Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli per cuffie da prendere a New York
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli per cuffie da prendere a New York

    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Consigli per cuffie da prendere a New York Empty Consigli per cuffie da prendere a New York

    Messaggio Da Ioavve Sab Apr 26 2014, 12:13

    CIao a tutti.

    Approfittando di un viaggio a New York vorrei aggiornare e migliorare il mio reparto cuffie.
    Attualmente ho una Grado Rs1i. che amplifico mediante ampli mapletree (che però vorrei sostituire) o tramite ibasso dx50, una bose oe2 che però non mi soddisfa e una Stax 404.
    Ascolto musica prevalentemente rock dagli anni 70 fino alla contemporanea, compresa la musica elettronica senza disdegnare la classica

    Sto cercando:
    1- una cuffia di alto livello per l'ascolto da casa budget € 800-900 che però possa essere utilizzata anche con l'ibasso (ho visto che stanno uscendo le nuove Hifiman 560 ma non ci sono ancora recensioni e non so se arrivino prima del mio ritorno; il sogno, viste lle eccezionali recensioni sarebbe l'audeze lcd-x, però potrei prenderle solo in un momento di cosiddetta pazzia visto il prezzo molto alto)
    2- Una cuffia più leggera a casa ma anche in giro da usare con l'ibasso (qualcosa di meglio della momentum che ho provato) budget € 350
    3 - una in in-ear o earbud da usare sempre con l'ibasso budget € 250
    4 - ampli ed eventualmente dac trasportabile di qualità da usare con cuffie anche un po' ostiche - budget 400 €

    Ovviamente è una lista teorica. Vorrei approfittare del viaggio per esaudire almeno uno dei quattro punti in questione.
    P.s. Conoscete un negozio molto fornito in cui provare le cuffie a New York?

    Aspetto le vostre preziose indicazioni

    Grazie
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigli per cuffie da prendere a New York Empty Re: Consigli per cuffie da prendere a New York

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 26 2014, 12:23

    in genere quando bazzico dalle parti di NYC tra le visite d'ordinanza c'e' http://www.acgears.com/

    si possono ascoltare con calma molte cuffie e ampli di livello top, a volte ci sono eventi organizzati con i progettisti, a volte c'e' anche musica live, il personale e' competente e simpatico e non se la tira se invece di chiedere una abyss gli chiedi un paio di inear sony, molto consigliato sunny sunny 

    PS ho appena controllato, tra le new arrivals c'e' la HE560  sunny 
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Consigli per cuffie da prendere a New York Empty Re: Consigli per cuffie da prendere a New York

    Messaggio Da Ioavve Sab Apr 26 2014, 12:50

    phaeton ha scritto:in genere quando bazzico dalle parti di NYC tra le visite d'ordinanza c'e' http://www.acgears.com/

    si possono ascoltare con calma molte cuffie e ampli di livello top, a volte ci sono eventi organizzati con i progettisti, a volte c'e' anche musica live, il personale e' competente e simpatico e non se la tira se invece di chiedere una abyss gli chiedi un paio di inear sony, molto consigliato sunny sunny 

    PS ho appena controllato, tra le new arrivals c'e' la HE560  sunny 

    Grazie mille.
    Ci faccio certamente un giro.
    Sulle cuffie hai qualche consiglio?
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Consigli per cuffie da prendere a New York Empty Re: Consigli per cuffie da prendere a New York

    Messaggio Da axellone Sab Apr 26 2014, 13:28

    Interessante assortimento e prezzi tra i più bassi, rispetto ad altri negozi reali, li trovi da B&H, sulla nona. Quando ci sono stato avevano una grande varietà di cuffie esposte pronte per essere ascoltate. Purtroppo collegate a piccoli ampli non di qualità adeguata. Le Grado sono quelle che trovi a prezzi più vantaggiosi rispetto alle normali quotazioni. Non convengono generalmente le europee.

    Questa l'ho scattata nel negozio…  Consigli per cuffie da prendere a New York 285880 

    Consigli per cuffie da prendere a New York 2zjji3o


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Consigli per cuffie da prendere a New York 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Consigli per cuffie da prendere a New York Empty Re: Consigli per cuffie da prendere a New York

    Messaggio Da axellone Sab Apr 26 2014, 13:34

    http://www.bhphotovideo.com/c/buy/Headphones/ci/20755/N/3992462007


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Consigli per cuffie da prendere a New York 2drw3gi
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Consigli per cuffie da prendere a New York Empty Re: Consigli per cuffie da prendere a New York

    Messaggio Da Ioavve Dom Apr 27 2014, 23:49

    Grazie mille per le info.
    Adesso sono finalmente arrivato a NY.
    Vi terrò aggiornati.
    Grazie
    marinaio53
    marinaio53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.10.13
    Età : 70
    Località : Firenze

    Consigli per cuffie da prendere a New York Empty Re: Consigli per cuffie da prendere a New York

    Messaggio Da marinaio53 Lun Apr 28 2014, 01:36

    Ioavve ha scritto:Grazie mille per le info.
    Adesso sono finalmente arrivato a NY.
    Vi terrò aggiornati.
    Grazie

    Io con iBasso sto usando con grande soddisfazione le Grado RS1i



    _________________
    Valerio - Firenze   sunny

    Sono una persona equilibrata, se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata.
    derflieger
    derflieger
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 102
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Età : 62

    Consigli per cuffie da prendere a New York Empty Re: Consigli per cuffie da prendere a New York

    Messaggio Da derflieger Lun Apr 28 2014, 21:48

    Ioavve ha scritto:Grazie mille per le info.
    Adesso sono finalmente arrivato a NY.
    Vi terrò aggiornati.
    Grazie
    Racconta mi raccomando...magari ascolta le nuove HIFIMAN 560!
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Consigli per cuffie da prendere a New York Empty Re: Consigli per cuffie da prendere a New York

    Messaggio Da Ioavve Mar Apr 29 2014, 01:21


    Racconta mi raccomando...magari ascolta le nuove HIFIMAN 560![/quote]

    Spero di riuscirà ad ascoltarla. Risultano però ancora in pre-order.
    Vorrei poter ascoltare anche le audeze LCD-X.

    Speriamo di riuscire nel doppio intento.
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Consigli per cuffie da prendere a New York Empty Re: Consigli per cuffie da prendere a New York

    Messaggio Da Ioavve Mar Apr 29 2014, 01:28



    Io con iBasso sto usando con grande soddisfazione le Grado RS1i

    [/quote]

    Anche io ce l'ho la Rs1i. Ma per dire la verità cercavo un abbinamento differente.
    Mi risultano un pó affaticanti e troppo colorate soprattutto sugli alti. Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella spiegazione.
    Ciao

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 18:10