Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!


    Quadista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 31.12.12

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da Quadista Dom Gen 27 2013, 12:28

    colombo riccardo ha scritto:

    come viene curata questa malattia ?

    Ciao
    Riki

    Riki, è simile all'assunzione di droga o la cleptomania, attualmente infondendo molte restrizioni con il controllo della psicologa che mi fà capire terapeuticamente l'importanza degi legami socioaffettivi. La stessa ha consigliato a suo tempo di vietarmi l'accesso al computer per acquisti ma, due mesi fà ci sono cascato, sembrava che andava un pò meglio tanto che la mia famiglia mi ha dato fiducia sbloccandomi la password e invece, in una nottata insonnie, ci sono ricascato spendendo 2800 euro di dischi. Adesso vado avanti con la paghetta di 50 euro alla settimana per le spese di viaggio per andare a lavorare e i sigari, purtroppo mi ritrovo anche questo vizio, tutto lo stipendio viene versato in banca sul conto di mia moglie e lei amministra tutto, lo ha sempre fatto da quando ci siamo sposati, in quanto io sono stato umiliato e maltrattato da mia madre perchè voleva, quando ero ragazzo, che mi interessassi alle finanze familiari. Ma lo fece con tanta crudeltà, imponendosi con forza e dittatura, con cinghiate e nottate in bianco, con soprusi verso la mia persona. Ci fù un rigetto a tutto questo e mai e poi mai da allora mi sono assunto il compito di leggere una bolletta di pagamento. Razz
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Gen 27 2013, 16:02

    Quadista ha scritto:

    Riki, è simile all'assunzione di droga o la cleptomania, attualmente infondendo molte restrizioni con il controllo della psicologa che mi fà capire terapeuticamente l'importanza degi legami socioaffettivi. La stessa ha consigliato a suo tempo di vietarmi l'accesso al computer per acquisti ma, due mesi fà ci sono cascato, sembrava che andava un pò meglio tanto che la mia famiglia mi ha dato fiducia sbloccandomi la password e invece, in una nottata insonnie, ci sono ricascato spendendo 2800 euro di dischi. Adesso vado avanti con la paghetta di 50 euro alla settimana per le spese di viaggio per andare a lavorare e i sigari, purtroppo mi ritrovo anche questo vizio, tutto lo stipendio viene versato in banca sul conto di mia moglie e lei amministra tutto, lo ha sempre fatto da quando ci siamo sposati, in quanto io sono stato umiliato e maltrattato da mia madre perchè voleva, quando ero ragazzo, che mi interessassi alle finanze familiari. Ma lo fece con tanta crudeltà, imponendosi con forza e dittatura, con cinghiate e nottate in bianco, con soprusi verso la mia persona. Ci fù un rigetto a tutto questo e mai e poi mai da allora mi sono assunto il compito di leggere una bolletta di pagamento. Razz

    ok

    tieni presente che nel tuo caso personale di comperare musica in maniera compulsiva può oggi essere risolto conservandolo ma senza danneggiare minimamente la tua situazione economica.

    Ciao
    Riki
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da realmassy Dom Gen 27 2013, 16:06

    colombo riccardo ha scritto:

    ok

    tieni presente che nel tuo caso personale di comperare musica in maniera compulsiva può oggi essere risolto conservandolo ma senza danneggiare minimamente la tua situazione economica.

    Ciao
    Riki

    Riccardo, ti prego di non andare a parare dove non si puo'...sono sicuro che hi capito di che i tratta.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da albertosi Dom Gen 27 2013, 16:09


    Ciao
    Riki[/quote]

    e mai e poi mai da allora mi sono assunto il compito di leggere una bolletta di pagamento. Razz [/quote]

    Ecco, questo potrebbe essere un buon inizio...


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Gen 27 2013, 16:10

    realmassy ha scritto:

    Riccardo, ti prego di non andare a parare dove non si puo'...sono sicuro che hi capito di che i tratta.

    ma certo, so quello che si può dire e quello che non si può dire pubblicamente. Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 625723
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da realmassy Dom Gen 27 2013, 16:13

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 972395
    colombo riccardo ha scritto:

    ma certo, so quello che si può dire e quello che non si può dire pubblicamente. Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 625723


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Gen 27 2013, 16:18

    realmassy ha scritto: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 972395

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 972395

    ero moderatore del forum di Audioreview.

    Ciao
    Riki
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da desmoraf68 Dom Gen 27 2013, 16:42

    Oppure andare nei mercatini o fiere del disco come ho fatto io questa mattina, che con 60€ ho preso 5 vinili di cui tre doppi senza svenarsi. sunny


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Ufolog11 Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Spinsm10Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Metall10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da Massimo Dom Gen 27 2013, 17:47

    Capisco tutte le sofferenze che hai subito per cercare di farti imboccare la giusta via, spesso nel modo sbagliato, ma ora con una famiglia sulle spalle, non pensi mai cosa avrebbero potuto fare con quei 2800 euro?
    Caso mai tuo figlio poteva fare un viaggio o tu e tua moglie una settimana romantica insieme.
    Il problema è che devi crescere, anch'io mi sono trovato nelle tue condizioni, ma prima di comprare qualcosa devo essere sicuro che alla mia famiglia non manchi niente, forse economicamente sarà diverso per te, ma a tua moglie fai mancare un marito e si ritrova con un altro figlio ed a tuo figlio fai mancare la figura di un padre.
    Scusa la mia sincerità.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Dark_s11Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Firma_11Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Firma_12
    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Buggd111
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da Lilly. Dom Gen 27 2013, 22:02

    realmassy ha scritto:A me di questa storia colpisce il continuo ribattere su quei "100 milioni poi diventati 150", e il fatto che la madre non li volesse spendere per il figlio. "4 milioni per un impianto stereo" che sara' mai con 100 in banca!
    Ma scherzoamo? Qui il problema non sono gli sciacalli, non sono le umiliazioni della madre, e nemmeno il divorzio dei genitori.
    Qui manca il senso del valore dei soldi. Quelli che si guadagnano andando a lavorare per 5 giorni alla settimana, 10 ore al giorno, e non ereditandoli. E a 50 anni sembra che ancora tu non lo abbia capito visto che in una notte hai speso 2800 euro per dischi.
    Scusa la sincerita'

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 972395 Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 972395

    .......... Neutral


    _________________




    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Fiori

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Image31
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da enr1983 Lun Gen 28 2013, 01:34

    Quadista guarda che belli questi:

    http://www.goldmund.com/en

    tempo fa ho visto le foto di questo ampli e son morto dal ridere al solo pensiero di uno che si compra una roba del genere.
    http://www.goldmund.com/en/products/telos_5000
    è un autovelox.

    Quadista
    Quadista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Età : 62
    Località : Campobasso

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da Quadista Lun Gen 28 2013, 23:49

    enr1983 ha scritto:Quadista guarda che belli questi:

    http://www.goldmund.com/en

    tempo fa ho visto le foto di questo ampli e son morto dal ridere al solo pensiero di uno che si compra una roba del genere.
    http://www.goldmund.com/en/products/telos_5000
    è un autovelox.


    affraid affraid affraid ... Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 775355
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da enr1983 Gio Gen 31 2013, 14:41

    tanto per stare in tema con quanto scritto da Quadista sulle opinoni degli altri: ieri mi son portato a casa le kef ls50, oggi cerco su internet qualche info e trovo ogni sorta di nefandezza: che suonano male, le voci sono "nasali", generano un suono distorto, il basso è finto, non hanno dettaglio.
    Sono ancora in rodaggio e non riscontro queste anomalie. Anzi abbinate al mio sistema sono totalmente killer.
    Quadista
    Quadista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Età : 62
    Località : Campobasso

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da Quadista Ven Feb 01 2013, 11:57

    enr1983 ha scritto:tanto per stare in tema con quanto scritto da Quadista sulle opinoni degli altri: ieri mi son portato a casa le kef ls50, oggi cerco su internet qualche info e trovo ogni sorta di nefandezza: che suonano male, le voci sono "nasali", generano un suono distorto, il basso è finto, non hanno dettaglio.
    Sono ancora in rodaggio e non riscontro queste anomalie. Anzi abbinate al mio sistema sono totalmente killer.

    Vedi enr1983, non sò se parlare in questo caso di sinergismo con l'intero impianto ma stà di fatto che tutto può suonare o non può suonare bene se la catena non è ben stabilizzata. Da i miei vecchi ricordi di audiofilo posso dirti che c'è un limite dove non si può ne pretendere e ne andare avanti, riconosco che la cosa è molto personale ma, a voce di popolo, quello sano e disinteressato, può sembrare tutto molto limitato. Sicuramente l'autonomia nell'esprimere un giudizio finale è decisamente basilare, farsi prendere dalle indecisioni purtoppo porta alla disfatta e a tante compulsioni. Personalmente, in cuor mio ho rasentato la perfezione che, a mio giudizio e lo tengo a sottolineare, era molto molto personale. Mai farsi sopraffare dai dubbi, propinarsi in maniera sprovveduta e poco attenta, diventerebbe un gioco d'azzardo dove il perdente è sempre quello che sborsa i soldi ma, allo stesso tempo, se si può non è giusto accontentarsi anche perchè se si entra nel vortice di questa malattia verso l'Hi-Hend difficilmente se ne esce fuori. Adesso cerco di non accusarmi, di mettere alle spalle tutto e "capire" le mie attuali elettroniche, senza fare voli pindarici e senza farmi prendere dal rimorso che certi prodotti erano di gran lunga affidabili ai miei attuali. Ho raffinato le elettroniche che ho ora con dei cavi di segnale e di potenza che, a mio giudizio (l'ultima parola deve essere "sempre e solo" la nostra)migliorano ulteriormente in scena e equilibrio timbrico. Per il resto anche i cavi di alimentazione fanno la loro parte ma attualmente non ho finanze per poter affrontare un eventuale sostituzione per migliorarne la qualità. No
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 04 2013, 08:51



    Moderatori per cortesia ! e? la sezione vintage

    o è divenuta la sezione incompresi e dei dissociati mentali


    Basta e' peggio del GAS NERVINO

    all the best
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da carloc Lun Feb 04 2013, 10:19

    akla vintage gear ha scritto:

    Moderatori per cortesia ! e? la sezione vintage

    o è divenuta la sezione incompresi e dei dissociati mentali


    Basta e' peggio del GAS NERVINO

    all the best

    Dai, un thread tra i tanti non fa nulla. Basta non leggerlo.... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Quadista
    Quadista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Età : 62
    Località : Campobasso

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da Quadista Lun Feb 04 2013, 18:09

    akla vintage gear ha scritto:

    Moderatori per cortesia ! e? la sezione vintage

    o è divenuta la sezione incompresi e dei dissociati mentali


    Basta e' peggio del GAS NERVINO

    all the best

    Tu intanto pensa a te che a me ci penso io! ft
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da carloc Lun Feb 04 2013, 18:13

    State buoni...se no mi tocca chiudere il thread....... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Quadista
    Quadista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Età : 62
    Località : Campobasso

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da Quadista Lun Feb 04 2013, 18:17

    carloc ha scritto:State buoni...se no mi tocca chiudere il thread....... sunny

    Scusami carloc, non volevo, io sono amico di Massimo, sò che è una grande persona, credimi, la stima è reciproca! Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 456861
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia!

    Messaggio Da Massimo Mar Feb 05 2013, 18:28

    Io sono amico di tutti questo non vuol dire, per cortesia chiedo di non mettere in condizione i moderatori di chiudere un 3D, come giustamente ha detto Carlo . Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 95624


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Dark_s11Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Firma_11Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Firma_12
    Ah, quanti gioielli … tutti sono passati fra le mie mani a casa mia! - Pagina 3 Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 22:06