Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Norma Revo 140..... parliamone


    monomm
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 27.12.10

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da monomm Mar Ott 18 2011, 20:19

    Infatti per ogni dubbio o domanda non esitate a contattare l'ing. Rossi .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 18 2011, 22:06

    Si ma quanto costa scontato?
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da baru_ Mar Ott 18 2011, 22:54

    Trovo il revo 140 neutrale ed un grandissimo erogatore di corrente.
    La costruzione è esemplare.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    monomm
    monomm
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 27.12.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da monomm Mer Ott 19 2011, 11:42

    Marzius ha scritto:Si ma quanto costa scontato?
    Adesso con l'iva al 21% non lo so , ma comunque dal prezzo di listino non credere che lo sconto sia molto.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da krell2 Mer Ott 19 2011, 14:50

    sul mercatino di videohifi era in vendita a 2500 €


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 19 2011, 16:20

    Si ho visto.....lo vendeva dopo solo 1 giorno.
    Gli deve esssere piaciuto davvero molto Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 775355
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da -eRRe- Mer Ott 19 2011, 16:28


    Si ho visto.....lo vendeva dopo solo 1 giorno.
    Gli deve esssere piaciuto davvero molto

    affraid affraid affraid


    _________________
    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 19 2011, 16:30

    Marzius ha scritto:Si ho visto.....lo vendeva dopo solo 1 giorno.
    Gli deve esssere piaciuto davvero molto Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 775355


    Bhe, a prescindere che i gusti sono tutti condivisibili,ed ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, uno che acquista un ampli e dopo un giorno lo vende, o non ha problemi economici....o si commenta da solo sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 19 2011, 16:55

    In realtà io ho provato un lettore CD Norma e sono rimasto delusissimo quindi comprare un ampli da 4500 di listino alla cieca la vedo proprio un impresa impossibile....ma d'altra parte non è che sia così tanto diffuso da poterlo ascoltare con facilità!
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Ott 19 2011, 17:14

    Infatti. Ma è proprio per quello che la norma te lo fa provare a casa,solo che dopo te lo devi comprare nuovo e son dolori lì sunny

    Comunque il tipo che lo vendeva a 2500,secondo me,l'ha venduto da tempo Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 917604
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da -eRRe- Mer Ott 19 2011, 17:15

    Vabè dai, magari non c'era sinergia con i diffusori


    _________________
    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da hr Mer Ott 19 2011, 17:17

    Sabato scorso da Pozzi il Norma 140 era solo in esposizione statica. L'avrei ascoltato con piacere.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 19 2011, 17:29

    Beh su queste cifre ci sarebbe anche il GAMUT SI100.... un'altra bella bestiola!

    Diego per le CM9 se non vuoi spendere un capitale e metterci poca differenza dalla vendita del Verdi ti consiglio di ascoltare il Lector ZAX120..... non è escluso che ci faccia un pensierino anche io.
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Ott 19 2011, 17:34

    Valuto un po tutto e niente ultimamente Dora Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 650957

    Mi dici qualcosa su questi lector? tu l'hai ascoltato? Soprattutto la timbrica mi interessa...

    L'utente krelle mi parlava bene del pre e finale lector che potrei prendere,ma ho capito che tutte queste valvoline con le cm9,mmh....poi diciamo che senza ascoltare non voglio prendere nulla.

    Che pazienza che ci vuole.


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 19 2011, 17:37

    Lo ZAX è a transistor con 120watt.....suono neutro, raffinato e potente (muove coni da 12" senza sforzo)...con la giusta dose di dolcezza....e costa intorno ai 1700 nuovo!!!

    A 2300 ci sarebbe il fratellone ibrido VFI 700MM con alimentatore separato e i primi 20w in classe A..... un altro ampli davvero ben suonante. Insieme alle Chario Sonnet era uno degli impianti migliori del Bari HiEnd del 2008.


    Ultima modifica di Marzius il Mer Ott 19 2011, 17:51 - modificato 1 volta.
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Ott 19 2011, 17:45

    Sarebbe da sentire allora. Non è che per caso la lector te li manda a casa come fa l'ing. Rossi no? sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 19 2011, 17:49

    Non credo.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da ernesto1 Gio Ott 20 2011, 00:12

    A me i Norma , con questa loro neutralita', troppo spinta secondo me, non mi hanno lasciato nessun segno positivo .Ascoltati il 140 revo e il relativo lettore cd. Suono che si è tradotto, forse per un non felice interfaccianto diffusri in una riproduzione priva di fascino e sena anima. I diffusori erano le B&W 895 D.


    _________________
    Ernesto
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da matley Gio Ott 20 2011, 00:23

    ...i diffusori erano gli 805d?.... Embarassed


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 R4kie410 …………Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da ernesto1 Gio Ott 20 2011, 00:29

    si, con la tastiera mi ci litigo ah ah ah


    _________________
    Ernesto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 20 2011, 09:28

    Correggo il mio post n°33......

    Il lettore CD che ho ascoltato era il NOVA e non il NORMA.....sorry Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 20 2011, 10:17

    Ma tu fatti mandare il Norma e ascoltalo. Se ti piace bene....se ti fa schifo glielo rimandi e ti sei tolto il dubbio.
    Semplice no?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 20 2011, 10:25

    ernesto1 ha scritto:A me i Norma , con questa loro neutralita', troppo spinta secondo me, non mi hanno lasciato nessun segno positivo .Ascoltati il 140 revo e il relativo lettore cd. Suono che si è tradotto, forse per un non felice interfaccianto diffusri in una riproduzione priva di fascino e sena anima. I diffusori erano le B&W 895 D.


    Ma secondo me non esiste una NEUTRALITA' spinta e una NEUTRALITA' non spinta. Esiste un oggetto NEUTRO.
    Poi ovviamente può o non può piacere, ma questo è lapalissiano. Solitamente in HiFi uno dei principi cardine è proprio la neutralità. Un suono cioè più fedele possibile alla registrazione musicale che andiamo ad ascoltare. Dovrebbe essere (almeno secondo i GURU).....il principio unico e fondamentale per poter apprezzare LA MUSICA e nulla più. Da questo punto di vista è ineccepibile il concetto. Poi....c'è il gusto personale che fa la differenza. A me ad esempio il Norma piace molto, anche se gli preferisco ad esempio YBA o Viola. Amplificazioni sicuramente meno neutre, meno rivelatrici, meno fotografiche....ma più musicali.
    Ma se qualcuno dovesse chiedermi quale sia l'amplificazione più neutra e fedele al vero in assoluto, senza dubbi direi Norma e Spectral. Che pure tra loro hanno qualche sfumatura differente, partendo però da una filosofia di fondo uguale. Non per nulla il Norma viene denominato lo Spectral Italiano ( se lo dite all'Ing. Rossi...secondo me fa finta di inca@@arsi, ma in fondo il parallelo non gli discpiace affatto)....
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da ernesto1 Gio Ott 20 2011, 12:53

    D'accordo sulla neutralita', d'accordo sulla fedelta' piu' possibile che si puo'... Ma , se la musica per quanto neutra manca di quell'anima che è quella cosa le dona quel senso che noi non sapendolo ben definire lo chiamiamo "magia".. A voglia, di sentire neutro .... la musica ti entra e deve anche passare dal nel cuore.... Ecco allora , preferisco un suono piu' interpretativo ma che sia piu' affascinante e avvolgentente


    _________________
    Ernesto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 20 2011, 16:34

    ernesto1 ha scritto:D'accordo sulla neutralita', d'accordo sulla fedelta' piu' possibile che si puo'... Ma , se la musica per quanto neutra manca di quell'anima che è quella cosa le dona quel senso che noi non sapendolo ben definire lo chiamiamo "magia".. A voglia, di sentire neutro .... la musica ti entra e deve anche passare dal nel cuore.... Ecco allora , preferisco un suono piu' interpretativo ma che sia piu' affascinante e avvolgentente


    Io sono pienamente d'accordo con te.
    Però....."SE la musica per quanto neutra manca di quell'anima...." è un problema di COME è stata registrata e non di COME viene riprodotta.
    Dopodichè aggiungo che per lo stesso motivo che dici tu...quella che tu definisci MAGIA io la chiamo EMOZIONE.....ho preferito il Viola (o anche YBA) al Norma. Se però mi chiedi quale dei due è "artefatto" (passami il termine un po forte) ti dico sicuramente il Viola o l'YBA e non il Norma.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 2 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Dragon Gio Ott 20 2011, 18:58

    Ed è per questo che esistono tanti marchi e tante filosofie di pensiero e di ascolto...altrimenti sarebbe molto facile; basterebbe progettare e costruire prodotti estremamente neutri e facciamo tutti contenti... santa ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:17