Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto


    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Ago 31 2011, 18:05

    Poi non vi dimenticate che Giuseppe è un musicista professionista, con conseguente riferimento acustico degli strumenti, ragion per cui io andrei con una cuffia la più neutra e lineare possibile.IHMO
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da realmassy Mer Ago 31 2011, 18:12

    Io invece sottolinerei che cambiare cuffie, ampli etc etc e' un esborso notevole. Vero che si perde il fascino di provare, sentire etc etc, ma ogni volta che si vende qualcosa si rischia di rimmeterci dei soldi.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da Massimo Bianco Mer Ago 31 2011, 18:16

    realmassy ha scritto:Io invece sottolinerei che cambiare cuffie, ampli etc etc e' un esborso notevole. Vero che si perde il fascino di provare, sentire etc etc, ma ogni volta che si vende qualcosa si rischia di rimmeterci dei soldi.

    Beh, certo, ma per la stragrande maggioranza di noi questo è il prezzo da pagare per continuare a giocare... Poi è chiaro che se ci si lascia prendere la mano dal gioco...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da Massimo Mer Ago 31 2011, 18:40

    Massimo Bianco ha scritto:
    ... Poi è chiaro che se ci si lascia prendere la mano dal gioco...
    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 704751 Questo è il pericolo, bisogna stare attenti.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Dark_s11Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Firma_11Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Firma_12
    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Buggd111
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 31 2011, 19:28

    Personalmente (nei riguardi delle Sennheiser) penso che sotto la serie 6 lascino parecchio a desiderare

    La mia prima cuffia fu la DT880 non mi piaceva granchè, la 650 era già nella mia direzione, la 600 l'ho sentita una sola volta ma è una bella cuffia

    La 600 è un carico abbastanza facile, anche la 650, la 701/702 risentono troppo del pilotaggio

    La penso come Massimo (Bianco) Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 939343 Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 625723

    Sinceramente la penso in maniera diametralmente opposta al riguardo: sono proprio gli ascolti fatti con prodotti scadenti, sempre più caratterizzati timbricamente allo scopo di "ammaliare" gli ascoltatori inesperti, che moltissime persone finiscono per non apprezzare l'alta fedeltà...


    _________________
    Nicola  Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    gundu60
    gundu60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 28.08.11
    Età : 63

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da gundu60 Mer Ago 31 2011, 19:52

    Avete ragione tutti .
    Sono un musicista classico professionista , quindi devo avere un buon "strumento" (cuffia) per le mani ma non ho nessuna intenzione di farmi prendere la mano e rimanere invischiato nella ricerca-rinnovamento continui (sono appena guarito dal virus dell'audiofilia liquidando la mia catena esoterica) . Il mio ascolto principale rimane comunque con l'impianto classico e diffusori ma senza follie . Trovati i componenti che danno soddisfazione , bisogna dimenticare l'impianto e ascoltare la musica e basta . Quando ci sono soldini in più si comprano cd e file . In ogni caso quando faccio una cosa la faccio bene e cerco il massimo rispetto al mio baget disponibile ma una volta reperita una cuffia che vada bene per me , mi metto volentieri il cuore in pace e chiudo . A 50 anni devi distribuire il tempo ( e i soldi) equanimamente rispetto ai molteplici interessi e diritti dei tuoi familiari . Dunque questa è una discussione interessante , credo per tutti oltre che per me , perché non si tratta solo di consigli per gli acquisti ma di dibattere le peculiarità d'ascolto della musica in cuffia .
    Secondo me -contariamente all'opinione comune - si può imparare (su internet) dall'altrui vissuto e risparmiare tempo e soldi . Occorre chiaramente fare una media tra la massa di opinioni e poi procedere agli ascolti diretti .
    Dunque ancora grazie per i contributi e ben vengano altre esperienze raccontate e ricordo che non parto da zero ma dalla mia onesta Sennheiser HD-515 che utilizzo da 4 anni . Trovare per esempio qualcuno che abbia avuto questa cuffia oltre alle citate Sennheiser HD-600 ect. ,sarebbe utilissimo come metro comparativo anche se capisco che magari sia una comparazione incongrua .

    Giuseppe

    Giuseppe
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da boyd Mer Ago 31 2011, 19:56

    io adoro la hd 600.
    per molti puo' essere tranquillamente un punto di arrivo.
    ma se mi si chiede quale e' lo strumento piu' lineare e neutro ascoltato parlando di cuffie, la mia esperienza dice chroma.
    le differenze soniche sono evidentissime, a mio parere, se si ricerca un apparecchio con quelle caratteristiche, la rudistor, ad un prezzo si alto, ma neppure esagerato in raffronto alla concorrenza, credo possa essere una soluzione perfetta, tenendo conto che per suonare "molto bene" non ha bisogno di particolari attenzioni.
    quanto poi alla congruita' della spesa riferita alle proprie aspettative, beh, ognuno e' giudice insindacabile delle proprie scelte.
    ritengo che per un appassionato con quelle esigenze e background lo acquisto di una hd 600 sia una perdita di tempo, oltre che di denaro.
    e' molto improbabile che un appassionato vero si fermi li'.
    ovviamente e' solo il mio punto di vista.
    graziano
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da realmassy Mer Ago 31 2011, 20:21

    boyd ha scritto:
    ritengo che per un appassionato con quelle esigenze e background lo acquisto di una hd 600 sia una perdita di tempo, oltre che di denaro.
    e' molto improbabile che un appassionato vero si fermi li'.
    Non e' mica scontato Graziano.
    Se rileggi il post precedente, Giuseppe dice che ha appena venduto il suo impianto classico audiofilo. A me vengono in mente pochi musicisti veri con la malattia audiofila (Peter Gabriel e' uno di questi). Per il resto conosco tanti musicisti che si "accontentano" di ascoltare la musica con un impianto modesto, perche' tanto il suono riprodotto e' appunto, riprodotto.
    Giuseppe potrebbe rimanere piacevolmente colpito dalla 600 o da un'altra cuffia e farla sua per sempre.

    Per quanto mi riguarda, Giuseppe, io sono il meno indicato a dare consigli: di cuffie di medio livello ne ho avute tante (HD650, K701/2, DT880, DT990...), alcune piu' di una volta, e sono sempre riuscito ad apprezzarle e trovare qualcosa di buono. Se proprio ne dovessi scegliere una forse sarebbe la K701/2


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    gundu60
    gundu60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 28.08.11
    Età : 63

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da gundu60 Mer Ago 31 2011, 20:36

    Sarebbe bello poter ascoltare a Torino (piemonte in generale) la Sennheiser HD-600 . Sarebbe una bella partenza .
    Sono stato "infettato" dal virus audiofilo 4 anni fa' all'incirca ; nel momento meno indicato economicamente per il mio bilancio familiare ; di punto in bianco , senza aver praticamente mai ascoltato musica riprodotta , me ne torno a casa con un impianto esoterico quasi vintage e un bel po' di cambiali ; mia moglie.....................!!!!!!
    Non so cosa mi avesse preso , poi ho fatto le varie esperienze , letto febbrilmente e ascoltato di tutto su tutti i forum -riviste , comprato cavi eso fino a 1500€ fino a quando , questo ultimo dicembre , ho liquidato il mio ultimo pezzo da "90" ; ampli Musical Fidelity M3 Nu-Vista . Mi rimangono i cavi pitone di potenza da 900€ , che prevedo sarà dura vendere . Ora ascolto con elettroniche vintage ; era quello che avrei voluto fare fin dall'inizio se uno stregone esoterico non fosse capitato sulla mia strada , facendomi il lavaggio del cervello . In futuro non escludo di prendere anche elettroniche moderne , ma solo se il rapporto qualità-prezzo sarà eccezionale e il costo complessivo contenuto .

    Giuseppe


    Ultima modifica di gundu60 il Mer Ago 31 2011, 20:42 - modificato 2 volte.
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da Massimo Bianco Mer Ago 31 2011, 20:36

    Buonasera Massimiliano,
    scusa la curiosità, ma alla fine tra la DT880 e la DT990 quale hai tenuto? sunny
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da realmassy Mer Ago 31 2011, 20:38

    Massimo Bianco ha scritto:Buonasera Massimiliano,
    scusa la curiosità, ma alla fine tra la DT880 e la DT990 quale hai tenuto? sunny
    Nessuna :-) Ho ascoltato una Stax e ho venduto tutto


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da boyd Mer Ago 31 2011, 20:40

    [/quote]
    Non e' mica scontato Graziano.
    Se rileggi il post precedente, Giuseppe dice che ha appena venduto il suo impianto classico audiofilo. A me vengono in mente pochi musicisti veri con la malattia audiofila (Peter Gabriel e' uno di questi). Per il resto conosco tanti musicisti che si "accontentano" di ascoltare la musica con un impianto modesto, perche' tanto il suono riprodotto e' appunto, riprodotto.
    Giuseppe potrebbe rimanere piacevolmente colpito dalla 600 o da un'altra cuffia e farla sua per sempre.

    Per quanto mi riguarda, Giuseppe, io sono il meno indicato a dare consigli: di cuffie di medio livello ne ho avute tante (HD650, K701/2, DT880, DT990...), alcune piu' di una volta, e sono sempre riuscito ad apprezzarle e trovare qualcosa di buono. Se proprio ne dovessi scegliere una forse sarebbe la K701/2[/quote]

    infatti ho sottolineato che e' solo la mia opinione.
    si puo' essere soddisfattissimi anche con la hd 600.
    ma a mio avviso il confronto con la chroma e' impietoso.
    se un musicista classico mi chiede quale possa essere lo strumento adatto ad un ascolto critico anche come strumento di lavoro, la mia risposta la ho gia data.
    tutto qui.
    se ci si puo e si vuol permettere la seconda bene, altrimenti benissimo lo stesso
    graziano
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da Massimo Bianco Mer Ago 31 2011, 20:42

    realmassy ha scritto:
    Massimo Bianco ha scritto:Buonasera Massimiliano,
    scusa la curiosità, ma alla fine tra la DT880 e la DT990 quale hai tenuto? sunny
    Nessuna :-) Ho ascoltato una Stax e ho venduto tutto

    santa cheers
    Da possessore, tra le altre cuffie, anche di un piccolo sistema Stax (Lambda Nova Basic System), posso capire la tua folgorazione... Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 625723
    Io però, al contrario di te, in questo hobby esigo l'harem! Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 588790
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da realmassy Mer Ago 31 2011, 20:48

    Massimo Bianco ha scritto:
    santa cheers
    Da possessore, tra le altre cuffie, anche di un piccolo sistema Stax (Lambda Nova Basic System), posso capire la folgorazione... Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 625723
    Io però, al contrario di te, in quest'hobby esigo l'harem! Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 588790
    Io sempre fedele sono! tra la'altro come scrivevo nell'altro thread sto ascoltando la 507... bella..quanto costa pero'

    Tornando in tema, Giuseppe io non scarterei l'ipotesi di un sistema elettrostatico: se la 207 per esempio ha una impostazione simile alla 507 potrebbe essere una buona scelta.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    gundu60
    gundu60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 28.08.11
    Età : 63

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da gundu60 Mer Ago 31 2011, 20:59

    Perché no ?! Le cuffie elettrostatiche che pro e contro hanno come tecnica ed ascolto ? Sono cuffie aperte ? Se si , allora le ascolterò ma come dinamica ed estensione del basso come vanno rispetto alle cuffie dinamiche classiche ?

    Giuseppe
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 31 2011, 21:14

    Le ultime Stax hanno perso i limiti del passato, il problema è il costo maggiore di un sistema elettrostatico (driver e cuffia)

    Credimi io ascolto con il mio sistema e (in prestito d'onore) egmont/507, non ci sono limiti di dinamica, estensione, etc

    Purezza e trasparenza elevate un must per gli amanti della classica, ma nessuna rinuncia negli altri generi

    Il minimo sindacale per entrare in possesso di un set up elettrostatico si avvicina/supera i 2000€, cifra in sè non elevatissima ma che richiede una grande passione per la musica


    _________________
    Nicola  Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    gundu60
    gundu60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 28.08.11
    Età : 63

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da gundu60 Mer Ago 31 2011, 23:17

    Nicola , queste ultime Stax , hanno bisogno per forza del loro ampli dedicato o è sufficiente un ampli integrato con ottima uscita cuffie ?
    Anche queste ultime Stax si troveranno usate ? Quali modelli ?

    Io credo che per simulare con le cuffie , un'ascolto simile a quello con i diffusori dell'impianto tradizinale occorra una cuffia apertacon un trasduttore più grande possibile e simile ad un vero e proprio altoparlante , posizionato più lontano possibile dall'orecchio .

    Giuseppe
    Giacomo
    Giacomo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 66
    Località : Sondrio

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da Giacomo Mer Ago 31 2011, 23:33

    gundu60 ha scritto:Nicola , queste ultime Stax , hanno bisogno per forza del loro ampli dedicato o è sufficiente un ampli integrato con ottima uscita cuffie ?
    Anche queste ultime Stax si troveranno usate ? Quali modelli ?

    ...
    Giuseppe

    Ci vuole per forza un ampli dedicato essendo elettrostatiche.
    Questo, per es.
    http://www.highendcable.co.uk/STAX%204040%20Limited.htm

    a cui collegare queste, per es.
    http://www.highendcable.co.uk/STAX%20SR%20507%20headset.htm

    Sono anchi'io musicista e la 507 + 600 limited è il mio prossimo acquisto (aspetto sempre che qualcuno del forum metta metta in vendita questo materiale, visto che la 507 è stata ultimamente superata dalla SR 009...)

    saluti
    Giacomo


    _________________
    1500 LP + 3500 CD + 40 SACD
    http://tinyurl.com/3wac6mw
    http://tinyurl.com/bbrvl
    gundu60
    gundu60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 28.08.11
    Età : 63

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da gundu60 Mer Ago 31 2011, 23:43

    Bene , siamo colleghi .
    leggevo i commenti sul rodaggio di un possesore di Stax 207 , il quale si lamentava della mancanza di corpo dei medi (violino e strumenti ad arco) . Gli ho scritto per sapere se è migliorata la situazione a rodaggio ultimato . Giuseppe
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da ilpicchio Gio Set 01 2011, 00:31

    gundu60 ha scritto:Sarebbe bello poter ascoltare a Torino (piemonte in generale) la Sennheiser HD-600 . Sarebbe una bella partenza .
    Sono stato "infettato" dal virus audiofilo 4 anni fa' all'incirca ; nel momento meno indicato economicamente per il mio bilancio familiare ; di punto in bianco , senza aver praticamente mai ascoltato musica riprodotta , me ne torno a casa con un impianto esoterico quasi vintage e un bel po' di cambiali ; mia moglie.....................!!!!!!
    Non so cosa mi avesse preso , poi ho fatto le varie esperienze , letto febbrilmente e ascoltato di tutto su tutti i forum -riviste , comprato cavi eso fino a 1500€ fino a quando , questo ultimo dicembre , ho liquidato il mio ultimo pezzo da "90" ; ampli Musical Fidelity M3 Nu-Vista . Mi rimangono i cavi pitone di potenza da 900€ , che prevedo sarà dura vendere . Ora ascolto con elettroniche vintage ; era quello che avrei voluto fare fin dall'inizio se uno stregone esoterico non fosse capitato sulla mia strada , facendomi il lavaggio del cervello . In futuro non escludo di prendere anche elettroniche moderne , ma solo se il rapporto qualità-prezzo sarà eccezionale e il costo complessivo contenuto .

    Giuseppe

    Scusate, il mio discorso di prima allora cade, non sapevo che avessi esperienze di ascolto in alta fedeltà di questo tipo...
    Comunque ho visto che da un pò sul mercatino di videohifi c'è una Chroma quasi nuova ad un prezzo abbordabile...


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:45