Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su nuovo impianto - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su nuovo impianto


    jethro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 07.08.13

    Consiglio su nuovo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su nuovo impianto

    Messaggio Da jethro Sab Ago 10, 2013 6:07 pm

    Le Audiovector X3 le avrei escluse per il colore non abbinabile all'arredo.
    Ho visto le Usher V-604 (1650 €) Sono questi i diffusori a cui ti riferisci?
    Gradirei comunque, vista la mia indecisione ed il fatto di non poterle ascoltare in negozio, quali accoppiate ampli-casse fanno al caso, considerato anche il budget intorno ai 2500 euro.
    jethro
    jethro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 07.08.13
    Località : crotone

    Consiglio su nuovo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su nuovo impianto

    Messaggio Da jethro Dom Ago 11, 2013 6:55 pm

    Finalmente sarei giunto alla scelta dei diffusori: le Davis Vinci HD.
    Ora pensiamo ad un ampli integrato che abbia lo stadio phono.
    Avrei già un'idea: Creek Evolution 5350, ma vorrei un vostro consiglio anche per altri amplificatori.

    P.S. Perchè le MC suonano meglio delle MM?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio su nuovo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su nuovo impianto

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Ago 12, 2013 3:53 am

    jethro ha scritto:Finalmente sarei giunto alla scelta dei diffusori: le Davis Vinci HD.
    Ora pensiamo ad un ampli integrato che abbia lo stadio phono.
    Avrei già un'idea: Creek Evolution 5350, ma vorrei un vostro consiglio anche per altri amplificatori.

    P.S. Perchè le MC suonano meglio delle MM?
    Le Davis sono davvero un'ottima scelta, sono diffusori dallo strepitoso rapporto qualità-prezzo, se piace il loro timbro ed impostazione sonica l'affare è fatto. Sono diff. ritmici, discretamente aperti, dalla scena sonoro ampia e profonda, descrittivi e dettagliati, dal basso teso, dalle prestazioni inattese e sorprendenti fino ad ora in questa fascia di prezzo. Chiaro se si sta cerca il diff. suadente o con la "botta" è bene guardare altrove, che ad oggi a parità di prezzo si può trovare anche questo e quindi l'alternativa.
    Però l'abbinata con il Creek la vedo un tantino esasperata, come detto la gamma media di quest'integrato è un tantino troppo in evidenza per le Davis, io cercherei qualcosa di più suadente e rotondo, più fluido e neutro, proverei a trattare "coltello tra i denti" gli ultimi esemplari di Rega Elicit presenti in rete, tipo da AF Merate, oppure valuterei con attenzione il già citato Nova Audio NIA1, oppure se fosse possibile sarebbe alzare un pò il budget per arrivare ad un Goldenore SI 3 Signature super scontato con scheda phono, se no resta validissimo Xindak ma soprattutto Vincent! Costano meno e ci salta fuori un piccolo pre phono esterno.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:58 am