Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800 - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800


    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Mer Mag 15 2013, 15:16

    Ho tentato ... sunny
    Però, oltre a poter pilotare la HD800, può pilotare la rs1? (ora ho un lehmann linear e un LD 1+)
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Mer Mag 15 2013, 18:28

    pluto ha scritto:io non vorrei convincere nessuno. Suggerivo solo di cercare di ascoltare qualcosa prima di lanciarsi.
    E siccome Senny e Cec costano uguale mi sembrano 2 buoni candidati.

    Poi c'è giustamente il discorso valvole. In giro x l'Italia qualche amico disponibile x ascolti c'è. Bisogna sudarsi un po' la pagnotta e muoversi.

    Ma tu hai già la cuffia? O ti sta arrivando?
    ho chiesto ad un noto venditore italiano info sul HDVA 600 , dice che stanno aspettando la consegna e come prezzo puo' farlo E. 1750,00 spedito
    ma ho il dubbio che si riferisse al modello con il dac , l'HDVD 800, perchè il primo di listino stà sui 1600 dollari (E.1200) oppure 1200 sterline (E.1400)
    frank su headfi nel frattempo dice che il combo hdvd800/hd800 è molto buono: una roccia. Ed il tipo è molto fissato con le valvole...
    Altri pareri ottimi abbinata al phonitor/auditor.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Gio Mag 16 2013, 09:33

    Penso anch'io che il prezzo sia x il Combo
    Per l'ampli alone dovrebbe essere molto più basso

    E mi incuriosisce che una casa che ha la tecnologia e tradizione x produrre un ampli a valvole decida invece di farlo tutto bilanciato a SS, con circuito perfettamente simmetrico e con 4 ampli al suo interno (vedi intervista ad Axel nell'altro 3D)

    ****

    Ritornando al Cec ma credo lo stesso valga x l'ampli Senny, non conosco la RS1 quindi non ti so dire. Ma un ampli con impedenza regolabile ed inoltre molto potente credo possa pilotare tutto (forse non ci siamo capiti ma ha pilotato in modo decente una paio di Magico da 20,000 euro che sono anche assai ostiche). Ovviamente un finalino Spectral da 200 w è meglio Sennheiser HD800 - Pagina 8 588790

    Sul come possa pilotare le RS1, ovviamente non saprei - magari c'è di molto meglio.
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Gio Mag 16 2013, 15:39

    In una delle poche recensioni che girano sull'hdvd800 ho letto che il DAC non sarebbe un granchè. Ora, a parte le mie domande su come si faccia in un integrato a capire che il DAC suoni male, per quel che mi risulta a parte l'orpheus (valvolare) questi sono i primi amplificatori che fa la Sennheiser, corigetemi se dico castronerie. Non so se è una buona idea prendere la prima versione della prima linea di un prodotto. Ragionando de panza dato che non ci è permesso ragionare con le orecchie.
    Io intanto sono in trattativa per il conductor. Top 3 della autoassoluzione:
    - tanto è ben rivendibile al massimo ci perdo qualche centinaio di euro
    - si vive una volta sola
    - (soprattutto) mia moglie non lo saprà mai
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Gio Mag 16 2013, 16:17

    Fran Cesco ha scritto:In una delle poche recensioni che girano sull'hdvd800 ho letto che il DAC non sarebbe un granchè. Ora, a parte le mie domande su come si faccia in un integrato a capire che il DAC suoni male, per quel che mi risulta a parte l'orpheus (valvolare) questi sono i primi amplificatori che fa la Sennheiser, corigetemi se dico castronerie. Non so se è una buona idea prendere la prima versione della prima linea di un prodotto. Ragionando de panza dato che non ci è permesso ragionare con le orecchie.
    Io intanto sono in trattativa per il conductor. Top 3 della autoassoluzione:
    - tanto è ben rivendibile al massimo ci perdo qualche centinaio di euro
    - si vive una volta sola
    - (soprattutto) mia moglie non lo saprà mai

    Per capire se il dac interno è buono o no puoi attaccarlo ad un dac esterno e così usi solo l'ampli.
    Il fatto che sia la prima linea non mi preoccuperebbe, la Sennheiser ha un reparto R&D molto grande date le dimensioni dell'azienda al contrario di quasi tutte le micro aziende che producono hi fi, quindi potrebbe sfornare grandi prodotti al primo colpo.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 16 2013, 22:41

    Fran Cesco ha scritto:
    Io intanto sono in trattativa per il conductor. Top 3 della autoassoluzione:
    - tanto è ben rivendibile al massimo ci perdo qualche centinaio di euro
    Coda Rolling Eyes
    Fran Cesco ha scritto:
    - si vive una volta sola
    Non è detto... Sennheiser HD800 - Pagina 8 Levitation
    Fran Cesco ha scritto:
    - (soprattutto) mia moglie non lo saprà mai
    La mia scopre sempre tutto Sennheiser HD800 - Pagina 8 424797
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da franci2105 Ven Mag 17 2013, 14:46

    Riascoltando la HD800 a settimane di distanza, alternadola con le altre cuffie, si rimane sempre colpiti dal notevole soundstage, pulizia e dettaglio nel suono. Però dopo un'oretta e come se mi iniziasse a mancare il pathos, l'impatto ed in qualche modo le emozioni che cuffie come la LCD 2 o RS1 riescono a trasmettere.
    A qualcuno è capitato di avere le mie stesse sensazioni?
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Ven Mag 17 2013, 14:47

    Tu con quale ampli a ascolti? stesso della rs1? sorgente?

    Scusa la "raffica" di domande .. sunny
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da franci2105 Ven Mag 17 2013, 15:04

    mau57 ha scritto:Tu con quale ampli a ascolti? stesso della rs1? sorgente?

    Scusa la "raffica" di domande .. sunny

    Sorgente Audia Flight CD ONE e Ampli Ear Yoshino HP4. Le considerazioni fatte fanno riferimento naturalmente anche alla stessa natura delle cuffie citate. Nel senso che la HD800 ha per sua natura un'iclinazione verso quel tipo di suono da me descritto. Ero però curioso se nella fattispecie qualcuno ha notato questa "mancanza" rispetto alle altre. Viceversa si può dire anche il contrario ovvero preferisco la HD800 perchè piu equilibrata e neutra ecc ecc.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Ven Mag 17 2013, 15:29

    franci2105 ha scritto:
    Sorgente Audia Flight CD ONE e Ampli Ear Yoshino HP4. Le considerazioni fatte fanno riferimento naturalmente anche alla stessa natura delle cuffie citate. Nel senso che la HD800 ha per sua natura un'iclinazione verso quel tipo di suono da me descritto. Ero però curioso se nella fattispecie qualcuno ha notato questa "mancanza" rispetto alle altre. Viceversa si può dire anche il contrario ovvero preferisco la HD800 perchè piu equilibrata e neutra ecc ecc.

    Sono d'accordo sul carattere della cuffia, ma nella mia esperienza di ascolto conta moltissimo la qualità delle incisioni. Con la classsica la 800 suona sempre bene, ancora non ho trovato una registrazione che mi faccia storcere il naso; col jazz suona spessissimo bene; col rock e metal suona a volte bene, a volte male, altre malissimo.

    Per chi usa la liquida, non è una cattiva idea dotarsi di un bell'equalizzatore DSP, tipo questo

    http://www.rs-met.com/freebies.html

    o ancora meglio questo:

    http://www.sonnoxplugins.com/pub/plugins/products/eq.htm

    e quando l'incisione lo richiede, bastano aggiustamenti di 2/3 db visto che comunque, seppur tendente al brillante, la cuffia è abbastanza equilibrata.

    Opinione personale: se alla Sennheiser avessero scelto di rendere l'HD800 un po' più ruffiana ed un po' meno schizzinosa rispetto alle incisioni ed agli abbinamenti, avrebbero trasformato una ottima cuffia in un successo epocale.
    Bastava realizzare una cuffia non brutalmente rivelatrice, ma solo rivelatrice e basta.
    Il driver ha proprietà uniche nel panorama delle cuffie dinamiche, forse potevano lavorare un po' di più sulla struttura in cui il driver è integrato.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 17 2013, 15:36

    franci2105 ha scritto:Riascoltando la HD800 a settimane di distanza, alternadola con le altre cuffie, si rimane sempre colpiti dal notevole soundstage, pulizia e dettaglio nel suono. Però dopo un'oretta e come se mi iniziasse a mancare il pathos, l'impatto ed in qualche modo le emozioni che cuffie come la LCD 2 o RS1 riescono a trasmettere.
    A qualcuno è capitato di avere le mie stesse sensazioni?

    Sono d'accordo, forse è proprio questo il motivo che me l'ha fatta vendere, per ben due volte...
    Trovo che la t5p, abbia una pulizia ancora maggiore, e pur ricreando un headstage minore, sia nettamente piú piacevole, idem per la t1!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Sennheiser HD800 - Pagina 8 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 17 2013, 15:44

    archigius ha scritto:
    Sono d'accordo sul carattere della cuffia, ma nella mia esperienza di ascolto conta moltissimo la qualità delle incisioni.

    È molto OT ma non resisto: prova a scaricare questo in qualità studio master:

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 0060253734685_230 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    http://www.qobuz.com/album/womanchild-cecile-mclorin-salvant/0060253734685?qref=qpl

    Se suona da Dio con le HD600 mi immagino con le HD800 sunny

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 481940 OFF
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da franci2105 Ven Mag 17 2013, 16:51

    biscottino ha scritto:

    Sono d'accordo, forse è proprio questo il motivo che me l'ha fatta vendere, per ben due volte...
    Trovo che la t5p, abbia una pulizia ancora maggiore, e pur ricreando un headstage minore, sia nettamente piú piacevole, idem per la t1!

    Sal

    In qualche modo immagino la T1 a "metà strada" tra la HD800 e la LCD2 e RS1. Conscio del fatto che a "metà strada" vuol dire tutto e niente credo però che chi ha avuto modo di ascoltare le sopra citate cuffie mi abbia capito.
    "Il passaggio che segue è un pò una mania di analisi minuziosa tendente al maniacale"
    Come sempre del resto si tratta di una questione di gusti ma è come se la T1 riuscisse ad abbracciare un pò quasi tutti i generi, a quel punto si tratta di capire se così siamo soddisfatti e ci và bene arrivare dappertutto in maniera buona o in qualche modo con diverse cuffie arrivarci in maniera ottima.
    Con questo intendo dire che con la T1 non riesco a dire a me stesso: "ecco con questo genere e/o artista devo mettermi in testa la T1" poi se me la metto sono comunque soddisfatto ma è come se gli mancasse quel quid o forse quel quid che manca è in realtà la sua capicità uniformante su più generi... chissà?!
    Un ulteriore esempio per esemplificare il concetto è che quando ascolto la T1 è come se nella testa a volte mi attraversasse il pensiero: "però ho anche la LCD2" mentre qaundo ascolto la LCD2 alla T1 non mi viene di pensarci.
    Forse tutto questo perchè non ha la determinazione della LCD2 e RS1 e nemmeno il carattere autoritario della HD800 di cui conosciamo le caratteristiche, forse è questo stato intermedio che non riesco a metabolizzare completamente.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da franci2105 Ven Mag 17 2013, 17:06

    archigius ha scritto:

    Sono d'accordo sul carattere della cuffia, ma nella mia esperienza di ascolto conta moltissimo la qualità delle incisioni. Con la classsica la 800 suona sempre bene, ancora non ho trovato una registrazione che mi faccia storcere il naso; col jazz suona spessissimo bene; col rock e metal suona a volte bene, a volte male, altre malissimo.

    Per chi usa la liquida, non è una cattiva idea dotarsi di un bell'equalizzatore DSP, tipo questo

    http://www.rs-met.com/freebies.html

    o ancora meglio questo:

    http://www.sonnoxplugins.com/pub/plugins/products/eq.htm

    e quando l'incisione lo richiede, bastano aggiustamenti di 2/3 db visto che comunque, seppur tendente al brillante, la cuffia è abbastanza equilibrata.

    Opinione personale: se alla Sennheiser avessero scelto di rendere l'HD800 un po' più ruffiana ed un po' meno schizzinosa rispetto alle incisioni ed agli abbinamenti, avrebbero trasformato una ottima cuffia in un successo epocale.
    Bastava realizzare una cuffia non brutalmente rivelatrice, ma solo rivelatrice e basta.
    Il driver ha proprietà uniche nel panorama delle cuffie dinamiche, forse potevano lavorare un po' di più sulla struttura in cui il driver è integrato.

    Stra Sennheiser HD800 - Pagina 8 704751 l'opinione personale.
    Credo però che la Sennheiser abbia di proposito voluto darli quest'impronta, è come se si fossero detti "con questa cuffia vogliamo rasentare la perfezione" naturalmente con ciò che ne consegue (un approccio molto fedele e neutro). Quando l'ascolto è un gran piacere ma poi mi viene da dire...diamoci una botta di vita e ascoltiamoci ed es. RS1 e LCD2, naturalmente anche il genere che uno ascolta è determinante. Per la classica e il jazz l' hd800 è una delle migliori viceversa con pop e rock è come se la RS1 e la LCD2 (ma anche altre) avessero una marcia in più.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 17 2013, 19:53

    franci2105 ha scritto:Credo però che la Sennheiser abbia di proposito voluto darli quest'impronta, è come se si fossero detti "con questa cuffia vogliamo rasentare la perfezione

    Perfezione a parte, sbaglio o era tua una delle hd800 che erano sul mercatino fino a poco tempo fa?
    Se è cosi', come mai hai deciso di venderla?
    Non è che poi sotto sotto, tutti diciamo bella bella, ma poi ascoltiamo sempre un altra cuffia? santa
    Ti dico cosi' perchè io alla fine, pur avendone possedute due, l'ho vendute per questo motivo. Sennheiser HD800 - Pagina 8 625723

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! Sennheiser HD800 - Pagina 8 2296686959
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da vale25 Ven Mag 17 2013, 21:54

    http://rinchoi.blogspot.it/2012/12/sennheiser-hd800-part3-in-depth.html

    un'interessante lettura
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da NEMO Ven Mag 17 2013, 22:11

    turo91 ha scritto:

    Per capire se il dac interno è buono o no puoi attaccarlo ad un dac esterno e così usi solo l'ampli.
    Il fatto che sia la prima linea non mi preoccuperebbe, la Sennheiser ha un reparto R&D molto grande date le dimensioni dell'azienda al contrario di quasi tutte le micro aziende che producono hi fi, quindi potrebbe sfornare grandi prodotti al primo colpo.
    salve!

    Se la hd800 a fatto parlare molto di se....A breve il nuovo ampli top di gamma susciterà lo stesso interesse....;)

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Ven Mag 17 2013, 22:53

    mi sa' che gli è arrivato in prova Laughing

    @archi ma dove si trovano dei presets per l'oxford eq native? ci sto' giocando un po'.....tempo fa' provai invece tube saturator , per assaggiare alla lontana il suono valvolare....
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Mag 17 2013, 22:54

    biscottino ha scritto:

    Perfezione a parte, sbaglio o era tua una delle hd800 che erano sul mercatino fino a poco tempo fa?
    Se è cosi', come mai hai deciso di venderla?
    Non è che poi sotto sotto, tutti diciamo bella bella, ma poi ascoltiamo sempre un altra cuffia? santa
    Ti dico cosi' perchè io alla fine, pur avendone possedute due, l'ho vendute per questo motivo. Sennheiser HD800 - Pagina 8 625723

    Sal.

    Se posso aggiungere la mia micro-opinione, nella mia breve (ma intensa) esperienza di ascoltatore in cuffia la 800 è stata la vera rivelazione. Continuo a pensare che la 650 sia eccezionale (anceh come rapporto quailtà prezzo) ma la 800 è un altro pianeta di ascolto. Spero di avere occasione di ascoltare molte altre cuffie per smenitre o rafforzare questo punto di vista ma ci tengo ad aggiugere la mia voce di utente entusiasta. Mentre la 650 mi ha entusiasmato per certi aspetti del SUONO la 800 mi entusiasma per la MUSICA di per sè. Il famoso "headstage" (ad uso dei principianti come me) non si è rivelata una di quelle caratteristiche esoteriche/inarrivabili (es. la "eufonicità") ma un elemento facilmente riconoscibile anche da me: la musica sembra veramente provenire da "tutto intorno" alla cuffia, il che unito alla sua comodità disarmante (anche dopo 8 ore non ho mai avuto fastidio) mi ha dato quello che cercavo dall'hifi.
    Altra cosa: i bassi. In ore e ore di ascolto comparato con la 650 (che mi pare sia un buon riferimento in tal senso) non ho ancora trovato una registrazione dove la 650 rivelasse note che la 800 non "sente". La quantità dei bassi della 650 è superiore ma il dettaglio della 800 fa si che spesso seguo meglio una linea di basso con la seconda che con la prima. E' vero che l'impressione generale del suono è francamente "chiara" ma a mio giudizio non è corretto dire che i bassi non ci sono.
    Adesso sto cercando di migliorare il resto della catena ma piu per curiosita/malattia che per insoddisfazione.
    So che mi capite.
    Il fatto che molti la rivendano dovrebbe essere pesato per il numero di quanti l'hanno comprata. Io l'ho presa usata (se ripenso al prezzo ancora scodinzolo) da una specie di dj totalmente estraneo ai fatti hifi, per es. Il fattoche ce ne isano state 3 o 4 di fila sul mercatino secondo me non è un dato che "parla" della qualità della cuffia.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Ven Mag 17 2013, 23:34

    kiwikaki ha scritto:
    @archi ma dove si trovano dei presets per l'oxford eq native? ci sto' giocando un po'.....tempo fa' provai invece tube saturator , per assaggiare alla lontana il suono valvolare....

    Non ne ho idea, ma puoi crearteli tu. Se vedi la curva di risposta in frequenza della cuffia, non è difficile sapere dove intervenire. L'importante è fare iaggiustamenti di piccola entità, per la mia esperienza d'ascolto non oltre i 3 db.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da franci2105 Sab Mag 18 2013, 01:38

    biscottino ha scritto:

    Perfezione a parte, sbaglio o era tua una delle hd800 che erano sul mercatino fino a poco tempo fa?
    Se è cosi', come mai hai deciso di venderla?
    Non è che poi sotto sotto, tutti diciamo bella bella, ma poi ascoltiamo sempre un altra cuffia? santa
    Ti dico cosi' perchè io alla fine, pur avendone possedute due, l'ho vendute per questo motivo. Sennheiser HD800 - Pagina 8 625723

    Sal.

    Si era la mia, il fatto è che ne ho già ripresa un'altra. Lo slancio finale nel riacquistarla forse stà a meta strada nel voler poter ascoltare il suo approccio al suono, in qualche modo unico, e forse anche perchè, e cerco di esser sincero fino in fondo con me stesso"essendo i patiti delle cuffie tendenti al maniacale, è una cuffia che non si può non avere". Queste due sfaccettature credo racchiudino un pò il tutto. Personalmente inoltre , ed è un dettame puramente estetico, questa cuffia mi suscita un ammirazione profonda nella sua conformazione. Per quanto assurdo mi piace moltissimo a livello estetico, una linea avveneristica dalla quale le altre cuffie sono lontane anni luce. La guardo è mi sembra di scorgere una pietra miliare del mondo delle cuffie per molteplici ragioni, ad esempio, considerandone anche il costo ed essendo stata introdotta nel 2008, attualmente la produzione dovrebbe aver superato quota 23000. Mi rendo conto che quest'ultimo passaggio sottolinea fortemente una mania e non sò da che parte maggiormente penda l'ago della bilancia rispetto alle due motivazioni indicate all'inizio e personalmente mi spingo a dire che se il suo "suono" fosse stato ad esempio racchiuso nel guscio di una T1 forse non l'avrei ripresa. Voglio precisare che solo questa cuffia ha quest'effetto particolrae su di me, quindi questo sunto è veramente personale e fuori da logiche lineari che ho invece quando mi approccio verso altre cuffie. Ho voluto comunque dirlo perchè sento che nei confronti di questa cuffia è una componente che ha un certo peso, forse una specie di confessione su una particolarità che magari anche altri hanno nei confronti delle cuffie, un mondo in cui in maniera solitaria ci addentriamo quando le indossiamo e facciamo partire la musica e su via per un lasso di tempo ci catapultano in un'altra dimensione ed in un'intimità personale non raggiungibile in altri modi attraverso la musica, almeno per quanto mi riguarda.
    paolo.latorre
    paolo.latorre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.03.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da paolo.latorre Sab Mag 18 2013, 01:52

    Scusate ho una HD800 e ho richiesto da circa un mese il certificato della risposta in frequenza dal sito Sennheiser, mi è stato inviato solo un pdf in email, è normale? Ma non inviavano tutto il cartaceo?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 18 2013, 03:39

    23000 è un buon dato di vendita, anche se sono già 4 o 5 anni che sono in giro, ma le costosissime k1000, comunque arrivarono a quota 15000!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Sennheiser HD800 - Pagina 8 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Sab Mag 18 2013, 08:03

    23.000.000 di euro x un solo modello a me pare un successo epocale altro che storie.
    E se pensiamo che la maggior parte dei costi sta negli studi preliminari e ingegnerizzazione del prodotto, mi pare ancor più eclatante.

    Stiamo sereni xche' la cuffia che va bene a tutti e su tutti i parametri devono ancora inventaria e mai la faranno. Gli audiofili sono troppo diversi x avere un'opinione comune. E anche poco preparati

    Se pensate che non esiste consenso unanime su casse come Magico o Wilson da 200,000 euro santa ,come possiamo averlo su cuffie da 500/1000 euro? Ed infatti non lo abbiamo neanche sulla 009.
    Poi ci sono quelli che parlano x ipotesi o sentito dire, senza aver ascoltato , ma questo e' un altro paio di maniche
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Sab Mag 18 2013, 10:10

    paolo.latorre ha scritto:Scusate ho una HD800 e ho richiesto da circa un mese il certificato della risposta in frequenza dal sito Sennheiser, mi è stato inviato solo un pdf in email, è normale? Ma non inviavano tutto il cartaceo?

    Anche a me dopo un po' hanno mandato un pdf. Il che mi ha fatto alzare il sopracciglio: loro lacuffia non ce l'hanno piu quindi
    1- se lo sono inventato
    2- eseguono la misurazione al momento della produzione e poi misteriosamente se la tengono per se a meno che tu non gliela chieda. In una cuffia da 1000 euri potevano far bella figura e fare uno straccio di stampa invece si mettere su il "manuale di istruzioni" in 18 lingue. Era meglio fare viceversa: dare solo la risposta in frequenza e, se proprio l'utente non si capacita di come si utilizza la cuffia, tipo in che orifizio mettere il jack, mandare le istruzioni su richiesta....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800 - Pagina 8 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 18 2013, 12:14

    pluto ha scritto:23.000.000 di euro x un solo modello a me pare un successo epocale altro che storie.
    E se pensiamo che la maggior parte dei costi sta negli studi preliminari e ingegnerizzazione del prodotto, mi pare ancor più eclatante.

    Stiamo sereni xche' la cuffia che va bene a tutti e su tutti i parametri devono ancora inventaria e mai la faranno. Gli audiofili sono troppo diversi x avere un'opinione comune. E anche poco preparati

    Se pensate che non esiste consenso unanime su casse come Magico o Wilson da 200,000 euro santa ,come possiamo averlo su cuffie da 500/1000 euro? Ed infatti non lo abbiamo neanche sulla 009.
    Poi ci sono quelli che parlano x ipotesi o sentito dire, senza aver ascoltato , ma questo e' un altro paio di maniche

    ...Un 1.000.000 di Sennheiser HD800 - Pagina 8 704751 Sennheiser HD800 - Pagina 8 704751

    "Il Meglio è come al Peggio...non c'è mai fine!!!" Pertanto il consiglio è godetevi la vs. musica e non laciatevi insinuare da inutili confronti che su Cuffie Top, non hanno tanto senso, perchè parliamo spesso di sfumature...e così facendo facciamo solo il "Gioco di Aziende e Venditori,se poi proprio non si accettano, vuol dire che abbiamo sbagliato in toto a valutare il ns.oggetto.

    Best56

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 22:05