Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale integrato? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale integrato?


    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Roby65 Mar Nov 22 2011, 15:05

    Giacomo ha scritto:

    Mica male l'A 21 SE: il Tempio Esoterico lo vende a 3450 poco trattabili, purtroppo...

    ciao
    Giacomo

    Se ti interessa sul serio, esiste un 21 SE come nuovo (2 anni di vita) a prezzo interessante.
    In caso ti metto in contatto con il venditore precisandoti che si tratta di un privato.
    Ciao
    Roby65
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 22 2011, 15:18

    Si vende a 3300 il Luxman 550A II.... se lo vuoi contattami in MP.

    Lascia perdere il wattaggio è un ampli che suona veramente!
    Giacomo
    Giacomo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 66
    Località : Sondrio

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Giacomo Mar Nov 22 2011, 17:10

    Marzius ha scritto:Si vende a 3300 il Luxman 550A II.... se lo vuoi contattami in MP.
    Lascia perdere il wattaggio è un ampli che suona veramente!

    Roby65 ha scritto:
    Se ti interessa sul serio, esiste un 21 SE come nuovo (2 anni di vita) a prezzo interessante.

    Grazie a tutti e due: terrò conto delle segnalazioni.
    Come dicevo, bisogna però che prima finisca di costruire i diffusori in modo da vedere la resa da vivo.
    Direi che possiamo chiudere qui il thread: di indicazioni ne ho avute tante, quasi troppe!
    Ciao e grazie a tutti
    Giacomo


    _________________
    1500 LP + 3500 CD + 40 SACD
    http://tinyurl.com/3wac6mw
    http://tinyurl.com/bbrvl
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Nov 22 2011, 23:28

    Riascoltato oggi e da tenere in super considerazione Van Medevoort Studio Art Ma 350, bilanciatissimo nel suono, una vera scoperta!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 27 2012, 13:20

    "Riesumo" questo post per aggiungere qualcosa di nuovo: sono stato due giorni fa in un bel negozio in provincia di Lecco, ben fornito, contraddistinto da una grande disponibilità, di quella che se ne trova, purtoppo, ormai poca nel nostro settore, men che meno nella mia provincia di residenza, Venezia, dove ormai non ci sono nemmeno più neanche i negozi santa e venendo al dunque; ho potuto riascoltare e ritestare alcuni integrati a SS o ibridi dall'apparente rapporto qualità-prezzo molto favorevole, compreso tra i 2000 ed i 2500 Euri circa (indipendentemente dal loro "eattaggio"), fascia questa molto affollata, combattuta e forse targhet massimo per molti di noi e per le nostre tasche, tanto da pretendere macchine "definitive", i contendenti erano Audia Flight Three, Audio Analogue Verdi Cento SE, Monrio MC 207 NC, Goldenote S3 Signature. Il risultato in sintesi è stato che il Monrio si posizione ultimo in un ipotetica classifica, suono INESISTENTE, soffiato, leggero, gamma bassa praticamente assente; molti lo hanno definito in passato delicato/elegante/di classe, io un oggetto da non acquistare; salendo troviamo quasi a pari merito Audia ed AA, entrambi hanno pregi e difetti che si giocano il “secondo posto”, AA ha una gamma bassa molto più a posto, presente, frenata, calda, ma anche una gamma alta un po’ troppo artefatta con qualche eco di troppo; il contrario di Audia la cui gamma alta è perfettamente a fuoco, rapida, precisa, mai stancante, dolce quando serve, ma la gamma bassa, se pur frenata e veloce, è troppo esile rispetto AA, a voi la scelta. Vera “sorpresa” della giornata il Goldenote S3 Signature: se ero partito con il ricordo del suono dei suoi fratelli minori, e del suo, ma di qualche versione fà, mi sono subito ricreduto. Ricordavo un suono sì caldo, denso, dolce ma mai stancante, raffinato, dalla gamma bassa presente, controllata, perentoria; ma hai me anche una dinamica un po’ “lentina”, “con le pantofole”, tipo che “da grande voleva fare il MacI.”, ma mi sbagliavo, anche la dinamica è ottima, veloce, profonda, articolata. Sembrava che i W e la corrente fosse di più e di classe maggiore rispetto la concorrenza. Davvero un macchina splendida, da acquistare. Chiaro che la prova và riportata in un contesto di cavi, medio-economici, ma di ispirazione “calda” il che amplifica le discrepanze proprio nella gamma bassa (pensa che “fetecchia” il Monrio con cavi pure veloci!?!), e di diffusori, comunque di altissima qualità, 8 Ohm e 91 db, quindi con una discreta facilità di pilotaggio. Diffusori poi che della fedeltà di riproduzione di tutto ciò che sta in un CD ne fanno vessillo, in quanto dotati di tw di Heil; la sorgente era un SACD di buon-ottimo livello. Spero di essere stato utile.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da DiegoVTEC Ven Gen 27 2012, 16:50

    Ottimo Ugo,leggo sempre volentieri i tuoi interventi sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 27 2012, 17:23

    Giacomo ha scritto:Buongiorno a tutti!
    I papabili: Verdi 100 se / AA Fortissimo / Primare I30.
    I diffusori sono piuttosto efficienti e non presentano impedenze troppo basse.
    Ascolto esclusivamente musica classica e sono molto in dubbio sulla scelta.
    Un ingresso fono fa piacere, ma non è indispensabile.
    Grazie per i consigli
    Giacomo



    Amplificatore dal suono "caldo" per ascolti quasi esclusivamente di musica classica....ho capito bene?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 27 2012, 17:37

    Giacomo ha scritto:
    carloc ha scritto:

    Se rinunci al valvolare puro, il sudgen A21 è una buona alternativa.

    Carlo

    Mica male l'A 21 SE: il Tempio Esoterico lo vende a 3450 poco trattabili, purtroppo...

    ciao
    Giacomo
    uno dei migliori ampli al mondo, da fare molta attenzione però alla potenza che è molto bassa e il clipping è perentorio e inaspettato con forte distorsione


    _________________
    Quale integrato? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale integrato? - Pagina 3 941176


     
    Quale integrato? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale integrato? - Pagina 3 630139
    Quale integrato? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 27 2012, 18:09

    Giacomo ha scritto:
    Il Fortissimo l'ho visto al TAV e sono rimasto colpito per il suo eccellenta rapporto qualita/prezzo. In seguito ho scaricato la brochure e devo dire che per molti aspetti mi tenta.
    D'altra parte mi pare di capire dai precedenti interventi che forse il suo sound non è quello che vado cercando.
    Bisognerà sentirlo, ma ho l'impressine che avrà un sound tipo Spectral o Krell, per intenderci.
    Io sono più per una suono VTL o Audio Research.
    Comunque non ho fretta e sicuramente cercherò di ascoltare sia il Fortissimo che gli altri di cui si è parlato un questo thread.

    Ciao e grazie a tutti
    Giacomo
    Mah...io tutta questa somiglianza tra ARC e VTL, almeno i VTL di un po' di tempo fa, mica la condivido... Che ARC sia un suono "caldo" non l'ho mai sentito dire; diverso sarebbe se tu parlassi di CJ. Idem per il suono Krell, che ha una escursione abbastanza pronunciata da troppo pungente a abbastanza equilibrato in funzione dei modelli.

    Per quanto riguarda il Fortissimo, comunque, il suo suono non e' ne "caldo" ne' "freddo", ma, secondo me, decisamente sul neutro; te lo dico perche' l'ho provato con i pannelli delle mie ML. E quando e' tendenzialmente neutro dovrebbe andare bene a tutti perche' non aggiunge ne' toglie niente al sound dell'incisione. Il verdi 100 con la nuova scheda pre, invece, fa ovviamente sentire il tocco valvolare appunto della sezione pre e si presenta come piu' classico.
    Dipende molto, ovviamente, dalla scelta dei diffusori. Anche quando si fanno le prove di diversi ampli, secondo me le caratteristiche dei diffusori possono previlegiare la resa di una elettronica rispetto all'altra, inficiando cosi' in parte la prova..Quale integrato? - Pagina 3 285880

    Come al solito, prima si dovrebbero scegliere i diffusori e poi l'ampli che riesce a pilotarli al meglio.


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Gen 27 2012, 18:40 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 27 2012, 18:36

    aircooled ha scritto:uno dei migliori ampli al mondo, da fare molta attenzione però alla potenza che è molto bassa e il clipping è perentorio e inaspettato con forte distorsione

    Quale integrato? - Pagina 3 704751 Brutta bestia, il clipping... Laughing
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da carloc Ven Gen 27 2012, 18:57

    aircooled ha scritto:uno dei migliori ampli al mondo, da fare molta attenzione però alla potenza che è molto bassa e il clipping è perentorio e inaspettato con forte distorsione


    Perfettamente d'accordo.....basta non fargli pilotare ESL ed isodinamiche.

    Con 33w per canale piloti agevolmente qualsiasi diffusore tradizionale dai 90/91 dB in su.

    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Rudino Ven Gen 27 2012, 20:15

    Luca58 ha scritto:almeno i VTL di un po' di tempo fa, mica la condivido... Che ARC sia un suono "caldo" non l'ho mai sentito dire;

    In realtà neanche i VTL sono tanto caldi...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 27 2012, 22:51

    Io ho avuto occasione di ascoltare una coppia VTL degli anni '90 (era un pre e un finale da 40-50 W, old style) e mi e' sembrato abbastanza corretto timbricamente, tipo gli Audio Innovations; ovviamente, corretto per quello che puo' esserlo un valvolare... Quale integrato? - Pagina 3 285880

    Gli ARC a valvole, invece, hanno secondo me una timbrica un po' asciutta e freddina che fa sembrare "caldi" anche gli ampli tendenzialmente neutri.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Gen 28 2012, 12:15

    carloc ha scritto:Con 33w per canale piloti agevolmente qualsiasi diffusore tradizionale dai 90/91 dB in su.

    Quale integrato? - Pagina 3 9igy1t

    Ciao
    Riki
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da carloc Sab Gen 28 2012, 12:24

    Non ci credi?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Gen 28 2012, 12:35

    carloc ha scritto:Non ci credi?

    purtroppo non credo più alle favole.

    Ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 28 2012, 13:20

    colombo riccardo ha scritto:

    purtroppo non credo più alle favole.

    Ciao
    Riki


    Purtroppo io ci credo invece perchè ho sentito. A Roma, vicino Via Latina. Negozietto AAAVT: YARLAND FV-34C (12 wattini), pilotare dei diffusori Giussani da 93/95 db credo....


    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da carloc Sab Gen 28 2012, 13:40

    colombo riccardo ha scritto:

    purtroppo non credo più alle favole.

    Ciao
    Riki

    Ciao Riki,

    a casa qui a Busto, quando vuoi, ci sono 12 W x canale che ti aspettano. Certo non ho una discoteca ma in circa 28/30metri quadrati di salone, a metà volume, supero i 95 dB di pressione sonora.

    Indipendentemente poi dai dB, se alzo ancora il volume arrivano i carabinieri....... Quale integrato? - Pagina 3 775355

    Ciao, Carlo

    P.S.
    Quando parlavo di 90/91 dB di efficienza mi riferisco all'efficienza effettiva di un diffusore, non a quella dichiarata.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Luca58 Sab Gen 28 2012, 16:01

    colombo riccardo ha scritto:

    purtroppo non credo più alle favole.

    Ciao
    Riki

    Bisogna vedere cosa si intende con "pilotare".

    Io sto mandando le mie Aerius con i 25 W di un Audio Innovations 700 e "le pilota" bene nel senso che tutto e' a posto e il volume e' abbastanza alto.

    Ma se vuoi fare il "salto", nessun ampli dovrebbe avere meno di 300 W, proprio per stare al minimo. Quale integrato? - Pagina 3 285880
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da DiegoVTEC Sab Gen 28 2012, 16:43

    pavel ha scritto:


    Purtroppo io ci credo invece perchè ho sentito. A Roma, vicino Via Latina. Negozietto AAAVT: YARLAND FV-34C (12 wattini), pilotare dei diffusori Giussani da 93/95 db credo....



    Praticamente sei venuto dietro casa mia! Rolling Eyes
    Comunque questi AAAVT meritano un ascolto prolungato,al Roma hiend sono stato circa 40 minuti in quella salettina minuscola,mi hanno fatto davvero un ottima impressione!!! In particolare l'integrato da 8 watt....ottimo suono.

    Comunque ora si sono spostati in via dell'acqua bulicante se non erro...appena ho un secondo vado a sentire perchè meritano veramente. applausi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 28 2012, 16:45

    Prima venivo.....spesso anche a Piazza Zama. Abitava li la mia ex fidanzata....
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da carloc Sab Gen 28 2012, 17:01

    pavel ha scritto:Prima venivo.....spesso anche a Piazza Zama. Abitava li la mia ex fidanzata....


    Ehhehehehehe...ora ti hanno dato il foglio di via e non puoi più avvicinarti..... affraid affraid affraid


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 28 2012, 17:58

    carloc ha scritto:


    Ehhehehehehe...ora ti hanno dato il foglio di via e non puoi più avvicinarti..... affraid affraid affraid

    Esatto.................... Quale integrato? - Pagina 3 775355
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Quale integrato? - Pagina 3 Empty Re: Quale integrato?

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 08 2012, 21:53

    Restando sempre in tema di questo post, sto organizzando un prova d'ascolto al quanto interessante e complessa: raggruppare quanti più possibili integrati da noi qui elencati e di "riferimento" nella fascia di prezzo compresa tra i 1500 ai 2500 euro mettendoli a confronto, a parità di cavi e di tre coppie di diffusori a nostra disposizione, con altri due ampli integrati di riferimento assoluto, il Pass 150 W ed il Gamut DI 150. Vediamo se ci riesco, se sì, a presto i risultati....


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 05:57