Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?


    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da Bruckner Mar Ott 22, 2013 6:43 pm

    Non l'ho mai ascoltato né visto delle misurazioni, ma con 130 euro lo si prende e non sembra un prodotto fatto alla "delinquente"...
    Forse per le dt880 è quello che basta per avere quel poco di spinta in più vista l'impedenza di 250 ohm...

    http://cdn1.bigcommerce.com/server2600/c3660/products/323/images/968/fiio_e12__36311.1364283784.1280.1280.jpg
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Mar Ott 22, 2013 7:34 pm

    Bruckner ha scritto:Non l'ho mai ascoltato né visto delle misurazioni, ma con 130 euro lo si prende e non sembra un prodotto fatto alla "delinquente"...
    Forse per le dt880 è quello che basta per avere quel poco di spinta in più vista l'impedenza di 250 ohm...

    http://cdn1.bigcommerce.com/server2600/c3660/products/323/images/968/fiio_e12__36311.1364283784.1280.1280.jpg
    fiio e12.. potrebbe anche andare bene mi pare che arriva fino a 300 ohms. chissa se qualcuno ce l'ha... E del nuforce hdp nessuno l'ha mai provato?
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Mer Ott 23, 2013 8:06 pm

    Ma tra le dt 880 e le senn 650 quali sono le differenze sostanziali? Io le ho trovate non molto di più.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da montanari Mer Ott 23, 2013 8:21 pm

    hd650+nuforce hdp potresti farti un sistema cuffia che se non ti prende la malattia puoi non cercare altro
    ben diverso da attaccare una cuffia all'uscita dell onkio
    non so che casse hai ma facile che suoni meglio dell impianto principale


    _________________
    alè:
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Mer Ott 23, 2013 8:51 pm

    E tra la 650 e la dt 880 da 250 che differenze ci sono?
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Gio Ott 24, 2013 6:29 pm

    nessuno sa dirmi le differenze in soldoni della dt 880 rispetto alla senn 650?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 24, 2013 6:43 pm

    Provo a risponderti per la mia esperienza passata, ho avuto nello stesso periodo la 880 250 ohm e la 650 con l’ampli Burson 160, e per il genere di musica da me ascoltata rock/pop/blues ho preferito dar via prima la 880 e dopo la 650. La 880 è una delle cuffie più comode mai possedute con un suono mai affaticante o graffiante da ascoltare per ore senza mai affaticare ma ad essa preferisco la 650 più vivace, dinamica nonostante la leggera velatura sui medio alti e con dei bassi per modo di dire più plastici con un suono a mio parere più moderno, se dovessi paragonarli a del vino la 880 somiglia ad un vino fermo e la 650 ad un vino frizzante, tutto imo logicamente
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da apeschi Gio Ott 24, 2013 7:36 pm

    mr.bean ha scritto:Provo a risponderti per la mia esperienza passata, ho avuto nello stesso periodo la 880 250 ohm e la 650 con l’ampli Burson 160, e per il genere di musica da me ascoltata rock/pop/blues ho preferito dar via prima la 880 e dopo la 650. La 880 è una delle cuffie più comode mai possedute con un suono mai affaticante o graffiante da ascoltare per ore senza mai affaticare ma ad essa preferisco la 650 più vivace, dinamica nonostante la leggera velatura sui medio alti e con dei bassi per modo di dire più plastici con un suono a mio parere più moderno, se dovessi paragonarli a del vino la 880 somiglia ad un vino fermo e la 650 ad un vino frizzante, tutto imo logicamente
    Mah... a me invece pare proprio il contrario... la 650 mi sembra piu' ferma... ha meno acuti, piu' bassi, a DT880 e' piu' brillante, piu' frizzante verso l'alto...
    Ma forse diciamo entrambi la stessa cosa, solo che per me frizzante significa piu' brillante sugli alti, mentre morbido, rotondo, fermo, significa piu' piena verso i bassi e meno brillante verso gli alti (forse perche' associo le bollicine a qualcosa di piu' acuto)...

    Secondo me sono due ottime cuffie. Poi dipende dai gusti, da come sono amplificate e dal genere musicale preferito


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 24, 2013 7:41 pm

    Innanzitutto,il mio impianto come sorgente è diverso dal tuo, seconda cosa io sto parlando della 880 250 ohm e se non sbaglio vedo che tu hai la 600 ohm può darsi che la differenza d'impedenza cambi la tipologia di suono???
    tra le due la 650 mi pareva più dinamica adatta meglio al rock..Rolling Eyes 
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Gio Ott 24, 2013 8:22 pm

    e come insonorizzazione la dt 880 è più insonorizzata?
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da mighel Ven Ott 25, 2013 11:48 am

    Rispetto alla 598 si, se ti riferisci alla 650 non lo so. Presumo di si.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ott 25, 2013 11:50 am

    e la 880 pro come si differenzia?
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da mighel Ven Ott 25, 2013 12:00 pm

    Mi sembra di aver capito per una diversa pressione dell'archetto, la pro dovrebbe essere soltanto 250 ohm, ma non ci metto la mano sul fuoco.
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da vale25 Ven Ott 25, 2013 12:39 pm

    mighel ha scritto:Mi sembra di aver capito per una diversa pressione dell'archetto, la pro dovrebbe essere soltanto 250 ohm, ma non ci metto la mano sul fuoco.
    esatto, e qualche finitura un pò più spartana
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Ven Ott 25, 2013 1:03 pm

    Cambia pure il cavo se non sbaglio. Quello della pro è arrotolato.

    Quindi con dt 880 250 omhs e nuforce hdp vado sul sicuro? O è meglio che spendo qualcosa di più e prendo la senn 650?
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da Bruckner Ven Ott 25, 2013 3:36 pm

    Se posso dire la mia, se ne hai la possibilità, ti consiglio di spendere un filo di più e comprare le 650...


    _________________
    Davide
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 05.05.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da Robius Ven Ott 25, 2013 5:31 pm

    Provo a darti qualche input, visto che sono le mie cuffie al momento.
    Per quanto riguarda l'isolamento, sono messe allo stesso modo essendo cuffie aperte, quindi non è un parametro che dovresti considerare con queste cuffie. Dovessi sceglierla tenendo conto di questa caratteristica, direi che la 650 si sente di più intorno a te mentre la stai utilizzando, quindi la 880 è lievemente più isolante pur facendosi sentire.

    Tra le 2 non c'è una migliore in assoluto, c'è però quella che (anche per gusti personali) si sposa meglio con i generi riprodotti. Questi quindi dovrebbero fare la differenza nella tua scelta.

    Concordo con quello che hanno già scritto poco più sopra. La Hd650 trovo che si sposi al meglio (quindi preferibile) con un maggior numero di generi musicali rispetto alla Dt880.Tra questi metto sicuramente il rock dove la differenza più evidente è sulle percussioni che sono più corpose e di impatto e chitarra e basso sono ben in evidenza, l'elettronica dove la cuffia è caratterizzata da una buona velocità, anche se un pelo inferiore a quella della Dt880 e con un basso che se pur non scende tanto in profondità quanto la dt880 resta più corposo e presente. Anche con la musica Pop e sottogeneri derivati/fusioni Pop Rock, Electropop, Indie Pop preferisco la Sennheiser che si fa piacere soprattutto sulle voci, maschili ma ancor più con quelle femminili. Insomma se devo ascoltare Alanis Morissette, Gin Wigmore, Rebecca Ferguson o Lana del Rey è la hd650 che mi metto sulla capoccia ma questo non vuol dire che se avessi solo la DT880 non potrei ascoltarci gli stessi generi degnamente! Ricordo che stiamo parlando di peli nell' uovo non di aghi nell' occhio!
    Per quanto riguarda le Beyer, il primo genere che viene in mente è sicuramente la classica. Una delle prime cose che ci ho ascoltato e spesso mi capita di ascoltarci è quattro stagioni eseguito da von Karajan e Anne-Sophie Mutter. La differenza è evidente anche ad un orecchio non espertissimo come il mio. Soundstage, definizione/dettaglio sono a favore della Dt880, nello specifico trattandosi di violino, è un violino ricostruito in modo più realistico e pulito rispetto alla Sennheiser.
    Altri generi dove è da preferirsi la Dt880 sono sicuramente jazz, e generi dove la maggiore velocità della Dt880 può fare la differenza come il metal.

    Altro parametro che terrei in considerazione è la differenza di facilità di pilotaggio delle 2 o cmq la diversa spesa che ci passa tra le 2 per metterle nelle condizioni di essere sfruttate al 100%. Le Dt880 con uno Schiit Valhalla dal prezzo relativamente contenuto le piloti già egregiamente. Le Hd650 sono più schizzinose da questo punto di vista, sono cuffie che scalano in modo abbastanza evidente in base alla qualità della catena in cui le inserisci e rendono al massimo delle loro potenzialità in bilanciato, e il bilanciato costa!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 25, 2013 6:15 pm

    Bravissimo, sei riuscito a spiegare meglio di me la differenza, ma hai usato parole e concetti più adatti...
    in fin dei conti i punti di vista poi sono simili...sunny sunny 
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Ven Ott 25, 2013 6:55 pm

    Chiarissimo. Per i film invece qual'è meglio in quanto a coinvolgimento dell'azione e a dettagli?
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da Bruckner Ven Ott 25, 2013 11:44 pm

    Evitando di farne un seminario di fisica, nelle cuffie "aperte" influisce molto sul suono finale anche la tipologia e la forma dei pad.
    Non è purtroppo vero che, trattandosi di cuffie aperte, tutto faccia brodo e non sia importante l'accoppiamento con l'orecchio, anzi......


    In merito invece alla cuffia migliore per i film, senza dubbio la DT880: la loro tipica enfasi, i picchi, le riflessioni interne in alta frequanza, causano un naturale e spontaneo "effetto cinema"...


    _________________
    Davide
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Dom Ott 27, 2013 9:12 pm

    Grazie mille ragazzi delle info. Per natale prenderò le cuffie e anche l'ampli. Vi terrò aggiornati.
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Mer Ott 30, 2013 9:28 am

    ciao ragazzi un ultima domanda che leggendo su un sito mi è sorto un dubbio. ho letto che le beyer dt 880 da 250 ohms sono inferiori in quanto a prestazioni alle dt 880 600 ohms. Confermate? ma poi con il nuforce icon hdp le 600 ohms me le tiene bene o dovrei puntare su un altro amplificatore?
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Gio Ott 31, 2013 6:11 pm

    per le 600 ohms hdp icon andrebbe bene? o ci vorrebbe un ampli più performante? e a che prezzo?
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da Bruckner Gio Ott 31, 2013 6:14 pm

    La differenza grossa è tra la versione a 32 e quella a 250, per questioni di smorzamento e minor peso della bobina.
    Mentre tra 250 e 600 ohm è un pò come fare dell'accademia...


    _________________
    Davide
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da archigius Gio Ott 31, 2013 6:32 pm

    smanus ha scritto:ciao ragazzi un ultima domanda che leggendo su un sito mi è sorto un dubbio. ho letto che le beyer dt 880 da 250 ohms sono inferiori in quanto a prestazioni alle dt 880 600 ohms. Confermate? ma poi con il nuforce icon hdp le 600 ohms me le tiene bene o dovrei puntare su un altro amplificatore?
    All'epoca in cui le acquistai lessi anch'io questa cosa e prefererii prendere le 600 ohm. Altri utenti anche di questo ed altri forum da me frequentati hanno anche anche notato queste differenze, che consistevano principalmente in una maggiore dolcezza/raffinatezza in gamma alta.

    Ti consiglio al riguardo la lettura di quest'articolo:

    http://www.innerfidelity.com/content/comparison-beyerdynamic-dt-880-32-ohm-dt-880-250-ohm-and-dt-880-600-ohm-headphones

    Personalmente non posso confermare, perchè appunto optai per la 600 ohm, che reputo una delle cuffie migliori da me possedute, forse la migliore per rapporto qualità/prezzo.
    Sono toste però da pilotare, quindi occhio all'amplificazione, ma si tratta di una cuffia che va bene un po' con tutti i generi, anche se ha una certa predilezione per il dettaglio.


    _________________
    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Gio Ott 31, 2013 8:27 pm

    E tu che ampli hai comprato? Prezzo dell'amp

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 2:24 am