Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non ci avevo mai pensato - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non ci avevo mai pensato


    Ospite
    Ospite

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 Empty Re: Non ci avevo mai pensato

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 05 2009, 14:32

    baru_ ha scritto:
    xin ha scritto:
    ... e sopratutto il simpatico giapponesino cambia dischi sunny

    Non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard!!

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 775355 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 775355 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 775355 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 775355 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 775355 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 775355 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 775355 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 775355 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 775355 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 775355 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 775355
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 Empty Re: Non ci avevo mai pensato

    Messaggio Da Banano Mer Ago 05 2009, 17:33

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957 ...mi ricordo vagamente di quell'impianto, non mi ha colpito ampiamente! Però...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 Empty Re: Non ci avevo mai pensato

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 05 2009, 17:44

    Banano ha scritto:Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957 ...mi ricordo vagamente di quell'impianto, non mi ha colpito ampiamente! Però...

    Mica ho detto che faceva fuochi d'artificio.. Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957
    Solo lasciava senso godibilissimo d'ascolto, fatica zero, grande rigore timbrico e grande suono se si pensa alle dimensioni dei diffusori.
    A mio avviso uno dei migliori impianti ascoltati al TAV 2008, tantè che nei 4gg che ci son stato ogni giorno tornavo a trovarli Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 285880
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 Empty Re: Non ci avevo mai pensato

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Ago 05 2009, 17:52

    xin ha scritto:
    baru_ ha scritto:
    xin ha scritto:Potendo mi sarei portato a casa quest'impiantino l'anno scorso... alla faccia degli impinati da centinaia di migliaia di euro!

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 IMGP0079

    E' l'impiantino di cui parlavamo a casa mia (le casse sono le AM-105i)... l'impiano mi aveva colpito positivamente, ma il costo indicativo per portarsi a casa il tutto?
    E sopratutto nel prezzo è compreso anche il simpatico jap che ti cambia i cd?

    Dovremmo star sugli 8000 scontato.... ma se si prende in blocco sunny sunny sunny

    per fortuna non costava molto! Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 921419


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 Empty Re: Non ci avevo mai pensato

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 05 2009, 18:15

    Il delfino di Air ha scritto:
    xin ha scritto:

    Dovremmo star sugli 8000 scontato.... ma se si prende in blocco sunny sunny sunny

    per fortuna non costava molto! Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 921419

    Si dovrei ritarare il mio limite dell'economico Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 Empty Re: Non ci avevo mai pensato

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Ago 05 2009, 18:22

    xin ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    xin ha scritto:

    Dovremmo star sugli 8000 scontato.... ma se si prende in blocco sunny sunny sunny

    per fortuna non costava molto! Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 921419

    Si dovrei ritarare il mio limite dell'economico Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957

    sei valvolare?..........bisogna regolarti il bias? Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 Empty Re: Non ci avevo mai pensato

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Ago 05 2009, 19:07

    Ancora senza autocalibrazione automatica del bias? Vetusto costì Laughing !


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 Empty Re: Non ci avevo mai pensato

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 05 2009, 19:40

    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 921419 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 921419 alla faccia dell'impiantino Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 921419

    Bhe... meccanica e dac separati e alimentazione separata... integrato con alimentazione supplementare, casse monovia, cavi e sopratutto il simpatico giapponesino cambia dischi sunny

    Caro? Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957

    Ma li puoi sentire gli Air a manetta con quelle casse monovia? Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 33910
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 Empty Re: Non ci avevo mai pensato

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 07 2009, 09:23

    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 921419 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 921419 alla faccia dell'impiantino Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 921419

    Bhe... meccanica e dac separati e alimentazione separata... integrato con alimentazione supplementare, casse monovia, cavi e sopratutto il simpatico giapponesino cambia dischi sunny

    Caro? Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957

    Ma li puoi sentire gli Air a manetta con quelle casse monovia? Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 33910

    Se vieni al TAV si prova... credimi m'ha lasciato di stucco quell'impianto tant'è che se avessi 2 lire e una seconda stanza da insonorizzare mi farei questo sistemino oppure in alternativa ques'altro... http://www.enjoythemusic.com/Magazine/equipment/0600/47labs.htm
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 Empty Re: Non ci avevo mai pensato

    Messaggio Da piroGallo Ven Ago 07 2009, 10:29

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Ieri ho riascoltato i miei due impianti-provocazione con due "nuovi amici" e mi sono accorto di un particolare forse non da poco...

    Premetto che l'impianto a tromba e quello "piccolo" impiegano entrambi lo stesso mid-woofer da 8"/20cm. con cono rigidissimo, magnete al neodimio e con lo stesso BL e la stessa Re di un JBL-2226H... Nel sistema a tromba ve ne sono due per canale.

    Mentre riascoltavo le "piccole", che sono appunto a radiazione diretta, ho avvertito appena la differenza che tenterò di spiegare con le parole più semplici, ma che non è affatto semplice da descrivere...

    Voi sapete tutti che i coni, per quanto rigidi, hanno tutti delle risonanze all'estremo superiore della loro risposta.
    I coni più "morbidi" hanno risonanze che si notano meno, nelle curve di risposta, ma che si pagano carissime in termini di distorsione, non appena si supera il livello (pittosto basso...) al quale la membrana comincia a "piegarsi"...
    I coni più rigidi, tipici del Pro, hanno risonanze a volte più strette e marcate, ma, graze al cielo, relativamente molto più stabili al crescere del livello...

    Ebbene: quando si caricano a tromba quegli stessi coni, le loro risonanze in gamma alta scompaiono del tutto...!!!

    E questo io ieri l'ho avvertito nettamente...

    Ci sarebbe da aggiungere quel che accade nei cabinet... ma non complichiamo oltre.

    Sto affermando che certi livelli di naturalezza di emissione sono raggiungibili solo con i sistemi a tromba (o, forse, con certi sistemi risonanti...)

    Mi aspetto lanci di pomodori di ogni taglia !!!

    Cordialissimi ma preoccupati saluti
    Fabrizio Calabrese

    Povero Calabrese... quanta pazienza devi cacciare in questo postaccio... Neutral Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 481940

    Gianni
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 Empty Re: Non ci avevo mai pensato

    Messaggio Da Geronimo Ven Ago 07 2009, 11:33

    piroGallo ha scritto:
    Povero Calabrese... quanta pazienza devi cacciare in questo postaccio... Neutral Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 481940

    Gianni


    La pazienza l'abbiamo noi con lui, che da le risposte a rate Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 650957
    Però quando le da..... Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 625723 Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ci avevo mai pensato - Pagina 2 Empty Re: Non ci avevo mai pensato

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 09 2009, 23:47

    Elcaset ha scritto: La pazienza l'abbiamo noi con lui, che da le risposte a rate Però quando le da....

    Ehi... grazie...!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

    Saluti
    Fabrizio

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 17:13