nella uk alcune volte poco presenti.(ma questo puo anche non piacere ad alcuni poco amanti della gamma bassa)
    in generale la versione Japan è molto piu realistica nella priam traccia la chitarra sembra essere davanti a te e anche gli effetti sparsi per il cd sono davvero reali, la uk sotto questo aspetto si difende bene ma è di poco inferiore per realismo, continuando con la versione japan si averte una miglire dinamica sopratutto nei passaggi veloci e ascoltando attentamente la batteria.
    La versione uk invece la spunta sulla scena secondo me meglio definita, nella versione japan alcune volte non si riesce bene a capire il suono da dove arrivi, ma questo a volte puo anche piacere nell'ascolto infatti sembra riempire piu l'ambiente la versione japan il suono sembra piu tridimensionale sembra quasi uscire fuori, mentre la uk pur avendo una scena definita sembra piatta alcune volte nel senso che è come se ci fosse un muro tra me e i diffusori.
    quanto al dettaglio nella japan ho ascoltato alcuni suoni che non ho sentito nella uk, di fatti all'inizio pensavo che nella uk nn ci fossero proprio invece ci sono ma meno marcati, atenzione non sto parlando di iperdettaglio in quanto assolutamente non da fastidio questa presenza di questi particolari anzi rende tutto molto piu coinvolgente.
    Per le voci come ho dette mi sembrano un po piu arretrate nella japana ma molto molto realistiche.

    Come ho detto non credo di essere in grando di scegliere una o l'altra ma credo per come suona il mio impianto la japan venga piu valorizzata poi ripeto è questione di gusti il suono, magari ad altri puo piacere di piu come suona la versione uk.
    Spero di non essere stato troppo lungo e di non avervi anniato Rolling Eyes
    Vi posso dire infine che questo ascolto a me è servito per avvicinamri ancora di piu alla loro musica, credo che prendero se non tutti gli album....buona parte.


    Ma che annoiati Salva, hai fatto benissimo, hai descritto tutto nei minimi dettagli! Bravo applausi Eh già la Japan press sembra avere una marcia in più!

    PS: dato che escono in edicola prendili tutti, vedrai che non rimarrai deluso, se ti innamori di loro non ne potrai piu fare a meno Pink Floyd  - Pagina 15 650957


    _________________
    Alessandro

    Pink Floyd  - Pagina 15 40845011
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Sab Mar 09 2013, 20:43

    sunny Era destino! Proprio ieri parlavo di Dark Side of the Moon e la possibilità di ascoltare una vecchia stampa e confrontarla con la 30th anniversary.
    Oggi sono andato a prendere la cinghia nuova per il mio giradischi e tornando indietro mi sono fermato in un antiquario che sta praticamente sotto casa mia, entro e trovo una stampa italiana di Dark Side, non una stampa esoterica, ma una stampa italiana (5°?) del 1983.. niente di che ma l'ho presa ugualmente per vedere se suona meglio della ristampa remaster.. Vinile in buone condizioni, qualche segno del tempo sulla cover ma è ok.. prezzo: 1 euro!
    purtroppo mancavano i poster, e dentro c'era una sola cartolina ma poco male sunny
    In attesa di pescare una prima stampa, mi godo questa.

    Pink Floyd  - Pagina 15 Dsc07820

    cheers sunny


    Ultima modifica di davidgilmour il Sab Mar 09 2013, 21:07 - modificato 1 volta.


    _________________
    Alessandro

    Pink Floyd  - Pagina 15 40845011
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Pink Floyd  - Pagina 15 Empty Re: Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Sab Mar 09 2013, 20:51

    Piccolo OT Pink Floyd  - Pagina 15 285880

    Raf mi sa che prima o poi prendi davvero la macchina e vieni dalle mie parti Pink Floyd  - Pagina 15 650957

    Kiss: Alive LP (1° italiana) 3 euro
    Kiss: Alive II LP (1° italiana) 3 euro
    Pink Floyd: The Dark Side of the Moon LP (italiana) 1 euro
    The Alan Parson Project: The Turn of a Friendly Card LP (1° italiana) 2 euro

    Vinili all'apparenza in buono stato, a differenza della cover di Alive con il cartoncino scollato, ma a questi prezzi.. cheers



    Pink Floyd  - Pagina 15 Dsc07821


    _________________
    Alessandro

    Pink Floyd  - Pagina 15 40845011

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:15