Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hqplayer - Pagina 13
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hqplayer


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Ago 20 2014, 16:20

    bibo01 ha scritto:
    Non so neanche se la versione di Debian preparata da Sygnalist per HQPlayer abbia abilitato wi-fi e bluetooth...probabilmente no.
    Il CuBox/NAA ti conviene comunque collegarlo via ethernet al router.

    Questo è certo, wi-fi e bluetooth al massimo mi servono per mouse e tastiera, oltretutto ho una "giga" per cui non c'è paragone come velocità con il wi-fi.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ago 21 2014, 12:45

    bibo01 ha scritto:
    Provenienza? Caratteristiche? Prezzo?  sunny 

    il solito orientale  Hqplayer - Pagina 13 625723 

    http://www.ebay.de/itm/Hifi-2-way-linear-power-supply-DC-2-USB-preamp-DAC-external-linear-PSU-/121397180981?ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 13 Images10 Hqplayer - Pagina 13 Hqplay10Hqplayer - Pagina 13 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ago 21 2014, 12:49

    RockOnlyRare ha scritto:

    Questo è certo, wi-fi e bluetooth al massimo mi servono per mouse e tastiera, oltretutto ho una "giga" per cui non c'è paragone come velocità con il wi-fi.

    credo sia meglio non dare altro segnale al cubox se non quello che gli arriva dalla connessione ethernet del mac/pc, quindi wifi e bluetooth non farglieli vedere.
    ( mia opinione )


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 13 Images10 Hqplayer - Pagina 13 Hqplay10Hqplayer - Pagina 13 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 21 2014, 14:46

    Giordy60 ha scritto:

    credo sia meglio non dare altro segnale al cubox se non quello che gli arriva dalla connessione ethernet del mac/pc, quindi wifi e bluetooth non farglieli vedere.
    ( mia opinione )

    Ma in effetti è quello che penso anche io.

    Comunque per 10$ in più mi è sembrato più intelligente prenderli, non fosse altro che in caso debba rivenderlo o usarlo per qualche altro motivo, dopotutto avendo come hd una SSD, basterebbe ad esempio averne due, una con l'immagine iSO per il cubox ed una con un linux "normale" per eventuali altri usi con il pinguino, compreso a questo punto anche wi-fi o blue tooth.

    Va infatti detto che nel prezzo, oltre all'alimentatore, arriverà anche una SSD da 8 gb con già linux preinstallato, ma io per l'ISO con hqplayer ne userò un'altra mi pare che basti una 4 gb se non erro , anche se tra 4 ed 8 credo che la differenza in termine di costi sia irrisoria.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ago 21 2014, 15:31

    RockOnlyRare ha scritto:

    Va infatti detto che nel prezzo,..... arriverà anche una SSD da 8 gb con già linux preinstallato, ma io per l'ISO con hqplayer ne userò un'altra mi pare che basti una 4 gb se non erro , anche se tra 4 ed 8 credo che la differenza in termine di costi sia irrisoria.

    dove hai preso il cubox + ssd con linux preinstallato ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 13 Images10 Hqplayer - Pagina 13 Hqplay10Hqplayer - Pagina 13 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 21 2014, 15:37

    Giordy60 ha scritto:

    dove hai preso il cubox + ssd con linux preinstallato ?

    direttamente presso il produttore...

    http://www.solid-run.com/shop/


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ago 21 2014, 15:46

    vuoi vedere che anche sulla mia ssd c'era linux e io l'ho cancellato subito ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 13 Images10 Hqplayer - Pagina 13 Hqplay10Hqplayer - Pagina 13 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 21 2014, 15:52

    Giordy60 ha scritto:vuoi vedere che anche sulla mia ssd c'era linux e io l'ho cancellato subito ?

    Ad essere preciso c'è preinstallato Android 4.4


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ago 21 2014, 16:11

    ma non è il S.O. dei telefonini ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 13 Images10 Hqplayer - Pagina 13 Hqplay10Hqplayer - Pagina 13 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 21 2014, 16:23

    Giordy60 ha scritto:ma non è il S.O. dei telefonini ?

    Certo ma si basa su Linux..... voglio sperare che non ci siano solo apps come negli smartphone ma anche il sistema operativo accessibile via console.

    DA wikipedia:

    Il kernel Linux
    Hqplayer - Pagina 13 220px-Android-System-Architecture.svg
    Hqplayer - Pagina 13 Magnify-clip
    Schema di Architettura
    Android è costituito da un Kernel basato sul kernel Linux 2.6 e 3.x (da Android 4.0 in poi), con middleware, Librerie e API scritte in C (o C++) e software in esecuzione su un framework di applicazioni che include librerie Java compatibili con librerie basate su Apache Harmony. Android utilizza la Dalvik virtual machine con un compilatore just-in-time per l'esecuzione di Dalvik dex-code (Dalvik Executable), che di solito viene tradotto da codice bytecode Java[21] La piattaforma hardware principale di Android è l'architettura ARM. L'architettura x86 è supportata grazie al progetto Android x86[22] e Google TV utilizza una speciale versione x86 di Android.
    Il kernel Linux di Android mette a disposizione modifiche all'architettura create da Google al di fuori del ciclo di sviluppo del kernel. Un tipico sistema Android non possiede un X Window System nativo, né supporta il set completo standard di librerie GNU, e nel caso del C++ vi è solo una implementazione parziale delle STL. Tutto ciò rende difficile il porting di applicazioni Linux o librerie per Android.[23] Per semplificare lo sviluppo di applicazioni C/C++ sotto Android si usa SDL che tramite un piccolo Wrapper java permette l'utilizzo della JNI dando un'idea di utilizzo simile a un'applicazione nativa in C/C++.
    Le applicazioni Android sono Java-based; in effetti le applicazioni scritte in codice nativo in C/C++ devono essere richiamate dal codice java, tutte le chiamate a sistema fatte in C (o C++) devono chiamare codice virtual machine Java di Android: infatti l'API multimediale SDL sotto Android richiama metodi di Java, questo significa che il codice dell'applicazione C/C++ deve essere inserito all'interno di un progetto Java, il quale produce alla fine un pacchetto Android (APK).
    Alcune funzionalità implementate da Google hanno contribuito al kernel Linux, in particolare una funzione di gestione dell'energia denominata wakelocks, che però è stata respinta dagli sviluppatori del kernel mainline, in parte perché gli sviluppatori del kernel hanno ritenuto che Google non manifestasse alcuna intenzione di mantenere il proprio codice.[24][25][26] Anche se Google ha annunciato nel mese di aprile 2010 che avrebbero assunto due dipendenti per lavorare con la comunità del kernel Linux,[27] Greg Kroah-Hartman, l'attuale responsabile del kernel di Linux per il ramo stabile, ha dichiarato nel dicembre 2010 che era preoccupato del fatto che Google non sembrava più intenzionata a far includere le modifiche al codice nel ramo principale di Linux. Alcuni sviluppatori di Google Android hanno fatto capire che "il team di Android si è stancato del processo", perché erano una piccola squadra e avevano molto lavoro urgente da fare su Android[28]
    In Linux è stato incluso l'autosleep e le capacità wakelocks nel kernel 3.5, dopo molti precedenti tentativi di fusione. Le interfacce sono le stesse ma la realizzazione di Linux ha due diverse modalità di sospensione: a memoria (le sospensione tradizionale che utilizza Android), e su disco (ibernazione, come è noto sul desktop).[29] Nel mese di agosto 2011, Linus Torvalds ha detto che "alla fine Android e Linux sarebbero venuti di nuovo ad un nucleo comune, ma probabilmente non sarà per quattro o cinque anni"[30] Nel mese di dicembre 2011, Kroah-Hartman ha annunciato l'inizio del progetto mainlining Android, che mira a mettere un po' di Android driver, le patch e le caratteristiche, nel kernel di Linux a partire da Linux 3.3.[31]
    La memoria flash sui dispositivi Android è divisa in diverse partizioni, ad esempio "/system" per il sistema operativo stesso e "/data" per i dati utente e le installazioni delle app. Diversamente rispetto alle tradizionali distribuzioni GNU/Linux, agli utenti di dispositivi Android non sono disponibili i privilegi di superutente, o root, per l'accesso al sistema operativo e alle sue partizioni, quali "/system", per le quali l'utente dispone dei permessi di sola lettura. Tuttavia, l'accesso come root sul dispositivo è quasi sempre possibile: in certi casi tramite richiesta al produttore, in altri sfruttando certe falle di sicurezza di Android. L'accesso root viene utilizzato frequentemente dalla comunità open source, per migliorare le capacità dei loro dispositivi, ma anche da soggetti malintenzionati per installare virus e malware.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ago 21 2014, 16:33

    RockOnlyRare ha scritto:

    ..... voglio sperare che non ci siano solo apps come negli smartphone ma anche il sistema operativo accessibile via console.


    quando ti arriva, verifica   Hqplayer - Pagina 13 625723 
    (ma credo sia installato un s.o. accessibile)


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 13 Images10 Hqplayer - Pagina 13 Hqplay10Hqplayer - Pagina 13 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 21 2014, 17:31

    Giordy60 ha scritto:

    quando ti arriva, verifica   Hqplayer - Pagina 13 625723 
    (ma credo sia installato un s.o. accessibile)
    vedremo anche se lo scopo del cubox come sai è ben altro che farci girare linux, comunque se c'è non guasta visto che sarebbero del tutto indipendenti.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ago 25 2014, 11:12

    Mi è appena arrivata una mail in cui si avvisa che hanno spedito già il cubox ordinato appena giovedì scorso.
    Se così fosse saremmo a tempo di records, visto che tutti mi hanno consigliato di prenotarlo che ci vogliono molte settimane di attesa....

    Della serie se vi interessa, considerato che è pure in offerta fateci un pensierino.


    Ho appena ricevuto il link da cui si possono scaricare le immagini ISO per cubox.
    Premesso che comunque userà quella specifica per hqplayer, comunque secondo voi quale sarebbe la migliore per linux ?

    Tra le altre oltre ad android 4.4 ci sono Debian e Suse.

    http://www.solid-run.com/support/downloads/


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 30 2014, 10:09

    da ieri sera sto giocando con HQP, la versione demo 3.3.3

    sul suono non mi pronuncio ancora, anche se una idea di massima me la sono gia' fatta.

    la gestione delal libreria e' pero' molto macchinosa (se non ho capito male, per precisa volonta' dell'autore), quindi speranzoso chiedo: e' possibile gestire la libreria da foobar (o altro gestore) e poi mandare la playlist a HQP in modo piu' o meno automatico? (mi accontento anche di un modo non cervellotico sunny )

    scsuate se la domanda e' gia' stata fatta prima, non avendo seguito il thread non mi va ora di leggermi tutte le millemila pag Hqplayer - Pagina 13 285880
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Sab Ago 30 2014, 10:41

    Ciao, personalmente mando in riproduzione i files utilizzando la libreria. Puoi utilizzare anche il drag & drop da cartella se lo ritieni più comodo.

    Hqplayer - Pagina 13 Foto_410


    In alternativa puoi usare questa schermata (ma è più scomoda e lenta)

    Hqplayer - Pagina 13 Foto_110

    Hqplayer - Pagina 13 Foto_210

    Hqplayer - Pagina 13 Foto_310

    Maggio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 30 2014, 11:13

    eggia'......pero' il problema e' che ho diverse migliaia di album rippati, divisi per genere (jazz, rock,etc), e per il jazz anche per tipologia tipica (piano, brass, string, etc..), utilizzando diverse directory (non ho usato i flag perche' altrimenti ci mettevo una vita a rippare tutto).

    utilizzare la finestra di default e' un delirio, mi mette tutti i cd in ordine di artista o simile..... impossibile da usare anche per la lentezza dello scrolling.... la visuale "grafica" e' sostanzialmente inutilizzabile per lentezza esasperante, e rimane il problema dell'ordine.

    l'unica soluzione decente che ho trovato e' lasciare la libreria vuota e caricare di volta in volta il cd che mi interessa, ma e' molto macchinoso, e non mi permette di definire playlist per genere (tipicamente mi metto gli album che compro dentro una playlist divisa per brass, string, etc..). di quest'ultima cosa potrei anche fare a meno, pero' l'organizzazione della libreira per mee' fondamentale (lo faccio anche con i cd fisici... anche perche' altrimenti come cavolo faccio a trovare un cd specifico??)
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Sab Ago 30 2014, 11:19

    La lentezza dello scrolling della finestra principale è dovuta, probabilmente, al modo in cui hai importato le directory (hai flaggato "structure only"?)
    In questo caso l'unica soluzione è utilizzare il drag & drop e ti fai la playlist di volta in volta (si lo so è scomodo!)

    P.S. Purtroppo Miska non sembra interessato a migliorare la gestione della libreria nè lo sviluppo di un client tipo quello di jriver ed altri.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 30 2014, 12:20

    si, structure only flaggato.... inusabile col mio netbook.

    ok, mi pare che la soluzione drag&drop sia decentemente comoda, gestisco la libreria e le playlist da foobar e droppo il cd che voglio ascoltare dentro hqp. non e' il massimo, ma e' sicuramente accettabile, proseguo gli ascolti cosi', grazie.

    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Sab Ago 30 2014, 16:14

    phaeton ha scritto:eggia'......pero' il problema e' che ho diverse migliaia di album rippati, divisi per genere (jazz, rock,etc), e per il jazz anche per tipologia tipica (piano, brass, string, etc..), utilizzando diverse directory (non ho usato i flag perche' altrimenti ci mettevo una vita a rippare tutto).

    utilizzare la finestra di default e' un delirio, mi mette tutti i cd in ordine di artista o simile..... impossibile da usare anche per la lentezza dello scrolling.... la visuale "grafica" e' sostanzialmente inutilizzabile per lentezza esasperante, e rimane il problema dell'ordine.

    l'unica soluzione decente che ho trovato e' lasciare la libreria vuota e caricare di volta in volta il cd che mi interessa, ma e' molto macchinoso, e non mi permette di definire playlist per genere (tipicamente mi metto gli album che compro dentro una playlist divisa per brass, string, etc..). di quest'ultima cosa potrei anche fare a meno, pero' l'organizzazione della libreira per mee' fondamentale (lo faccio anche con i cd fisici... anche perche' altrimenti come cavolo faccio a trovare un cd specifico??)
    ciao,
    ci sono vari accorgimenti che puoi fare.
    Per prima cosa leggere attentamente queste indicazioni. Lì, in prima pagina, trovi molte altre indicazioni sui vari settaggi.
    Utilizzando il player in desktop mode, la visualizzazione della libreria è molto veloce e, soprattutto, possono essere utilizzate espressioni per le ricerche.
    Una possibilità per librerie molto vaste è suddividerla per generi e caricarla all'avvio.
    Sicuramente il drag'n'drop è possibile anche con JRiver, ma personalmente non lo amo.
    Qualche nuova feature per l'usabilità della libreria dovrebbe arrivare prossimamente.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Ago 30 2014, 17:06

    In effetti avevo anticipato che hqp fosse improntato più sull'aspetto qualitativo del suono che sulla praticità, anche io spero che possa migliorare, comunque per me non è un problema usare foobar per la ricerca e poi hqp per l'ascolto.

    Facci sapere quando farai le prove di ascolto per capire se anche tu senti la differenza tra i due software ed in che misura. Ovvio che se non la sentissi non avrebbe senso nel tuo caso spendere soldi per un software che certamente è meno completo dal punto di vista user-frendly.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 30 2014, 17:39

    bibo01 ha scritto:
    ciao,
    ci sono vari accorgimenti che puoi fare.
    Per prima cosa leggere attentamente queste indicazioni. Lì, in prima pagina, trovi molte altre indicazioni sui vari settaggi.
    Utilizzando il player in desktop mode, la visualizzazione della libreria è molto veloce e, soprattutto, possono essere utilizzate espressioni per le ricerche.
    Una possibilità per librerie molto vaste è suddividerla per generi e caricarla all'avvio.
    Sicuramente il drag'n'drop è possibile anche con JRiver, ma personalmente non lo amo.
    Qualche nuova feature per l'usabilità della libreria dovrebbe arrivare prossimamente.

    ciao Bibo, grazie delle indicazioni, avevo letto ieri sera tutto il thread con le tue guide, pero' sinceramente tutte le soluzioni di ripiego mi paiono....troppo di ripiego Hqplayer - Pagina 13 917604 (ma e' ovviamente solo IMHO naturalmente sunny )

    per ora trovo molto comodo usare foobar come player dei formati non supportati (inclusa radio) e droppare l'album dalla playlist di fb2k a hqp. abbastanza comodo e veloce, e posso gestire la libreria (e le playlist) in modo veloce e comodo.

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 30 2014, 18:03

    RockOnlyRare ha scritto:
    ............
    Facci sapere quando farai le prove di ascolto per capire se anche tu senti la differenza tra i due software ed in che misura. Ovvio che se non la sentissi non avrebbe senso nel tuo caso spendere soldi per un software che certamente è meno completo dal punto di vista user-frendly.

    per ora mi sto concentando sulla funzionalita' di player puro, i.e.no oversampling.

    i due player se settati circa uguale (ASIO, buffer, etc) suonano in modo sovrapponibile (...circa... a volte, ma forse e' suggestione (*), hqp mi pare un filo piu' "bassoso" e dinamico)
    (*) anche se non credo.... anzi, stante il miei due neuroni che ormai sono cristallizati nelle convenzioni ingegneristiche, direi che la suggestione doveva essere all'opposto, dato che inconsciamente sono del tutto convinto che non ci potevano essere differenze.....

    c'e' pero' da considerare che: foobar e' altamente ottimizzato (in termini di options, plugin caricati e priorita' dello scheduler) cosi' come l'OS (minimizzato in termini di servizi inutili), il mio pc e' altamente ottimizzato e completamente dedicato, l'usb del dac non usa l'alimentazione e uso un filtro iPurifier sulla linea usb dati, l'interfaccia usb del dac e' tra le migliori in giro (il solito xmos ma solo per la parte fisica, un processore ARM9 DM1000 della Archwave fa tutto il resto della gestione usb incluso il reclocking)

    stasera attacco con le comparazioni dei filtri. anche qui, c'e' da considerare che cmq il dac upsampla tutto a 1.536MHz/32b con filtri proprietari (ce ne sono 4, tipicamente uso quello a fase minima) quindi le differenze potrebbero non essere enormi. vediamo, in liena teorica mi aspetto grandi risultati dai flitri poly-sinc short a fase minima, ma sono anche curioso di provare i polinomial. sono solo indeciso se fare la comparazione con foobar liscio o con SoX.... vediamo
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Dom Ago 31 2014, 07:30

    In effetti sarebbe comodo se si potesse usare JR o FB per il database e lanciare il playback di un intero album su HQPlayer.

    Inoltre, credo sia possibile importare nella libreria di HQPlayer delle playlists create con altri software e vederle come fossero album.

    HQPlayer funziona con radio ma solo con quelle che trasmettono in flac...in effetti pochine
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 31 2014, 09:12

    mah, ti diro', dopo l'iniziale dubbio, in realta' poi continuare ad usare fb2k per la libreria e fare semplicemente un drag&drop dalla playlist di fb2k nel "lettore" di hqplayer lo trovo comodo e veloce.

    certo, non e' il massimo, soprattutto perche' devo tenere "accesi" ambo i sw (stoppare fb2k quando parte hqp e farlo ripartire per scegliere il nuovo album ha poco senso...), ma alla fine fatta la mano (e la testa) al nuovo modo direi che e' semplice e comodo, anche peche' e' veramente un piccolissimo sacrificio per avere una qualita' eccellente.

    PS appena provato, funziona anche il drag&drop direttamente dal view pane della libreria di fb2k, non serve passare per la playlist Hqplayer - Pagina 13 588790 Hqplayer - Pagina 13 588790
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Dom Ago 31 2014, 09:51

    phaeton ha scritto:...per avere una qualita' eccellente.


    Dopo un giorno di prove come giudichi HQP rispetto al tuo standard? In particolare che filtri hai usato?

    Maggio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hqplayer - Pagina 13 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 31 2014, 10:03

    come detto, fino a ieri sera mi sono concentrato sul player puro. piu' sopra trovi qualche impressione, se usato in questa modalita' nel mio caso non trovo differenze, ma va detto che in situazioni meno ottimizzate probabilmente hqp potrebbe suonare meglio.

    ora sto provando il poly-sinc-short-mp, che mi pare dalla descrizione tecnica quello piu' vicino al filtro del dac che in genere uso, con ns5 e fs 8x (352/384). la prima impressione e' buona, ma devo ovviamente approfondire.

    poi in settimana valutero' anche il polinomial, che mi ha sempre incuriosito molto.




      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 20:23