Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
maledetto prezzo classista
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    maledetto prezzo classista

    Share

    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 32292
    Data d'iscrizione : 2008-12-20
    Località : AIRTECHLANDIA

    maledetto prezzo classista

    Post  aircooled on Mon Jan 04, 2010 11:17 am

    tutto nasce come al solito dal prezzo dell'HIFI
    il mitico orsa non resiste e attacca con la solita mitica filippica
    Per coltivare l'hobby audiofilo, per acquisirne le competenze, Bisogna per forza di cose investire ingenti somme di denaro.
    Perché già Avere il privilegio di provare un Apparecchio costoso a casa significa Essere clienti di vecchia data dei Negozianti (QUESTI ultimi certificati "servigi" li riservano solo uno taluni, non certo al primo Che entra in negozio): insomma, se non nell'hiend si "investe" all'inizio, non si va da nessuna parte (anche il sottoscritto agli albori per entrare Nelle grazie di Alcuni Negozianti ha dovuto fare acquisti incauti Alcuni ...).

    Ora, la storia più vecchia del mondo e il materialismo storico di Marx ci dicono Che l'umanità é divisa in categorie dovuta: Padroni vs ovvero Schiavi,, Nella nomenclatura di oggi, commercianti, liberi professionisti, Dirigenti vs bassi salariati.
    I salariati, Quelli con lo stipendio fisso di base e nessuna altra fonte di reddito, con tutta la Buona Volontà, al massimo possono permettersi un impianto di 20,000-30,000 euro (andando ad esagerare). Le categorie Invece privilegiata, € 30,000 le possono spendere solo per la validità delle Nazioni Unite, ovvero per un da solo componente dell'impianto.
    Considerando Il Fatto Che questo hobby è di nicchia e non stiamo neanche lontanamente vicini ai numeri di una Mercedes Classe A vendite venire, Appare chiaro Che Alcuni costosissimi pezzi sono appannaggio, Anche solo per un ascolto fra le mura PROPRIE, di pochissime persone ed esclusive Che possono dirci Quello che vogliono, dato Che Quei rarissimi pezzi li posseggono (e li ascoltano) Loro solista.


    dopo un pò parte il preferito di elcaset

    ecco l'intervento top
    Ce l'avete con Quelli dell'alta moda perche 'sono quasi tutti OMOSEX E fanno pure i soldi.

    Siete delle bestie razziste e discriminatorie.

    Avete capito di Avere sbagliato tutto Nella vita, vorreste anche voi fare una vita cosi 'e siete invidiosi di chi ha culo. __________________

    maledetto prezzo di classe


    _________________

     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso

    la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi
     

    non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna
     
    Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16086
    Data d'iscrizione : 2009-03-09

    Re: maledetto prezzo classista

    Post  Geronimo on Mon Jan 04, 2010 11:30 am

    Non sapevo di avere un preferito
    Comunque il discorso sui prezzi dell'hi-fi è un argomento ciclico sui forum e non posso far altro che ribadire l'opinione che ho sempre espresso: un prezzo non è mai alto o basso in assoluto ma lo diventa solo in relazione ai nostri elementi personali di valutazione.
    Per me 650 euro sono una cifra sufficiente a comprare un lettore CD adatto alle mie esigenze, per Tizio sono una bazzecola, per Caio sono uno sproposito.


    _________________
    "Se cerchi il rilassamento mentale prova la meditazione sul respiro"(CLICCA QUI)

    "Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

    "Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4055
    Data d'iscrizione : 2009-05-31
    Località : Brescia

    Re: maledetto prezzo classista

    Post  baru_ on Mon Jan 04, 2010 12:41 pm

    santa santa santa santa santa santa

    che centri il complesso di edipo o la paura di avercelo troppo piccolo??? affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 2009-08-14
    Età : 45
    Località : Firenze

    Re: maledetto prezzo classista

    Post  graant71 on Mon Jan 04, 2010 8:50 pm

    "Rosicare" é sempre sbagliato, primo perché non si cambia niente rosicando, secondo perché, oltre a non cambiare niente, viene pure il mal di fegato.
    Non nego che talvolta guardo con un misto di invidia-ammirazione certi impianti che vedo qua e là, ma la felicità sta nel riconoscere i propri limiti: me ne sono fatto una ragione che certe cose le posso soltanto ammirare. Poi, se lavorando sodo potrò permettermi un ampli o un lettore d'alto livello, sarà una bella soddisfazione e proprio perché l'avrò sudata me la godrò ancora di più.


    _________________


    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]

      Current date/time is Mon Dec 05, 2016 4:25 am