Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burmester - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burmester


    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Dragon Dom 13 Nov 2011, 19:34

    Diluito!... Burmester - Pagina 9 775355 Burmester - Pagina 9 775355 Burmester - Pagina 9 775355
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da hr2 Dom 13 Nov 2011, 19:38

    Io non dico questo...e solo una questione (sempre) di gusto,in quella occasione da si audio,il buemester alle mie orecchie risultò più naturale è meno digitale
    Ma comunque se mi regalano il kalista...me lo prendo volentieri....perchè comunque è una macchina fantastica...in tutti i sensi.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34774
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da carloc Dom 13 Nov 2011, 19:44

    hr2 ha scritto:Io non dico questo...e solo una questione (sempre) di gusto

    Ciao Ciro,

    ti quoto per quanto hai detto. Se si premettesse sempre che si tratta del proprio (sindacabilissimo) giudizio (IMHO come dicono gli anglofoni) sai quante inutili discussioni ci risparmieremmo?

    Un abbraccione dal Nord..... sunny

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da hr2 Dom 13 Nov 2011, 20:02

    carloc ha scritto:

    Ciao Ciro,

    ti quoto per quanto hai detto. Se si premettesse sempre che si tratta del proprio (sindacabilissimo) giudizio (IMHO come dicono gli anglofoni) sai quante inutili discussioni ci risparmieremmo?

    Un abbraccione dal Nord..... sunny

    Carlo


    Ciao Carlo....dovrebbe essere sempre così,io non mi permetterei mai di dire che una macchina fa schifo senza nemmeno averla ascoltata.....perciò scherzosamente ho detto a pavel di non sparare caz.... Burmester - Pagina 9 650957 ,ma parlavo in generale.....di macchine di questo calibro,in giro per 'italia ce ne sono pochissime,io ho solo avuto un po di fortuna ad avere la possibilità di ascoltarle in confronto.....ma non adesso parecchio tempo fa...non ricordo nemmeno se era si audio Burmester - Pagina 9 650957
    Poi ho avuto causalmente la fortuna di ascoltare di nuovo lo 069 da consonance,una macchina fantastica che solo a guardarla ti fa venire voglia di portartela a casa :faccina rident idem per il kalista,non ti nascondo che un pensierino c'e l'ho fatto,infatti appena la mia piccola sala sarà pronta,lo confronterò con il mio DAC MSB,voglio vedere se il burmester in modalità liquida tiene il passo al miglior DAC in circolazione(sempre per i miei gusti ovviamente Burmester - Pagina 9 650957 )se così fosse prenderei una macchina più completa,lettore CD di riferimento,preamplificatore,è potrei anche usarlo per la liquida sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Fausto Dom 13 Nov 2011, 20:38

    carloc ha scritto:


    Cioè significa che le altre macchine la suonano in quale stato?

    Burmester - Pagina 9 704751 Burmester - Pagina 9 704751 Burmester - Pagina 9 704751
    Forse allo stato "gassoso"....
    L'unico che manca....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34774
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da carloc Dom 13 Nov 2011, 20:43

    Fausto ha scritto:

    Burmester - Pagina 9 704751 Burmester - Pagina 9 704751 Burmester - Pagina 9 704751
    Forse allo stato "gassoso"....
    L'unico che manca....
    sunny sunny sunny

    Occhio che lo stato gassoso è pericoloso...... affraid affraid affraid


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Dragon Dom 13 Nov 2011, 21:22

    Non è detto, ci sono anche gas innocui... Burmester - Pagina 9 775355 ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Ospite Dom 13 Nov 2011, 21:28

    Dragon ha scritto:Ehmmm.... Embarassed ... posso umilmente chiedere ad entrambi i motivi per i quali preferite uno la Kalista con il suo convertitore e l'altro il Burmester?... Così almeno abbiamo anche noi una vaga idea di cosa parlate... sunny


    Allora: Sentiti entrambe con ASR Emitter e diffusori Piega (non ricordo il modello). Il Kalista suona molto tridimensionale. Ottima sia la profondità che la larghezza. Il Burmester ha una scena più piccola. Il Metronome è molto chiaro (può piacere o meno, a me piace). Il Burmester vira verso un suono più ambrato. Il Metronome è più veloce, forse è una sensazione avvalorata anche dal suono al contempo più chiaro e più "live" se mi passi il termine. Al cambiare di alcuni cavi sia di segnale che di alimentazione il Burmester variava leggermente i suoi parametri sulla risposta, il Metronome si scomponeva meno. In termini di dettaglio il Metronome (piaccia o meno) è più preciso, ma anche chirurgico. Anche questo è un fattore da tenere in considerazione quando si abbina all'ampli. Il Burmester è meno dettagliato ma meno impegnativo all'ascolto. Il Metronome è davvero stupendo secondo me se abbinato con la giusta amplificazione che non deve essere di certo un ampli freddo o radiografante. Il Burmester è meno complicato da inserire in una catena. Visto che l'ampli era l'ARS comunque mi sento di dire che con la sonorità ambrata e calda dell'integrato che ben conosco,la piacevolezza del Metronome era di certo data dalla qualità superiore a mio avviso della macchina francese.
    Il Burmester insieme all'ASR e alle Piega, faceva bene il suo dovere, ma alla fine si perdeva insieme agli altri, laddove si avvertiva un senso di non ampiezza, di scena non grande,di suono non veloce, di mancanza di carattere laddove la grande orchesta o il pezzo rock lo imponeva. Il Metronome nello stesso impianto aveva quella marcia in più che dava una vera e propria sferzata a tutto l'impianto.
    Come dire, il Burmester fa bene il suo compitino, e dove lo metti fa la sua bella figura. Il Metronome è un fuoriclasse, nel senso che se messo nella condizione ideale, fa cose che altri non arrivano a fare.
    Prima che si scateni l'inferno....preciso che questa è l'esperienza del mio udito, nel suddetto impianto. Prendetela quindi come una mia personale opinione. Nulla di più.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da aircooled Dom 13 Nov 2011, 21:32

    Circlotron ha scritto:la differenza vera e propria stà nel fatto che il burmester 069 è una macchina che suona musica allo stato puro
    e no mica basta, se non ricordo male con il costo di quella stupenda macchina si compra una orchestra vera, ecco cosi deve suonareBurmester - Pagina 9 594278


    _________________
    Burmester - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Burmester - Pagina 9 941176


     
    Burmester - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Burmester - Pagina 9 630139
    Burmester - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Dragon Dom 13 Nov 2011, 21:35

    Grazie mille ad entrambi, in particolare Pavel, sei stato molto esaustivo e preciso nell'esposizione, dalla quale posso sicuramente farmi un'idea della differenza fra i due lettori...(almeno per quello che tu hai percepito...) che d'altro canto è quello che immaginavo.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da aircooled Dom 13 Nov 2011, 21:37

    orecchio per procura?Burmester - Pagina 9 921419 Burmester - Pagina 9 941176 Burmester - Pagina 9 775355 Burmester - Pagina 9 775355 Burmester - Pagina 9 775355


    _________________
    Burmester - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Burmester - Pagina 9 941176


     
    Burmester - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Burmester - Pagina 9 630139
    Burmester - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Dragon Dom 13 Nov 2011, 21:39

    aircooled ha scritto:e no mica basta, se non ricordo male con il costo di quella stupenda macchina si compra una orchestra vera, ecco cosi deve suonareBurmester - Pagina 9 594278

    Ma...senza ampli ne diffusori?... Burmester - Pagina 9 999153 ... Ah, già, con questi ultimi sarebbe solo musica riprodotta... santa ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Dragon Dom 13 Nov 2011, 21:42

    aircooled ha scritto:orecchio per procura?Burmester - Pagina 9 921419 Burmester - Pagina 9 941176 Burmester - Pagina 9 775355 Burmester - Pagina 9 775355 Burmester - Pagina 9 775355

    ... Burmester - Pagina 9 775355 ...anche senza,...è questione di..."percezione"... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da aircooled Dom 13 Nov 2011, 21:43

    Dragon ha scritto:
    aircooled ha scritto:e no mica basta, se non ricordo male con il costo di quella stupenda macchina si compra una orchestra vera, ecco cosi deve suonareBurmester - Pagina 9 594278

    Ma...senza ampli ne diffusori?... Burmester - Pagina 9 999153 ... Ah, già, con questi ultimi sarebbe solo musica riprodotta... Burmester - Pagina 9 941176 ...
    Burmester - Pagina 9 704751 Burmester - Pagina 9 650957


    _________________
    Burmester - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Burmester - Pagina 9 941176


     
    Burmester - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Burmester - Pagina 9 630139
    Burmester - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da aircooled Dom 13 Nov 2011, 21:44

    Dragon ha scritto:
    aircooled ha scritto:orecchio per procura?Burmester - Pagina 9 921419 Burmester - Pagina 9 941176 Burmester - Pagina 9 775355 Burmester - Pagina 9 775355 Burmester - Pagina 9 775355

    ... Burmester - Pagina 9 775355 ...anche senza,...è questione di..."percezione"... Burmester - Pagina 9 184438 Burmester - Pagina 9 184438 Burmester - Pagina 9 184438
    ocio alla percezzione sembra che la migliore sia quella anal.....ogica che vai a pensareBurmester - Pagina 9 424797 Burmester - Pagina 9 424797 Burmester - Pagina 9 424797 Burmester - Pagina 9 184438


    _________________
    Burmester - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Burmester - Pagina 9 941176


     
    Burmester - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Burmester - Pagina 9 630139
    Burmester - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Dragon Dom 13 Nov 2011, 21:45

    ... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da hr2 Dom 13 Nov 2011, 21:49

    pavel ha scritto:


    Allora: Sentiti entrambe con ASR Emitter e diffusori Piega (non ricordo il modello). Il Kalista suona molto tridimensionale. Ottima sia la profondità che la larghezza. Il Burmester ha una scena più piccola. Il Metronome è molto chiaro (può piacere o meno, a me piace). Il Burmester vira verso un suono più ambrato. Il Metronome è più veloce, forse è una sensazione avvalorata anche dal suono al contempo più chiaro e più "live" se mi passi il termine. Al cambiare di alcuni cavi sia di segnale che di alimentazione il Burmester variava leggermente i suoi parametri sulla risposta, il Metronome si scomponeva meno. In termini di dettaglio il Metronome (piaccia o meno) è più preciso, ma anche chirurgico. Anche questo è un fattore da tenere in considerazione quando si abbina all'ampli. Il Burmester è meno dettagliato ma meno impegnativo all'ascolto. Il Metronome è davvero stupendo secondo me se abbinato con la giusta amplificazione che non deve essere di certo un ampli freddo o radiografante. Il Burmester è meno complicato da inserire in una catena. Visto che l'ampli era l'ARS comunque mi sento di dire che con la sonorità ambrata e calda dell'integrato che ben conosco,la piacevolezza del Metronome era di certo data dalla qualità superiore a mio avviso della macchina francese.
    Il Burmester insieme all'ASR e alle Piega, faceva bene il suo dovere, ma alla fine si perdeva insieme agli altri, laddove si avvertiva un senso di non ampiezza, di scena non grande,di suono non veloce, di mancanza di carattere laddove la grande orchesta o il pezzo rock lo imponeva. Il Metronome nello stesso impianto aveva quella marcia in più che dava una vera e propria sferzata a tutto l'impianto.
    Come dire, il Burmester fa bene il suo compitino, e dove lo metti fa la sua bella figura. Il Metronome è un fuoriclasse, nel senso che se messo nella condizione ideale, fa cose che altri non arrivano a fare.
    Prima che si scateni l'inferno....preciso che questa è l'esperienza del mio udito, nel suddetto impianto. Prendetela quindi come una mia personale opinione. Nulla di più.


    Posso sapere pavel gentilmente dove l'hai ascoltato???
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Ospite Dom 13 Nov 2011, 22:00

    A casa di Giancarlo, un signore di Roma, che ha fatto l'impianto da Nabla (importatore di ASR Emittere e Piega). Stava provando alcuni cdp tra cui proprio Metronome, Burmester, Audio Aero, e Naim. Alla fine ha scelto il Naim.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da ema49 Dom 13 Nov 2011, 22:03

    pavel ha scritto:A casa di Giancarlo, un signore di Roma, che ha fatto l'impianto da Nabla (importatore di ASR Emittere e Piega). Stava provando alcuni cdp tra cui proprio Metronome, Burmester, Audio Aero, e Naim. Alla fine ha scelto il Naim.


    il signore sì che se ne intende... sunny sunny


    _________________
    Burmester - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Dragon Dom 13 Nov 2011, 22:06

    ... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da hr2 Dom 13 Nov 2011, 22:06

    per pavel....comunque io ho avuto la tua stessa sensazione, ma opposta, nel senso che il burmester mi ha dato l'impressione di suonare in modo piu' naturale. Comunque ogni sistema ed ogni orecchio e' una storia a se.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Ospite Dom 13 Nov 2011, 22:07

    Per EMA 49.

    ....aveva scelto di ascoltare NAIM...perchè sembra proverbiale l'accoppiata ASR EMITTER / NABLA. Confermata anche da un negozio sito in Sicilia (ma non saprei dirti quale e dove)...che tanti anni fa aveva per un breve periodo preso il marchio ASR Emitter. E comunque navigando in Internet in effetti capita di vedere (soprattutto in tempi passati), ASR Emitter e Naim insieme.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da hr2 Dom 13 Nov 2011, 22:09

    Comunque con questo vi spezzo tutti Laughing Laughing Laughing Laughing
    Burmester - Pagina 9 Dsc03811
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Ospite Dom 13 Nov 2011, 22:10

    hr2 ha scritto:per pavel....comunque io ho avuto la tua stessa sensazione, ma opposta, nel senso che il burmester mi ha dato l'impressione di suonare in modo piu' naturale. Comunque ogni sistema ed ogni orecchio e' una storia a se.

    Credo ciecamente in quello che affermi Ciro . Del resto ognuno giudica in HiFi secondo propri metri di giudizio. Nessuno è giusto, nessuno è sbagliato .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da Ospite Dom 13 Nov 2011, 22:11

    hr2 ha scritto:Comunque con questo vi spezzo tutti Laughing Laughing Laughing Laughing
    Burmester - Pagina 9 Dsc03811


    E qui sono il primo ad inchinarmi di fronte a sua maestà IL convertitore.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34774
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Burmester - Pagina 9 Empty Re: Burmester

    Messaggio Da carloc Dom 13 Nov 2011, 22:15

    pavel ha scritto:


    E qui sono il primo ad inchinarmi di fronte a sua maestà IL convertitore.

    Quando l'ho visto al TAV mi ha un po' deluso a livello di finiture....ad esempio i connettori RCA mi sono sembrati di livello piuttosto economico se rapportati alla categoria dell'apparecchio.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024, 15:48