Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800


    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Gio Mag 02, 2013 10:12 am

    crazywipe ha scritto:Sono passati ormai 4 anni dall'uscita della HD800.. ma a quando la nuova flagship? Io metto i soldi da parte e non compro niente aspetto l'annuncio:)

    PS: chi si vuole infiltrare nei Sennheiser lab per rubare informazioni?:D

    Se fanno uscire una hd1000 o 850 ed abbassassero il prezzo della 800 sarebbe una bellissima cosa, se no dovrebbero farla costare 1200 euro un'ipotetica nuova top di gamma e mi pare troppo.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Gio Mag 02, 2013 10:29 am

    Vedi Altro 3D con intervista ad Axel Grell
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Gio Mag 02, 2013 11:23 am

    pluto ha scritto:Ma se è appena uscito l'ampli dedicato e nessuno lo ha ancora provato...!

    Se non costasse un chilo e mezzo di euri avrei potuto anche vendere il burson e provare, ma diamine...
    Chi è che lo compra al posto mio e mi invita a casa sua per le prove? Fatevi avanti! Coraggio!
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Gio Mag 09, 2013 5:08 pm

    Leggendo all'estero mi sono imbattuto in questo post:
    It's not the balanced operation I am calling an equalizer, it is the Cardas Clear, a very capacitive cable that rolls off transients, which I have clearly documented with test equipment. It sounds as it displays waveforms: rolling off corners of transients.
    Now, it it sounds good to you, great. But it in no way is it a neutral cable, hence my calling it the equivalent to an equalizer (non-adjustable type.)

    potreste spiegarmi che significa il fatto che quel cavo cardas "rolls off transients" (rotola via transitori)? Solo per capire in cosa agisce il cambio cavo sul parametro "transitorio".

    Qua ho trovato una spiegazione sul concetto:
    http://www.gennarovespoli.it/transitori_di_attacco_e_di_estinzione.htm


    Ultima modifica di kiwikaki il Gio Mag 09, 2013 5:16 pm - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Gio Mag 09, 2013 5:13 pm

    E' un pò complicato e ora non ho tempo ma su Wiki la spiega e credo si tratti di questo

    http://en.wikipedia.org/wiki/Roll-off
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 09, 2013 5:51 pm

    Fran Cesco ha scritto:

    Se non costasse un chilo e mezzo di euri avrei potuto anche vendere il burson e provare, ma diamine...
    Chi è che lo compra al posto mio e mi invita a casa sua per le prove? Fatevi avanti! Coraggio!

    Tienilo il Burson… Il soloist è decisamente più universale… Io sto facendo un pensierino per il Conductor, cioè più che un pensierino sto cercando di convincermi che 1,7K€ non sono poi molti ma c'è una vocina in fondo a me che non è proprio d'accordo, il guaio è che sta facendo un coretto con quella della mia compagna affraid
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Gio Mag 09, 2013 7:33 pm

    osservatore ha scritto:

    Tienilo il Burson… Il soloist è decisamente più universale… Io sto facendo un pensierino per il Conductor, cioè più che un pensierino sto cercando di convincermi che 1,7K€ non sono poi molti ma c'è una vocina in fondo a me che non è proprio d'accordo, il guaio è che sta facendo un coretto con quella della mia compagna affraid

    Guarda, sto attraversando la stessa crisi: ho avuto una buona offerta (credo) da un negoziante che mi valuta 700 euri l'HA160DS (pagato 570 ex demo) sulla permuta col conductor. Questo oltre a farmi capire quali ricarichi ha sta gente su ste scatolette mi sta veramente mettendo alla prova. D'altra parte concordo che son troppissimi soldi per migliorare un sistema che già mi piace cosi com'è. Eppure: possibile che TUTTE le recensioni in internet che osannano il conductor anche in confronto al 160 d-ds siano prezzolate?? AAARGHHH qualcuno mi faccia uscire dal vortice dell'hifi!!!!
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Gio Mag 09, 2013 7:51 pm

    Fran Cesco ha scritto:

    Guarda, sto attraversando la stessa crisi: ho avuto una buona offerta (credo) da un negoziante che mi valuta 700 euri l'HA160DS (pagato 570 ex demo) sulla permuta col conductor. Questo oltre a farmi capire quali ricarichi ha sta gente su ste scatolette mi sta veramente mettendo alla prova. D'altra parte concordo che son troppissimi soldi per migliorare un sistema che già mi piace cosi com'è. Eppure: possibile che TUTTE le recensioni in internet che osannano il conductor anche in confronto al 160 d-ds siano prezzolate?? AAARGHHH qualcuno mi faccia uscire dal vortice dell'hifi!!!!


    Scappa. Non sarai mai soddisfatto. affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 10, 2013 12:24 am

    Fran Cesco ha scritto:

    Guarda, sto attraversando la stessa crisi: ho avuto una buona offerta (credo) da un negoziante che mi valuta 700 euri l'HA160DS (pagato 570 ex demo) sulla permuta col conductor. Questo oltre a farmi capire quali ricarichi ha sta gente su ste scatolette mi sta veramente mettendo alla prova. D'altra parte concordo che son troppissimi soldi per migliorare un sistema che già mi piace cosi com'è. Eppure: possibile che TUTTE le recensioni in internet che osannano il conductor anche in confronto al 160 d-ds siano prezzolate?? AAARGHHH qualcuno mi faccia uscire dal vortice dell'hifi!!!!

    Siamo un po' come l'asino che insegue la carota che gli penzola davanti al naso affraid Comunque, se fossi in te lo prenderei, il Conductor Sennheiser HD800 - Pagina 5 775355 Ma poi, parlando seriamente, c'è gente che spende 10K euro per un orologio e allora…ma vaffa … si vive una volta sola e il nostro vizio non è dei peggiori.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 10, 2013 12:36 am

    Fran Cesco ha scritto:

    Guarda, sto attraversando la stessa crisi: ho avuto una buona offerta (credo) da un negoziante che mi valuta 700 euri l'HA160DS (pagato 570 ex demo) sulla permuta col conductor. Questo oltre a farmi capire quali ricarichi ha sta gente su ste scatolette mi sta veramente mettendo alla prova. D'altra parte concordo che son troppissimi soldi per migliorare un sistema che già mi piace cosi com'è. Eppure: possibile che TUTTE le recensioni in internet che osannano il conductor anche in confronto al 160 d-ds siano prezzolate?? AAARGHHH qualcuno mi faccia uscire dal vortice dell'hifi!!!!

    Il conductotr è una gran macchina, l'ho ascoltato proprio sabato scorso.
    Ho ascoltato anche il 160 con il dac e a memoria il Conductor è molto meglio.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Mag 10, 2013 9:26 am

    Posto che non mi state aiutando PER NIENTE a risparmiare dei soldi (se mia moglie obietta qualcosa le dirò "sono stati quelli del forum a FARMI SPENDERE TUTTI QUESTI SOLDI"), trovo l'ha160ds una ottima macchina in confronto alla uscita delal scheda audio essence st. L'unico problema è che in particolare la 800 su certe registrazioni richiederebbe un po' piu di gain. Non sono un esperto ma mi pare di aver capito che il burson non ha dei jumperini interni o altro che possano far regolare il guadagno. Pensare che fino a pochi mesi fa ero tranquillissimo con gli auricolarini da 5 euro al famila.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 10, 2013 9:39 am

    Fran Cesco ha scritto:Posto che non mi state aiutando PER NIENTE a risparmiare dei soldi (se mia moglie obietta qualcosa le dirò "sono stati quelli del forum a FARMI SPENDERE TUTTI QUESTI SOLDI"), trovo l'ha160ds una ottima macchina in confronto alla uscita delal scheda audio essence st. L'unico problema è che in particolare la 800 su certe registrazioni richiederebbe un po' piu di gain. Non sono un esperto ma mi pare di aver capito che il burson non ha dei jumperini interni o altro che possano far regolare il guadagno. Pensare che fino a pochi mesi fa ero tranquillissimo con gli auricolarini da 5 euro al famila.

    Pensa che il Soloist/conductor ha un bel po' di birra in più rispetto al 160. Il Conductor tra l'altro l'ho provato con le HD800.

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Locandina-esercito-12-scimmie


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Mag 10, 2013 10:49 am

    Un po' di domande
    come va con le 800 il conductor? avevi provato le 800 anche in altre occasioni con diversi amp?
    E inoltre
    Tu hai il v200 giusto? Come lo vedi il conductor al confronto?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 10, 2013 11:52 am

    Fran Cesco ha scritto:Un po' di domande
    come va con le 800 il conductor? avevi provato le 800 anche in altre occasioni con diversi amp?
    E inoltre
    Tu hai il v200 giusto? Come lo vedi il conductor al confronto?

    Il conductor ha il dac, il V200 no. Il dac opzionale del V200 dicono sia molto scarso.
    Io comnuque preferisco il V200 al soloist che è la parte amplificatore del COnductor.
    Le Hd800 le ho provate con il V200 con dac audio gd ref 7 e trasporto audio gd di V3, il conductor e un valvolare OTL di TP audio.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Mag 10, 2013 2:13 pm

    [quote="turo91
    Le Hd800 le ho provate con il V200 con dac audio gd ref 7 e trasporto audio gd di V3, il conductor e un valvolare OTL di TP audio.
    [/quote]

    In du parole, scusa se insisto, che impressioni son emerse da qeusti tre diversi amp?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 10, 2013 2:51 pm

    Fran Cesco ha scritto:

    In du parole, scusa se insisto, che impressioni son emerse da qeusti tre diversi amp?

    Che il beta 22 era il migliore, ma bisogna saperlo costruire Sennheiser HD800 - Pagina 5 775355

    Per me il V200 con il dac che aveva dietro vinceva, ma devi considerare che il costo è doppio del Conductor. Ho trovato il Burson un attimo brillante in alto e meno potente del V200.
    Trovo il V200 superiore alla parte ampli del Conductor. Il comodo del conductor è che hai tutto in 1, niente cavi, meno ingombi, bel case e un dac veramente buono e moderno.
    L'otl suonava veramente bene abbinato alle HD800, sopratutto considerando il prezzo.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 10, 2013 3:39 pm

    Fran Cesco ha scritto:Non sono un esperto ma mi pare di aver capito che il burson non ha dei jumperini interni o altro che possano far regolare il guadagno.

    Il Soloist/Conductor ha la possibilità di settare il gain (o meglio di adattarsi alle varie impedenze delle cuffie) direttamente dal pannello frontale, tre posizioni. Il 160s invece, come sai, ha due entrate distinte con due ottimizzazioni diverse d'impedenza.

    Domanda: ma che DAC/sorgente utilizzi?
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da daniele86 Ven Mag 10, 2013 3:54 pm

    turo91 ha scritto:

    Che il beta 22 era il migliore, ma bisogna saperlo costruire Sennheiser HD800 - Pagina 5 775355

    Per me il V200 con il dac che aveva dietro vinceva, ma devi considerare che il costo è doppio del Conductor. Ho trovato il Burson un attimo brillante in alto e meno potente del V200.
    Trovo il V200 superiore alla parte ampli del Conductor. Il comodo del conductor è che hai tutto in 1, niente cavi, meno ingombi, bel case e un dac veramente buono e moderno.
    L'otl suonava veramente bene abbinato alle HD800, sopratutto considerando il prezzo.

    Il beta ha sorpreso anche me.. Sapevo della bontà del progetto, ma non lo avevo mai confrontato con amplificatore del suo rango..

    Ovviamente le hd800 hanno suonato splendidamente anche con gli altri ampli..
    E soprattutto il valvolare ha un rapporto prestazioni prezzo stellare!


    _________________
    Udoo+Volumio ->  γ3  -> β22 Balanced -> he500
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Mag 10, 2013 3:56 pm

    osservatore ha scritto:
    Il Soloist/Conductor ha la possibilità di settare il gain (o meglio di adattarsi alle varie impedenze delle cuffie) direttamente dal pannello frontale, tre posizioni. Il 160s invece, come sai, ha due entrate distinte con due ottimizzazioni diverse d'impedenza.

    Domanda: ma che DAC/sorgente utilizzi?

    No, io non ho il 160D ma il 160DS, versione stringata in quanto ad input ed output che invece di avere le due uscite cuffia ne ha solo una "somewhere inbetween" l'alta e bassa impedenza. Sono molto contento del Burson rispetto al mio metro di paragone che è l'uscita analogica della scheda audio Xonar Essence St (e sticaxxi visto che costa 400 euri in più), ma lo trovo un po' in affanno su certe registrazioni dove un po' più di gain servirebbe a far venir fuori bene in particolare la 800.
    La sorgente è esclusivamente liquida Foobar->uscita digitale scheda audio->Ha160DS (che è anche DAC)
    Quello che mi piace del conductor è proprio la possibilità di scegliere il gain ma, soprattutto, il maggior wattaggio in uscita (se ho capito bene i dati sul sito). Oltre a questo come già puntualizzato è uno scatolotto unico. La compattezza sul lungo termine può anche essere un deficit: un buon ampli rimane un buon ampli mentre un DAC figo nel 2013 può essere già obsoleto nel 2018. Ma non è un problema che mi pongo, spero di trovare quanto prima la pace delle orecchie e smettere di massacrare il mio "fondo hobby".
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Mag 10, 2013 4:00 pm

    daniele86 ha scritto:


    Il beta ha sorpreso anche me.. Sapevo della bontà del progetto, ma non lo avevo mai confrontato con amplificatore del suo rango..

    Ovviamente le hd800 hanno suonato splendidamente anche con gli altri ampli..
    E soprattutto il valvolare ha un rapporto prestazioni prezzo stellare!

    Ciao. ho visto che sei di mantova: il beta 22 lo hai provato in qualche negozio? Se si quale?
    Te lo chiedo perche non abito lontano e sto cercando dei negozi un po' forniti di hifi cuffiofilo. Grazie.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 10, 2013 4:16 pm

    Fran Cesco ha scritto:

    No, io non ho il 160D ma il 160DS, versione stringata in quanto ad input ed output che invece di avere le due uscite cuffia ne ha solo una "somewhere inbetween" l'alta e bassa impedenza. Sono molto contento del Burson rispetto al mio metro di paragone che è l'uscita analogica della scheda audio Xonar Essence St (e sticaxxi visto che costa 400 euri in più), ma lo trovo un po' in affanno su certe registrazioni dove un po' più di gain servirebbe a far venir fuori bene in particolare la 800.
    La sorgente è esclusivamente liquida Foobar->uscita digitale scheda audio->Ha160DS (che è anche DAC)
    Quello che mi piace del conductor è proprio la possibilità di scegliere il gain ma, soprattutto, il maggior wattaggio in uscita (se ho capito bene i dati sul sito). Oltre a questo come già puntualizzato è uno scatolotto unico. La compattezza sul lungo termine può anche essere un deficit: un buon ampli rimane un buon ampli mentre un DAC figo nel 2013 può essere già obsoleto nel 2018. Ma non è un problema che mi pongo, spero di trovare quanto prima la pace delle orecchie e smettere di massacrare il mio "fondo hobby".

    Ok, con tutte queste sigle avevo equivocato… sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 10, 2013 4:29 pm

    Interessante, su Conductor/HD800

    http://headmania.me/2013/02/24/the-titans-are-back-sennheiser-hd800-vs-audeze-lcd2/
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da daniele86 Ven Mag 10, 2013 7:19 pm

    Fran Cesco ha scritto:

    Ciao. ho visto che sei di mantova: il beta 22 lo hai provato in qualche negozio? Se si quale?
    Te lo chiedo perche non abito lontano e sto cercando dei negozi un po' forniti di hifi cuffiofilo. Grazie.

    Ciao,
    Io il beta22 me lo sono costruito!
    Sabato mi son trovato con turo e altri ragazzi del t-forum e lo abbiamo provato insieme ad altri ampli (che turo ha già elencato)..
    Volendo puoi pure passare ad ascoltarlo o chiedere consiglio a loro (io sono di parte Neutral ).. sunny

    Secondo me il suo reale vantaggio è che lo puoi usare con qualsiasi cuffia, da quelle che richiedono poca corrente, fino alle più esose magnetoplanari ..

    A mantova c'è un negozio in centro. Ci son stato due volte e non ho mai avuto la possibiltà di ascoltare cuffie.

    Di niente!


    _________________
    Udoo+Volumio ->  γ3  -> β22 Balanced -> he500
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 11, 2013 6:48 pm

    Datemi un parere ed un consiglio per le HD800:
    WA6-SE o CEC HD53N?
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Sab Mag 11, 2013 6:53 pm

    mau57 ha scritto:Datemi un parere ed un consiglio per le HD800:
    WA6-SE o CEC HD53N?

    Tra i due sicuramente il primo.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 11, 2013 7:02 pm

    perché "tra i due"? ... sunny

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:42 pm