Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012


    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da hr2 Ven 25 Nov 2011, 22:46

    Fausto ha scritto:

    Penso che dovrai aspettare ancora a lungo....
    Penso che con tanti "files" sicuramente non ti annoierai nell'attesa....
    Fai buoni ascolti....
    Liquidi.... affraid affraid affraid
    sunny sunny sunny

    Scusa ma non si parla del 2012??......allora e prossimo.......quando mi dispiace.....ma che malattia a stu CD??
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Ven 25 Nov 2011, 23:01

    hr2 ha scritto:

    Scusa ma non si parla del 2012??......allora e prossimo.......quando mi dispiace.....ma che malattia a stu CD??

    2012: se tu credi....
    Io credo ad altre favole....
    sunny sunny sunny

    Una domanda, se vuoi rispondere, ma fino ad ora con cosa ascoltavi?
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 775355 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 775355 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da hr2 Ven 25 Nov 2011, 23:10

    Fausto ha scritto:

    2012: se tu credi....
    Io credo ad altre favole....
    sunny sunny sunny

    Una domanda, se vuoi rispondere, ma fino ad ora con cosa ascoltavi?
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 775355 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 775355 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 775355

    CD.......guarda che scherzo....pensa che sto valutando un lettore cd player Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 921419 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 921419 .....e queste notizie mi fanno pensare Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 98542 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 98542 conviene???
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Geronimo Sab 26 Nov 2011, 08:17

    hr2 ha scritto:

    CD.......guarda che scherzo....pensa che sto valutando un lettore cd player Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 921419 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 921419 .....e queste notizie mi fanno pensare Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 98542 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 98542 conviene???

    Certo che conviene ma non spenderci troppo Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 625723 , comprati una meccanica di riserva e non ascoltarci CDR
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab 26 Nov 2011, 09:32

    Fausto ha scritto:

    Ognuno è "libero" di "vivere" come meglio crede!
    Liberi di "avere"....
    Liberi di "essere"....
    Ognuno è "libero" di "vivere" la musica come meglio "crede"....
    Io non "impongo" verbo....
    Esprimo "opinione"....
    Se sei così sicuro di essere interessato all'ascolto della musica nel migliore dei modi: sono contento per te....
    Mi piace collezionare oltre che ascoltare e non credo sia solo culto dell'oggetto oppure desiderio di possesso....
    Poi vedi tu....
    La Stax?
    Sentita nominare....
    Mai avuta....
    Mai provata....
    E' un oggetto di lusso?
    Mi fido delle tue parole....
    Per me è solo una cuffia....
    Una collezione di LP ha tutt'altro valore....
    Ha un valore "culturale"....
    Opinione personale....
    "Libero" di condividere come di "dissentire"....
    sunny sunny sunny



    Non capisco dove porta questo discorso.

    Io ho le mie opinioni e le ho espresse, nel rispetto di quelle degli altri. Non ho espresso giudizi di merito, ho solo detto -facendo riferimento ad un testo - che la differenza tra chi ama la liquida e chi non la ama sia un differente approccio alle cose e alla vita in generale. Né ho mai pensato che le mie opinioni siano un "verbo" da imporre. Io sono e mi sento come uno di tutti gli altri forumer in questo spazio, né più né meno. Come tale vorrei essere considerato.

    Se poi quello che dico spinge alla irritazione o alla polemica me ne dispiaccio. Ma non è quello il mio scopo.

    Ciao Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 285880

    PS: Non è la collezione di dischi ad avere un valore culturale. Sono le tue esperienze di ascoltatore, semmai. SEcondo me.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Rudino Sab 26 Nov 2011, 10:24

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Non capisco dove porta questo discorso.

    Io ho le mie opinioni e le ho espresse, nel rispetto di quelle degli altri. Non ho espresso giudizi di merito, ho solo detto -facendo riferimento ad un testo - che la differenza tra chi ama la liquida e chi non la ama sia un differente approccio alle cose e alla vita in generale. Né ho mai pensato che le mie opinioni siano un "verbo" da imporre. Io sono e mi sento come uno di tutti gli altri forumer in questo spazio, né più né meno. Come tale vorrei essere considerato.

    Se poi quello che dico spinge alla irritazione o alla polemica me ne dispiaccio. Ma non è quello il mio scopo.

    Ciao Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 285880

    PS: Non è la collezione di dischi ad avere un valore culturale. Sono le tue esperienze di ascoltatore, semmai. SEcondo me.

    Vito,
    premetto che Fausto mi è sempre sembrato pacato, simpatico e corretto.
    Però ho notato, anche in seguito ad uno dei miei interventi, che c'è qualcosa in questo discorso liquida sì/no che suscita un pizzico di risentimento; e non capisco il perchè.
    Se magari eccedo in entusiasmi per il modo liquido lo faccio un po' perchè entusiasta lo sono davvero, un po' perchè sfotticchio (soprattutto Geronimo... Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 571367 ). Ma anche io, come te, rispetto in toto le opinioni altrui, sia cd-isti che vinilisti.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da piroGallo Sab 26 Nov 2011, 10:29

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    PS: Non è la collezione di dischi ad avere un valore culturale. Sono le tue esperienze di ascoltatore, semmai. SEcondo me.

    Quotonissimo!
    da mettere in firma


    Ultima modifica di piroGallo il Sab 26 Nov 2011, 12:19 - modificato 1 volta.


    _________________
    Gianni

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ema49 Sab 26 Nov 2011, 11:05

    Rudino ha scritto:

    Però ho notato, anche in seguito ad uno dei miei interventi, che c'è qualcosa in questo discorso liquida sì/no che suscita un pizzico di risentimento; e non capisco il perchè


    sei sempre il solito seminatore di zizzania..ecco perché.. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 424797 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 424797

    A me sembrano discorsi al vento. Che ognuno faccia quel che gli pare, ci mancherebbe altro Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 650957


    _________________
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Biggy Sab 26 Nov 2011, 11:56

    Dal momento che nessuno verrà in rete a dire che lo fa, chiunque parla sui forum di liquida per me scarica ed usa musica illegalmente fino a prova contraria, e parla unicamente per il proprio vantaggio personale di rubare ciò che andrebbe comprato, uccidendo così non il CD, ma la musica stessa.

    Io compro solo SACD (ovviamente, se non c'è quello che cerco in SACD, ripiego sul CD), e appena possibile mi farò un giradischi.

    Io posso dimostrare che compro tutto quello che ascolto, i liquidisti no, ma non perchè non possono dimostrarlo, ma perchè è scontato che non lo fanno.

    Morte alla liquida, lunga vita ai supporti fisici.


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ema49 Sab 26 Nov 2011, 12:14

    Biggy ha scritto:Dal momento che nessuno verrà in rete a dire che lo fa, chiunque parla sui forum di liquida per me scarica ed usa musica illegalmente fino a prova contraria, e parla unicamente per il proprio vantaggio personale di rubare ciò che andrebbe comprato, uccidendo così non il CD, ma la musica stessa.

    Io compro solo SACD (ovviamente, se non c'è quello che cerco in SACD, ripiego sul CD), e appena possibile mi farò un giradischi.

    Io posso dimostrare che compro tutto quello che ascolto, i liquidisti no, ma non perchè non possono dimostrarlo, ma perchè è scontato che non lo fanno.

    Morte alla liquida, lunga vita ai supporti fisici.


    Tu, amico mio, spesso dimostri di avere poche idee, ma confuse. Anch'io ascolto solo LP, cd e qualche SACD ma non mi sogno di dare del pirata o, peggio ancora, del disonesto a chi ascolta liquida, dando per scontato che non sia una persona per bene in tanto in quanto ascolta liquida. Spero che tu ti sia espresso male o che io abbia travisato il Biggy-pensiero. Se così è, ti chiedo scusa. In caso contrario ti invito caldamente a seguire un corso di rieducazione.


    Ultima modifica di ema49 il Sab 26 Nov 2011, 12:28 - modificato 1 volta.


    _________________
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34860
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da carloc Sab 26 Nov 2011, 12:21

    ema49 ha scritto:
    Tu, amico mio, spesso dimostri di avere poche idee, ma confuse. Anch'io ascolto solo LP, cd e qualche SACD ma non mi sogno di dare del pirata o, peggio ancora, del disonesto a chi ascolta liquida, dando per scontato che non sia una persona per bene in tanto in quanto ascolta liquida. Spero che tu ti sia espresso male o che io abbia travisato io il Biggy-pensiero. Se così è, ti chiedo scusa. In caso contrario ti invito caldamente di seguire un corso di rieducazione.


    Ciao Emanuele,

    hai tutto il mio incondizionato appoggio.

    Caro Biggy, non avertene a male ma il tuo modo di esprimerti è, a volte, poco adatto alle relazioni sociali. Pensa a tutti coloro che ascoltano liquida perché hanno rippato i loro CD o pagato i file scaricati ...........come dovrebbero sentirsi costoro dopo le tue parole?

    Riflettici un attimo prima di sparare le tue bordate e considerate che le tue idee puoi esprimerle anche in modi più eleganti.

    Saluti,

    Carlo



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da piroGallo Sab 26 Nov 2011, 12:24

    ema49 ha scritto:

    Tu, amico mio, spesso dimostri di avere poche idee, ma confuse. Anch'io ascolto solo LP, cd e qualche SACD ma non mi sogno di dare del pirata o, peggio ancora, del disonesto a chi ascolta liquida, dando per scontato che non sia una persona per bene in tanto in quanto ascolta liquida. Spero che tu ti sia espresso male o che io abbia travisato io il Biggy-pensiero. Se così è, ti chiedo scusa. In caso contrario ti invito caldamente di seguire un corso di rieducazione.

    E' l'insieme del Biggy-pensiero(*) e del Biggy-style(**): una miscela esplosiva! Laughing

    (*) che qui è comunque garantito
    (**)per questo di garanzie non ce ne sono


    _________________
    Gianni

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da piroGallo Sab 26 Nov 2011, 12:27

    Biggy ha scritto:Dal momento che nessuno verrà in rete a dire che lo fa, .

    cerca bene, non troppo lontano da qui troverai smentite le tue parole. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 650957


    _________________
    Gianni

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da colombo riccardo Sab 26 Nov 2011, 12:55

    Biggy ha scritto:Morte alla liquida, lunga vita ai supporti fisici.

    la frase di Biggy che ho quotato (lasciamo perdere il resto che ha scritto) è pura demagogia.

    dire morte alla liquida oggi già vorrebbe dire morte al computer e signori oggi il computer fa parte della vita quotidiana di tutti noi al di là del discorso strettamente musicale.

    si vuole combattere la pirateria ? sicuramente non è possibile già oggi eliminare internet e il computer

    basta solo cambiare la modalità di vendere la musica perchè oggi qualsiasi supporto digitale fisico può essere rippato su di un hard disk compreso i Sacd e logicamente si può farne una copia fisica su dischetto; anche la musica liquida a pagamento scaricabile è fisica nel senso che può essere scambiata come una volta si scambiavano le figurine dei calciatori.

    come vendere la musica ?

    ad esempio quando pagate per vedere al cinema un film non vi danno niente in mano, ma si paga solo per poterlo vedere per cui è come con i programmi televisivi dove si paga un abbonamento flat e vedete quello che volete ma non avete in mano niente sia liquido (inteso come scaricabile) che fisico.

    Ciao
    Riki

    PS paradossalmente (ma neanche tanto) secondo me la possibilità di rippare e rendere liquidi i Sacd farà aumentare la vendita dei Sacd fisici.

    PPS oggi legalmente non c'è bisogno di comperare il cd per ascoltarlo perchè ci sono le biblioteche (piene zeppe di cd) che danno in prestito gratuito i cd che si vuole ascoltare a casa propria da restituire logicamente entro un determinato tempo.
    miles
    miles
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 64
    Località : Arezzo

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da miles Sab 26 Nov 2011, 13:18

    Biggy ha scritto:Dal momento che nessuno verrà in rete a dire che lo fa, chiunque parla sui forum di liquida per me scarica ed usa musica illegalmente fino a prova contraria, e parla unicamente per il proprio vantaggio personale di rubare ciò che andrebbe comprato, uccidendo così non il CD, ma la musica stessa.

    Io compro solo SACD (ovviamente, se non c'è quello che cerco in SACD, ripiego sul CD), e appena possibile mi farò un giradischi.

    Io posso dimostrare che compro tutto quello che ascolto, i liquidisti no, ma non perchè non possono dimostrarlo, ma perchè è scontato che non lo fanno.

    Morte alla liquida, lunga vita ai supporti fisici.

    Ciao Emanuele Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 285880
    Visto che qualche post indietro ho ammesso di scaricare liquida con sistemi che notoriamente (e legalmente fino a prova contraria) permettono di farlo gratis, mi sento tirato in causa e provo a rispondere.
    Da quello che affermi temo che tu (come molti altri per carità) ti sia fatto ingannare dal tentativo che, l'industria della musica ha fatto di, associare la musica stessa al mercato discografico.
    Che invece è la principale causa per cui, in questi ultimi anni si è assistito al un decadimento qualitativo medio impressionante della proposta musicale nel suo complesso.
    Anzi ti dirò di piu.
    Per certi artisti capaci, ma che per certi versi non vengono ritenuti commercialmente appetibili dalle big music company,internet e i suoi canali sono diventati l'unica alternativa valida per farsi conoscere.
    E per poter suonare in giro.
    Perchè la musica (tienilo bene a mente) prima che ascoltata su uno stereo va suonata con uno strumento musicale.( possibilmente con estro e capacità).
    E per questo la musica liquida potrebbe ammazzare il mercato discografico, ma non la musica. Quella non morirà mai tranquillo.............
    Cordialmente
    Domenico
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Geronimo Sab 26 Nov 2011, 13:29

    Rudino ha scritto:....... sfotticchio (soprattutto Geronimo... Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 571367 ).
    Liquidàro Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 528114 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 650957 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 650957

    Rudino ha scritto:
    Ma anche io, come te, rispetto in toto le opinioni altrui, sia cd-isti che vinilisti.

    Non ne dubito sunny

    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab 26 Nov 2011, 14:02

    Rudino ha scritto:

    Vito,
    premetto che Fausto mi è sempre sembrato pacato, simpatico e corretto.
    Però ho notato, anche in seguito ad uno dei miei interventi, che c'è qualcosa in questo discorso liquida sì/no che suscita un pizzico di risentimento; e non capisco il perchè.
    Se magari eccedo in entusiasmi per il modo liquido lo faccio un po' perchè entusiasta lo sono davvero, un po' perchè sfotticchio (soprattutto Geronimo... Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 571367 ). Ma anche io, come te, rispetto in toto le opinioni altrui, sia cd-isti che vinilisti.

    Ciao!

    Io e Fausto ci siamo sentiti in passato anche in privato, e non ho nessuna errata convinzione su di lui, considerandolo una persona simpaticissima e desiderosa di confrontarsi con le opinioni altrui, desiderosa proprio di conoscere, non solo di "dire". Quindi io non ho alcun problema con Fausto.

    Sono d'accordo completamente con te: per motivi che mi sfuggono questa faccenda liquido/solido scatena negli interlocutori una sorta di "orgoglio di fazione" che è difficile spiegare. Una sorta di competizione delle opinioni, come se si stesse facendo una lotta a chi si attesta sulla pedana del vincitore perché quegli altri ci facciano la figura dei dementi.

    Ritengo invece queste discussioni molto interessanti, perché dovrebbero, anche in chi sostiene una tesi, far scattare il meccanismo della autocritica e della auto-consapevolezza, anche per verificare le proprie convinzioni che spesso sono più irrazionali che razionali.

    Fausto per esempio colleziona dischi perché è convinto, con questa operazione, di sottrarre in qualche modo la forma artistica che ama all'oblio. E quindi attribuisce un valore culturale ad un oggetto - il disco - che in realtà ha solo un valore oggettivo che è documentario, non artistico o culturale.

    Una collezione di dischi è una collezione di documenti. Ha quindi, intrinsecamente, solo un valore storicistico.

    Ha poi un valore culturale solo per me che quei dischi non solo li posseggo, ma li amo perché attestano un percorso conoscitivo, quindi culturale. Non solo lo attestano, ma mi permettono di ripercorrerlo ogni volta io voglio. Ma io ho pensato, varie volte: quando morirò la mia infinita collezione di dischi finirà nelle mani dei miei nipoti che li considereranno spazzatura e li butteranno le cassonetto, o li venderanno al chilo ad una bancarella! Quindi il valore culturale non è nel disco, ma in me che quel disco comprendo ed il cui messaggio per me ha valore culturale.

    Ma quel significato culturale è contingente e mortale, ed accumulare i dischi non lo renderà eterno. La cultura nasce, cresce, muore. Quando muore i documenti che la rappresentano perdono significato culturale.

    In questa ottica accettare la musica liquida significa comprendere che non si salva la musica (o la cultura) eternandola grazie l'accumulazione di supporti che domani potrebbero non avere più alcun senso culturale per chi ci segue, ma la si salva solo ascoltandola affianco ad un amico che la ignora, o ai nostri figli/nipoti, davanti allo stereo o meglio ancora in teatro o ad un concerto. La musica non coincide con il suo supporto materiale come un quadro, una scultura. Una volta che nessuno la eseguirà più sarà comunque morta, ed i dischi un ammasso di plastica inutile.

    Secondo me, chi ha accettato il concetto di liquida è perché è consapevole che l'esperienza culturale - e musicale soprattutto - è contingente, fragile, mortale ed insalvabile per pura via documentaria....

    Ciao! Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da hr2 Sab 26 Nov 2011, 14:07

    Biggy ha scritto:Dal momento che nessuno verrà in rete a dire che lo fa, chiunque parla sui forum di liquida per me scarica ed usa musica illegalmente fino a prova contraria, e parla unicamente per il proprio vantaggio personale di rubare ciò che andrebbe comprato, uccidendo così non il CD, ma la musica stessa.

    Io compro solo SACD (ovviamente, se non c'è quello che cerco in SACD, ripiego sul CD), e appena possibile mi farò un giradischi.

    Io posso dimostrare che compro tutto quello che ascolto, i liquidisti no, ma non perchè non possono dimostrarlo, ma perchè è scontato che non lo fanno.

    Morte alla liquida, lunga vita ai supporti fisici.


    Spero tanto che il tuo impianto non suoni come tu parli Laughing Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab 26 Nov 2011, 15:48

    Io andrei molto cauto a dire che chi scarica in rete di sicuro "ruba". Ci sono moltissimi siti dove la musica - rippata come si deve - viene regolarmente venduta.

    E' come dire che chiunque abbia l'automobile di sicuro infrange regolarmente il codice della strada.... santa santa santa

    In Italia si è innocenti fino aprova contraria, non colpevoli a prescindere... Laughing


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ema49 Sab 26 Nov 2011, 16:07

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    E' come dire che chiunque abbia l'automobile di sicuro infrange regolarmente il codice della strada....


    O come testualmente disse il boss Badalamenti ai giudici quando fu trovato in possesso di una centrale per raffinare l'eroina: "Signor Presidente, io mai la usai..ora, non è perché ho la minchia devo per forza commettere violenze sessuali".. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 650957


    _________________
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Giordy60 Sab 26 Nov 2011, 16:18

    ema49 ha scritto:
    O come testualmente disse il boss Badalamenti ai giudici quando fu trovato in possesso di una centrale per raffinare l'eroina: "Signor Presidente, io mai la usai..ora, non è perché ho la minchia devo per forza commettere violenze sessuali".. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 650957
    affraid affraid affraid affraid affraid
    sei un grande Ema Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 775355 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 775355
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Geronimo Sab 26 Nov 2011, 16:23

    ema49 ha scritto:


    O come testualmente disse il boss Badalamenti ai giudici quando fu trovato in possesso di una centrale per raffinare l'eroina: "Signor Presidente, io mai la usai..ora, non è perché ho la minchia devo per forza commettere violenze sessuali".. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 650957


    affraid affraid affraid affraid
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Rudino Sab 26 Nov 2011, 17:07

    ema49 ha scritto:
    O come testualmente disse il boss Badalamenti ai giudici quando fu trovato in possesso di una centrale per raffinare l'eroina: "Signor Presidente, io mai la usai..ora, non è perché ho la minchia devo per forza commettere violenze sessuali".. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 650957

    Senti a me....
    Mercoledì 30 prendi un bell'aereo e vieni alla cena audiofila di Legnano. Dai!


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Rudino Sab 26 Nov 2011, 17:12

    ema49 ha scritto:

    sei sempre il solito seminatore di zizzania..ecco perché.. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 424797 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 424797


    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 24fmserIl CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 24fmserIl CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 24fmserIl CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 24fmserIl CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 24fmserIl CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 24fmser


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ema49 Sab 26 Nov 2011, 17:29

    Rudino ha scritto:

    Senti a me....
    Mercoledì 30 prendi un bell'aereo e vieni alla cena audiofila di Legnano. Dai!

    Figurati se non mi piacerebbe..ma sai meglio di me come si è condizionati dagli impegni, lavorativi e non. Fino ad ora ho conosciuto personalmente solo il botolo tyu e Roby. E sono stati momenti piacevolissimi.
    Ma a Milano vado spesso.. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 999153


    _________________
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Rudino Sab 26 Nov 2011, 17:31

    ema49 ha scritto:

    Ma a Milano vado spesso.. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 9 999153

    Ottimo. Fatti sentire.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 22:10