Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD


    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 Empty Re: Ripropongo Lettore BD/DVD/CD

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer 30 Set 2009, 14:38

    No... è che mi incuriosiva il Blu-Ray Oppo, e vorrei sapere se questa storia dell'OPpo come prodotto dall'ottimo qp è vera o solo una leggenda.... anche se conoscendomi penso che finirò per comprare un Blu-Ray top Razz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 Empty Re: Ripropongo Lettore BD/DVD/CD

    Messaggio Da Ospite Mer 30 Set 2009, 15:00

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:No... è che mi incuriosiva il Blu-Ray Oppo, e vorrei sapere se questa storia dell'OPpo come prodotto dall'ottimo qp è vera o solo una leggenda.... anche se conoscendomi penso che finirò per comprare un Blu-Ray top Razz

    per me è ancora presto per avere un bluray dalle persatzioni audio top... a meno che ci metti u nconvertitore esterno.... ma li ti complichi la vita
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 Empty Re: Ripropongo Lettore BD/DVD/CD

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer 30 Set 2009, 17:01

    Io ce l'ho già il convertitore esterno di caratteristiche top.... il mio Accuphase DP500 Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 650957 .

    Mi basterebbe un lettore blu ray con un'uscita digitale elettrica meno abborracciata del mio Sony (e magari meccanica e servocontrolli in pizzico più hig-grade), e con un pizzico in meno di rumore video (che con il Sony non è proprio bassissimo).

    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 Empty Re: Ripropongo Lettore BD/DVD/CD

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven 02 Ott 2009, 10:16

    Primo ascolo ieri ... che dire sono stupito Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 921419
    Si stupito che una "macchinetta" così possa funzionare così BENE !
    Mi ha stupito anche la costruzione, sinceramente non pensavo che un'oggeeto dal costo di 350€ NUOVO, un comunissimo lettore universale, potesse essere costruito così bene
    Appena lo si maneggia si ha subito la sensazione di solidità di robustezza di una macchina superiore a quanto la si è pagata Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 775355
    Ho notato che ha una meccanica molto silenziosa, ha la possibilità di eliminare tutta la circuiterie Video quando si ascoltano CD o SACD Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 999153
    All'ascolto, ripeto, mi ha stupito molto !
    Come riferimento avevo sempre una macchina universale, il Denon 2930, macchina che costa il doppio dell'OPPO 983H, be vi dico che sonoricamente (2ch) tovo il 983H superiore al Denon Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 939343
    Il suono mi è parso leggermente più limpido e dettagliato (ho fatto una sessione di ascolto in cuffia)
    Nel fine settimana farò una prova di ascolto con le ProAc.
    Per quanto rigurda la parte video, be li non credo esistano oggi sul mercato lettori SOLO DVD superiore a questo OPPO Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 650957
    La visione a 1080P su schermo LCD fullHD è a dir poco entusiasmante !
    Il Denon 2930 faceva il suo sporco lavoro ma quesot OPPO è decisamente superiore in qialità, profondità delle immagini, definizione, insomma i DVD al massimo di quanto possano offrire prima di passare al BR Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 939343
    Insomma per quello che costa è un lettore molto valido e consigliatissimo, certo è che oggi è un pò anacronistico parlare di lettore DVD quando ormai il BR stà entrando sempre più nelle nostre case ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 174409   
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 Empty Re: Ripropongo Lettore BD/DVD/CD

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven 02 Ott 2009, 19:03

    Vabbé, ma insomma... brava OPPO?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 Empty Re: Ripropongo Lettore BD/DVD/CD

    Messaggio Da Luca58 Ven 02 Ott 2009, 19:20

    Primo ascolo ieri ... che dire sono stupito

    Il 983H e' famoso per le sue prestazioni, anche come up-scaling; in effetti prendendolo d'occasione e acquistando un lettore BD economico, che piu' o meno vanno tutti bene, si spende molto meno del BDP-83.

    Hai provato solo l'HDMI o mi puoi dire qualcosa anche sulla qualita' delle uscite component?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 Empty Re: Ripropongo Lettore BD/DVD/CD

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab 03 Ott 2009, 10:16

    Solo HDMI Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 775355
    Ieri sera ho fatto un nuovo ascolto, questa volte NON in cuffia ma sulla mie ProAc e con il mio amato Maestro70 upgradato Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 650957
    Be che dire, questo piccoletto suona bene decisamente bene Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 285880
    C'è poco da dire è proprio un bel progetto questo OPPO e se tanto mi da tanto il nuovo BDP-83 trà poco in arrivo immagino che sarà DAVVERO il nuovo punto di riferimento per TUTTI in merito a lettori universali, ma anche verso case ben più blasonate che fanno pagare migliaia di euro le loro elettroniche
    E BRAVA ECCOME OPPO !
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 Empty Re: Ripropongo Lettore BD/DVD/CD

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun 05 Ott 2009, 09:14

    Altra piccola scoperta, l'OPPO 983H legge perfettamente i file dell'iPod ! Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 775355
    Nel senso che posso collegare l'iPod sulla porta USB dell'OPPO e via ! Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 775355 di liquida a mentta


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 Empty Re: Ripropongo Lettore BD/DVD/CD

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar 06 Ott 2009, 22:34

    Ragazzi ! Non so se qualche altro forumer ha mai santito un OPPO "suonare", mi sa difficile dato che NON è n lettore prettamente audio, ma dopo un'altra sessione di ascolto appena conclusa Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 921419 Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 921419
    Non voglio fare paragoni con ciò che non ho ancora ascoltato ( punch ) e che sicuramente sarà migliore ( punch capisci a me Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 939343 ), ma questo lettore "suona" (e scussasseme dell'avere copiato un termine usato in altro post) veramente bene, molto meglio del vecchio Denon 2930, sono scioccato.
    Spero nelle prossime settimane di rimanere FOLGORATO però santa santa (capisssssssci ancora a me ...)


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ripropongo Lettore BD/DVD/CD - Pagina 3 174409   

      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024, 17:39