Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I grandi marchi vintage scomparsi.


    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 3 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Lug 17 2013, 14:05

    Grazie, nel frattempo ho trovato un paio di recensioni, anche sul sito dell'azienda.
    Ma giá che ci siamo: e la Revac? Non riesco a capire se esiste ancora, ho trovato un sito ma non mi sembra che abbia nuovi prodotti. Mi sembra piú dedita al restauro di vecchi componenti.
    Eh, 'ste cose mi fanno tornare ragazzino...
    Ricordo che ero andato a Bolzano a comprare le Indiana Line (le ESB erano un po' fuori budget ma se il negoziante si commuoveva..) e come spesso succede ero tornato con due cassoni della TBS, che comunque suonano ancora a casa di mia madre..Era il glorioso 1979.I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 3 3612222525
    emio
    emio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.04.14

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 3 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da emio Gio Mar 17 2016, 09:03

    ..visto che siamo in vena di amarcord...
    ..il mio primo impianto hi.fi (veramente era del padre di due miei amici ma stavo sempre a casa loro ed il padre suddetto lo uso' molto molto poco tanto era monopolizzato da noi) :
    ..fu allora che contrassi la malattia che ho ancora oggi piu' virulenta che mai....eravamo negli anni 70....
    ..un classico dell'epoca...Thorens td 124 (stanton)----------Marantz 1060------------AR6....
    ..un anno dopo ebbi il mio vero primo impianto altrettanto classico (non ricordo per la promozione in quale classe del liceo)...
    ---Lenco L85 (Shure)--------------Nikko TRM 600---------------Dynaco A35------
    ..questo impianto mi fu venduto da una leggenda dell'HI fi di allora...
    ...Lorenzo Corsi....che in quel periodo dava vita alla Modulo con le sue perle: le Black LIne...
    ...lo stesso Lorenzo Corsi che successivamente si invento' la STRATEG che produsse le mitiche Cyan....
    ..e come non ricordare le Audiolab Delta 3 ?......
    ..che ricordi....
    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 52
    Località : Firenze

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 3 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da graant71 Gio Ago 17 2017, 13:59

    Cricetone ha scritto:di elettroniche intendo! sunny


    Pierre Lurné (o Audiomeca, non so quale fosse quello ufficiale); Pink Triangle, che oltre ai famosi giradischi produceva anche dei sofisticati lettori cd e convertitori. Neppure Studer credo esista più.


    _________________
    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 3 3726_logo_fiorentinaI grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 3 Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:37