Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da montanari Ven Mag 30 2014, 11:29

    turo91 ha scritto:

     Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 1906280700  Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 1906280700  Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 1906280700 

    Faccio il weekend, le cuffie possono attendere  Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 775355
    I ❤️ casanova savelli
    Ho un buon feeling quest'anno 
    Dajeeee
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 30 2014, 11:30

    biscottino ha scritto:

    Ma in modalità mono! Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 588790 

    In stereo stiamo molto sotto.

    No, in stereo, in mono arriva a 6,5 W su 22 ohm teoricamente e 4,5 W su 32 ohm

    Ps la potenza è data dal voltaggio in uscita alla seconda diviso l'impendenza.
    Il CMA800R esce circa a 6 V che su 32 ohm danno la potenza di 1,1 W, quindi se l'alimentatore gli sta dietro arriva a circa 1,6 W.
    In dual mono l'uscita in voltaggio raddoppia, quindi la potenza quadruplica dato che va tutto a ponte.


    Ultima modifica di turo91 il Ven Mag 30 2014, 11:34 - modificato 1 volta.


    _________________
    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da lizard Ven Mag 30 2014, 11:32

    biscottino ha scritto: stesso dicasi per la gamma bassa, adesso le note del contrabasso sono ben distinguibili.

     applausi 
    troppo spesso non ce ne rendiamo conto..
    Sal..che Faber's usi di alimentazione?
    III ?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 30 2014, 11:36

    turo91 ha scritto:

    No, in stereo, in mono arriva a 6,5 W su 22 ohm teoricamente e 4,5 W su 32 ohm

    Ho quotato il msg, dal loro sito non è ben indicato, ti posso solo dire che il dato che loro forniscono a 300ohm, 180mw, è analogo a quello fornito dall'otl MHZ che tu hai provato, quello ad 1 valvola.
    RIguardo al dato che tu fornisci, mi sembra strano, l'ampli consuma solo 13w, come dici tu, ad 8ohm dovrebbe fornire piu' di 13w, non capisco, fornisce piu' watt di quanto consuma?? Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 921419
    Questi dati sono più alti di quelli del Peyote, che rimane a circa 8w a 8ohm, ma è impossibile col Peyote ruotare la manopola oltre ore 9!


    Ultima modifica di biscottino il Ven Mag 30 2014, 11:42 - modificato 1 volta.


    _________________
    Enjoy your head! Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 2296686959
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 30 2014, 11:40

    biscottino ha scritto:

    Ho quotato il msg, dal loro sito non è ben indicato, ti posso solo dire che il dato che loro forniscono a 300ohm, 180mw, è analogo a quello fornito dall'otl MHZ che tu hai provato, quello ad 1 valvola.
    RIguardo al dato che tu fornisci, mi sembra strano, l'ampli consuma solo 13w, come dici tu, ad 8ohm dovrebbe fornire piu' di 13w, non capisco, fornisce piu' watt di quanto consuma?? Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 921419 

    La potenza erogata dall'OTL funziona in modo diverso, erogano più corrente con le alte impedenze.

    La potenza massima si ferma a quanto può fornire l'alimentatore e a 13 W non ci arriva, non è dimensionato per quella potenza..


    _________________
    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 30 2014, 11:43

    lizard ha scritto:

     applausi 
    troppo spesso non ce ne rendiamo conto..
    Sal..che Faber's usi di alimentazione?
    III ?

    X Solution, segnale e alimentazione.


    _________________
    Enjoy your head! Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 2296686959
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da mc 73 Ven Mag 30 2014, 11:44

    turo91 ha scritto:

    No, in stereo, in mono arriva a 6,5 W su 22 ohm teoricamente e 4,5 W su 32 ohm

    Ps la potenza è data dal voltaggio in uscita alla seconda diviso l'impendenza.
    Il CMA800R esce circa a 6 V che su 32 ohm danno la potenza di 1,1 W, quindi se l'alimentatore gli sta dietro arriva a circa 1,6 W.
    In dual mono l'uscita in voltaggio raddoppia, quindi la potenza quadruplica dato che va tutto a ponte.

    quello che descrivi è un comportamento solo teorico...l'amplificatore"ideale"dovrebbe reagire in quel modo al variare dell'impedenza di carico


    _________________
    saluti Michele sunny
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da maxfazer Ven Mag 30 2014, 11:45

    mauro16164 ha scritto:porto la mia esperienza diretta..possiedevo una lcd2 a cui avevo cambiato il cavo originale con un fantastico toxic cable.effettivamente la lcd2 necessita nella maniera piu' assoluta di un'ottimo cavo after market poichè davvero troppo presente in basso e chiusa in alto.un cavo in argento la fa' diventare una cuffia piu' universale senza castrare le sue caratteristiche basilari.venduta la 2 ho acquistato la 3.provata con il toxic cable ho immediatamente deciso di venderlo,e tenermi il suo originale,poichè non ne ha bisogno nella maniera piu' assoluta.è mooolto piu' aperta di suo e con gli alti in evidenza rispetto alla lcd2.la x essendo simile alla 3 ritengo non abbia bisogno di nessun cavo aftermarket,basta bilanciarla con un buon ampli ed un'ottima sorgente e la magia è pronta.

    La mia esperienza invece è differente come evidentemente lo sono i miei gusti.
    Ho il Silver Widow di Toxic e lo uso con soddisfazione sulla X, "asciuga" si un po' il suono rendendo la gamma bassa più controllata ma apporta vantaggi per me ora irrinunciabili sulla gamma medioalta rendendola più rifinita. La conclusione che ne ho tratto è che il cavo stock sia scadente.
    Per lo stesso motivo utilizzo il Toxic anche sulla XC che non ha bisogno di "asciugature" ma che anzi gradisce un'impostazione del setup più rotonda. Questo ovviamente a casa mia.

    Non penso poi che sia il bilanciato a fare la differenza ma la qualità dell'ampli, bil o sbil che sia, ed ovviamente dell'intero setup.


    _________________
    Massimiliano
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 30 2014, 11:46

    turo91 ha scritto:

    La potenza erogata dall'OTL funziona in modo diverso, erogano più corrente con le alte impedenze.

    La potenza massima si ferma a quanto può fornire l'alimentatore e a 13 W non ci arriva, non è dimensionato per quella potenza..

    Quell'otl si siede già con cuffie sotto i 100ohm, ma si esprime ad altissimi livelli con cuffie tipo hd650/600 etc., lo tengo per questo motivo.
    ANche il QUestyle lavora benissimo con questo tipo di cuffie, una meraviglia con la hd565 e cavo Mogami.
    Trovo invece che con la LcdX, il valvolare dia qualcosina in piu', la cuffia è nettamente più reattiva.


    _________________
    Enjoy your head! Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 30 2014, 11:49

    maxfazer ha scritto:
    Non penso poi che sia il bilanciato a fare la differenza ma la qualità dell'ampli, bil o sbil che sia, ed ovviamente dell'intero setup.

    Sono d'accordo, io sbilanciato vado benissimo! Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 625723 

    Sul cavo stock, sono d'accordo, c'è sicuramente di meglio, ma per me ora il combo MArrano/Mogami/LcdX, rappresenta il mio suono ideale.


    _________________
    Enjoy your head! Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 2296686959
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 30 2014, 11:55

    mc 73 ha scritto:

    quello che descrivi è un comportamento solo teorico...l'amplificatore"ideale"dovrebbe reagire in quel modo al variare dell'impedenza di carico

    Finchè l'alimentazione ci sta dietro funziona, poi non ha senso dimensionare un amplificatore cuffia per andare a 8 ohm, aumenterebbe un botto i costi per nulla.
    Inoltre c'è anche un problema di dissipazione quando le potenze aumentano.


    Ultima modifica di turo91 il Ven Mag 30 2014, 11:59 - modificato 1 volta.


    _________________
    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 30 2014, 11:55

    montanari ha scritto:
    I ❤️ casanova savelli
    Ho un buon feeling quest'anno 
    Dajeeee

    SOlitamente gli anni passati ci piazzavamo sempre lì  cheers


    _________________
    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da lizard Ven Mag 30 2014, 11:58

    biscottino ha scritto:

    X Solution, segnale e alimentazione.


    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Esticazzi
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da mauro16164 Ven Mag 30 2014, 12:38

    maxfazer ha scritto:

    La mia esperienza invece è differente come evidentemente lo sono i miei gusti.
    Ho il Silver Widow di Toxic e lo uso con soddisfazione sulla X, "asciuga" si un po' il suono rendendo la gamma bassa più controllata ma apporta vantaggi per me ora irrinunciabili sulla gamma medioalta rendendola più rifinita. La conclusione che ne ho tratto è che il cavo stock sia scadente.
    Per lo stesso motivo utilizzo il Toxic anche sulla XC che non ha bisogno di "asciugature" ma che anzi gradisce un'impostazione del setup più rotonda. Questo ovviamente a casa mia.

    Non penso poi che sia il bilanciato a fare la differenza ma la qualità dell'ampli, bil o sbil che sia, ed ovviamente dell'intero setup.
    infatti Max,lo dico sempre che è questione di gusti.ogni orecchio è diverso dall'altro.io con il cavo originale ed il mio setup mi trovo assai bene.possedevo anch'io il silver widow e mi sembrava snaturasse il suono della lcd3.ho provato ad ascoltarlo a lungo,per circa una settimana provando a riadattare il mio orecchio ma non c'è stato nulla da fare.rimesso il cavo stock la lcd3 mi faceva di nuovo balzare sulla sedia.credo che il cavo perfetto non esista,poichè ognuno ,oltre ad avere un'orecchio diverso,ha anche un setup e gusti musicali differenti..pero' tra' bilanciato e sbilanciato,sopratutto con il bryston la differenza l'ho percepita e pure parecchio.e provenivo da un violectric v200 che pure un cesso non è come ampli...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da axellone Ven Mag 30 2014, 12:40

    madmax ha scritto:

    Ma hai davvero pensato che potesse essere superiore ?  Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 921419 Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 625723 

    Tentar non nuoce, ed ero curioso di ascoltarlo..
    Considera poi che rispetto a quanto ascoltato insieme, il 2A3 è ulteriormente migliorato affinandolo nel mio impianto con le valvole "giuste". Così facendo ho raggiunto il miglior ascolto possibile e forse per questo la sostituzione del cavo di serie si è rivelata quantomai nefasta. Ora proverò a fare un nuovo tentativo con un setup dedicato. Sono comunque, in linea di massima, contrario all'utilizzo di cavi che modifichino in maniera troppo evidente la risposta globale del suono di una cuffia, sempre che la cuffia non ne abbia veramente bisogno con un risultato finale positivo. Ma al momento, per me, non è così.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 2drw3gi
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da maxfazer Ven Mag 30 2014, 12:51

    mauro16164 ha scritto:pero' tra' bilanciato e sbilanciato,sopratutto con il bryston la differenza l'ho percepita e pure parecchio.e provenivo da un violectric v200 che pure un cesso non è come ampli...


    Si certo il Bryston come forse tutti gli ampli bilanciati va molto meglio in bilanciato piuttosto che in sbilanciato questo porta facilmente a pensare che una circuitazione sia superiore " a prescindere" sull'altra. Ma il confronto, per quanto possa valere, andrebbe fatto tra un buon ampli bilanciato ed un buon ampli sbilanciato.


    _________________
    Massimiliano
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da axellone Ven Mag 30 2014, 12:56

    maxfazer ha scritto:


    Si certo il Bryston come forse tutti gli ampli bilanciati va molto meglio in bilanciato piuttosto che in sbilanciato questo porta facilmente a pensare che una circuitazione sia superiore " a prescindere" sull'altra. Ma il confronto, per quanto possa valere, andrebbe fatto tra un buon ampli bilanciato ed un buon ampli sbilanciato.
    Hai ragione Max, la mia idea sul bilanciato infatti non corrisponde a quella maggiormente diffusa….  erg 

    Del Questyle invece cosa pensi..?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 2drw3gi
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da mauro16164 Ven Mag 30 2014, 13:02

    maxfazer ha scritto:


    Si certo il Bryston come forse tutti gli ampli bilanciati va molto meglio in bilanciato piuttosto che in sbilanciato questo porta facilmente a pensare che una circuitazione sia superiore " a prescindere" sull'altra. Ma il confronto, per quanto possa valere, andrebbe fatto tra un buon ampli bilanciato ed un buon ampli sbilanciato.
    ed appunto,venivo da un violectric v200 che è considerato un signor ampli in sbilanciato.si parla di due stati solidi tra i migliori in circolazione dal prezzo umano ma sopratutto tutta sostanza e concretezza.e tra il violectric,in sbilanciato ed il bryston,in bilanciato c'è davvero una bella pista di differenza...per me.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 30 2014, 13:21

    turo91 ha scritto:

    Finchè l'alimentazione ci sta dietro funziona, poi non ha senso dimensionare un amplificatore cuffia per andare a 8 ohm, aumenterebbe un botto i costi per nulla.
    Inoltre c'è anche un problema di dissipazione quando le potenze aumentano.

    Questo è il motivo che mi fa pensare, essendo un classe A, le alette sono ridotte all'osso.


    _________________
    Enjoy your head! Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 2296686959
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 30 2014, 13:44

    biscottino ha scritto:

    Questo è il motivo che mi fa pensare, essendo un classe A, le alette sono ridotte all'osso.

    Se si vuole provare una tecnlogia molto simile sulle casse ci sono questi http://www.eamlab.it/index.html sunny  
    La loro tecnlogia HDCA si basa sullo stesso principio


    _________________
    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da maxfazer Ven Mag 30 2014, 14:30

    axellone ha scritto:
    Del Questyle invece cosa pensi..?


    Ancora niente Enrico l'ho ascoltato solo per qualche minuto sono stato impegnato su altri fronti.


    _________________
    Massimiliano
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 31 2014, 10:26

    turo91 ha scritto:

    No, in stereo, in mono arriva a 6,5 W su 22 ohm teoricamente e 4,5 W su 32 ohm

    Ps la potenza è data dal voltaggio in uscita alla seconda diviso l'impendenza.
    Il CMA800R esce circa a 6 V che su 32 ohm danno la potenza di 1,1 W, quindi se l'alimentatore gli sta dietro arriva a circa 1,6 W.
    In dual mono l'uscita in voltaggio raddoppia, quindi la potenza quadruplica dato che va tutto a ponte.

    occhio, non e' proprio cosi'..... negli ampli cuffia, a differenza degli ampli per casse raggiungi sia la saturazione in corrente che quella in tensione. il dato di potenza sul massimo carico (300ohm nel caso) e' un valore saturato in tensione (nel caso 7.5V, almeno da quanto dichiarato da Questyle. calcolatirce alla mano, siamo intorno a 7V, ergo l'ampli puo' pilotare anche cuffie piu' "dure" di 300ohm).
    piu' abbassi il carico e piu' inizi a saturare in corrente. dai valori che cita questo qui: http://www.head-fi.org/t/692923/review-questyle-cma800-current-mode-amplifier calcolatrice alla mano mi pare che il Questyle abbia una saturazione in corrente nell'intorno di 0.2A. ergo, a 22ohm avresti qualcosa nell'intorno di 0.9W
    la configurazione a ponte raddoppia lo swing in tensione, ma lo swing in corrente rimane uguale, ergo i valori sono rispettivamente 15V e 0.2A. da cui si ricava che l'ampli eroga piu' potenza ad alti carichi (su 300ohm avresti 750mW) ma a bassi carichi (dati che saturi prima in corrente) la situazione rimane simile (a 32ohm avresti 1.3W)

    in definitiva non sarei cosi' convinto che per cuffie di bassa impedenza la configurazione mono sia l'ideale.....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 31 2014, 13:29

    phaeton ha scritto:

    occhio, non e' proprio cosi'..... negli ampli cuffia, a differenza degli ampli per casse raggiungi sia la saturazione in corrente che quella in tensione. il dato di potenza sul massimo carico (300ohm nel caso) e' un valore saturato in tensione (nel caso 7.5V, almeno da quanto dichiarato da Questyle. calcolatirce alla mano, siamo intorno a 7V, ergo l'ampli puo' pilotare anche cuffie piu' "dure" di 300ohm).
    piu' abbassi il carico e piu' inizi a saturare in corrente. dai valori che cita questo qui: http://www.head-fi.org/t/692923/review-questyle-cma800-current-mode-amplifier calcolatrice alla mano mi pare che il Questyle abbia una saturazione in corrente nell'intorno di 0.2A. ergo, a 22ohm avresti qualcosa nell'intorno di 0.9W
    la configurazione a ponte raddoppia lo swing in tensione, ma lo swing in corrente rimane uguale, ergo i valori sono rispettivamente 15V e 0.2A. da cui si ricava che l'ampli eroga piu' potenza ad alti carichi (su 300ohm avresti 750mW) ma a bassi carichi (dati che saturi prima in corrente) la situazione rimane simile (a 32ohm avresti 1.3W)

    in definitiva non sarei cosi' convinto che per cuffie di bassa impedenza la configurazione mono sia l'ideale.....

    Alla faccia della spiegazione!! applausi

    Diciamo che con la LcdX il problema non esiste, visto che la cuffia è molto efficiente, ad ore 12 il volume è insopportabile!!! erg 


    _________________
    Enjoy your head! Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 2296686959
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da kiwikaki Mar Giu 03 2014, 15:34

    dopo alcuni giorni di a/b tra uscita cuffie del mdac e questyle, è netta ladifferenza, col mdac solo c'è un suono un po' piu' scarno , in alto si sente quel riverbero e maggior presenza del famoso picco, devo dire che ci ero abituato, in certe tracce è bello il senso di maggior spaziosità (magari un po' esaltato rispetto la realtà ma a me piace) ma in molte altre tracce c'è il rischio ad alti volumi (ascolto spesso cosi' per avere piu' impatto e forse perchè saro' un po' sordo) di aver alte fastidiose e un po' sibilanti....col questyle il dettaglio c'è, ma pare un po' ammorbidito sulle alte, quanto basta per dare un suono piu' coeso alla hd800, non so' spiegare bene le differenze , so' solo che posso fare un veloce A/B in base a cosa ascolto ed in base a come mi girano le orecchie  sunny comunque vince il questyle in termini generali
     
    una foto del mio accrocchio:
    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 <a href=Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 20140512" />
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 03 2014, 21:16

    kiwikaki ha scritto:dopo alcuni giorni di a/b tra uscita cuffie del mdac e questyle, è netta ladifferenza, col mdac solo c'è un suono un po' piu' scarno , in alto si sente quel riverbero e maggior presenza del famoso picco, devo dire che ci ero abituato, in certe tracce è bello il senso di maggior spaziosità (magari un po' esaltato rispetto la realtà ma a me piace) ma in molte altre tracce c'è il rischio ad alti volumi (ascolto spesso cosi' per avere piu' impatto e forse perchè saro' un po' sordo) di aver alte fastidiose e un po' sibilanti....col questyle il dettaglio c'è, ma pare un po' ammorbidito sulle alte, quanto basta per dare un suono piu' coeso alla hd800, non so' spiegare bene le differenze , so' solo che posso fare un veloce A/B in base a cosa ascolto ed in base a come mi girano le orecchie  sunny comunque vince il questyle in termini generali
     
    una foto del mio accrocchio:
    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 <a href=Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 20140512" />
    Sei di CT vero?

    Qualche volta dovremmo vederci che hai dei bellissimi oggetti ;)


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Pagina 7 Empty Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

    Messaggio Da kiwikaki Gio Giu 05 2014, 15:17

    @overdrive: a disposizione...abito a metà strada tra catania e ragusa.

    ma che bel equilibrio ed impatto ha pure la dunu dn-1000 , in ear tutto fare senza eccessi.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:59