Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Rudino Sab Nov 26, 2011 4:31 pm

    ema49 ha scritto:

    Ma a Milano vado spesso.. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 999153

    Ottimo. Fatti sentire.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da carloc Sab Nov 26, 2011 4:52 pm

    ema49 ha scritto:

    Figurati se non mi piacerebbe..ma sai meglio di me come si è condizionati dagli impegni, lavorativi e non. Fino ad ora ho conosciuto personalmente solo il botolo tyu e Roby. E sono stati momenti piacevolissimi.
    Ma a Milano vado spesso.. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 999153


    Allora approfitta per venire da noi.......il passaggio da/per Malpensa (andata e ritorno) è gratuito ed effettuato con auto di prestigio per vossignoria... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ema49 Sab Nov 26, 2011 5:26 pm

    carloc ha scritto:


    Allora approfitta per venire da noi.......il passaggio da/per Malpensa (andata e ritorno) è gratuito ed effettuato con auto di prestigio per vossignoria... sunny

    Mi è davvero impossibile. Il Lunedì e il Giovedì sono impegnato per almeno 10 h in Istituto. Ma vi ho nel mirino per il mio prossimo viaggetto..
    Grazie comunque per l'invito.. sunny


    _________________
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da pluto Sab Nov 26, 2011 6:04 pm

    ema49 ha scritto:

    Figurati se non mi piacerebbe..ma sai meglio di me come si è condizionati dagli impegni, lavorativi e non. Fino ad ora ho conosciuto personalmente solo il botolo tyu e Roby. E sono stati momenti piacevolissimi.
    Ma a Milano vado spesso.. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 999153

    Questa me la sono registrata e te la rinfaccerò finchè campo. Laughing Laughing

    Ps se vieni ti vengo a prendere alla Malpensa....
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ema49 Sab Nov 26, 2011 6:14 pm

    pluto ha scritto:

    Questa me la sono registrata e te la rinfaccerò finchè campo. Laughing Laughing

    Ps se vieni ti vengo a prendere alla Malpensa....

    Lo sai che amo i cani e gli animali in genere.. Embarassed

    P.S. sei sempre una persona squisita, sarà un piacere conoscerti..spero presto.


    _________________
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da pluto Sab Nov 26, 2011 6:40 pm

    Sorvolando sull'incauto intervento di Biggy, però mi sembra che Vito tocchi il punto cruciale.

    Questa discussione partita dalla crisi CD e trasformata in "liquida si e liquida no" , sembra veramente scatenare le opposte fazioni. Mentre da un lato capisco perfettamente chi è pigro, recalcitrante, chi ha poca dimestichezza con il computer, chi ha avuto brutte esperienze finora sugli ascolti etc etc (capisco nel senso che fino a diversi mesi fa anche io ero in questo partito), dall'altro mi rifiuto di pensare che chi è contrario, è contrario solo xchè così virtuoso da credere che i liquidi taroccano soltanto e lui no e quindi diventa automaticamente un paladino della musica

    Visto che Biggy lancia una sfida, mi sento di raccoglierla.

    - caro Biggy, ultimamente ho taroccato ca 150 files da diversi siti x provarli tutti. Questo dopo aver preso qualche bella scottatura a pagamento da HD tracks
    - mediamente compro 350 vinili all'anno. Ormai ne ho 7000 ca. Conto di comprarne altri 200 entro fine gennaio
    - non so quanti CD ho, credo 2/3000 e continuo a comprarne (incluso i SACD)

    La maggior parte delle cose che ho taroccato sono stati o dischi che non riuscivo a trovare e che comprerò sicuramente quando li troverò, o dischi che già avevo e che mi interessava confrontare nei diversi formati che già possiedo. FOrse non più di 20 o 30 sono quelli che ho scaricato x pura curiosità. Alcuni non mi piacciono e saranno o cancellati o accantonati. Quelli belli sono nella lista spesa quando saranno disponibili su formati che mi interessano.

    Sono un pirata secondo te? O faccio campare più io le aziende discografiche e gli artisti rispetto a chi ha un impianto da 10,000 euro e 100 dischi appena?

    E poi se vogliamo dirla proprio tutta, non credete che molte operazioni commerciali discografiche siano un vero e proprio pacco?

    Pink Floyd: The dark side of the moon - Immersion set
    stessa cosa x Wish you were here - immersion set.

    Non ho nulla contro coloro che se lo comprano ma, non credete che se uno ha 5 o 6 edizioni diverse di TDSOTM, tutto sommato ha già pagato delle buone royalties ai Pink e la maggior parte di queste uscite sono solo delle belle prese x il culo? Che cazzo mi frega di avere la sciarpa dei Pink?
    Questo non è raschiare il fondo del barile, sodomizzando chi vuole spendere in dischi ufficiali?

    E poi se tarocco un disco di un jazzista morto da 30 anni, come la mettiamo? Bisogna pagare gli eredi degli eredi? E che ha fatto questa gente x meritarsi royalties?

    Invece di buttarla sulla morale strappalacrime che non mi convince per niente (scusate ma il buonismo italiano mi sa sempre di fasullo), xchè non ci atteniamo a

    - è un nuovo mezzo x ascoltare buona musica
    - ad un alto livello qualitativo (ognuno si tenga le proprie graduatorie di merito personali, a me non interessa convincere nessuno a meno che mi venga fatta una richiesta precisa da qualche amico)
    - ad un livello di praticità strepitoso una volta che si siano superate le difficoltà iniziali
    - consente di poter ascoltare qualche perla e qualche disco dimenticato e trasformabile in un futuro acquisto
    - chi non ha soldi da spendere può taroccare e ascoltare
    - chi li ha e vuole taroccarre, può farlo in base alla propria coscienza
    - ognuno può continuare a fare quello che meglio crede (godere con il SACD, guardarsi le copertine bellissime di certi vinili o navigare mentre ascolta

    E' un nuovo straordinario mezzo x allargare le proprie conoscenze musicali. Non interessa o fa moralmente ribrezzo o...? Ma chi cazzo se ne frega

    La validità del mezzo resta tutta. Chi ne vuole godere lo fa. Gli altri no. E siamo tutti assolutamente contenti e nessuno vuole che Tizio faccia quello che diciamo io, Rudino, Piro, Giordy il Tenente etc etc

    Le crociate le hanno già fatte tanti anni fa e sappiamo tutti come sono andate a finire (...forse)
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da mau57 Sab Nov 26, 2011 6:55 pm

    applausi applausi applausi
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 704751 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 704751 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 704751

    Non i numeri di Gian per vinili e CD, sono convinto assertore della superiorità del vinile, ma la praticità e fruibilità della liquida è assolutamente unica ed inarrivabile; grazie alla liquida pooso fare confronti tra versioni in tempo reale ed ascoltare dischi che avevo dimenticato anche di avere

    Ho rippato tutti i miei CD ed ho acquistato molti file da hd e lynn, avrò scaricato in modo gratuito forse 20 file e oltre la metâ li ho poi acquistati, si è trattato in sostanza di una sorta di "assaggio"

    Per finire: avevo già due versioni di th dark side in vinile, una in CD ed una in SACD, ho preso al buio anche gli ulimi remaster, in vinile e CD, prendendo, imho, una solenne fregatura

    Maurizio
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Sab Nov 26, 2011 7:07 pm

    Cari Vito e Rudino:
    nel mantenere "ferme" le mie opinioni mi preme farvi conoscere il mio pensiero....
    Ho il massimo rispetto di ogni iscritto al Gazebo e non mancherò mai di averlo....
    Lo dimostra il fatto che, proprio a stemperare gli animi, mi capitò di "tendere" virtualmente la mano ad Ernesto....
    Ora siamo "amici"....
    Come Vito ha ricordato, con lui ho chiaccherato anche in PVT....
    Ragazzi: ammetto di scrivere, a volte, un pò con "animosità"....
    Mai e poi mai Vi mancherò di rispetto....
    Ora scappo ma poi ci si risente....
    Un abbraccio a Voi: sincerissimo!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Rudino Dom Nov 27, 2011 11:04 am

    Fausto ha scritto:Cari Vito e Rudino:
    nel mantenere "ferme" le mie opinioni mi preme farvi conoscere il mio pensiero....
    Ho il massimo rispetto di ogni iscritto al Gazebo e non mancherò mai di averlo....
    Lo dimostra il fatto che, proprio a stemperare gli animi, mi capitò di "tendere" virtualmente la mano ad Ernesto....
    Ora siamo "amici"....
    Come Vito ha ricordato, con lui ho chiaccherato anche in PVT....
    Ragazzi: ammetto di scrivere, a volte, un pò con "animosità"....
    Mai e poi mai Vi mancherò di rispetto....
    Ora scappo ma poi ci si risente....
    Un abbraccio a Voi: sincerissimo!
    sunny sunny sunny

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 972395
    Il discorso è: perchè questo thread ha scatenato in te tale animosità?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Nov 27, 2011 1:01 pm

    ema49 ha scritto:
    O come testualmente disse il boss Badalamenti ai giudici quando fu trovato in possesso di una centrale per raffinare l'eroina: "Signor Presidente, io mai la usai..ora, non è perché ho la minchia devo per forza commettere violenze sessuali".. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 650957

    Ma non ho capito se secondo te, gli audiofili che sono a favore della liquida:

    1. Sono come Badalamenti che pur avendo una centrale per raffinare l'eroina nega di farlo;

    oppure

    2. Sono come chi pur avendo la minchia non commette violenze sessuali?

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 939343 Laughing Laughing


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ema49 Dom Nov 27, 2011 1:43 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Ma non ho capito se secondo te, gli audiofili che sono a favore della liquida:

    1. Sono come Badalamenti che pur avendo una centrale per raffinare l'eroina nega di farlo;

    oppure

    2. Sono come chi pur avendo la minchia non commette violenze sessuali?

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 939343 Laughing Laughing


    Laughing Laughing Laughing

    Propendo per la seconda ipotesi, non potendo escludere però che qualche Badalamenti audiofilo potrebbe anche esistere.. Laughing


    _________________
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Dom Nov 27, 2011 2:44 pm

    Rudino ha scritto:

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 972395
    Il discorso è: perchè questo thread ha scatenato in te tale animosità?

    Rieccomi.
    Perdona ieri sera: ero di fretta....
    Le mie donne "premevano" per uscire a cena....
    Non sempre l'animosità è sinonimo di maleducazione o di mancanza di rispetto delle persone oppure del loro pensiero.
    La mia animosità è sempre "alimentata" da passione!
    Non ritorno a rileggere tutti gli interventi ma, ad un certo punto, mi è sembrato di capire che il "collezionare" fosse riconosciuto solo ed esclusivamente come un desiderio di avere e di possedere.
    Ho tenuto a precisare, rimarcando con "ferma" animosità, che non è così.
    Per me non è così!
    Ho tenuto a precisare che io "sono" un collezionista!
    Tutto qua....
    Mi scuso sia con te che con Vito, spero mi legga, se ho suscitato malumore o perplessità.
    Non era mia intenzione farlo e, soprattutto in quest'ultimo perido, non è mia intenzione alimentare "incomprensioni" nel Gazebo....
    Per questo motivo rinnovo l'invito ad una calorosa stretta di mano nella speranza di potervi incontrare presto di persona.
    Sono "affezionatissimo" al Gazebo ma discorrere di persona è senza ombra di dubbio molto più facile!
    Ancor più facile quando, avendo tanta voglia di apprendere, riconosco nei miei interlocutori una grande competenza.
    Ciao.
    sunny sunny sunny





    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Rudino Dom Nov 27, 2011 7:32 pm

    Fausto ha scritto:

    Rieccomi.
    Perdona ieri sera: ero di fretta....
    Le mie donne "premevano" per uscire a cena....
    Non sempre l'animosità è sinonimo di maleducazione o di mancanza di rispetto delle persone oppure del loro pensiero.
    La mia animosità è sempre "alimentata" da passione!
    Non ritorno a rileggere tutti gli interventi ma, ad un certo punto, mi è sembrato di capire che il "collezionare" fosse riconosciuto solo ed esclusivamente come un desiderio di avere e di possedere.
    Ho tenuto a precisare, rimarcando con "ferma" animosità, che non è così.
    Per me non è così!
    Ho tenuto a precisare che io "sono" un collezionista!
    Tutto qua....
    Mi scuso sia con te che con Vito, spero mi legga, se ho suscitato malumore o perplessità.
    Non era mia intenzione farlo e, soprattutto in quest'ultimo perido, non è mia intenzione alimentare "incomprensioni" nel Gazebo....
    Per questo motivo rinnovo l'invito ad una calorosa stretta di mano nella speranza di potervi incontrare presto di persona.
    Sono "affezionatissimo" al Gazebo ma discorrere di persona è senza ombra di dubbio molto più facile!
    Ancor più facile quando, avendo tanta voglia di apprendere, riconosco nei miei interlocutori una grande competenza.
    Ciao.
    sunny sunny sunny




    Fausto, ciascuno di noi appartenenti al forum ha caratteristiche proprie, che gli vengono riconosciute da tutti gli altri.
    Se uno è sempre scostante e aggressivo un post che confermasse questo comportamento non desterebbe sorpresa.
    Al contrario, se uno è sempre pacato e socievole, un post "passionale" potrebbe destare meraviglia.
    Con te si è verificata la seconda ipotesi, e per questo ho chiesto di spiegare il perchè; ma le scuse non sono necessarie perchè, infatti, tu non hai mancato di rispetto nei confronti di alcuno.
    Quindi nessun problema, ma solo normale dialettica. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 285880


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Dom Nov 27, 2011 8:16 pm

    Rudino ha scritto:

    Fausto, ciascuno di noi appartenenti al forum ha caratteristiche proprie, che gli vengono riconosciute da tutti gli altri.
    Se uno è sempre scostante e aggressivo un post che confermasse questo comportamento non desterebbe sorpresa.
    Al contrario, se uno è sempre pacato e socievole, un post "passionale" potrebbe destare meraviglia.
    Con te si è verificata la seconda ipotesi, e per questo ho chiesto di spiegare il perchè; ma le scuse non sono necessarie perchè, infatti, tu non hai mancato di rispetto nei confronti di alcuno.
    Quindi nessun problema, ma solo normale dialettica. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 10 285880

    A presto....
    Ciao.
    sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 12:04 pm