anch'io lo avevo valutato.turo91 wrote:Non è una provocazione, stavo considerando seriamente pure quello io![]()
Fa anche da dac su usb senza trasporto.

anch'io lo avevo valutato.turo91 wrote:Non è una provocazione, stavo considerando seriamente pure quello io![]()
Fa anche da dac su usb senza trasporto.
Non conosco questo soggetto che scrive per innerfidelity, ma fatto è che ha scritto delle cagate pazzesche!!!turo91 wrote:Il tipo che ha scritto la recensione dello Yulong in cui è contenuto il confronto con il Nuwave non mi sembra inesperto, tutt'altro, scrive per Inner Fidelity e Part Time Audiophile , magari è inesperto chi dice che il suono è "vinilico" che poi non vuol dire nulla, anche qui ci sono setup vinilici da schifo e setup favolosi, vinilico da che lato?
Questo sono il setup e le recensoni del tipo
http://www.head-fi.org/u/51179/project86
Che poi possa avere interessi può anche darsi, head fi è un forum tutto meno che neutro, infatti mi stanno chiedendo di pubblicare anche su head fi alcune aziende, ma mi preoccupa la cosa![]()
Ovviamente è sempre il gusto personale che impera, io non mi fido di nessuno, infatti cerco di farmelo prestare e di ascoltare con le mie orecchie
Magari scopro che lo Yulong mi fa schifo e il Nuwave è un fenomeno per me, magari il contrario, magari mi piaceranno tutti e due o mi faranno schifo tutti e due e mi terrò il Dac 19 con il trasporto
Adesso piango un po' la recensione di Venerdì è su sto coso (http://ue.logitech.com/it-ch/product/mobile-boombox?crid=1377)
Tipo?vincas88bn wrote:Non conosco questo soggetto che scrive per innerfidelity, ma fatto è che ha scritto delle cagate pazzesche!!!
Quello che hai riportato tu! Ma quando mai tra sorgenti della stessa fascia di prezzo c'è una diferenza come il giorno e la notte! pure eresie!turo91 wrote:Tipo?
DI che zona sei che magari organizziamo un bel confronto?vincas88bn wrote:Quello che hai riportato tu! Ma quando mai tra sorgenti della stessa fascia di prezzo c'è una diferenza come il giorno e la notte! pure eresie!
+1turo91 wrote:..............
L'unico modo per capire le recensioni è cercare di capire se i gusti di chi recensisce (oppure di chi ti dà consigli nel caso dei forum) sono simili ai nostri e agire di conseguenza.
....................
Ps quando mi mandano le mail con richieste di consigli sul sito oppure consiglio sul forum infarcisco sempre le risposte di "per me" e "secondo me" infatti![]()
io di benevento.turo91 wrote:DI che zona sei che magari organizziamo un bel confronto?![]()
Il 105 è molto interessante.Amuro_Rey wrote:In passato ho posseduto apparati Oppo, e sincerametne non mi sono mia piaciuti, mosci e poco dettagliati in ambito audio
Però questa nuova serie è molto differente da quelle da me possedute
il tuo ragionamento non fa una piega e nemmeno quello di Turo, ma le dichiarazioni di quello di innerfidelity sono bravate allo stato puro!phaeton wrote:btw, vorrei fare un commento (senza alcun riferimento ad alcuno). ognuno ha i suoi gusti, ognuno giudica con le sue orecchie, ANCHE i recensori. possibile che se io, onestamente e senza pregiudizi, trovo un certo oggetto malsuonante, debbo poi essere considerato sordo perche' altri hanno gusti differenti? ecco perche' mi permetto di sottolineare ancora una volta quanto detto qui sopra da Turo.
concordo con turo è molto interessante questo oppo e da valutare tranquillamente!turo91 wrote:Il 105 è molto interessante.
Ha due sabre es9018, uno viene usato per il multicanale in modalità base, un dac per canale, mentre l'altro viene usato per le uscite stereo in modalità quad mono per la massima qualità stereo.
Potrebbe essere un'ottima base sia per l'HT che per lo stereo.
grande Turo! hai mandato una richiesta al distributore di oppo? a proposito ma te lo mandano il ps audio?turo91 wrote:Mi sa che vedrete pure una recensione pure dell'Oppo![]()
Con Oppo ho fatto il giro del mondo, ho scritto a loro direttamente che mi hanno rimandato al rivenditore europeo che mi ha mandato a quello italiano che dovrebbe spedirmelo.vincas88bn wrote:grande Turo! hai mandato una richiesta al distributore di oppo? a proposito ma te lo mandano il ps audio?
cosa recensisce oltre lo yulong?
immagino, al giorno d'oggi è difficile pure farsi dare un calendario omaggio:affraid: figuriamo gioielli da 1000 euro!turo91 wrote:Con Oppo ho fatto il giro del mondo, ho scritto a loro direttamente che mi hanno rimandato al rivenditore europeo che mi ha mandato a quello italiano che dovrebbe spedirmelo.
Il distributore italiano di ps audio latita ancora.
Oltre a Oppo e Yulong per ora niente, non è proprio semplice farsi mandare apparecchi da mille e passa euro![]()
Omaggiovincas88bn wrote:immagino, al giorno d'oggi è difficile pure farsi dare un calendario omaggio:affraid: figuriamo gioielli da 1000 euro!
Sempre loro.Gildo wrote:Ho la versione precedente Oppo-95, sulle uscite bilanciate ho messo l'ampli cuffia valvolare bilanciato.
Per una maggiore qualità sull'audio l'ho fatto modificare da Aurion e ne sono soddisfatto.
Un bel suono caldo, dettagliato e ricco di armoniche, quasi "analogico".
E' anche un ottimo lettore video.
Prova anche l'uscita cuffia diretta, dovrebbe essere niente male con cuffie da alta impedenza.
E' sempre Labtek il distributore italiano?
Fanno anche una versione valvolare :D
peccato che però costicchia.phaeton wrote:altra segnalazione, per un dac du cui stavo seguendo la gestazione in modo molto interessato: NORTH STAR – SUPREMO
per ora le notizie sono scarse tendenti al nullo ( qui c'e' qlcsa http://www.audiograffiti.com/north-star-%E2%80%93-supremo---mai-nome-fu-piu-azzeccato-_lit_26_182_248.asp ) ma chi lo ha ascoltato parla di un suono assolutamente top, sebbene sempre nelal classica sonorita' Northstar.
il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 3.5k.
ennesima dimostrazione di come con un progetto 9018 fatto non in economia (ma neppure senza eccessi inutili, leggi componenti inutilmente audiofighi) si possa tirare fuori una macchina top-level. nello specifico, viene confermata la tipica sonorita' dei 9018 implementati in modo ottimale, ovvero avere il massimo dettaglio con anche la massima musicalita' per una fatica d'ascolto praticamente nulla.... praticamente e' come ascoltare un setup analogico top-level, senza nessun accenno di "glare" digitale.
Da audio graffiti avevo provato il North star "economico" (Essensio plus mi pare), ma avevo preferito il dac della Nuforce.phaeton wrote:altra segnalazione, per un dac du cui stavo seguendo la gestazione in modo molto interessato: NORTH STAR – SUPREMO
per ora le notizie sono scarse tendenti al nullo ( qui c'e' qlcsa http://www.audiograffiti.com/north-star-%E2%80%93-supremo---mai-nome-fu-piu-azzeccato-_lit_26_182_248.asp ) ma chi lo ha ascoltato parla di un suono assolutamente top, sebbene sempre nelal classica sonorita' Northstar.
il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 3.5k.
ennesima dimostrazione di come con un progetto 9018 fatto non in economia (ma neppure senza eccessi inutili, leggi componenti inutilmente audiofighi) si possa tirare fuori una macchina top-level. nello specifico, viene confermata la tipica sonorita' dei 9018 implementati in modo ottimale, ovvero avere il massimo dettaglio con anche la massima musicalita' per una fatica d'ascolto praticamente nulla.... praticamente e' come ascoltare un setup analogico top-level, senza nessun accenno di "glare" digitale.
il Supremo e' il primo progetto Northstar basato su chip ESS. tutti i "vecchi" progetti sono basati su chip BBturo91 wrote:Da audio graffiti avevo provato il North star "economico" (Essensio plus mi pare), ma avevo preferito il dac della Nuforce.
Forse però l'Essensio era basato sul 9016![]()
dipende da cosa intendi.vincas88bn wrote:peccato che però costicchia.
Sono abbastanza sicuro fosse basato sul sabre.phaeton wrote:il Supremo e' il primo progetto Northstar basato su chip ESS. tutti i "vecchi" progetti sono basati su chip BB