Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Qualita' dell'aria nella sala da musica


    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da ernesto1 Ven Ott 12 2012, 14:23

    Geronimo ha scritto:

    Da anni uso anche io nel loculo e nel salone una lampada di sale dell'Himalaya: il colore arancione che diffonde è molto rilassante,l'effetto sulla qualità del'aria è buono ma sull'ascolto non ho mai percepito alcuna differenza fra "accesa" e "spenta" Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 285880
    Non senti nessuna differenza perche' non piove.. Perche' se non piove non senti il beneficio. E credimi.. e' un discorso che non fa una grinza... perche'.. tutto questo perche' .......vedi e' un dicorso che non ci... piove affraid
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da ernesto1 Ven Ott 12 2012, 14:27

    a raga'.. Siete sicuri di stare bene? Io ultimamente nel corso degli anni pur scrivendoci sempre sul gazebo e frequentarlo vedo che nel frattempo si sono aggiunti personaggi nuovi: Non e' che tal Nicola83 a forza con le sue assurde domande vi ha messo KO? Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355 Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 650957 Laughing Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 36246 Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 625723 Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 285880 i?


    _________________
    Ernesto
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da lizard Ven Ott 12 2012, 16:10

    http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=480
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da ernesto1 Ven Ott 12 2012, 17:08

    lizard ha scritto:http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=480
    Se ti interessa ecco altri arogomenti simili
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14048-risonatore-di-shumann
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t450-phon-alla-tormalina-e-lettura-cd


    _________________
    Ernesto
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Gianfry007 Dom Ott 14 2012, 11:19

    visto che che ho sollevato questo argomento, vi suggerisco anche l'inserimento di un purificatore d'aria nella vostra stanza da musica, io l'ho preso 6 mesi fa il mod. P60 dell'AIRFREE e' ne sono d'avvero soddisfatto, se avete la pazienza di leggere i suoi grandi benefici potrete comprenderne meglio il suo obiettivo(ESISTONO DIVERSI MODELLI DELL'AIRFREE, VA SCELTO IN BASE ALLA QUBATUTA DELLA STANZA) che poi e' sulla ns salute, e fin qui ci trova tutti d'accordo, fra l'altro incide anche a migliorare la qualita' del suono, ma la cosa bella e non produce nessun rumore, va lasciato sempre acceso.
    Ah!! la tecnologia che gran bella cosa.

    http://www.purificatore-aria.it/prodotti-airfree.html



    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Frederick Dom Ott 14 2012, 13:36

    Non ne fanno uno abbastanza grande per la mia stanza...
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Gianfry007 Dom Ott 14 2012, 21:17

    Lo fanno, lo fanno.., stai tranquillo, ma poi non penso che tu ne hai bisogno!!
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Frederick Dom Ott 14 2012, 23:36

    Dico davvero... Non sto scherzando! La mia sala è più grande...anche se non è alta di soffitto .

    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Ott 15 2012, 09:19

    puoi sempre prendere due P150, li metti sui 2 lati opposti e risolvi il problema.
    Credimi .. mai scelta e' stata cos'i azzeccata.
    I loro benefici sono enormi.
    http://www.purificatore-aria.it/airfree-p150.html

    ciao.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da ernesto1 Mar Ott 16 2012, 07:36

    Gianfry007 ha scritto:puoi sempre prendere due P150, li metti sui 2 lati opposti e risolvi il problema.
    Credimi .. mai scelta e' stata cos'i azzeccata.
    I loro benefici sono enormi.
    http://www.purificatore-aria.it/airfree-p150.html

    ciao.
    Scusa, quali sarebbero i benefici nel nostro campo: Intendo per la riproduzione della musica.
    Qui' si parla si purificazione dell'aria da microbatteri...
    Tu lo haio uno di questi aggeggi? E che cosa hai notato con il suo inserimento?


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Frederick Mar Ott 16 2012, 09:09

    ernesto1 ha scritto:
    Scusa, quali sarebbero i benefici nel nostro campo: Intendo per la riproduzione della musica.
    Qui' si parla si purificazione dell'aria da microbatteri...
    Tu lo haio uno di questi aggeggi? E che cosa hai notato con il suo inserimento?
    che non ti viene piu' il raffrddore e il mal di gola e puoi cantare a squarcia gola mentre ascolti la musica !! Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355 Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355 Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355
    "in teoria" oltre all'aspetto salutistico l'aria ionizzata e' piu' "veloce" di quella "stanca" normale, quindi dovrebbe permettere al suono di propagarsi meglio e piu' velocemente(detto proprio in parole spicce !!!)
    io credo che un risonatore di shumann pero' possa avere un effetto piu' marcato pur agendo su principi diversi...
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da ernesto1 Mar Ott 16 2012, 10:15

    Ma allora pure questo "coso" ha effetto di ionizzare?


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Frederick Mar Ott 16 2012, 10:39

    ernesto1 ha scritto:Ma allora pure questo "coso" ha effetto di ionizzare?
    no...questo simula la frequenza di madre terra ! Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355
    guarda sul sito di playstereo ...li spiegano un po come funziona.
    devo essere sincero mi ha sempre incuriosito.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da ernesto1 Mar Ott 16 2012, 12:11

    no Federico, conosco quello che mi hai detto, fa uso di altra tecnologia... Io dicevo questo, che ha come argomento il qui' presente treand .Non mi pare, di questo si parli di effetti ionizzanti......
    http://www.steinmusic.com/


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Frederick Mar Ott 16 2012, 12:44

    ah...avevo capito male... Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355
    non lo so comunque...spero faccia di piu' che ionizzare col prezzo che costa!!
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da ernesto1 Mar Ott 16 2012, 13:00

    http://www.purificatore-aria.it/prodotti-airfree.html. Scusa a me Federico ho sbagliato link,Mi riferivo a questi. E chiedo ancora all'autore del treand che effetti ha potuto constatare a livello acustico con il loro inserimento


    _________________
    Ernesto
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Gianfry007 Mar Ott 16 2012, 14:33

    Il suono e migliore, non mi chiedere.. come sia possibile, e come ci riesca, io non sono un tecnoco, ma ti tico che e' migliore, c'e' maggiore plasticita', c'e' una maggiore fluidita' globale delle armoniche.
    Ma poi respiri un'aria pulita e gia questo aspetto io lo reputo importante, non credi...!!
    E' una meraviglia.

    ciao.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da ernesto1 Mar Ott 16 2012, 16:09

    Gianfry007 ha scritto:Il suono e migliore, non mi chiedere.. come sia possibile, e come ci riesca, io non sono un tecnoco, ma ti tico che e' migliore, c'e' maggiore plasticita', c'e' una maggiore fluidita' globale delle armoniche.
    Ma poi respiri un'aria pulita e gia questo aspetto io lo reputo importante, non credi...!!
    E' una meraviglia.

    ciao.
    forse sto fatto che si respira aria pulita aiuta anche l'ascolto magari a livello fisico mentale


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Frederick Mar Ott 16 2012, 17:36

    ho un amico che fuma la pipa mentre ascolta e dice che si sente meglio ! Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355
    chissa' cosa ci mette dentro! affraid
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Gianfry007 Mar Ott 16 2012, 18:40

    Caro Frederick apprezzo il tuo sarcasmo, credimi.., ma il fumo della pipa qui non centra, qui si parla di qualita' dell'aria, e siccome il suono (come ben sai) si propaga nell'aria, trai tu le conclusioni.

    Ora non mi sparare altri dei tuoi sarcasmi.

    ciao.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da ernesto1 Mar Ott 16 2012, 20:55

    Cominque mi e' stato detto , questi purificatori dì'aria sono anche meno costosi di quelli che hai messo nel link. E dice funziona davvero .Non a livello sonoro intendo, ma chi li ha avuto li usava in un negozio di parruccheria


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Frederick Mer Ott 17 2012, 09:52

    Gianfry007 ha scritto:Caro Frederick apprezzo il tuo sarcasmo, credimi.., ma il fumo della pipa qui non centra, qui si parla di qualita' dell'aria, e siccome il suono (come ben sai) si propaga nell'aria, trai tu le conclusioni.

    Ora non mi sparare altri dei tuoi sarcasmi.

    ciao.
    e dai su !!!! si scherza un po su un argomento che puo' far sorridere !!! Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355 Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355 spero tu non ti sia offeso! angel
    ok, Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 106390 basta sarcasmo...
    comunque in effetti la condizione psicofisica dell'ascoltatore e' un parametro sottovalutato.
    aiutare chi ascolta,cioe' se stessi Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355 ,a stare meglio in sala d'ascolto di certo fa aumentare la nostra soglia di percezione e di conseguenza il piacere d'ascolto...a patto che tutto il resto sia a posto! sunny
    in fondo ascoltare musica deve essere un momento di relax e piacere quindi perche' ,se possibile,nonconcedersi il massimo?!
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Gianfry007 Mer Ott 17 2012, 14:04

    Ecco.. adesso concordo con te.
    Non mi sono offeso per tua risposta, ci mancherebbe.., dico solo che e' i benefici sono molteplici, che poi nella nostra passione la condizione psicofisica sia sottovalutata, questa non ci piove, mai nessuno fino ad ora la considerata seriamente, in effetti si parla di tutto, ma della condizione psicofisica neanche l'ombra.
    Eppure e' una delle prime condizioni per apprezzare a fondo la propria musica.
    Dovremo sviscerare meglio questo argomento, che ne dici..!

    ciao.


    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Frederick Mer Ott 17 2012, 14:23

    Guarda... Per me può bastare così !! Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355 Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355 Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 775355
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da ernesto1 Mer Ott 17 2012, 14:36

    io consiglio per una forma pisco -fisica.. di fare un'ora al giorno di attivita' fisica prima dell'ora degli ascolti musicali, e se possibile una bella scopata.. perche' si sa'.. la scopata fa sempre bene no? Toglie la polvere.... e l'aria e' piu' pulita: Ma di che tipo di scopata avevate capito che parlassi? Laughing Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 650957


    _________________
    Ernesto
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Qualita' dell'aria nella sala da musica - Pagina 2 Empty Re: Qualita' dell'aria nella sala da musica

    Messaggio Da Gianfry007 Mer Ott 17 2012, 15:22


    Guarda... Per me può bastare così !!



    Sono d'accordo con te, finiamola qua'!!


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 02:32