Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC : quale dei tre e perchè ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC : quale dei tre e perchè ?


    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11

    DAC : quale dei tre e perchè ? - Pagina 2 Empty Re: DAC : quale dei tre e perchè ?

    Messaggio Da ilpicchio Dom Dic 30 2012, 14:45

    biscottino ha scritto:Ottimo acquisto Picchio.
    Io c'è l'ho da un mesetto e ne sono soddisfattissimo, e guarda caso venivo anche io da un M2tech.
    Provalo anche in usb, è una bomba!!

    Sal


    ne approfitto allora per farti qualche domanda da uno che non ha mai avuto a che fare con valvole:
    1) che durata hanno le valvole e come si fa a sapere quando è opportuno sostituirle ?
    2) tu le hai cambiate e se sì con quali ? (per il momento non ci penso proprio a cambiarle, ma un domani mi piacerebbe sapere che tipo di valvole mettere)
    3) se non uso il pulsante di accensione/spegnimento sul fianco, ma lo tengo collegato ad una ciabatta con interruttore e uso quello per accendere/spegnere, il digitube si danneggia ?
    Grazie
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC : quale dei tre e perchè ? - Pagina 2 Empty Re: DAC : quale dei tre e perchè ?

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 30 2012, 15:27

    Le valvole come quelle del Digitube hanno una vita stimabile attorno alle 10000 ore, io le ho cambiate con delle Pinched Waist fornitemi da Ferdinando, ma le scelte sono varie.
    Puoi lasciarlo acceso e connesso alla ciabatta, non avrai nessun problema.

    Sal
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC : quale dei tre e perchè ? - Pagina 2 Empty Re: DAC : quale dei tre e perchè ?

    Messaggio Da archigius Dom Dic 30 2012, 15:59

    ilpicchio ha scritto:per favore, preferisco chiuderla qui. Ho sbandierato dei prezzi che mi erano stati fatti in via confidenziale come cliente, e qualcuno in alto ha richiamato il negozio che me li ha fatti, perchè erano troppo bassi.....


    Comunque alla fine ho preso il digitube. In questi giorni sono via quindi ho fatto qualche fugace ascolto.
    Prime impressioni: sorgente trasporto digitale D7 Opera Consonance collegato via eas/ebu al digitube, files flac sia a 16/44 che HD, cuffia Tesla collegata al Violectric HPA V200, collegato al Digitube in RCA : rispetto al pur ottimo m2tech young ( che probabilemte terrò collegato al pc con la hiface2)mi pare un suono più rotondo, aperto, con strumenti meglio a fuoco e più separati tra loro, una scena più ampia, soprattutto alcuni brani con alti un pò troppo squillanti e metallici (probabilmente dipende dalle registrazioni. Ad esempio il primo brano dell'album ,scaricato da HD tracks, Hoff Ensemble "Quiet winter night"
    ( https://www.hdtracks.com/index.php?file=catalogdetail&valbum_code=HX7041888516828 )
    ha adesso degli alti più morbidi , in particolare la voce.
    Sono particolari non eclatanti, ma si sentono

    E' esattamente quello che mi aspettavo.
    Spesso il problema è nelle incisioni un po' metalliche ed un DAC dal suono appena più dolce penso sia un vero toccasana, specie col rock/metal/pop, dove la cura nelle incisioni è più scarsa.

    Ad esempio con classica e jazz difficilmente mi imbatto in registrazioni mediocri, troppo squillanti o avare in basso o troppo digitali; col rock invece mi capita spesso ed a volte si perde un po' di piacevolezza nell'ascolto, con un DAC troppo analitico.


    _________________
    DAC : quale dei tre e perchè ? - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    DAC : quale dei tre e perchè ? - Pagina 2 Empty Re: DAC : quale dei tre e perchè ?

    Messaggio Da Fausto Lun Dic 31 2012, 16:04

    ilpicchio ha scritto:per favore, preferisco chiuderla qui. Ho sbandierato dei prezzi che mi erano stati fatti in via confidenziale come cliente, e qualcuno in alto ha richiamato il negozio che me li ha fatti, perchè erano troppo bassi.....


    Comunque alla fine ho preso il digitube. In questi giorni sono via quindi ho fatto qualche fugace ascolto.
    Prime impressioni: sorgente trasporto digitale D7 Opera Consonance collegato via eas/ebu al digitube, files flac sia a 16/44 che HD, cuffia Tesla collegata al Violectric HPA V200, collegato al Digitube in RCA : rispetto al pur ottimo m2tech young ( che probabilemte terrò collegato al pc con la hiface2)mi pare un suono più rotondo, aperto, con strumenti meglio a fuoco e più separati tra loro, una scena più ampia, soprattutto alcuni brani con alti un pò troppo squillanti e metallici (probabilmente dipende dalle registrazioni. Ad esempio il primo brano dell'album ,scaricato da HD tracks, Hoff Ensemble "Quiet winter night"
    ( https://www.hdtracks.com/index.php?file=catalogdetail&valbum_code=HX7041888516828 )
    ha adesso degli alti più morbidi , in particolare la voce.
    Sono particolari non eclatanti, ma si sentono

    Domanda: che alimentazione adoperi per lo Young? Magari l'avrai anche scritto in qualche post ma così facciamo prima.
    Io lo uso con la sua dedicata, il Palmer; ma nell'altro impianto ( già tutto Lector ) mi piacerebbe mettere il Digitube.
    Ecco perché sono interessato alle differenze fra i due DAC:
    Ciao.
    DAC : quale dei tre e perchè ? - Pagina 2 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    DAC : quale dei tre e perchè ? - Pagina 2 Empty Re: DAC : quale dei tre e perchè ?

    Messaggio Da ilpicchio Mar Gen 01 2013, 15:40

    Fausto ha scritto:

    Domanda: che alimentazione adoperi per lo Young? Magari l'avrai anche scritto in qualche post ma così facciamo prima.
    Io lo uso con la sua dedicata, il Palmer; ma nell'altro impianto ( già tutto Lector ) mi piacerebbe mettere il Digitube.
    Ecco perché sono interessato alle differenze fra i due DAC:
    Ciao.
    DAC : quale dei tre e perchè ? - Pagina 2 775355


    io uso uno zetagi FT146
    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=215

    Ciao e buon anno


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    DAC : quale dei tre e perchè ? - Pagina 2 Empty Re: DAC : quale dei tre e perchè ?

    Messaggio Da shun0321 Mar Gen 22 2013, 01:33

    ilpicchio ha scritto:
    Prime impressioni: sorgente trasporto digitale D7 Opera Consonance collegato via eas/ebu al digitube, files flac sia a 16/44 che HD, cuffia Tesla collegata al Violectric HPA V200, collegato al Digitube in RCA

    Complimenti per l'impianto!!!! il tutto mi sembra veramente azzeccato

    applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:57