Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!


    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da kayto76 Gio Dic 20 2012, 23:34

    In questi giorni sto continuando a documentarmi.... Oggi ho approfondito il dac magic plus di Cambridge (con antenna optional) più il dock digital.... Non male, mi sembra un prodotto discreto. Ho visto che l'Asus produce un dac simile che sembra avere negli stadi di uscita la stessa scheda (sarebbe meglio dire parte di essa). Sarà una svista?!
    Poi mi ha pervaso un altro dubbietto: i dock in generale spesso hanno un supporto per il retro del lettore non molto pronunciato: mi chiedevo se l'Iphone5 o il mini Ipad in mio possesso abbinati all'adattatore del connettore non fossero troppo alti per poter essere sorretti correttamente dal dock stesso senza il rischio di cadere.... Non so se mi avete compreso...
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da maggio Ven Dic 21 2012, 09:01

    Per la musica liquida lossless ed hires, Iphone e Ipad li utilizzi solo come "telecomandi". Se ascolti anche mp3 allora puoi utilizzare tutto e di più.
    Ciao
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da kayto76 Sab Dic 22 2012, 16:02

    maggio ha scritto:Per la musica liquida lossless ed hires, Iphone e Ipad li utilizzi solo come "telecomandi". Se ascolti anche mp3 allora puoi utilizzare tutto e di più.
    Ciao

    Pensavo potessero contenere file poco compressi e usarli in qualche modo come player, ma forse il problema più grosso è la memoria...
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da kayto76 Sab Dic 22 2012, 16:04

    Comunque il dac lo voglio prendere per vedere di sveltire un po' il suono del marantz Cd17 e ascoltare anche da altre fonti digitali come Ipad o rete...
    Ho visto e non mi sembrano male i prodotti M2tech... Che ne pensate dello Young?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da maggio Dom Dic 23 2012, 09:28

    Nella fascia dei 1000 euro dovresti prendere in considerazione l'M2tech Young, il Wadia 121, il Calyx DAC 24/192, l'Audiolab M-DAC e l'W4S dac-2.
    Sicuramente ce ne sono altri ma questi vanno per la maggiore.
    Dai poi una lettura qui:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12443-caratteristiche-dei-dac

    Ciao
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da kayto76 Dom Dic 23 2012, 16:42

    maggio ha scritto:Nella fascia dei 1000 euro dovresti prendere in considerazione l'M2tech Young, il Wadia 121, il Calyx DAC 24/192, l'Audiolab M-DAC e l'W4S dac-2.
    Sicuramente ce ne sono altri ma questi vanno per la maggiore.
    Dai poi una lettura qui:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12443-caratteristiche-dei-dac

    Ciao

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 921419 Sei perfetto! Sarà perchè latito da un po', ma ho provato ed anche trovato qualche discussione interessante in merito, ma dopo mezzora comincio a sbadigliare....Mentre con le tue indicazioni la strada è imboccata....Grazie mille!
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da kayto76 Dom Dic 23 2012, 18:01

    Letto l'argomento segnalato....Molto molto interessante! A dire il vero avevo pensato di comprare un apparecchio con alimentatore esterno e sostituirlo subito con uno più serio... Da quello che ho letto si comincerebbe a migliorare il tutto un pochino... Comunque per ora mi limito a studiare ancora per qualche tempo... In effetti anche un mac mini come fonte di dati controllata dall'Ipad potrebbe essere una soluzione, ma il dac rimarrebbe in lista.....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da matley Dom Dic 30 2012, 13:36

    pluto ha scritto:


    Guarda che i dinosauri si sono già' estinti migliaia di anni fa. Tu sei in ritardo....come cazzo sei sopravvissuto?
    Anticooooo sei peggio di Geroooo Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 630139 Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 630139


    mah... Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 999153
    caro Onnisapiente.. Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 33910 sarò anche antico..come dici TU ma...
    al posto di quell'oggetto vetusto dall'uminio argentato...che Ti ritrovi tra le mani..

    DOVRESTI:

    Accattarti un "PC SERIO"... Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 630139
    un programma serio...NO T'AMARRO/A..
    chessò uno a caso,il primo che mi viene a mente (foobar2000) adeguatamente settato, (perchè quello nemmeno tussà fà...) Laughing Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 608277

    a quel punto (DAC-e- impianto permettendo) inizierai ad ascoltare musica... Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 571367


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 R4kie410 …………Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da pluto Dom Dic 30 2012, 14:28

    Ho capito. I cinghiali ti hanno nuovamente invaso il giardino e ti sei fumato tutto quello che restava...

    A parte che io nel foobar, al massimo mi ci bevo un paio di fooaperitivi.... fava, di programmi ne ho 4, ma ormai ho fatto il salto pure io come il Tenente e Giordy e siamo passati a Sony Forge e Wavelab Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 630139
    Se vai su Wikipedia, magari riesci a vedere cosa sono Laughing Laughing Laughing
    Anche se a dire il vero ci capisco ancora un pò pochino Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 650957

    Quand'è che ci si vede bischero? cheers cheers
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da maggio Dom Dic 30 2012, 17:09

    pluto ha scritto:
    ..ma ormai ho fatto il salto pure io come il Tenente e Giordy e siamo passati a Sony Forge e Wavelab Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 630139
    Se vai su Wikipedia, magari riesci a vedere cosa sono Laughing Laughing Laughing
    Anche se a dire il vero ci capisco ancora un pò pochino Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 650957

    Siamo tutti in vena di prove.... io sto provando voyager Mpd Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 424797 affraid affraid

    Ciao
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da carloc Dom Dic 30 2012, 17:16

    maggio ha scritto:

    Siamo tutti in vena di prove.... io sto provando voyager Mpd Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 424797 affraid affraid

    Ciao

    Interessante MPD.....facci sapere come ti trovi.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da maggio Dom Dic 30 2012, 17:24

    Per il momento sto utilizzando un pc workstation (rumoroso) con voyager MPD su HD e musica su HD-USB. Uscita con cavo ottico dalla mother board.
    Dopo un giorno di prove adesso funziona. Sulla qualità del suono non posso dire nulla per come lo sto utilizzando. Sta funzionando senza problemi anche con file 24/96. La cosa più bella è la gestione della musica tramite data base su iphone/ipad e qualunque altro device (android, windows, linux, mac, etc).
    Bisognerebbe fare una macchina minimale ad hoc, fanless, senza dischi, con alimentazione lineare ed uscita tramite interfaccia xmos (riconoscita da Linux senza driver) o altra scheda audio su pci.
    Ciao
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Dic 30 2012, 17:31

    Per me un portatile con Ubuntu e Deadbeef o Audacious o anche un Mac con Amarra ma anche un portatile con XP,Win 7 e Jriver o Foobar sono più che sufficienti ad ascoltare ottimamente e soprattutto subito senza tanti problemi.

    I sistemi dedicati sono sicuramente migliori in qualità, ma bisogna sudare come dei bisonti prima di settarli! e questo alla lunga mi pare deleterio per l'ascolto della musica liquida, perchè uno finisce per essere sempre li a fare tweaks su tweaks al sistema piuttosto che ascoltare.


    Alla fine ascoltiamo l'impianto o la musica?
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Dic 30 2012, 17:42

    Per i DAC posso dare il mio parere soltanto su MDAC, Young e Calyx

    Per me vince il Calyx, poi MDAC e poi Young. Il Calyx però non l'ho sentito standard ma con il superalimentatore a casa di Carlo e suonava davvero bene! Ottimo Dac con un suono molto caldo, una gran rifinitura sugli strumenti e una grande scioltezza nel suonare.

    MDAC è quello che ho io, a volte un pò legnoso ma ottimo DAC soprattutto per il prezzo, gran senso del ritmo e scena sonora forse anche più ampia del Calyx. Manca un pò di rifinitura e in alcuni momenti si avverte una leggera scollatura tra la gamma media e quella dei bassi.

    Young non mi ha molto entusiasmato, mi è sembrato suonare un pò lento e in generale meno grintoso del MDAC. Devo dire però che l'ho provato per circa 1 ora e quindi le mie impressioni sono quelle di un ascolto veloce
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Dic 30 2012, 18:02

    Per provare la roba l'ideale è chiedere ad altri appassionati di fartela provare!

    -Primo si è più rilassati rispetto ad un negozio con il commesso che ti pressa per l'acquisto
    -Secondo si conosce gente con la stessa passione e s'imparano un sacco di cose e si ascolta musica che magari non si conosce
    -Terzo si trovano un sacco di prodotti che nei negozi non ti farebbero mai provare o che semplicemente è difficile trovare!

    Io tutti gli ascolti che ho fatto sin'ora li ho fatti a casa di amici, di utenti di questo forum e solo uno( MDAC) l'ho fatto in negozio.

    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da maggio Lun Dic 31 2012, 10:42

    pappa&lardo ha scritto:
    I sistemi dedicati sono sicuramente migliori in qualità, ma bisogna sudare come dei bisonti prima di settarli! e questo alla lunga mi pare deleterio per l'ascolto della musica liquida, perchè uno finisce per essere sempre li a fare tweaks su tweaks al sistema piuttosto che ascoltare.

    Mi stavo annoiando e poichè ho letto che MPD "dovrebbe" essere al top come qualità audio, stabilità, minime risorse di sistema, ed una volta installato correttamente, fruibilità, mi sono detto.... FACCIAMOLO!!!!

    P.S.1 L'installazione si fa una volta sola!
    P.S.2 Dopo averla fatta la prima volta la sai fare per sempre e ci vuole meno tempo che a fare una macchina windows da zero!

    Ciao
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da matley Lun Dic 31 2012, 11:15

    pluto ha scritto:.. ma ormai ho fatto il salto pure io come il Tenente e Giordy e siamo passati a Sony Forge e Wavelab

    tenente..giordy... santa santa santa

    allora se' messo benino... affraid affraid affraid affraid affraid

    buon anno segoni liquidi.. Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 972395

    Ps: quando trovo un buco che funziona nel pre...provo anche IO.. Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 588790
    intanto andate avanti..che mi scappa da ridere.. Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 R4kie410 …………Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Dic 31 2012, 11:49

    maggio ha scritto:

    Mi stavo annoiando e poichè ho letto che MPD "dovrebbe" essere al top come qualità audio, stabilità, minime risorse di sistema, ed una volta installato correttamente, fruibilità, mi sono detto.... FACCIAMOLO!!!!

    P.S.1 L'installazione si fa una volta sola!
    P.S.2 Dopo averla fatta la prima volta la sai fare per sempre e ci vuole meno tempo che a fare una macchina windows da zero!

    Ciao


    Non ho mai provato Voyage MPD, ma ho installato Ubuntu sul portatile e sarei curioso di provare anch'io un sistema dedicato basato su Linux. Il fatto è che ho visto la guida per installarlo e mi pare che sia tutto molto macchinoso per uno che vuole ascoltare musica e basta senza tanti problemi.

    Per settare un portatile ci vogliono 5 minuti, il tempo di installare il player e di configurarlo; anche usando Windows.

    Ci sono poi semplicissimi programmini per controllare il player e la libreria da cellulare che in 2 minuti se è tanto sono pronti.


    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da maggio Lun Dic 31 2012, 15:28

    Si lo so, io paragonavo una installazione MPD a una CMP2 o simile, non ci vogliono nè 5 nè tantomeno 10 minuti.... purtoppo
    erg erg erg
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Gen 01 2013, 11:03

    Cmp2 è macchinosissimo! il più macchinoso di tutti probabilmente ma fin'ora è anche quello che per me suona meglio.

    Se solo non fosse così macchinoso...


    Appena ho un pò di tempo provo Voyage MPD!
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Non ci capisco una mazza.... UPGRADE! - Pagina 2 Empty Re: Non ci capisco una mazza.... UPGRADE!

    Messaggio Da kayto76 Mar Gen 01 2013, 18:48

    pappa&lardo ha scritto:Per provare la roba l'ideale è chiedere ad altri appassionati di fartela provare!

    -Primo si è più rilassati rispetto ad un negozio con il commesso che ti pressa per l'acquisto
    -Secondo si conosce gente con la stessa passione e s'imparano un sacco di cose e si ascolta musica che magari non si conosce
    -Terzo si trovano un sacco di prodotti che nei negozi non ti farebbero mai provare o che semplicemente è difficile trovare!

    Io tutti gli ascolti che ho fatto sin'ora li ho fatti a casa di amici, di utenti di questo forum e solo uno( MDAC) l'ho fatto in negozio.


    Ottimo consiglio! Devo solo trovare appassionati in zona....Cavolo, più facile a dirsi che a farsi purtroppo! Si fa molto prima a trovare uno che venga a fare un giro in moto piuttosto che un esperto utilizzatore di musica liquida di qualità, almeno dalle mie parti....Parma Reggio ve'....(citazione pubblicitaria gratuita...)

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:02