Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da matley Mer Ott 12 2011, 23:09

    pavel ha scritto:

    la favola delle B&W che non si sentono bene perchè pochi riescono a pilotarle....come avrai sentito anche dall'Ing.Rossi, è solo ormai una leggenda dell'hiend che si perde nella notte dei tempi, alla quale però debbo dire che in molti abboccano ancora.

    che belle parole... Laughing Laughing Laughing
    e i fatti?.. Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 630139

    sono difficili...ma NON impossibili.. Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 571367
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32457
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 12 2011, 23:36

    Le cose più difficili da fare sono quelle che ti danno maggior soddisfazione, ...... vero botolo? Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 625723 sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Dark_s11Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Firma_11Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Firma_12
    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Buggd111
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da Dragon Mer Ott 12 2011, 23:40

    Ah...ora ho capito perchè è ancora li che stà tentando... affraid affraid affraid affraid affraid ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da matley Gio Ott 13 2011, 00:02

    Dragon ha scritto:Ah...ora ho capito perchè è ancora li che stà tentando... affraid affraid affraid affraid affraid ...

    maledetto sciattacardaie.. Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 424797 Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 424797 Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 424797 Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 424797


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 R4kie410 …………Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da Dragon Gio Ott 13 2011, 00:06

    ... Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 775355 Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 775355 Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 775355... Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 528114 Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 528114 Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 528114 Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 528114 Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 528114 ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da pepe57 Gio Ott 13 2011, 00:14

    Le 802 non le conosco, un amico pilotava le 800 con i ML 326 e 532 e devo dire che il risultato secondo me era abbastanza centrato.
    Ciao!
    sunny sunny
    Pietro
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da matley Gio Ott 13 2011, 00:36

    pepe57 ha scritto:Le 802 non le conosco, un amico pilotava le 800 con i ML 326 e 532 e devo dire che il risultato secondo me era abbastanza centrato.
    Ciao!
    sunny sunny
    Pietro


    ciao <Pietro>
    le sorelle minori 802d..sono + facili rispetto alle 800..


    notevole.. Rolling Eyes

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 _ml210


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 R4kie410 …………Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da mau57 Gio Ott 13 2011, 00:48

    Biggy ha scritto:... Io con le 802 ci vedrei innanzitutto il mio Luxman 509u ...

    e del più modesto 507u con le CM9 cosa ne pensi?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 13 2011, 08:50

    matley ha scritto:

    che belle parole... Laughing Laughing Laughing
    e i fatti?.. Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 630139

    sono difficili...ma NON impossibili.. Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 571367


    i fatti? I fatti te li ho postati prima. Ma sai leggere o ti limiti a scrivere senza l'H. Ti ho scritto che l'Ing.Rossi ha pilotato le B&W Sleep con le sue amplificazioni che di certo non hanno 200/300 watt.
    Il problema non è la difficoltà di pilotarle, ma l'impossibilità di sentirle..... Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 775355 Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 775355

    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da Biggy Ven Ott 14 2011, 10:59

    mau57 ha scritto:

    e del più modesto 507u con le CM9 cosa ne pensi?

    "Modesto" è una parola grossa Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 33910 , corrisponde per dati di targa e prezzo al Norma 140 (credo siano di prestazioni equivalenti), non l'ho mai sentito (solo il mio 509 ed il piccolo 505, oltre che i classe A 550AII e 590AX... il 507 è l'unico che mi manca!) dal punto di vista del pilotaggio saresti a cavallo.

    Pensa che il nostro forumer Roby65 ha provato il piccolo entry level 505u con le sue Vienna Grand Beethoven e, al di là della "sgraziatezza" qualitativa dell'entry level Luxman (rispetto a quanto lui è abituato col suo Jeff Rowland Concentra, che ai tempi costava almeno 3 volte tanto), forse il 505 è stato il primo a pilotare i suoi diffusori (che sappiamo come lo stiano facendo "penare") come si deve, meglio del J.R. .

    Figurati il 507u o il 509u (che non può considerare per la mancanza del telecomando, per molti vitale...io non me ne curo proprio più).

    Se abbini il 507u alle CM9 comunque vai su cavi leggermente caldi : io come vedi sto sui Cardas ex top di gamma, gli integrati Luxman in classe AB hano il tipico suono "hi-fi / stato solido", non freddo ma lienare e senza ammorbidimenti, il tweeter delle CM9 (come tutti i tweeter di derivazione Nautilus in alluminio) può essere frizzantino e comunque con tutte le B&W si deve stare attenti a questo aspetto.



    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da DiegoVTEC Sab Ott 15 2011, 18:40

    Signori il matrimonio norma-b&w è approvato,almeno con le mie. Era il 100 della norma e spingeva davvero tanto,non oso immaginare cosa possa fare il 140.
    Per non parlare della naturalezza,precisione e dettaglio,qualcosa che non avevo mai ascoltato fino ad ora,sicuramente uno dei migliori integrati ascoltati fino ad ora. Le cm9 a volumi altini non strillavano più e il basso non si scomponeva mai,segnale a mio avviso,che il norma gli da tanta roba alle cm9.

    Vorrei sinceramente ascoltare il 140,mi incuriosisce molto,anche se rimane ancora qualche dubbio sparso sulla possibilità di pilotare un diffusore come le 802.


    Questo solo per farvi sapere l'esito del test,ovviamente sono delle semplici impressioni da una persona non esperta,ma a me è piaciuto sunny
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da bieci Sab Ott 15 2011, 18:54

    DiegoVTEC ha scritto:Signori il matrimonio norma-b&w è approvato,almeno con le mie. Era il 100 della norma e spingeva davvero tanto,non oso immaginare cosa possa fare il 140.
    Per non parlare della naturalezza,precisione e dettaglio,qualcosa che non avevo mai ascoltato fino ad ora,sicuramente uno dei migliori integrati ascoltati fino ad ora. Le cm9 a volumi altini non strillavano più e il basso non si scomponeva mai,segnale a mio avviso,che il norma gli da tanta roba alle cm9.

    Vorrei sinceramente ascoltare il 140,mi incuriosisce molto,anche se rimane ancora qualche dubbio sparso sulla possibilità di pilotare un diffusore come le 802.


    Questo solo per farvi sapere l'esito del test,ovviamente sono delle semplici impressioni da una persona non esperta,ma a me è piaciuto sunny

    il pass lab int-150 l'hai mai provato? se integrato sarà la scelta ormai è tra il norma ed il pass...
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da DiegoVTEC Sab Ott 15 2011, 19:25

    No mai provato purtroppo. Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 917604
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da bieci Sab Ott 15 2011, 19:44

    pavel ha scritto:

    Allora, anche NOVA AUDIO del Sig.Arigò credo applichi ancora oggi la vendita con prova dell'oggetto. Almeno fino all'anno scorso era così. Il Sig.Arigò, è anch'esso persona molto disponibile ed interlocutore educatisimo e professionale. Lo conosco dai tempi della sua collaborazione con Mauro Mauri (patro OMICRON). Insieme fecero un cdp demo che ancor'oggi lo ricordo a distanza di 10 anni come uno dei migliori in assoluto. Paragonabile al Rise in qualche modo per dirla tutta. Peccato che quel lettore (Pgreco cd 1 x), non entrò mai in produzione. Devo avere ancora da qualche parte una relazione tecnica che proprio il Sig.Arigò mi mandò a casa su mia richiesta.
    Queste le condizioni di vendita :
    http://www.nova-audio.eu/Italiano/Condizioni%20di%20vendita.htm


    Dunque...Il Nova, è un ampli anch'esso costruito in Italia e progettato in modo superbo. Il suono: Sicuramente più dolce e molto meno analitico del Norma. Per certi aspetti, se la catena a monte non ha di per se un ottimo equilibrio tenderei a consigliare il Nova al posto del Norma. Molto meno "selettivo" se mi passi il termine. Ha comunque un suono robusto e una scena molto presente anche se un po focalizzata al centro e non al pari con ampiezza e profondità. Suono caldo ma non smielato o flaccido, che ha comunque una sua personalità anche sul fattore velocità e brillantezza, pur non raggiungendo in questi parametri il Norma. Che di contro però ESIGE una messa a punto molto attenta del resto degli elementi della catena.
    Il Nova, se lo conosci ha un suono simile alle amplificazioni MBL. Bel suono rotondo con una bella messa a fuoco dai toni un po ambrati.
    Il Nova in definitiva lo vedo bene in un impianto dove non si ha la certezza che tutto il resto sia in perfetto equilibrio. Il Norma è di gran lunga più selettivo e se non messo nelle condizioni ottimali per lavorare, potrebbe deludere. Se invece, il Norma viene inserito in una catena perfettibile, da sicuramente molte più soddisfazioni del Nova. A patto che piaccia un suono NEUTRO, che molto spesso (in catene non perfette) viene giudicato come "freddo" e/o "asettico". Diciamo che ANCHE in questo caso il Norma è accostabile a Spectral.

    In definitiva aggiungo un altro valore assoluto.
    SE e sottolineo SE non si è alla ricerca di un numero di watt esasperati, prima ho volutamente omesso un altra perla dell'Hifi, questa: (a sx della foto)

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Audia_10

    se andiamo oltre...sul Pre e Finale Audia Flight, allora anche qui siamo a livelli da primato.

    PS : Diego....se sei di Roma, puoi chiedere a Massimiliano (audia fligh) di fare un ascolto. Max (uno dei due soci Audia è persona disponibile).

    con quali diffusori e sorgente hai ascoltato l'integrato Audia?
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Ott 17 2011, 17:04

    Ma del lector zoe+ finale VM che mi dite? Potrebbero sposarsi bene con la timbrica b&w?

    Se non sbaglio Krell li aveva con le 804 o sbaglio? Embarassed
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da ema49 Lun Ott 17 2011, 17:17

    DiegoVTEC ha scritto:Ma del lector zoe+ finale VM che mi dite? Potrebbero sposarsi bene con la timbrica b&w?

    Se non sbaglio Krell li aveva con le 804 o sbaglio? Embarassed

    Attenzione al finale VM200 su carico capacitativo. Ne avevo due per biamping sulle Gemme Audio (diffusori senza crossover, con solo una capacità in serie al tweeter). Con alcuni cavi i tweeter gracchiavano come rane. E poi non mi sembrava un grande erogatore di corrente.. Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 917604 ..li ho dati via, anzi uno se lo son fregato le poste italiane quando Sentenza ha avuto la felice idea di rispedirmelo con posta celere.. Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 424797

    Ottimo per Q/P il pre Zoe.. sunny


    _________________
    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Ott 17 2011, 17:28

    Ok grazie Ema. sunny


    Ho letto un vecchio post di krell su videohifi,non so se nel 2009 o addirittura più vecchio,ma ne parlava benone,ne era abbastanza soddisfatto. A questo punto attendiamo un suo commento Rolling Eyes
    Però ho appena parlato con un vecchio amico che ha proprio la coppia su diffusori SF cremona auditor,beh anche lui conferma che non spingono molto e che fanno un po fatica (parlo del finale VM200 dual mono).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 17 2011, 17:35

    Bieci.....Pre e finale, e dopo integrato e lettore CD Audia Flight cd one , sono oggetti che ho avuto in casa...... sunny che vuoi sapere?
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da bieci Lun Ott 17 2011, 23:40

    pavel ha scritto:Bieci.....Pre e finale, e dopo integrato e lettore CD Audia Flight cd one , sono oggetti che ho avuto in casa...... sunny che vuoi sapere?

    dammi un po' di info... pensavo ad un nuovo impianto nel mio studio... ambiente 4x4,5m (con un marcato fuori squadra su un lato lungo) altezza 3,20 balcone a sinistra e porta con vetro a destra...

    mi intrigano non poco questi Audia forse anche più del Norma... li vedo giusti per lo studio... con quali diffusori li abbineresti (sia integrato che pre e finale) e quale sorgente?

    P.S. Ho avuto il piacere di ascoltare il pre Zoe con i finali dual mono VM200M con delle Sonus Faber Liuto... ottima accoppiata riconosciuta dalla stessa Sonus che spesso utlizzata tale abbinamento per presentare le Liuto... mi pare anche a New York abbiano fatto così...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 18 2011, 07:01

    Audia e Norma, suonano molto diversi. Caldo, ambrato, suadente il primo, analitico, fotografico, radiografante ilsecondo....
    Io quando avevo Audia, (trovo stupendo il lettore...)
    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Cd10 ho avuto qualche diffusore sempre diverso.
    ASCENDO...Egglestone...JM LAB.

    In generale devi vedere molto che suono ti piace. Se vuoi seguire la filosofia Audi, devi prendere un diiffusore dalle tonalità calde,possibilmente senza altoparlanti in ceramica o tipo i Klipsh. Io ci vedrei bene un diffusore tipo Sonus Faber o Totem. Anche Extreme Audio (italiana) la vedrei bene. Se invece vuoi qualcosa di un po più brioso,allora ad esempio mi è piaciuto Ascendo, o anche ProAC. Comunque in generale sia nel primo che nel secondo caso,ti consiglio diffusori con molta qualità,per non annullare le prerogative delle amplificazioni Audia. Poi....se vuoi, posso metterti in contatto con uno dei due progettisti e costruttori AUDIA, che conosco. Loro sapranno sicuramente consigliarti e indicarti il meglio. Al di la di quello che poi può di fattopiacerti o meno. Credo che in una stanza come la tua va bene anche un integrato Audia. A meno che tu non ascolti a volumi sostenuti....
    Tieni conto che di contro il loro primo finale, sia quello da 50 che da 100w, è in classe A.
    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Untitl36
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da krell2 Mar Ott 18 2011, 14:11

    si
    suonavano molto bene con le 804s
    non spingono come il maestro 150,ma sono molto raffinate,e un bellissima gamma media.
    purtroppo a casa mia,captavano molti disturbi
    sia l'ascensore che qualche radio.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da krell2 Mar Ott 18 2011, 14:17

    DiegoVTEC ha scritto:Ma del lector zoe+ finale VM che mi dite? Potrebbero sposarsi bene con la timbrica b&w?

    Se non sbaglio Krell li aveva con le 804 o sbaglio? Embarassed

    risposto... Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 456861


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 18 2011, 14:50

    ema49 ha scritto:

    Attenzione al finale VM200 su carico capacitativo. Ne avevo due per biamping sulle Gemme Audio (diffusori senza crossover, con solo una capacità in serie al tweeter). Con alcuni cavi i tweeter gracchiavano come rane. E poi non mi sembrava un grande erogatore di corrente.. Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 917604 ..li ho dati via, anzi uno se lo son fregato le poste italiane quando Sentenza ha avuto la felice idea di rispedirmelo con posta celere.. Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 424797

    Ottimo per Q/P il pre Zoe.. sunny


    non mi sembra una grande idea mettere 100 watt su un tw tagliato da solo condensatore...vorrei vedere se non gracchia il tw

    cosa centra poi il carico capacitivo su un condensatore in serie?


    mah!!

    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da DiegoVTEC Mar Ott 18 2011, 15:40

    krell2 ha scritto:si
    suonavano molto bene con le 804s
    non spingono come il maestro 150,ma sono molto raffinate,e un bellissima gamma media.
    purtroppo a casa mia,captavano molti disturbi
    sia l'ascensore che qualche radio.

    Ma tanto per curiosità...come ce li vedi con delle cm9? Come si comportavano a volumi alti? Strillavano? Il basso diventava lungo e poco controllato?

    Se siamo ot anche per pm se vuoi grazie sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 18 2011, 15:47

    max_power ha scritto:


    non mi sembra una grande idea mettere 100 watt su un tw tagliato da solo condensatore...vorrei vedere se non gracchia il tw

    cosa centra poi il carico capacitivo su un condensatore in serie?


    mah!!



    Non c'entra nulla, tranquillo. Descrivevo solo la tipologia delle Gemme. Per quanto concerne i 100 W sul tweeter, tieni presente che al massimo ne utilizzavo 20-30 nel mio ambiente e per il mio modo di ascoltare. E poi, perché il gracidio si manifestava solo con alcuni cavi e non con altri?. Fu proprio Air a suggerirmi di cambiare cavi e utilizzare solo quelli con bassa capacità. Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 650957


    _________________
    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 Empty Re: Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto?

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 18 2011, 17:17

    ema49 ha scritto:


    Non c'entra nulla, tranquillo. Descrivevo solo la tipologia delle Gemme. Per quanto concerne i 100 W sul tweeter, tieni presente che al massimo ne utilizzavo 20-30 nel mio ambiente e per il mio modo di ascoltare. E poi, perché il gracidio si manifestava solo con alcuni cavi e non con altri?. Fu proprio Air a suggerirmi di cambiare cavi e utilizzare solo quelli con bassa capacità. Compro B&W Nautilus 802... e che ampli ci metto? - Pagina 6 650957


    un condensatore in serie ad un tw wifa da meno di 1" non è un xover: è un'accrocchio che non si cataloga in nessun ordine di xover

    come è possibile determinare ad "orecchio" la potenza inviata ad un altoparlante? infatti i picchi possono arrivare anche alla potenza massima dell'amplificatore

    ed anche più specialmente ad un NO-Xover gli si manda tutta la frequenza 20-20.000 !

    si doveva fare un taglio preventivo all'ingresso del finale per ottenere i risultati ottimali, cambiando cavo di collegamento hai solo modificato la risposta infrasonica sui bassi, le capacità non contano una mazza



      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 07:46