Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
philips fidelio x1 - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    philips fidelio x1


    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da reckca Gio Mar 14 2013, 09:48

    Marillion ha scritto:Sia tra le cuffie mid-fi che top non esiste superiore IMHO..ma solo diversa. Ogni cuffia ha le sue peculiarità

    Alla Philips però si può cambiare il cavo stock...e non è poco. philips fidelio x1 - Pagina 12 625723

    Hai ragione, difatti non dimentico mai di scrivere lo stucchevole "secondo me".
    A proposito, vista la fortuna di aver trovato con la X1 esattamente quello che cercavo, secondo te volendo migliorare quale cuffia di alta fascia si avvicina a quella impostazione?
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Gio Mar 14 2013, 11:13

    reckca ha scritto:

    Hai ragione, difatti non dimentico mai di scrivere lo stucchevole "secondo me".
    A proposito, vista la fortuna di aver trovato con la X1 esattamente quello che cercavo, secondo te volendo migliorare quale cuffia di alta fascia si avvicina a quella impostazione?

    Bella domanda.Fossi in te, per i tuoi gusti musicali, forse una Ultrasone ed. 10 (se la trovi a prezzo umano) o una ortodinamica..forse potrebbe piacerti anche la Hifiman 400, ma timbricamente la trovo meno corretta della Philips X1.
    Oppure una Hifiman 500..o la solita Audez'e LCD2. Altrimenti rimanendo in casa Denon la 7000.
    Nessuna di queste però è molto simile alla X1.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da alessandro1 Gio Mar 14 2013, 12:55

    Marillion ha scritto:

    Bella domanda.Fossi in te, per i tuoi gusti musicali, forse una Ultrasone ed. 10 (se la trovi a prezzo umano) o una ortodinamica..forse potrebbe piacerti anche la Hifiman 400, ma timbricamente la trovo meno corretta della Philips X1.
    Oppure una Hifiman 500..o la solita Audez'e LCD2. Altrimenti rimanendo in casa Denon la 7000.
    Nessuna di queste però è molto simile alla X1.

    OT: davvero la HE400 la trovi poco corretta? era nella mia lista dei desideri, cosa ha che "secondo te" non va?


    _________________
    philips fidelio x1 - Pagina 12 Music211
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Gio Mar 14 2013, 14:06

    alessandro1 ha scritto:

    OT: davvero la HE400 la trovi poco corretta? era nella mia lista dei desideri, cosa ha che "secondo te" non va?

    L'ho trovata molto musicale. Piacevolissima, specie con il Rock. Ma ricordo un mediobasso abbastanza importante e una timbrica molto laid back.
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da ilpicchio Gio Mar 14 2013, 17:49

    Marillion ha scritto:

    PS: Sono in arrivo Momentum e Focal..alla fine qualcosa la vendo sicuro. Just in case.. philips fidelio x1 - Pagina 12 625723

    Mi raccomando, facci una recensione/confronto tra le due, sia come suono che come comodità, e isolamento (per me fondamentale)
    Le fidelio X1 sono proprio TANTO aperte ? Cioè si sente molto da fuori, tipo Grado ??


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Gio Mar 14 2013, 19:44

    ilpicchio ha scritto:

    Mi raccomando, facci una recensione/confronto tra le due, sia come suono che come comodità, e isolamento (per me fondamentale)
    Le fidelio X1 sono proprio TANTO aperte ? Cioè si sente molto da fuori, tipo Grado ??

    Per la recensione, la leggerai su una delle due ma non qui...
    La risposta alla seconda domanda è...si. philips fidelio x1 - Pagina 12 285880 philips fidelio x1 - Pagina 12 625723
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da alessandro1 Gio Mar 14 2013, 20:09

    a botta secca:
    senza pensare al costo o all'amplificazione, per classica (barocco tutto Bach) : Fidelio o HE400?


    _________________
    philips fidelio x1 - Pagina 12 Music211
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 14 2013, 20:17

    alessandro1 ha scritto:a botta secca:
    senza pensare al costo o all'amplificazione, per classica (barocco tutto Bach) : Fidelio o HE400?

    X1 con cavo Air.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 12 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da montanari Gio Mar 14 2013, 21:07

    Marillion ha scritto:

    Per la recensione, la leggerai su una delle due ma non qui...
    La risposta alla seconda domanda è...si. philips fidelio x1 - Pagina 12 285880 philips fidelio x1 - Pagina 12 625723

    scusa, so ignorante: dove la leggeremo?


    _________________
    alè:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Gio Mar 14 2013, 22:49

    montanari ha scritto:

    scusa, so ignorante: dove la leggeremo?

    Videohifi
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Gio Mar 14 2013, 22:52

    alessandro1 ha scritto:a botta secca:
    senza pensare al costo o all'amplificazione, per classica (barocco tutto Bach) : Fidelio o HE400?

    X1. La penso come Salvatore. La 400 mi piaceva (tanto) solo con il Rock.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da montanari Gio Mar 14 2013, 23:08

    Marillion ha scritto:

    Videohifi

    nooooooooooo
    traditore!


    _________________
    alè:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Gio Mar 14 2013, 23:25

    montanari ha scritto:

    nooooooooooo
    traditore!

    Molti di noi hanno iniziato a scrivere su Videohifi e alcuni lo fanno ancora (me compreso). E comunque lo faccio li, perché da poco sono nella redazione della rivista online.


    Ultima modifica di Marillion il Ven Mar 15 2013, 06:50 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 14 2013, 23:38


    Si ma la sezione cuffie del Gazebo è tutt'altra cosa confronto a Videohifi, da quella parte per le cuffie non si muove una foglia... affraid affraid
    Infatti quando hanno bisogno di info per i padiglioni emigrano da questa parte philips fidelio x1 - Pagina 12 424797 philips fidelio x1 - Pagina 12 424797
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da montanari Ven Mar 15 2013, 00:01

    e già che sei nella redazione ti chiedo questa cosa:
    perchè su videohifi non si può citare il gazebo o altro mentre qui vige la liberta di pensiero e scrittura?


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 15 2013, 00:17



    Schiiiiii, non si chiedono queste cose.... philips fidelio x1 - Pagina 12 33910 philips fidelio x1 - Pagina 12 33910
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Edmond Ven Mar 15 2013, 06:45

    Nnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...................... Marillion venduto al nemico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    philips fidelio x1 - Pagina 12 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Ven Mar 15 2013, 07:00

    montanari ha scritto:e già che sei nella redazione ti chiedo questa cosa:
    perchè su videohifi non si può citare il gazebo o altro mentre qui vige la liberta di pensiero e scrittura?

    Ci sono delle regole che non ho scritto io. Ognuno a casa sua si da le sue.

    Ti ricordo che Videohifi è il primo sito in Italia per l'Hifi, cifre alla mano.

    Qualche anno fa, grazie anche a Vulcan, molti cuffiofili sono emigrati qui per ragioni varie su cui non voglio entrare.

    Nella sezione cuffie da quella parte noto un interesse maggiore rispetto a qui per le cuffie portatili e entry level, Sono cuffiofili che un domani cresceranno nell'interesse, come hanno fatto molti di noi che ora scrivono (anche) qui.

    Mi hanno offerto questa possibilità che ho trovato molto interessante. Ciò non toglie che continuo a frequentare questo forum con piacere e a parte di parlare dei prodotti che mi manderanno in prova..non mi hanno imposto nessuna limitazione, come vedi.


    Ultima modifica di Marillion il Ven Mar 15 2013, 07:13 - modificato 1 volta.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Ven Mar 15 2013, 07:04

    mr.bean ha scritto:
    Si ma la sezione cuffie del Gazebo è tutt'altra cosa confronto a Videohifi, da quella parte per le cuffie non si muove una foglia... affraid affraid
    Infatti quando hanno bisogno di info per i padiglioni emigrano da questa parte philips fidelio x1 - Pagina 12 424797 philips fidelio x1 - Pagina 12 424797


    Mario. Li non sono il moderatore del forum cuffie, ma solo un recensore della rivista online.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Ven Mar 15 2013, 07:07

    Edmond ha scritto:Nnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...................... Marillion venduto al nemico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Giorgio, anche tu hai iniziato li dai, eri una delle colonne portanti del sezione cuffie..e mi risulta che sei redattore anche su un altro forum. philips fidelio x1 - Pagina 12 625723
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Edmond Ven Mar 15 2013, 09:05

    Non redigo nulla................... Guardo, per il momento................

    Sai anche che di la mi sono tolto grazie alla grande professionalità dimostrata nella querelle Lector dell'allora moderatore della sezione.............. Comunque complimenti per l'incarico!!!!!!!!!!!!


    _________________
    Giorgio


    philips fidelio x1 - Pagina 12 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Ven Mar 15 2013, 09:19

    Edmond ha scritto:Non redigo nulla................... Guardo, per il momento................

    Sai anche che di la mi sono tolto grazie alla grande professionalità dimostrata nella querelle Lector dell'allora moderatore della sezione.............. Comunque complimenti per l'incarico!!!!!!!!!!!!

    Grazie Giorgio. philips fidelio x1 - Pagina 12 285880 Spero di esserne all'altezza e scrivere meno castronerie possibili. philips fidelio x1 - Pagina 12 650957

    Quel moderatore non c'è più...per fortuna forse... philips fidelio x1 - Pagina 12 650957 Anche se, c'era da dargli atto..teneva vivo il forum con suoi interventi.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Bruckner Lun Mar 18 2013, 20:45

    Porgo le mie scuse per non avervi più risposto. La mia "storia" in realtà è molto più breve d'alcune ipotesi che ho letto qualche pagina più indietro e ad oggi non sono mai intervenuto né ho letto videhifi (Ho sempre seguito questo forum). Semplicemente alla fine del liceo (non molti anni or sono) il mio sogno era quello di aprire una piccola "fabbrica" di diffusori audio. Nonostante ci sia mancato poco e i prototipi fossero molto apprezzati, per ora la vita ha preso altre direzioni.
    Ho visto e toccato con mano molte di quelle cose che, per costi e "auree" di fascino, si ha normalmente un certo "timore/attrazione reverenziale" e, andando subito al nocciolo, tendo a saltare quei vari "passaggi" psicologici verso i quali si pone normalmente l'appassionato di audio.

    Riguardo le X1 la riflessione per me era interessante perché si pongono tecnicamente (sottolineo "tecnicamente", cioè tipologia di driver, membrana e chassis) almeno, o quanto meno, allo stesso livello di una grado ps1000 (design a parte).

    Di conseguenza, se una ps1000 si pone nell'Olimpo delle "hi-fi", viene da chiedersi instantaneamente perché un appassionato collochi immediatamente la X1 nel campo delle non ben identificate "Mid-fi".
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da grazianux Lun Mar 18 2013, 21:33

    Bruckner ha scritto:Porgo le mie scuse per non avervi più risposto. La mia "storia" in realtà è molto più breve d'alcune ipotesi che ho letto qualche pagina più indietro e ad oggi non sono mai intervenuto né ho letto videhifi (Ho sempre seguito questo forum). Semplicemente alla fine del liceo (non molti anni or sono) il mio sogno era quello di aprire una piccola "fabbrica" di diffusori audio. Nonostante ci sia mancato poco e i prototipi fossero molto apprezzati, per ora la vita ha preso altre direzioni.
    Ho visto e toccato con mano molte di quelle cose che, per costi e "auree" di fascino, si ha normalmente un certo "timore/attrazione reverenziale" e, andando subito al nocciolo, tendo a saltare quei vari "passaggi" psicologici verso i quali si pone normalmente l'appassionato di audio.

    Riguardo le X1 la riflessione per me era interessante perché si pongono tecnicamente (sottolineo "tecnicamente", cioè tipologia di driver, membrana e chassis) almeno, o quanto meno, allo stesso livello di una grado ps1000 (design a parte).

    Di conseguenza, se una ps1000 si pone nell'Olimpo delle "hi-fi", viene da chiedersi instantaneamente perché un appassionato collochi immediatamente la X1 nel campo delle non ben identificate "Mid-fi".

    ovviamente la risposta e' a causa del prezzo.
    ci avessero scritto "limited edition" e limitata, ovviamente sono nel battage pubblicitario, a 1999 pezzi, staremmo a scrivere del nuovo riferimento tra le dinamiche.
    e se anche a 2000 eurozzi, a fantomatica serie di 1999 sarebbe andata sold out in 2 settimane.
    la sai la storiella che dice che quando i giganti consumer si cimentano con la high end non ce ne e' per nessuno.....
    certo forse e' un pelino meno handmade di come ad esempio il marketing sennheiser pubblicizza la hd 800, ma tant'e'....
    stiamo a parlare di un hobby, e se c'e gente che spende 8000 euro per una pipa o anche piu' per un francobollo stampato ad cazzum che male c'e a spararsi un po' di pose su un forum per lo acquisto di cuffiette mirabolanti (lo sono tutte appena acquistate....)?
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da alessandro1 Lun Mar 18 2013, 22:34

    grazianux ha scritto:
    stiamo a parlare di un hobby, e se c'e gente che spende 8000 euro per una pipa o anche piu' per un francobollo stampato ad cazzum che male c'e a spararsi un po' di pose su un forum per lo acquisto di cuffiette mirabolanti (lo sono tutte appena acquistate....)?
    philips fidelio x1 - Pagina 12 704751


    _________________
    philips fidelio x1 - Pagina 12 Music211
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    philips fidelio x1 - Pagina 12 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da reckca Lun Mar 18 2013, 22:36

    Bruckner ha scritto:Porgo le mie scuse per non avervi più risposto. La mia "storia" in realtà è molto più breve d'alcune ipotesi che ho letto qualche pagina più indietro e ad oggi non sono mai intervenuto né ho letto videhifi (Ho sempre seguito questo forum). Semplicemente alla fine del liceo (non molti anni or sono) il mio sogno era quello di aprire una piccola "fabbrica" di diffusori audio. Nonostante ci sia mancato poco e i prototipi fossero molto apprezzati, per ora la vita ha preso altre direzioni.
    Ho visto e toccato con mano molte di quelle cose che, per costi e "auree" di fascino, si ha normalmente un certo "timore/attrazione reverenziale" e, andando subito al nocciolo, tendo a saltare quei vari "passaggi" psicologici verso i quali si pone normalmente l'appassionato di audio.

    Riguardo le X1 la riflessione per me era interessante perché si pongono tecnicamente (sottolineo "tecnicamente", cioè tipologia di driver, membrana e chassis) almeno, o quanto meno, allo stesso livello di una grado ps1000 (design a parte).

    Di conseguenza, se una ps1000 si pone nell'Olimpo delle "hi-fi", viene da chiedersi instantaneamente perché un appassionato collochi immediatamente la X1 nel campo delle non ben identificate "Mid-fi".

    Sto iniziando ad amarti....ho paura di essere troppo vecchio però.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 01 2024, 23:35