Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
philips fidelio x1 - Page 12
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

philips fidelio x1

Share

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3151

Re: philips fidelio x1

Post  reckca on Thu Mar 14, 2013 9:48 am

Marillion wrote:Sia tra le cuffie mid-fi che top non esiste superiore IMHO..ma solo diversa. Ogni cuffia ha le sue peculiarità

Alla Philips però si può cambiare il cavo stock...e non è poco.

Hai ragione, difatti non dimentico mai di scrivere lo stucchevole "secondo me".
    A proposito, vista la fortuna di aver trovato con la X1 esattamente quello che cercavo, secondo te volendo migliorare quale cuffia di alta fascia si avvicina a quella impostazione?

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1320

Post  Marillion on Thu Mar 14, 2013 11:13 am

reckca wrote:

Hai ragione, difatti non dimentico mai di scrivere lo stucchevole "secondo me".
    A proposito, vista la fortuna di aver trovato con la X1 esattamente quello che cercavo, secondo te volendo migliorare quale cuffia di alta fascia si avvicina a quella impostazione?

Bella domanda.Fossi in te, per i tuoi gusti musicali, forse una Ultrasone ed. 10 (se la trovi a prezzo umano) o una ortodinamica..forse potrebbe piacerti anche la Hifiman 400, ma timbricamente la trovo meno corretta della Philips X1.
    Oppure una Hifiman 500..o la solita Audez'e LCD2. Altrimenti rimanendo in casa Denon la 7000.
    Nessuna di queste però è molto simile alla X1.

alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 817

Post  alessandro1 on Thu Mar 14, 2013 12:55 pm

Marillion wrote:

Bella domanda.Fossi in te, per i tuoi gusti musicali, forse una Ultrasone ed. 10 (se la trovi a prezzo umano) o una ortodinamica..forse potrebbe piacerti anche la Hifiman 400, ma timbricamente la trovo meno corretta della Philips X1.
    Oppure una Hifiman 500..o la solita Audez'e LCD2. Altrimenti rimanendo in casa Denon la 7000.
    Nessuna di queste però è molto simile alla X1.

OT: davvero la HE400 la trovi poco corretta? era nella mia lista dei desideri, cosa ha che "secondo te" non va?

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Post  Marillion on Thu Mar 14, 2013 2:06 pm

alessandro1 wrote:

OT: davvero la HE400 la trovi poco corretta? era nella mia lista dei desideri, cosa ha che "secondo te" non va?

L'ho trovata molto musicale. Piacevolissima, specie con il Rock. Ma ricordo un mediobasso abbastanza importante e una timbrica molto laid back.

ilpicchio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 445

Post  ilpicchio on Thu Mar 14, 2013 5:49 pm

Marillion wrote:

PS: Sono in arrivo Momentum e Focal..alla fine qualcosa la vendo sicuro. Just in case..

Mi raccomando, facci una recensione/confronto tra le due, sia come suono che come comodità, e isolamento (per me fondamentale)
    Le fidelio X1 sono proprio TANTO aperte ? Cioè si sente molto da fuori, tipo Grado ??

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Post  Marillion on Thu Mar 14, 2013 7:44 pm

ilpicchio wrote:

Mi raccomando, facci una recensione/confronto tra le due, sia come suono che come comodità, e isolamento (per me fondamentale)
    Le fidelio X1 sono proprio TANTO aperte ? Cioè si sente molto da fuori, tipo Grado ??

Per la recensione, la leggerai su una delle due ma non qui...
    La risposta alla seconda domanda è...si.

alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Post  alessandro1 on Thu Mar 14, 2013 8:09 pm

a botta secca:
    senza pensare al costo o all'amplificazione, per classica (barocco tutto Bach) : Fidelio o HE400?

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7712

Post  biscottino on Thu Mar 14, 2013 8:17 pm

alessandro1 wrote:a botta secca:
    senza pensare al costo o all'amplificazione, per classica (barocco tutto Bach) : Fidelio o HE400?

X1 con cavo Air.

Sal

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5862

Post  montanari on Thu Mar 14, 2013 9:07 pm

Marillion wrote:

Per la recensione, la leggerai su una delle due ma non qui...
    La risposta alla seconda domanda è...si.

scusa, so ignorante: dove la leggeremo?

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Post  Marillion on Thu Mar 14, 2013 10:49 pm

montanari wrote:

scusa, so ignorante: dove la leggeremo?

Videohifi

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Post  Marillion on Thu Mar 14, 2013 10:52 pm

alessandro1 wrote:a botta secca:

X1. La penso come Salvatore. La 400 mi piaceva (tanto) solo con il Rock.

montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Thu Mar 14, 2013 11:08 pm

Marillion wrote:

Videohifi

nooooooooooo
    traditore!

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Post  Marillion on Thu Mar 14, 2013 11:25 pm

montanari wrote:

nooooooooooo
    traditore!

Molti di noi hanno iniziato a scrivere su Videohifi e alcuni lo fanno ancora (me compreso). E comunque lo faccio li, perché da poco sono nella redazione della rivista online.

Last edited by Marillion on Fri Mar 15, 2013 6:50 am; edited 1 time in total

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1246

Post  mr.bean on Thu Mar 14, 2013 11:38 pm

Si ma la sezione cuffie del Gazebo è tutt'altra cosa confronto a Videohifi, da quella parte per le cuffie non si muove una foglia... affraid affraid
    Infatti quando hanno bisogno di info per i padiglioni emigrano da questa parte

montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Fri Mar 15, 2013 12:01 am

e già che sei nella redazione ti chiedo questa cosa:
    perchè su videohifi non si può citare il gazebo o altro mentre qui vige la liberta di pensiero e scrittura?

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1246

Post  mr.bean on Fri Mar 15, 2013 12:17 am

Schiiiiii, non si chiedono queste cose....

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8717

Post  Edmond on Fri Mar 15, 2013 6:45 am

Nnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...................... Marillion venduto al nemico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Post  Marillion on Fri Mar 15, 2013 7:00 am

montanari wrote:e già che sei nella redazione ti chiedo questa cosa:
    perchè su videohifi non si può citare il gazebo o altro mentre qui vige la liberta di pensiero e scrittura?

Ci sono delle regole che non ho scritto io. Ognuno a casa sua si da le sue.

Ti ricordo che Videohifi è il primo sito in Italia per l'Hifi, cifre alla mano.

Qualche anno fa, grazie anche a Vulcan, molti cuffiofili sono emigrati qui per ragioni varie su cui non voglio entrare.

Nella sezione cuffie da quella parte noto un interesse maggiore rispetto a qui per le cuffie portatili e entry level, Sono cuffiofili che un domani cresceranno nell'interesse, come hanno fatto molti di noi che ora scrivono (anche) qui.

Mi hanno offerto questa possibilità che ho trovato molto interessante. Ciò non toglie che continuo a frequentare questo forum con piacere e a parte di parlare dei prodotti che mi manderanno in prova..non mi hanno imposto nessuna limitazione, come vedi.

Last edited by Marillion on Fri Mar 15, 2013 7:13 am; edited 1 time in total

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Post  Marillion on Fri Mar 15, 2013 7:04 am

mr.bean wrote:
    Si ma la sezione cuffie del Gazebo è tutt'altra cosa confronto a Videohifi, da quella parte per le cuffie non si muove una foglia... affraid affraid
    Infatti quando hanno bisogno di info per i padiglioni emigrano da questa parte

Mario. Li non sono il moderatore del forum cuffie, ma solo un recensore della rivista online.

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Post  Marillion on Fri Mar 15, 2013 7:07 am

Edmond wrote:Nnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...................... Marillion venduto al nemico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Giorgio, anche tu hai iniziato li dai, eri una delle colonne portanti del sezione cuffie..e mi risulta che sei redattore anche su un altro forum.

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8717

Post  Edmond on Fri Mar 15, 2013 9:05 am

Non redigo nulla................... Guardo, per il momento................

Sai anche che di la mi sono tolto grazie alla grande professionalità dimostrata nella querelle Lector dell'allora moderatore della sezione.............. Comunque complimenti per l'incarico!!!!!!!!!!!!

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Post  Marillion on Fri Mar 15, 2013 9:19 am

Edmond wrote:Non redigo nulla................... Guardo, per il momento................

Sai anche che di la mi sono tolto grazie alla grande professionalità dimostrata nella querelle Lector dell'allora moderatore della sezione.............. Comunque complimenti per l'incarico!!!!!!!!!!!!

Grazie Giorgio. Spero di esserne all'altezza e scrivere meno castronerie possibili.

Quel moderatore non c'è più...per fortuna forse... Anche se, c'era da dargli atto..teneva vivo il forum con suoi interventi.

Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 654

Post  Bruckner on Mon Mar 18, 2013 8:45 pm

Porgo le mie scuse per non avervi più risposto. La mia "storia" in realtà è molto più breve d'alcune ipotesi che ho letto qualche pagina più indietro e ad oggi non sono mai intervenuto né ho letto videhifi (Ho sempre seguito questo forum). Semplicemente alla fine del liceo (non molti anni or sono) il mio sogno era quello di aprire una piccola "fabbrica" di diffusori audio. Nonostante ci sia mancato poco e i prototipi fossero molto apprezzati, per ora la vita ha preso altre direzioni.
    Ho visto e toccato con mano molte di quelle cose che, per costi e "auree" di fascino, si ha normalmente un certo "timore/attrazione reverenziale" e, andando subito al nocciolo, tendo a saltare quei vari "passaggi" psicologici verso i quali si pone normalmente l'appassionato di audio.

Riguardo le X1 la riflessione per me era interessante perché si pongono tecnicamente (sottolineo "tecnicamente", cioè tipologia di driver, membrana e chassis) almeno, o quanto meno, allo stesso livello di una grado ps1000 (design a parte).

Di conseguenza, se una ps1000 si pone nell'Olimpo delle "hi-fi", viene da chiedersi instantaneamente perché un appassionato collochi immediatamente la X1 nel campo delle non ben identificate "Mid-fi".

grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1022

Post  grazianux on Mon Mar 18, 2013 9:33 pm

Bruckner wrote:Porgo le mie scuse per non avervi più risposto. La mia "storia" in realtà è molto più breve d'alcune ipotesi che ho letto qualche pagina più indietro e ad oggi non sono mai intervenuto né ho letto videhifi (Ho sempre seguito questo forum). Semplicemente alla fine del liceo (non molti anni or sono) il mio sogno era quello di aprire una piccola "fabbrica" di diffusori audio. Nonostante ci sia mancato poco e i prototipi fossero molto apprezzati, per ora la vita ha preso altre direzioni.
    Ho visto e toccato con mano molte di quelle cose che, per costi e "auree" di fascino, si ha normalmente un certo "timore/attrazione reverenziale" e, andando subito al nocciolo, tendo a saltare quei vari "passaggi" psicologici verso i quali si pone normalmente l'appassionato di audio.

Riguardo le X1 la riflessione per me era interessante perché si pongono tecnicamente (sottolineo "tecnicamente", cioè tipologia di driver, membrana e chassis) almeno, o quanto meno, allo stesso livello di una grado ps1000 (design a parte).

Di conseguenza, se una ps1000 si pone nell'Olimpo delle "hi-fi", viene da chiedersi instantaneamente perché un appassionato collochi immediatamente la X1 nel campo delle non ben identificate "Mid-fi".

ovviamente la risposta e' a causa del prezzo.
    ci avessero scritto "limited edition" e limitata, ovviamente sono nel battage pubblicitario, a 1999 pezzi, staremmo a scrivere del nuovo riferimento tra le dinamiche.
    e se anche a 2000 eurozzi, a fantomatica serie di 1999 sarebbe andata sold out in 2 settimane.
    la sai la storiella che dice che quando i giganti consumer si cimentano con la high end non ce ne e' per nessuno.....
    certo forse e' un pelino meno handmade di come ad esempio il marketing sennheiser pubblicizza la hd 800, ma tant'e'....
    stiamo a parlare di un hobby, e se c'e gente che spende 8000 euro per una pipa o anche piu' per un francobollo stampato ad cazzum che male c'e a spararsi un po' di pose su un forum per lo acquisto di cuffiette mirabolanti (lo sono tutte appena acquistate....)?

alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Post  alessandro1 on Mon Mar 18, 2013 10:34 pm

grazianux wrote:
    stiamo a parlare di un hobby, e se c'e gente che spende 8000 euro per una pipa o anche piu' per un francobollo stampato ad cazzum che male c'e a spararsi un po' di pose su un forum per lo acquisto di cuffiette mirabolanti (lo sono tutte appena acquistate....)?

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3151

Post  reckca on Mon Mar 18, 2013 10:36 pm

Bruckner wrote:Porgo le mie scuse per non avervi più risposto. La mia "storia" in realtà è molto più breve d'alcune ipotesi che ho letto qualche pagina più indietro e ad oggi non sono mai intervenuto né ho letto videhifi (Ho sempre seguito questo forum). Semplicemente alla fine del liceo (non molti anni or sono) il mio sogno era quello di aprire una piccola "fabbrica" di diffusori audio. Nonostante ci sia mancato poco e i prototipi fossero molto apprezzati, per ora la vita ha preso altre direzioni.

Sto iniziando ad amarti....ho paura di essere troppo vecchio però.

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 2:40 pm