Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ancora da Montagna.... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ancora da Montagna....


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Edmond Mer Ott 05 2011, 06:50

    Grazie Calabrese. Mi sembra, tuttavia, che la risposta resa nel grafico sia lontana dalle sensazioni d'ascolto provate quando andai da Montagna... Insomma, il grafico postato mostra una sostanziale assenza di gamma bassa sotto i 100 Hz, cosa che non mi ritorna per nulla con quanto ascoltato...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 05 2011, 07:07

    Edmond ha scritto:Grazie Calabrese. Mi sembra, tuttavia, che la risposta resa nel grafico sia lontana dalle sensazioni d'ascolto provate quando andai da Montagna... Insomma, il grafico postato mostra una sostanziale assenza di gamma bassa sotto i 100 Hz, cosa che non mi ritorna per nulla con quanto ascoltato...

    Si...ma se dici ciò, avendo in calce come firma la citazione "non fateci caso...sono sordo" è ovvio che qualcosa non ti torni...... Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Edmond Mer Ott 05 2011, 07:18

    Vero, ma la risposta postata pare quella di un minidiffusore, non di un sistema con woofer da 38 cm.............. Ancora da Montagna.... - Pagina 2 528114 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 528114 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 528114


    _________________
    Giorgio


    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da matley Mer Ott 05 2011, 07:27

    pepe57 ha scritto:

    ???
    Io non so di cosa stai parlando.
    Pietro


    mettetevi d'accordo... Ancora da Montagna.... - Pagina 2 424797 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 424797 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ancora da Montagna.... - Pagina 2 R4kie410 …………Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da piroGallo Mer Ott 05 2011, 13:00

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Scusatemi della risposta un po' comica...

    Ma il problema è che il mio ForumLibero è piuttosto anarchico, per cui si parte da un argomento che fa da titolo al thread e si arriva dall'altra parte del globo in cinque post...

    Per questo IO STESSO NON RIESCO A RITROVARE DOVE ACCIDENTI HO POSTATO LA RISPOSTA DEI DIFFUSORI DI MONTAGNA...

    Detto questo, il minimo che posso fare è nascondermi sotto un tappeto, insieme alla polvere...!

    Scherzi a parte: io ammiro questo Forum (maiuscolo) per cui non vedo motivo per non intrecciare le nostre chiacchierate...

    Se non c'è nulla di male, io segnalerei la vostra presenza, e viceversa !!!

    Amiamo tutti l'Hi-Fi, di cuore !!!

    Che ne dite...? Si può fare...???

    Saluti
    F.C.

    Certo che si può fare! Nel rispetto delle idee altrui (che mi sembra entrambi perseguiamo).


    _________________
    Gianni

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 05 2011, 14:51

    piroGallo ha scritto:


    Certo che si può fare! Nel rispetto delle idee altrui (che mi sembra entrambi perseguiamo).

    Anche se non si è preoccupato molto di aspettare la ns opinione in merito Ancora da Montagna.... - Pagina 2 625723

    Lorenzo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 05 2011, 19:57

    Certo un pizzico di Savoir Faire non guastava. Ancora da Montagna.... - Pagina 2 999153


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Dark_s11Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma_11Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma_12
    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Buggd111
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Edmond Mer Ott 05 2011, 20:24

    Con di mezzo l'audiofilosmilzo non poteva che essere una cosa di questo tipo................ Ussignùr................ Ancora da Montagna.... - Pagina 2 999153 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 999153 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 999153 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 999153 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 999153 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 999153


    _________________
    Giorgio


    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 05 2011, 23:55

    pavel ha scritto:Si...ma se dici ciò, avendo in calce come firma la citazione "non fateci caso...sono sordo" è ovvio che qualcosa non ti torni...... Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355

    Simpatica davvero... questa...

    Comunque io ho la registrazione digitale 24 Bit 96 KHz effettuata tramite un microfono di Classe 0/1, un Bruel & Kjaer 4190...
    Il brano di organo eseguito aveva lo spettro pieno fin sotto 20 Hz, addirittura la fondamentale a 16 Hz...

    Chiunque può riascoltare il suono delle varie salette, incluse le chiaccherate dei maleducati (che potrebbero conversare fuori, nel corridoio)...

    http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=964&start=0&hilit=Nightingale

    Saluti
    F.C.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Massimo Gio Ott 06 2011, 00:17

    Ciao Giorgio, ti posto la risposta di frequenza di una coppia diffusori che hai sentito( mi è sembrato giusto cancellare il nome) ed era giusto il tuo avvertire un leggero picco in alta frequenza (15 KHz). Ancora da Montagna.... - Pagina 2 625723
    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Aaaaa10


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Dark_s11Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma_11Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma_12
    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Buggd111
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da matley Gio Ott 06 2011, 00:28

    dimmi che sono i TUOI... Ancora da Montagna.... - Pagina 2 509133 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 509133 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 509133


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ancora da Montagna.... - Pagina 2 R4kie410 …………Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Massimo Gio Ott 06 2011, 00:33

    Tu che dici? sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Dark_s11Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma_11Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma_12
    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da pepe57 Gio Ott 06 2011, 05:52

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    Simpatica davvero... questa...

    Comunque io ho la registrazione digitale 24 Bit 96 KHz effettuata tramite un microfono di Classe 0/1, un Bruel & Kjaer 4190...
    Il brano di organo eseguito aveva lo spettro pieno fin sotto 20 Hz, addirittura la fondamentale a 16 Hz...

    Chiunque può riascoltare il suono delle varie salette, incluse le chiaccherate dei maleducati (che potrebbero conversare fuori, nel corridoio)...

    http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=964&start=0&hilit=Nightingale

    Saluti
    F.C.

    Se quello è il Link che riporterebbe alla "versione alternativa" e allo "scherzo da buontemponi" confermata anche da Montagna di cui io sarei al corrente... affraid affraid
    Avrei qualcosa (tutto) da ridire. ft
    Per prima cosa è la prima volta che leggo quel tuo 3D di cui non ero per nulla al corrente.
    Infatti ho rinunciato tempo fa a leggere quel forum che trovo troppo tendenzioso e disonesto (tutti in fondo lo sono un po', ma in quello si esagera caro Fabrizio e tu che dovresti dare il buon esempio...).
    Per seconda non capisco dove starebbe lo "scherzo" se non nelle tue così dette "misure" (come già scrissi, misurare clol fonometro in mano un brano di musica in una saletta da fiera... può solo essere. a mio avviso, una completa perdita di tempo).
    Poi non vedo nessuna conferma da parte di Montagna a quelle che ritengo essere Neutral Neutral immonde e che come spesso con te accade ne contraddicono altre ancor più grosse (sempre da te scritte in precedenza in altri 3D) nel tentativo maldestro di "metterci una pezza".
    sunny
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 06 2011, 10:38

    Per favore... siamo obiettivi...!

    Il mio è un Forum diverso, probabilmente scomodo, ma solo per chi ha scelto la presa per i fondelli degli appassionati come una ragione di vita.

    Vi faccio un esempio degli argomenti che si trattano:

    http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=1198&p=24982#p24982

    Come potete leggere, a volte son cose difficili da digerire, ma non si andrà mai avanti se si continuano a ripetere gli errori e le compiacenze del passato.

    Quanto alle mie "misure", mi sembra chiaro che se le basse frequenze sotto i 100 Hz non ci sono, nonostante il brano musicale le contenga, ci vuol poco a dedurre che il diffusore non le abbia emesse (o che l'ampli sia stato tagliato, per non mettere in crisi il cono...). Ho postato QUEL link proprio per mostrare le altre curve a confronto: sono tutte concordanti con le impressioni all'ascolto (e le basse ci sono, in quasi tutti gli altri diffusori).

    Vedo che continuate a postare curve rilevate ad un metro e pubblicate sulle riviste: ma quanti di voi ascoltano ad un metro dai mid e tweeter e con le orecchie a dieci centimetri dal condotto reflex...? Nessuno ??? Beh... se volete ascoltare QUELLA timbrica dovete procurarvi un bel tappeto ed abituarvi ad ascoltare sdraiati lì...!!! Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355

    Saluti
    F.C.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Massimo Gio Ott 06 2011, 12:28

    Peccato che le misure si riferiscono ad un difusore autocostruito che ascolto in poltrona. Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355
    ps se vuoi posso postare anche modulo ed argomento. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Dark_s11Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma_11Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma_12
    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da pepe57 Gio Ott 06 2011, 17:40

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Per favore... siamo obiettivi...!
    ..............................

    Saluti
    F.C.

    Adesso non iniziamo ad usare paroloni dal significato così misterioso...
    sunny sunny
    Pietro
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Edmond Gio Ott 06 2011, 20:45

    Basterebbe una cuffia, Calabrese, senza difficoltà................
    Ascoltai un paio d'anni fa i diffusori di Montagna e ne feci una rilevazione "nascosta" con l'app Audio Pro di Apple (iPhone 3)......... Ebbene, pur nella assoluta non professionalità (e, se vogliamo, povertà tecnica) dell'applicazione, ricordo una risposta in frequenza da 40 Hz a salire..................

    Poco per un 30 cm? Probabile, i miei scendono molto di più, ma la questione che mi sfugge è perchè lei voglia dare a tutti i costi del pataccaro a Montagna, solo perchè ha deciso di non svelare i dati deli suoi diffusori.......... Di Avalon cosa dovremmo dire, allora??????????????????


    _________________
    Giorgio


    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da matley Gio Ott 06 2011, 21:57

    già...che diciamo...... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ancora da Montagna.... - Pagina 2 R4kie410 …………Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Ott 06 2011, 21:59

    matley ha scritto:già...che diciamo...... Laughing Laughing Laughing

    diciamo che sono casse da gobbi Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 06 2011, 22:03

    Bravo Delfìììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Diglielo.....
    I migliori vanno con i migliori...
    GOBBO PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Ott 06 2011, 22:08

    pavel ha scritto:Bravo Delfìììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Diglielo.....
    I migliori vanno con i migliori...
    GOBBO PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355

    mah........il mio non era un complimento alle avalon Laughing Laughing Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 06 2011, 22:11

    e il mio si..... eppure ai GOBBI!

    PS: Non possono piacerti le Avalon se hai le B&W.
    E' come quando si parla di macchine......tu parli di Mercedes, e un altro ti risponde Dacia..... Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da matley Gio Ott 06 2011, 22:25

    meno male che che ci siamo NOI toscani...con le COLLINE... Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355
    sennò addio MONTAGNA... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ancora da Montagna.... - Pagina 2 R4kie410 …………Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Massimo Ven Ott 07 2011, 16:57

    pavel ha scritto:e il mio si..... eppure ai GOBBI!

    PS: Non possono piacerti le Avalon se hai le B&W.
    E' come quando si parla di macchine......tu parli di Mercedes, e un altro ti risponde Dacia..... Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355
    Non mi è chiaro chi ha la Dacia. affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Dark_s11Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma_11Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma_12
    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Buggd111
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Edmond Ven Ott 07 2011, 17:40

    E' UNA BELLA LOTTA......... Ancora da Montagna.... - Pagina 2 608277 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 608277 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 608277 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 608277 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 608277 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 608277


    _________________
    Giorgio


    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ancora da Montagna.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora da Montagna....

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 07 2011, 17:45

    Volevo dire un altra cosa.....
    Non è importante se la Dacia è la B&W...se la Mercedes è la Avalon, OPPURE se la Dacia è la Avalon e la Mecedes è la B&W.

    Sono due diffusori in antitesi. Chi ha la Mecedes pensa che l'altro ha la Dacia e viceversa.

    PS: (per me magari "loro" avessero la Dacia....hanno un monopattino sgangherato e io ho la Lamborghini Diablo...) Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355 Ancora da Montagna.... - Pagina 2 775355

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 03:08