Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica alta qualità da smartphone?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica alta qualità da smartphone?

    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da Roney Mar Feb 28 2017, 09:59

    È possibile ascoltare file musicali di ottima (flac o simili) dal mio telefonino android portandoli al dac come faccio col pc portatile? Cioè se installo Foobar o un'app simile godrò della stessa qualità?
    Grazie
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Re: Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Feb 28 2017, 10:16

    Vuoi attaccare il cellulare al dac giusto?

    Foobar per android no perche non permette di usare il dac usb almeno per ora.

    Onkyo player / iron maiden player si ...

    Poi ce ne era un altro che raccomandava audioquest... Usb hd player o qualcosa di simile.

    Per fare il play hd sono tutti a pagamento...

    Gratis c'é pulsar , ma in alcuni casi con il dac mi buttava fuori rumori distorti...

    I player da pc mi sembrano decisamente migliori di quelli per android ... Onkyo lo puoi provare gratis ma funziona solo fini a qualità cd... Hd costa mi pare 10 Euro


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Re: Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da Roney Mar Feb 28 2017, 14:06

    Grazie per la risposta. Vorrei utilizzare il telefonino visto che il portatile serve spessissimo al resto della famiglia e mi chiedevo se vale la pena acquistare una costosa micro-SD per archiviare i file. Sono disposto.pure a spendere qualche euro per il programma. Vedr magari di prendere usb hd player...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Re: Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Feb 28 2017, 15:52

    Roney ha scritto:Grazie per la risposta. Vorrei utilizzare il telefonino visto che il portatile serve spessissimo al resto della famiglia e mi chiedevo se vale la pena acquistare una costosa micro-SD per archiviare i file. Sono disposto.pure a spendere qualche euro per il programma. Vedr magari di prendere usb hd player...


    dipende da quanti file hai ... io per il mio LG G4 ho preso una 128GB pagata mi pare 60€ messi i dischi più frequenti in flac e molta roba in AAC, niente in HD perchè occupa troppo (in realtà ci ho messo paranoid)

    potresti provare a fare una cosa simile (da valutare se hai perdite di qualità audio) prendi un hub usb (meglio se alimentato) ci colleghi un Hard disk ed il dac in usb.

    altrimenti potresti cercare un netbook usato , non è che ci voglia una gran potenza di calcolo per suonare un pò di musica...
    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Re: Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da Roney Mar Feb 28 2017, 21:04

    Allora. al momemto ho scaricato Onkyo player che sembra ottimo, ma il problema è che non "trova" il dac (un Aune T1 che fa anche da ampli per cuffie). Il io dilemma è: se anche procedendo a scaricare una app a pagamento, non è che poi dovrei scaricare i driver del dac anche su telefono (e che son mi sbaglio funzionano solo su PC). A questo punto avrei buttato al vento 7 - 8€.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Re: Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Mar 01 2017, 00:06

    Se non funziona quuella gratis nonnva neamche se paghi...

    Io il dragonfly red lo sento dall'onkyo anche con la versione gratis...

    Cerca su internet o il sito del produttore se é compatibile android...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Re: Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da funski Sab Mar 11 2017, 14:38

    Anch'io stavo valutando di utilizzare lo smartphone come sorgente.
    Se vuoi però avere una sorgente che sostituisca il tuo pc e hai già un disco fisso esterno con su la tua musica potresti pensare a un box andrid o a un raspberry
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Re: Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da vicarious Sab Mar 11 2017, 15:17

    https://www.google.com/chromecast/audio/
    Non è più semplice con questo?
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Re: Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da funski Sab Mar 11 2017, 15:50

    vicarious ha scritto:https://www.google.com/chromecast/audio/
    Non è più semplice con questo?
    Si è piu semlice ma si allunga il percorso del segnale.
    Dovrebbe comunque uscire in analogico dal chromecast in quanto il suo dac non supporta l uscita ottica (solo usb) e dovrebbe avere la sua musica cmq sul telefono senza la possibilità di collegare un disco fisso esterno o cmq utilizzando il cell come streamer in wi fi verso il cromecast che farebbe da dac per poi passare il segnale analogico al suo ampli.
    A questo punto IMHO conviene usare direttamente lo smartphone con cavo otg collegato al dac.
    Invece con un raspy, un minipc, box android..... legge la musica in digitale e la manda direttamente al suo amplidac, deve solo accertarsi che venga visto o che possa scaricare i driver.
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Re: Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da vicarious Sab Mar 11 2017, 18:31

    Non ti seguo: cellulare con la musica, chromecast che fa da dac (magari va anche meglio dell'aune), ampli in analogico. Non vedo grosse controindicazioni.
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Re: Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da funski Sab Mar 11 2017, 19:14

    Non ho detto che come soluzione non vada bene. Solo che spenderebbe di più inserendo un altro dispositivo nella catena.
    Non so dire se la trasmissione in wi fi e il dac del chromecast possano alterare il segnale. Certo è che il percorso si allunga.
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Re: Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da vicarious Sab Mar 11 2017, 20:04

    Rispetto all'otg da cellulare sicuramente, ma la vedo poco funzionale per un sistema fisso. Aggiungo che ci sono anche problemi di compatibilità, ho avuto un cellulare huawei p8 e via otg era completamente inascoltabile, rumori, click, fruscii, con Lg G5 invece bene. Ad ogni modo bisognerebbe ascoltare... Fra l'altro non ho nemmeno capito dove è "salvata" la musica del nostro amico.
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Musica alta qualità da smartphone? Empty Re: Musica alta qualità da smartphone?

    Messaggio Da funski Sab Mar 11 2017, 20:20

    Credo sia salvata sul pc di casa. Se ne avesse una copia su hd esterno la soluzione raspberry costerebbe più o meno come la chromecast+ schedina sd per telefono.
    Con lo svantaggio però di doversi sbattere un pò.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 05:59