Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800 - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Mer Mag 29 2013, 22:23

    apostata ha scritto:
    In quel di Cerignola (ovviamente prima di cena) l'ho risentita sia collegata al lettore mcintosh che al wa5. Senza avere la magia trovata a casa di Sal, con un settaggio imperfetto, ho sentito di nuovo un'ottima cuffia.

    Sul risultato ottenuto a Cerignola, non trascurerei l'influenza dell'eccellente cavo di Air. Possiedo la cuffia ormai da un po' e si tratta del cavo migliore con cui l'abbia ascoltata, meglio del mio pur ottimo Toxic, ma meglio anche del costosissimo Alo Audio che ascoltai tempo fa.
    La mia opinione è che la Sennheiser abbia voluto dare un carattere molto marcato alla cuffia, etereo ed un po' immateriale, scegliendo quel tipo di cavo. Si tratta di un cavo sottilissimo, 36 AWG, montato sui driver dinamici più grandi di attuale produzione; una evidente e voluta sproporzione per indirizzare la cuffia verso un certo sound.

    PS: io non ho quest'impressione di buco in gamma media. Il suono è certamente più distante di altre cuffie, ma l'altra sera ascoltavo un paio di dischi di Patricia Barber ed ho trovato la resa della sua voce da brividi (con l'impianto che ho in firma).


    Ultima modifica di archigius il Mer Mag 29 2013, 22:31 - modificato 1 volta.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Mag 29 2013, 22:30

    archigius ha scritto:

    Sul risultato ottenuto a Cerignola, non trascurerei l'influenza dell'eccellente cavo di Air. Possiedo la cuffia ormai da un po' e si tratta del cavo migliore con cui l'abbia ascoltata, meglio del mio pur ottimo Toxic, ma meglio anche del costosissimo Alo Audio che ascoltai tempo fa.
    Airtech? Una Garanzia ... te l'ho sempre detto ;).



    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Mag 29 2013, 22:31

    shun0321 ha scritto:

    Secondo me sono completamente agli antipodi.
    L'audeze ha un suono più vivo e pieno, sento anche più dettagli in basso, coinvolgente. L'hd800 io la sento vuota, molto dettagliata in tutto lo spettro, con certi pezzi è fantastica, ha un basso notevole ed è la cuffia più comoda in assoluto.
    Per io mio gusto però è scartata, troppo vuota, le voci non mi piacciono proprio, specie quelle femminili. È come sè avesse un buco in gamma media.
    Punterò alla k1000, specie dopo aver scoperto l'incredibile suono che riesce a sfoderare con il lector ( armonico, dolce, dettagliatissimo e pure dinamico).
    A casa mia vincono le k1000!
    Ottimo ottimo... questo mi fà pensare che le scelte fatte sino ad oggi sono state sempre corrette ;)


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Mer Mag 29 2013, 22:32

    [OverDrive] ha scritto:
    Airtech? Una Garanzia ... te l'ho sempre detto ;).

    Ed hai sempre avuto ragione. Risultato eccellente.

    Sulla K1000, splendida cuffia, ma ascoltata con lo stesso ampli della 800, il Woo Audio 5, ho continuato a preferire la Sennheiser, che ha un suono un po' più materico, anche se leggermente più accentuato agli estremi di banda.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 11 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mer Mag 29 2013, 22:38

    archigius ha scritto:

    Sul risultato ottenuto a Cerignola, non trascurerei l'influenza dell'eccellente cavo di Air. Possiedo la cuffia ormai da un po' e si tratta del cavo migliore con cui l'abbia ascoltata, meglio del mio pur ottimo Toxic, ma meglio anche del costosissimo Alo Audio che ascoltai tempo fa.
    La mia opinione è che la Sennheiser abbia voluto dare un carattere molto marcato alla cuffia, etereo ed un po' immateriale, scegliendo quel tipo di cavo. Si tratta di un cavo sottilissimo, 36 AWG, montato sui driver dinamici più grandi di attuale produzione; una evidente e voluta sproporzione per indirizzare la cuffia verso un certo sound.

    PS: io non ho quest'impressione di buco in gamma media. Il suono è certamente più distante di altre cuffie, ma l'altra sera ascoltavo un paio di dischi di Patricia Barber ed ho trovato la resa della sua voce da brividi (con l'impianto che ho in firma).

    Mi aggiungo anche io sul gap dei medi: ascolto molta chitarra jazz contemporanea ma sopratutto tradizionale il cui suono è molto enfatico sui medi. Anche in confronto alla 650 non ho mai avuto l'impressione che qualcosa manchi, ad ogni orecchio la sua risposta.
    E' cosi determinante il cavo? A me erano molto piaciuti (in linea teorica) i toxic, ma sento parlar tutti bene degli evo i quali se ho capito bene sono di rame puro (verifica??) L'originale della 800 non mi pare di cattiva fattura e se non sbaglio è rame argentato. MI pare di capire che per la 800 la airtech fa modelli diversi, posso chiederti quale è il tuo?
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Falappa Mer Mag 29 2013, 22:45

    shun0321 ha scritto:Aspetta!
    Ma se sembrano così, ma non sono così, allora come sono?
    Vuol dire che le devo ascoltare di più?

    Bhe dopo qualche mese, sempre alternandole con le LCD2, posso dirti che ora mi piacciono molto di più,
    sono meno affaticanti, hanno sicuramente una resa migliore a basso volume, più comode, grande soundstage,
    stesso livello nel dettaglio, secondo me sono cuffie che si apprezzano di più nel lungo periodo.
    Basta non dargli in pasto pessime registrazioni...
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da shun0321 Mer Mag 29 2013, 22:50

    apostata ha scritto:Buona sera a tutti!!
    Eccomi qua, mai sopportato la hd800 se non in rarissimi casi in cui, ho sempre ammesso, è risultata eccellente tanto da dar filo da torcere alle stax, ma sempre e solo in allestimenti ai massimi livelli.


    Non so che dire, se il mio impianto non riesce a far suonare le hd800, forse più che qualità ci vorrebbe un ampli che non sia omogeneo ma che possa colorare il suono in modo che la cuffia riesca a essere godibile.
    anche io sono rimasto un Po così, quando le ho ascoltate visto che che chi ha il mio ampli (un bryston) possiede le hd800, quindi è un ampli consigliato come abbinamento. Quindi o è il cavo della cuffia o non so.
    Boh


    _________________
    Triode addicted  sunny
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Mer Mag 29 2013, 22:53

    Fran Cesco ha scritto:
    Mi aggiungo anche io sul gap dei medi: ascolto molta chitarra jazz contemporanea ma sopratutto tradizionale il cui suono è molto enfatico sui medi. Anche in confronto alla 650 non ho mai avuto l'impressione che qualcosa manchi, ad ogni orecchio la sua risposta.
    E' cosi determinante il cavo? A me erano molto piaciuti (in linea teorica) i toxic, ma sento parlar tutti bene degli evo i quali se ho capito bene sono di rame puro (verifica??) L'originale della 800 non mi pare di cattiva fattura e se non sbaglio è rame argentato. MI pare di capire che per la 800 la airtech fa modelli diversi, posso chiederti quale è il tuo?

    Ciao, io non possiedo il cavo Airtech, quello testato era dell'amico Madmax. Ad ogni modo per me il cavo influisce molto. Il Toxic va meglio dell'originare, l'Airtech va meglio del Toxic, il miglioramento devo dire è proporzionale al costo.

    Quello originale dell'800 non è scadente a livello qualitativo, tutt'altro, ma come ho spiegato nell'altro post, ritengo che la scelta di una sezione così sottile esasperi le caratteristiche peculiari della cuffia.


    Ultima modifica di archigius il Mer Mag 29 2013, 22:57 - modificato 1 volta.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 11 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Mer Mag 29 2013, 22:56

    shun0321 ha scritto:
    anche io sono rimasto un Po così, quando le ho ascoltate visto che che chi ha il mio ampli (un bryston) possiede le hd800, quindi è un ampli consigliato come abbinamento. Quindi o è il cavo della cuffia o non so.
    Boh

    O magari semplicemente non ti piace, non incontra i tuoi gusti. Sennheiser HD800 - Pagina 11 625723


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 11 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da apostata Mer Mag 29 2013, 23:11

    shun0321 ha scritto:

    Non so che dire, se il mio impianto non riesce a far suonare le hd800, forse più che qualità ci vorrebbe un ampli che non sia omogeneo ma che possa colorare il suono in modo che la cuffia riesca a essere godibile.
    anche io sono rimasto un Po così, quando le ho ascoltate visto che che chi ha il mio ampli (un bryston) possiede le hd800, quindi è un ampli consigliato come abbinamento. Quindi o è il cavo della cuffia o non so.
    Boh


    Non metto in discussione i gusti e le esperienze degli altri ma, se puoi, provala con un buon ampli a valvole, meglio se 300b


    _________________
    Guglielmo

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114 una risata vi seppellirà Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114 Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114
    .
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da apostata Mer Mag 29 2013, 23:16

    archigius ha scritto:

    Sul risultato ottenuto a Cerignola, non trascurerei l'influenza dell'eccellente cavo di Air. Possiedo la cuffia ormai da un po' e si tratta del cavo migliore con cui l'abbia ascoltata, meglio del mio pur ottimo Toxic, ma meglio anche del costosissimo Alo Audio che ascoltai tempo fa.
    La mia opinione è che la Sennheiser abbia voluto dare un carattere molto marcato alla cuffia, etereo ed un po' immateriale, scegliendo quel tipo di cavo. Si tratta di un cavo sottilissimo, 36 AWG, montato sui driver dinamici più grandi di attuale produzione; una evidente e voluta sproporzione per indirizzare la cuffia verso un certo sound.

    PS: io non ho quest'impressione di buco in gamma media. Il suono è certamente più distante di altre cuffie, ma l'altra sera ascoltavo un paio di dischi di Patricia Barber ed ho trovato la resa della sua voce da brividi (con l'impianto che ho in firma).


    Non so quale numero di serie avesse l'esemplare ascoltato da Max; mi hanno detto che dopo il 15.000 sarebbe stato cambiato qualcosa nella cuffia limitando l'asprezza in alto. La mia, appunto, ha 15 giorni di vita e numero di serie oltre il 21.000 ed i cavi 7n lungo quasi tutto l'impianto


    _________________
    Guglielmo

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114 una risata vi seppellirà Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114 Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114
    .
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da apostata Mer Mag 29 2013, 23:18

    archigius ha scritto:

    PS: io non ho quest'impressione di buco in gamma media. Il suono è certamente più distante di altre cuffie, ma l'altra sera ascoltavo un paio di dischi di Patricia Barber ed ho trovato la resa della sua voce da brividi (con l'impianto che ho in firma).

    Non parlo di buchi, non ve ne sono assolutamnte.
    In questo momento sto ascoltando Gino Paoli con Ornella Vanoni e la resa è ottima su tutta la gamma.


    _________________
    Guglielmo

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114 una risata vi seppellirà Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114 Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114
    .
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mer Mag 29 2013, 23:24

    Devo dire che sono piuttosto invidioso del vs meeting! Caspita quanta roba che avete rimesso insieme! Certo farsi un'idea di mille configurazioni diverse in un giorno non dev'esser semplice ma vuoi mettere la soddisfazione! Bravi!
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da shun0321 Mer Mag 29 2013, 23:43

    apostata ha scritto:


    Non so quale numero di serie avesse l'esemplare ascoltato da Max; mi hanno detto che dopo il 15.000 sarebbe stato cambiato qualcosa nella cuffia limitando l'asprezza in alto. La mia, appunto, ha 15 giorni di vita e numero di serie oltre il 21.000 ed i cavi 7n lungo quasi tutto l'impianto


    cuffia che ho in prestito ha il seriale intorno al 1500.

    cavi di segnale sono airtech, il cavo usb acoustic revive (modello top)...solo in alimentazione scarseggio (settimana prossima mi arriva un analysis plus).
    Mah

    P.S. la gamma alta comunque non è stancante, al contrario delle lcd2!
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da apostata Mer Mag 29 2013, 23:52

    shun0321 ha scritto:

    cuffia che ho in prestito ha il seriale intorno al 1500.

    cavi di segnale sono airtech, il cavo usb acoustic revive (modello top)...solo in alimentazione scarseggio (settimana prossima mi arriva un analysis plus).
    Mah

    P.S. la gamma alta comunque non è stancante, al contrario delle lcd2!






    Sennheiser HD800 - Pagina 11 We_30010



    _________________
    Guglielmo

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114 una risata vi seppellirà Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114 Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114
    .
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da madmax Gio Mag 30 2013, 00:00

    apostata ha scritto:


    Non so quale numero di serie avesse l'esemplare ascoltato da Max; mi hanno detto che dopo il 15.000 sarebbe stato cambiato qualcosa nella cuffia limitando l'asprezza in alto. La mia, appunto, ha 15 giorni di vita e numero di serie oltre il 21.000 ed i cavi 7n lungo quasi tutto l'impianto
    La mia è una delle prime ma sarebbe interessante metterle a confronto Sennheiser HD800 - Pagina 11 939343


    _________________
    Spoiler:
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da apostata Gio Mag 30 2013, 00:04

    madmax ha scritto:
    La mia è una delle prime ma sarebbe interessante metterle a confronto Sennheiser HD800 - Pagina 11 939343

    Magara!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Tu porti olive e taralli, io porchetta e pecorino e ci vediamo a metà strada

    Se Sal porta quel Gragnano fermo che abbiamo assagiato la festa è perfetta


    Ultima modifica di apostata il Gio Mag 30 2013, 00:06 - modificato 1 volta.


    _________________
    Guglielmo

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114 una risata vi seppellirà Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114 Sennheiser HD800 - Pagina 11 528114
    .
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da madmax Gio Mag 30 2013, 00:05

    apostata ha scritto:

    Magara!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Tu porti olive e taralli, io porchetta e pecorino e ci vediamo a metà strada

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 972395 Sennheiser HD800 - Pagina 11 972395


    _________________
    Spoiler:
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da vale25 Gio Mag 30 2013, 01:14

    madmax ha scritto:
    La mia è una delle prime ma sarebbe interessante metterle a confronto Sennheiser HD800 - Pagina 11 939343

    io posseggo un esemplare con n di serie 3000 e qualche cosa; essendo stata per molto tempo la mia unica cuffia l'ho utilizzata molto; da circa un mese era diventata semplicemente inascoltabile, e mi è tornato in mente questo articolo http://www.headfonia.com/what-happens-as-the-cushion-pads-ages/ : riscontravo proprio ciò che vi è descritto! ovvero acuti penetranti, bassi impastati (ma con più impatto, anche se questo nell'articolo non è menzionato) medi arretrati e aspri, mancanza di definizione e separazione strumentale (rispetto agli standard della cuffia ovviamente). ho ordinato i pad (all'allucinante cifra di 75 euro spediti dall'inghilterra, procurarmeli in italia mi sarebbe costato anche di più) e devo ammettere che la cuffia è rinata.
    tutto questo per dire che eventuali confronti vanno fatti utilizzando pads con lo stessa stato di usura (sarebbe meglio nuovi)
    in quanto è probabile che l'esemplare più vecchio sia stato più utilizzato e l'usura dei cuscinetti (anche se modesta)faccia apparire le cuffie diverse all'ascolto.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da shun0321 Gio Mag 30 2013, 01:30

    vale25 ha scritto:

    io posseggo un esemplare con n di serie 3000 e qualche cosa; essendo stata per molto tempo la mia unica cuffia l'ho utilizzata molto; da circa un mese era diventata semplicemente inascoltabile, e mi è tornato in mente questo articolo http://www.headfonia.com/what-happens-as-the-cushion-pads-ages/ : riscontravo proprio ciò che vi è descritto! ovvero acuti penetranti, bassi impastati (ma con più impatto, anche se questo nell'articolo non è menzionato) medi arretrati e aspri, mancanza di definizione e separazione strumentale (rispetto agli standard della cuffia ovviamente). ho ordinato i pad (all'allucinante cifra di 75 euro spediti dall'inghilterra, procurarmeli in italia mi sarebbe costato anche di più) e devo ammettere che la cuffia è rinata.
    tutto questo per dire che eventuali confronti vanno fatti utilizzando pads con lo stessa stato di usura (sarebbe meglio nuovi)
    in quanto è probabile che l'esemplare più vecchio sia stato più utilizzato e l'usura dei cuscinetti (anche se modesta)faccia apparire le cuffie diverse all'ascolto.

    ottimo intervento!

    devo dire che pero v'è qualcosa di ancora piu strano, domenica mi piacevano parecchio ( di piu le k1000/lector ), lunedi e martedi penoso, stasera (ehm stanotte) invece piano piano mi stanno piacendo, BAH!
    che sia il dac? già perchè i possessori affermano che dopo le 300 ore di rodaggio ogni tanto esce fuori la sua voce, per poi stabillizzarsi definitivamente dopo le 600 ORE!
    oppure sono io? Sennheiser HD800 - Pagina 11 775355
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Gio Mag 30 2013, 08:45

    shun0321 ha scritto:[ottimo intervento!

    devo dire che pero v'è qualcosa di ancora piu strano, domenica mi piacevano parecchio ( di piu le k1000/lector ), lunedi e martedi penoso, stasera (ehm stanotte) invece piano piano mi stanno piacendo, BAH!
    che sia il dac? già perchè i possessori affermano che dopo le 300 ore di rodaggio ogni tanto esce fuori la sua voce, per poi stabillizzarsi definitivamente dopo le 600 ORE!
    oppure sono io? Sennheiser HD800 - Pagina 11 775355

    Io dico che è molto difficile farsi una idea su degli apparecchi hi fi in breve tempo, la 800 in particolare cambia moltissimo in base alle diverse registrazioni per cui in particolare all'inizio è facile passare dall'entusiasmo incontenibile alla frustrazione in tempi brevi...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Gio Mag 30 2013, 09:54

    shun0321 ha scritto:
    devo dire che pero v'è qualcosa di ancora piu strano, domenica mi piacevano parecchio ( di piu le k1000/lector ), lunedi e martedi penoso, stasera (ehm stanotte) invece piano piano mi stanno piacendo, BAH!
    che sia il dac? già perchè i possessori affermano che dopo le 300 ore di rodaggio ogni tanto esce fuori la sua voce, per poi stabillizzarsi definitivamente dopo le 600 ORE!
    oppure sono io? Sennheiser HD800 - Pagina 11 775355

    Secondo me sei tu e lo dico assolutamente senza alcuna polemica. Ci sta che non ti piaccia e basta. Non è una colpa. Ed è meglio che sia così altrimenti vorremmo tutti la Hd 800 e costerebbe il doppio

    Ma vi voglio dire un paio di cose

    a) ho ascoltato la Akg 1000 in 3 occasioni e abbastanza a lungo. In 2 occasioni con il Woo top. E una delle 2 volte anche in modo più corretto attraverso i morsetti posteriori del Woo. La Senny gli è superiore in tutto.
    La 1000 è affascinante ma è esattamente come la Sigma x Stax come ha fatto presente saggiamente Dino Leonruti. E' un progetto straordinario ed innovativo ma di 25 anni fa. Ed in 25 anni la tecnologia ha fatto grandi passi in avanti
    Sarebbe interessante ascoltare una 1000 o una Sigma attualizzate, cioè se le case avessero portato avanti questi progetti.

    b) a parte la Audeze che non conosco, ormai le ho ascoltate un pò tutte ed una cosa mi è abbastanza chiara. Prendendo le Top, le differenze tendono ad avvicinarsi moltissimo. Su 13 che eravamo x es, 2 o 3 apprezzavano la T1. Tutti gli altri le preferivano la HD 800. E ci sta
    Quello che voglio dire è che sostenere che una di queste sia preferibile all'altra è assolutamente lecito e rientra nei gusti personali. Sostenere che una di queste non ha i bassi, i medi etc be francamente mi pare un'affermazione un pò eccessiva e anche imprudente.

    Comparo quotidianamente la 800 con le Stax top e posso dire che la resa sulle voci è un gradino sotto le elettrostatiche. Ma non è una critica bensì un complimento vista la resa straordinaria delle Stax

    c) a leggere il forum sulla 800 ho letto tutto ed il contrario di tutto
    - non ha bassi
    - non ha medi
    - ha troppi alti etc etc
    onestamente mi domando quali siano i parametri di riferimento alternativi x esprimere giudizi così radicali. Forse sono sordo io ma essendo abituato piuttosto bene, credo piuttosto che ci sia spesso una certa frettolosità di giudizio.
    Gente che sentenzia dopo 2 minuti di ascolto precario ed in condizioni non controllate

    d) cavi
    - il cavo stock è decente ma migliorabile
    - il cavo Cardas un pilino meglio
    - l'Alo è molto meglio
    - l'Air top (da notaio come dice lui) con il trattamento di devilitizzazione e Jack Furutech è il massimo. Quello con i 2 connettori bilanciati è meglio ancora ma solo i connettori costano 160 euro e ovviamente ci vuole un ampli bilanciato tipo Bryston o Cec
    Poi vi faccio vedere la foto
    La filosofia di Air è quella di produrre cavi il più neutri possibili, x niente additivi. Quindi se volete effetti loudness etc meglio lasciar perdere. Se volete qualcosa di spietatamente neutro, allora è il cavo giusto

    e) sul discorso SS o valvole, voglio riservarmi ancora un paio di gg x confrontare Marrano, CEC, Mac 220 e Mac 201. Poi vi dirò
    Il pilotaggio del Woo mi è ormai ben chiaro in testa..così come quello dello splendido integrato Luxman con il quartetto di EL 34
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Gio Mag 30 2013, 10:04

    Non ci sto' capendo piu' niente Sennheiser HD800 - Pagina 11 81249
    scrivete quali brani state ascoltando, non ci capiamo piu' se no.
    Voci femminili: raccolta best audiophile voices collection ........ce ne fosse UNA di voce femminile che appare vuota e/o distante...pare che te la sbattano sul muso affraid
    ps per ascoltarle tutte ci vuole qualche ora e non 2 minuti, o saro' rincoglinito Sennheiser HD800 - Pagina 11 775355
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da realmassy Gio Mag 30 2013, 10:06

    shun0321 ha scritto:

    ottimo intervento!

    devo dire che pero v'è qualcosa di ancora piu strano, domenica mi piacevano parecchio ( di piu le k1000/lector ), lunedi e martedi penoso, stasera (ehm stanotte) invece piano piano mi stanno piacendo, BAH!
    che sia il dac? già perchè i possessori affermano che dopo le 300 ore di rodaggio ogni tanto esce fuori la sua voce, per poi stabillizzarsi definitivamente dopo le 600 ORE!
    oppure sono io? Sennheiser HD800 - Pagina 11 775355
    questa e' una cosa normale, e il responsabile non é il rodaggio delle elettroniche, a mio avviso.
    Il corpo umano e l'apparato uditivo è molto sensibile ai cambiamenti di umore, alla stanchezza, allo stato DI salute generale. Umidità, raffreddori, allergie, una giornata DI lavoro particolarmente faticosa o stressante'ti fanno sembrare che suoni tutto male, e poi il giorno dopo torna tutto come prima.
    Per questo è importante trarre le conclusioni solo dopo lunghi ascolti e non mordi e fuggi.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Gio Mag 30 2013, 10:21

    kiwikaki ha scritto:Non ci sto' capendo piu' niente Sennheiser HD800 - Pagina 11 81249
    scrivete quali brani state ascoltando, non ci capiamo piu' se no.
    Voci femminili: raccolta best audiophile voices collection ........ce ne fosse UNA di voce femminile che appare vuota e/o distante...pare che te la sbattano sul muso affraid
    ps per ascoltarle tutte ci vuole qualche ora e non 2 minuti, o saro' rincoglinito Sennheiser HD800 - Pagina 11 775355

    Ma xchè x suonare bene la voce femminile deve apparire vuota o distante? Sennheiser HD800 - Pagina 11 98542

    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 11 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Gio Mag 30 2013, 10:30

    forse hai frainteso,ho proprio detto il contrario, rispondevo a chi diceva che gli appare in quel modo.....in quella raccolta a me appaiono vicine, definite , abbastanza corpose, forse meno "grasse" di come farebbero altre cuffie. Comunque piacevolmente ascoltabili. Dipende molto dalla registrazione come detto da molti.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:15