Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ascolto Extreme Audio Titan T830 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ascolto Extreme Audio Titan T830


    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12

    Ascolto Extreme Audio Titan T830 - Pagina 2 Empty Re: Ascolto Extreme Audio Titan T830

    Messaggio Da Telstar Mar Apr 24, 2012 11:35 pm

    pepe57 ha scritto:Per gli altri modelli, non mi esprimo (anche se, ascoltandolo parlare non mi è parso un personaggio disposto molto a transigere su certe scelte) però sulle Titan (o B2 o T830 che dir si voglia), a mio parere, escluderei che la vocazione "cavofila" abbia in qualche modo preso il sopravvento nelle scelte.
    sunny sunny

    Pietro

    Don't worry, E' il sogno proibito di iano. :D
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Ascolto Extreme Audio Titan T830 - Pagina 2 Empty Re: Ascolto Extreme Audio Titan T830

    Messaggio Da iano Mer Apr 25, 2012 12:50 am

    pepe57 ha scritto:escluderei che la vocazione "cavofila" abbia in qualche modo preso il sopravvento nelle scelte.
    sunny sunny

    Pietro
    Non intendevo fino a quel punto,di prendere il sopravvento,Pepe sunny
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Ascolto Extreme Audio Titan T830 - Pagina 2 Empty Re: Ascolto Extreme Audio Titan T830

    Messaggio Da iano Mer Apr 25, 2012 1:01 am

    Telstar ha scritto:

    Don't worry, E' il sogno proibito di iano. :D
    In effetti faccio fatica a trattenere la mia partigianeria,fino a pensare che un cavo possa risolvere in parte il problema di accoppiare cotanto tweeter.
    Però che i cavi facciano molto più di quanto pensiate devo ribadirvelo.
    Però mi riferisco al mio lavoro sui cavi,che è volto non ad adattare un cavo ad una cassa o viceversa,ma alla ricerca di un cavo universale,seppur con carattere variabile,ma dipendente solo dalla sua struttura,e non dall'impianto in cui và ad implementarsi.
    Ad esempio,quando a novembre sono andato a Terni per partecipare al concorso Contest Audio,che ho vinto,non sapevo in quale impianto sarebbero andati i miei cavi,ma i commenti che mi aspettavo sono stati fatti e tutti positivi.
    I commenti non sono stati del tipo,che bella estensione,che ancora sarebbe positivo nonchè un tipo di commento che ci si aspetta per un cavo,ma che velocità,cioè un tipo di commento che nessuno si aspetta per un cavo,ma che io mi attendevo.
    Rimane il fatto che costruire un diffusore su un cavo,o un cavo su un diffusore è un modo intelligente di soprassedere al problema e di risolverlo in qualche modo.

    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Ascolto Extreme Audio Titan T830 - Pagina 2 Empty Re: Ascolto Extreme Audio Titan T830

    Messaggio Da iano Mer Apr 25, 2012 1:10 am

    @Pepe.
    Se poi il tuo amico volesse fare la prova fammi un fischio Pepe.
    La prova non sarebbe interessante per me relativamente all'alta qualità dell'impianto,ma al fatto che il progetto dei diffusori potrebbe essere "viziato" da un particolare cavo,come afferma Marietto.
    Allora vediamo che effetto fà un cavo con pretese universali.
    Ciao,Sebastiano.
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Ascolto Extreme Audio Titan T830 - Pagina 2 Empty Re: Ascolto Extreme Audio Titan T830

    Messaggio Da marietto1950 Gio Apr 26, 2012 10:41 am

    iano ha scritto:
    In effetti faccio fatica a trattenere la mia partigianeria,fino a pensare che un cavo possa risolvere in parte il problema di accoppiare cotanto tweeter.
    Però che i cavi facciano molto più di quanto pensiate devo ribadirvelo.
    Però mi riferisco al mio lavoro sui cavi,che è volto non ad adattare un cavo ad una cassa o viceversa,ma alla ricerca di un cavo universale,seppur con carattere variabile,ma dipendente solo dalla sua struttura,e non dall'impianto in cui và ad implementarsi.
    Ad esempio,quando a novembre sono andato a Terni per partecipare al concorso Contest Audio,che ho vinto,non sapevo in quale impianto sarebbero andati i miei cavi,ma i commenti che mi aspettavo sono stati fatti e tutti positivi.
    I commenti non sono stati del tipo,che bella estensione,che ancora sarebbe positivo nonchè un tipo di commento che ci si aspetta per un cavo,ma che velocità,cioè un tipo di commento che nessuno si aspetta per un cavo,ma che io mi attendevo.
    Rimane il fatto che costruire un diffusore su un cavo,o un cavo su un diffusore è un modo intelligente di soprassedere al problema e di risolverlo in qualche modo.

    Ciao,Sebastiano.

    Scusa l'ignoranza, ma che marchio di cavi costruisci?


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Ascolto Extreme Audio Titan T830 - Pagina 2 Empty Re: Ascolto Extreme Audio Titan T830

    Messaggio Da iano Gio Apr 26, 2012 1:27 pm

    marietto1950 ha scritto:

    Scusa l'ignoranza, ma che marchio di cavi costruisci?
    Nessun marchio al momento.
    Cerco un finanziatore che mi paghi il brevetto,e solo dopo ci sarà il marchio. sunny
    Ho riscontrato un certo interesse da potenziali finanziatori,ma sembra che questo non sia proprio il momento giusto santa
    Monti ha messo degli incentivi,ma obiettivamente non si possono chiamare tali.
    Positivo che l'abbia fatto,ma si tratta di spiccioli.
    Però è stata anche una fortuna non essere riuscito a brevettare.
    Quello che brevetterei oggi infatti è una cosa molto diversa da quello che avrei brevettato solo 2 anni fà,e il lavoro sembra non finire mai. Ascolto Extreme Audio Titan T830 - Pagina 2 775355
    Comunque ancora sono nella fase del divertimento.Speriamo che duri. sunny
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:19 pm