Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD4 ? Si eccola!


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 13 2016, 07:13

    grazianux ha scritto:
    pensala come vuoi, per me la audeze puo´tranquillamente fallire, non mi e´mai piaciuto il loro approccio commerciale e non ci ho voluto avere niente a che fare.
    ma credo che se ci fossi tu nei panni di uno che la ha comprata sta famosa lcd3, o peggio ancora, se ne avessi una in vendita sul mercatino e leggessi che io, stimato forumer, e uno dei massimi divulgatori e promotori dello audeze sound in Italia sino a qualche momento prima, affermo che una su 2 e´soggetta a rotture, senza averla neppure posseduta, forse qualche domanda te la faresti.
    e magari ci sta pure che ti incazzi un po´, o ti sembra inverosimile?
    ma ok
    e´pour parler, come sempre

    Guarda, vorrei capire cosa critichi del loro approcio commerciale?
    Fintanto che c'era Rosson, e parlo fino a poco dopo l'uscita della serie El8, penso che Audeze abbia realizzato ottimi progetti, le due EL8 dal vivo sono uno spettacolo, io le ho vendute solo perchè rispetto a cio' che avevo non mi davano niente di nuovo sotto al profilo "prestazioni", ma almeno io le ho provate e posso dire la mia, altri parlano perchè hanno visto le foto in rete...tra l'altro ora hanno realizzato anche un cavo Lightining con dac/amp molto interessante.
    Detto questo, i passi "falsi" di Audeze sono stati la non definitiva risoluzione alla rottura dei driver delle Lcd3,, colmata in parte dalla rinnovata garanzia di 3 anni,, e sta mezza cazzata ora sulla Lcd4.
    Tu considera sempre una cosa, che piccole aziende come Audeze, Mr. Speaker, Hifiman, hanno smosso e non poco il mercato delle cuffie proponendo prodotti, in alcuni casi innovativi e che hanno, in un modo o nell'altro, spronato i marchi storici a darsi da fare per riguadagnare quote di mercato.
    Attualmente, se non ci fossero questi brand, il top sarebbe ancora la hd800 e la T1!


    Ultima modifica di biscottino il Sab Feb 13 2016, 08:40 - modificato 1 volta.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Feb 13 2016, 08:39

    Negare l'evidenza puo` anche peggiorare le cose.
    Mi e` venuto in mente un mio amico alfista che si incazzava quando gli dicevo che non erano affidabili, tutto questo mentre eravamo trainati dal carroattrezzi praticamente ogni mese.
    Eppure io ne ho comprate due di alfa, una 75 e una Gtv6: fantastiche e ...poco affidabili, con un impianto elettrico ridicolo.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 13 2016, 08:44

    Ivanhoe ha scritto:Negare l'evidenza puo` anche peggiorare le cose.
    Mi e` venuto in mente un mio amico alfista che si incazzava quando gli dicevo che non erano affidabili, tutto questo mentre eravamo trainati dal carroattrezzi praticamente ogni mese.
    Eppure io ne ho comprate due di alfa, una 75 e una Gtv6: fantastiche e ...poco affidabili, con un impianto elettrico ridicolo.

    Se la tua era una Gtv6 quadrifoglio verde, sei stato un uomo fortunato, e ti invidio parecchio!!! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 424797

    Cosa avrei dato per poterla guidare/possedere anche io...ricordo una estate lavorativa in Calabria di 25 anni fa, il mio datore di lavoro aveva una Giulia, e ci andavo spesso a fare delle commissioni, che macchina!!! Rolling Eyes Rolling Eyes

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Bf28e6023e67b5e47c639fdaaac2dba4


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 2296686959
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da mc 73 Sab Feb 13 2016, 09:19

    Mi fate ricordare la mia 75 turbo america ....
    Era grigia e truccata... Laughing


    _________________
    saluti Michele sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da madmax Sab Feb 13 2016, 09:25

    Da ragazzi ci scorrazzavamo tutti i giorni (parlo della mitica giulia) fino a quando siamo finiti addosso ad un palo Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 921419 Embarassed il mio amico non sapeva come raccontarlo al padre Neutral Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 650957  ...eravamo dei ragazzini e le cavolate in quel periodo della vita si fanno eccome Embarassed  fortunatamente possiamo raccontarlo sunny Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 625723


    _________________
    Spoiler:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Sab Feb 13 2016, 09:42

    [/quote]

    Guarda, vorrei capire cosa critichi del loro approcio commerciale?
    Fintanto che c'era Rosson, e parlo fino a poco dopo l'uscita della serie El8, penso che Audeze abbia realizzato ottimi progetti, le due EL8 dal vivo sono uno spettacolo, io le ho vendute solo perchè rispetto a cio' che avevo non mi davano niente di nuovo  sotto al profilo "prestazioni", ma almeno io le ho provate e posso dire la mia, altri parlano perchè hanno visto le foto in rete...tra l'altro ora hanno realizzato anche un cavo Lightining con dac/amp molto interessante.
    Detto questo, i passi "falsi" di Audeze sono stati la non definitiva risoluzione alla rottura dei driver delle Lcd3,, colmata in parte dalla rinnovata garanzia di 3 anni,, e sta mezza cazzata ora sulla Lcd4.
    Tu considera sempre una cosa, che piccole aziende come Audeze, Mr. Speaker, Hifiman, hanno smosso e non poco il mercato delle cuffie proponendo prodotti, in alcuni casi innovativi e che hanno, in un modo o nell'altro, spronato i marchi storici a darsi da fare per riguadagnare quote di mercato.
    Attualmente, se non ci fossero questi brand, il top sarebbe ancora la hd800 e la T1![/quote]

    ok, mi sembra siamo finiti in un loop, sono tre giorni che diciamo le stesse cose e riusciamo a non capirci.
    di audeze non mi piace:
    il fatto di aver fatto schizzare i prezzi verso marte una volta capito di avere un po di riscontro (per il progetto lcd siamo passati in 5 anni da 600 a 4000$...)
    il fare uscire una nuova realise o upgrade ogni 6 mesi (deprezza il modello e lo usato)
    il fare uscire sul mercato modelli evidentemente immaturi in riferimento ad affidabilita´e altro
    una politica post vendita, sua o dei distributori da lei scelti, non sempre limpidissima
    la idea, tipicamente yankee, di dover marginalizzare abbondantemente tutto e subito, su qualunque cosa, ricambi, upgrade, accessori
    ti sembra abbastanza?
    detto questo
    in futuro forse potrei comprarne una, ci sta che la ascolto e tutto va a farsi benedire.
    quanto a te, ovvio e probabile abbia trovato di meglio o abbia solo avuto voglia di cambiare.
    il mio appunto, nello specifico, era solo riferito al modo in cui ti eri espresso, se dici che una lcd3 su due e´soggetta a rotture, per la reputazione e il seguito che hai, qui e su altri lidi, non fai una cosa buona per chi ne ha comprata una, o la voglia rivendere, tantopiu´perche e´una affermazione senza alcun reale riscontro (o forse davvero hai il dato di quante se ne sono realmente rotte sulla produzione totale?).
    e data la tua esperienza commerciale, sai bene quanto delicate siano queste cose.
    per il resto nessun problema con nessuno
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Feb 13 2016, 11:18

    Ivanhoe ha scritto:Negare l'evidenza puo` anche peggiorare le cose.
    Mi e` venuto in mente un mio amico alfista che si incazzava quando gli dicevo che non erano affidabili, tutto questo mentre eravamo trainati dal carroattrezzi praticamente ogni mese.
    Eppure io ne ho comprate due di alfa, una 75 e una Gtv6: fantastiche e ...poco affidabili, con un impianto elettrico ridicolo.

    E chi stà negando l'evidenza ?
    Hanno pure fatto dei comunicati stampa ufficili quindi mi pare che nessuno stia negando un bel niente


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Feb 13 2016, 11:21

    Prendo i nprestito queste affermazioni :

    il fatto di aver fatto schizzare i prezzi verso marte una volta capito di avere un po di riscontro (per il progetto lcd siamo passati in 5 anni da 600 a 4000$...)
    il fare uscire una nuova realise o upgrade ogni 6 mesi (deprezza il modello e lo usato)
    il fare uscire sul mercato modelli evidentemente immaturi in riferimento ad affidabilita´e altro


    E dico che siano imputabili ed adattabili anche ad altri produttori di cuffie non mi pare che Audezè sia il solo "DIAVOLO" delle cuffie

    una lcd3 su due e´soggetta a rotture, per la reputazione e il seguito che hai, qui e su altri lidi, non fai una cosa buona per chi ne ha comprata una, o la voglia rivendere, tantopiu´perche e´una affermazione senza alcun reale riscontro (o forse davvero hai il dato di quante se ne sono realmente rotte sulla produzione totale?).

    Questa poi è una affermazione che lascia proprio il tempo che trova e come già detto se io fossi il distributore ufficiale Audezè in Italia sarei un pochino inkaxxato NON con Audezè ma con quello che si stà scriovendo quà riportando solo affermazioni ed esperienze spesso lette su altri forum di oltre oceano Neutral adiamoci molto molto cauti con le parole e le affermazioni


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 174409   
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Feb 13 2016, 11:32

    biscottino ha scritto:

    Se la tua era una Gtv6 quadrifoglio verde, sei stato un uomo fortunato, e ti invidio parecchio!!! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 424797

    Cosa avrei dato per poterla guidare/possedere anche io...ricordo una estate lavorativa in Calabria di 25 anni fa, il mio datore di lavoro aveva una Giulia, e ci andavo spesso a fare delle commissioni, che macchina!!!  Rolling Eyes  Rolling Eyes

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Bf28e6023e67b5e47c639fdaaac2dba4

    La Alfetta Gtv6 era un modello unico, tutte quelle con motore 2.5 V a 6 cilindri; le quadrifoglio erano le Alfetta 2000, andava piu` forte della gtv6, ho  guidato una intera estate una Q per i monti ciociari: panico puro e 6 km/l !
    Tutte le Alfa fino a meta`  anni 80 erano fantastiche. Mi ricordo l'Alfasud Q verde,  un bolide leggerissimo, facilissimo finire nei fossi.
    Poi arrivo`......l'Arna Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 921419
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 13 2016, 11:34

    Ma che discorsi sono,, a me non frega una cippa del rivenditore,, le Audeze costano un occhio dalla fronte,, se non gli conviene basta che non lo distribuisce più.
    Poi,, vediamo di non fare gli struzzi,, e dopo il tam tam fatto sui forum che il distributore italiano ha puntato i piedi a terra con Audeze e preteso condizioni di riparazioni in garanzia più vantaggiose per l'utente finale, ad avercene di distributori con le palle così!!!


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 2296686959
    Adriano brasiliano
    Adriano brasiliano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 04.07.13
    Età : 68
    Località : Alessandria---Fortaleza

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Adriano brasiliano Sab Feb 13 2016, 12:52

    [quote="biscottino"]Ma che discorsi sono,, a me non frega una cippa del rivenditore,, le Audeze costano un occhio dalla fronte,, se non gli conviene basta che non lo distribuisce più.
    Poi,, vediamo di non fare gli struzzi,, e dopo il tam tam fatto sui forum che il distributore italiano ha puntato i piedi a terra con Audeze e preteso condizionhttps://2img.net/u/2815/70/72/11/smiles/704751.gifi di riparazioni in garanzia più vantaggiose per l'utente finale, ad avercene di distributori con le palle così!!!

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 704751


    _________________
    Vdac2; dac audio gd nfb1;pre-amplificatore cuffie burson soloist;ampli trends ta 10.2,pop pulse 150 pro;focal chorus 706;cuffie akg 701,sennheiser hd800, foste mh900 mk2.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da carloc Sab Feb 13 2016, 13:13

    Ivanhoe ha scritto:

    La Alfetta Gtv6 era un modello unico, tutte quelle con motore 2.5 V a 6 cilindri; le quadrifoglio erano le Alfetta 2000, andava piu` forte della gtv6, ho  guidato una intera estate una Q per i monti ciociari: panico puro e 6 km/l !
    Tutte le Alfa fino a meta`  anni 80 erano fantastiche. Mi ricordo l'Alfasud Q verde,  un bolide leggerissimo, facilissimo finire nei fossi.
    Poi arrivo`......l'Arna Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 921419

    Cosa ci facevi in Ciociaria?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 13 2016, 14:07

    Io ho l'impressione che come avviene oggi per le vetture, le cuffie escano in produzione quando ancora non ne è stata comprovata l'affidabilità, noi facciamo i tester e loro nel caso rimediano errori e/o leggerezze progettuali
    Lo fa la audeze e lo fa l'hifiman a differenza di alcuni io non difendo il marchio, premesso che sono convinto che alcune rotture siano imputabili a imperizia, o anche ampli tirati per il collo o inadatti a questa tipologia di cuffie
    La Sennheiser mentre sviluppava il trasduttore della 800 ha avuto parecchi problemi, quando è uscita però erano belli e che risolti, ma c'è dietro una struttura progettuale e di verifica che sia l'una sia l'altra sognano
    Mi ritrovo a voler scegliere una cuffia top nello specifico avrei scelto fra Audeze LCD3/X o Hifiman HE1000/EDX, l'handicap delle Audeze è stato non poterne sentire una se non la LCD2 e nel caso della 1000 ho potuto sentire prima di acquistare
    La Audeze a livello economico era per me favorevole sia per il prezzo inferiore in partenza sia per un buon prezzo che mi faceva un amico, ho letto qui e lì e il dubbio purtroppo mi è rimasto in merito all'affidabilità
    Ho scelto la seconda perchè l'ho sentita e dopo l'acquisto ho ben 30 giorni per poterci ripensare nel caso non fossi soddisfatto, ma se dovesse manifestare qualche problema certo non mi nasconderei o mi metterei problemi
    Sul fatto che valga o meno quello che costa, potrei dire di no, ma è un fatto relativo loro possono fare l'HE2000 e venderla a 10K io non la compro, altri lo faranno...ciccia ma che mi frega poi a me?
    Mai mi spingo a consigliare cuffie e/o elettroniche sono cose troppo personali


    _________________
    Nicola  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da turo91 Sab Feb 13 2016, 14:42

    vulcan ha scritto:I
    La Sennheiser mentre sviluppava il trasduttore della 800 ha avuto parecchi problemi, quando è uscita però erano belli e che risolti, ma c'è dietro una struttura progettuale e di verifica che sia l'una sia l'altra sognano

    Non mi stupisce, mi sa che il reparto ricerca e sviluppo di Audeze e Hifimna fa ridere in confronto a quello di Sennheiser, per dimensioni sono aziende su pianeti differenti


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 13 2016, 14:50

    Matteo sei realista e ci arrivi da solo, sai poi cosa penso sia successo (io presumo per anni non ho letto nulla) quando la Audeze riparava nel primo periodo usava i trasduttori provenienti dalla linea di assemblaggio, sicuramente le prime riparazioni sono avvenute con trasduttori farlocchi.
    Poi in seguito hanno rimediato all'inconveniente in maniera parziale o totale, commettere una leggerezza progettuale è un attimo, scoprire poi la ragione dell'inconveniente vuol dire investire bei soldi
    Non conosco il numero di dipendenti che operano in ricerca e sviluppo, ma sono sicuramente un'inezia nei confronti di Sennheiser, Akg, Beyerdinamics
    Sono arciconvinto che se la Sennheiser entrasse nel mercato elettrostatico e/o ortodinamico non fallirebbero di sicuro


    _________________
    Nicola  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 14 2016, 11:54

    Ancora ?!?!?
    Ma chi stà facendo gli struzzi ???
    Mi pare che Audezè abbia fatto più di un comunicato sui problemi die loro drivers e soprattutto qua e altri forum la cosa è stata STRA detta TRITA E RITRITA quindi, RIPETO, nessuno sta facendo lo struzzo, qua forse si stà facendo lo STRUNZ ... dato ceh ormai sono post e post e post che si continuano a dire le stesse cose : NON predete Audezè perchè si rompe affraid  / Prendete le made in China che sono meglio affraid ormai è una costate di questo forum
    Cosa centra l'importatore Italiano ?
    Be se io fossi l'importatore di un prodotto X e vedo che in rete se ne sparla a destra e manca e spesso per sentito dire, e MALE sarei contento e felice ? Non credo proprio ...
    Comunque mi pare sia inutile continuare stà storia, chi vuole prendere una Audezè è ormai chiaro che lo fa a suo rischio e pericolo praticamente è come se stesse buttando i soldi nel cesso (ormai si è arrivato a sparare che una Audezè su due si guasta che KAXXATA GALATTTTICA sparata SENZA alcun DATO ALLA MANO tanto per SPARLARE !!!!) ma ognuno con i propri soldi ci fa ciò che vuole quindi pace all'anima sua applausi Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 571367 alla faccia dal W il made in China ... Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 174409   
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Feb 14 2016, 12:37

    credo un po' tutti abbiano ragione da vendere.chi accusa Audeze di mettere in commercio prodotti non perfettamente testati e chi la difende poichè comunque cerca di risolvere i problemi.è altresi vero' che Audeze è una realta' artigianale e che,malgrado stia crescendo in maniera esponenziale,è ancora un'unghia rispetto a case come Sennheiser o Beyerdinamic.è ovvio che i suoi prodotti non possano essere testati con la stessa meticolosita' di Sennheiser ad esempio.le risorse sono assai diverse.immagino anche la stessa Senn all'inizio abbia commesso errori dovuti ad uno scarso budget.il fatto che comunque Audeze s'impegni in maniera massiva a risolvere i problemi denota grande impegno e serieta'.diciamo che se fosse Sennheiser a commettere certi atti "impuri"sarebbe sicuramente meno perdonabile,considerando le risorse tecniche,umane e prettamente economiche.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Dom Feb 14 2016, 12:43

    Amuro ma che cazzo c'avrai mai da ridere con questi interventi poi...

    1) audeze l'hai danneggiata più tu che tutti noi messi insieme con l'apertura dei post farneticanti
    2) siamo ai punti che Natali si deve incazzare con 2/3 di noi che hanno semplicemente detto che devono sistemare le cose se vogliono vendere pezzi da 4000 euro.
    Forse Natali si dovrebbe incazzare con chi dice cose false e soprattutto semmai con Audeze che non sistema le cose.
    3) sui cinesi ci andrei cauto, visto l'andazzo preso da molte ditte italiane, inclusa la tua.
    Fa attenzione. È' un buon consiglio.
    4)preferisco le Stax e di hifiman mi frega nulla, ma costruttivamente parlando la 1000 è' eccellente. Almeno questa è la mia sensazione dopo averne viste 3 da vicino.
    Mi domando quale 1000 abbia avuto tra le mani Fradoca x esprimere un commento così sferzante.

    E per il suono, sicuramente nessuno dei vari proprietari avrà mal di pancia, dopo gli ulteriori commenti, visto che tutti avevano una X a casa e hanno venduto quella preferendo la 1000. Cosa che e' pure normale visto il costo doppio. E senza togliere alcun merito alla X che è' un'ottima cuffia, ben costruita e ben suonante e anche affidabile. Al punto che qualcuno continuerà a preferire la X alla stax, alla 1000, alla Abyss etc etc
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 14 2016, 13:05

    mauro16164 ha scritto:credo un po' tutti abbiano ragione da vendere.chi accusa Audeze di mettere in commercio prodotti non perfettamente testati e chi la difende poichè comunque cerca di risolvere i problemi.è altresi vero' che Audeze è una realta' artigianale e che,malgrado stia crescendo in maniera esponenziale,è ancora un'unghia rispetto a case come Sennheiser o Beyerdinamic.è ovvio che i suoi prodotti non possano essere testati con la stessa meticolosita'  di Sennheiser ad esempio.le risorse sono assai diverse.immagino anche la stessa Senn all'inizio abbia commesso errori dovuti ad uno scarso budget.il fatto che comunque Audeze s'impegni in maniera massiva a risolvere i problemi denota grande impegno e serieta'.diciamo che se fosse Sennheiser a commettere certi atti "impuri"sarebbe sicuramente meno perdonabile,considerando le risorse tecniche,umane e prettamente economiche.

    Quindi, come tu affermi,, se una realtà è piccola,, la dobbiamo giustificare se mette in commercio cuffie difettose, se una azienda invece è grande, no, perchè con i mezzi che ha a disposizione, è impossibile che sbagli.
    Così, giusto per parlare, sai, in passato quante t1 Beyerdinamic ha sostituito...compresa anche la mia t5p... Ma ha risolto e ora sono affidabili al 100%!


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Feb 14 2016, 13:18

    biscottino ha scritto:

    Quindi, come tu affermi,, se una realtà è piccola,, la dobbiamo giustificare se mette in commercio cuffie difettose, se una azienda invece è grande, no, perchè con i mezzi che ha a disposizione, è impossibile che sbagli.
    Così, giusto per parlare, sai, in passato quante t1 Beyerdinamic ha sostituito...compresa anche la mia t5p... Ma ha risolto e ora sono affidabili al 100%!
    dico semplicemente che tutte le realta' "artigianali" hanno da sempre problemi con i prodotti che mettono in commercio.che si tratti di auto,moto,cuffie,amplificatori o qualsivoglia altro oggetto commerciale ,da sempre le piccole "griffe" commettono errori piu' o meno marchiani.dalla progettazione alla messa in "strada" del prodotto,se tu acquisti "artigianale" gia' sai che andrai incontro a rogne piu' o meno risolvibili,con perdita di tempo e denaro piu' o meno cospicua ed accettabile.se invece sono le grandi case a commettere errori marchiani,bhè questo lo giustifico meno poichè,come gia' scritto,le risporse in campo sono assai diverse.che poi intervengano prontamente per risolvere il problema è il minimo.capito' alla Mercedes con la classe A con il test dell'alce e il problema venne risolto.ma da una casa come Mercedes un'errore simile non te lo aspetti.magari dalla Maserati,magari dalla Lotus,magari da altre piccole realta' ma non da Mercedes che infatti ne ricavo' un discredito enorme condito anche da barzellette piu' o meno grevi.come si dice,piu' sei grosso e piu' la caduta fa' rumore..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Dom Feb 14 2016, 14:11

    pluto ha scritto:Amuro ma che cazzo c'avrai mai da ridere con questi interventi poi...

    1) audeze l'hai danneggiata più tu che tutti noi messi insieme con l'apertura dei post farneticanti
    2) siamo ai punti che Natali si deve incazzare con 2/3 di noi che hanno semplicemente detto che devono sistemare le cose se vogliono vendere pezzi da 4000 euro.
    Forse Natali si dovrebbe incazzare con chi dice cose false e soprattutto semmai con Audeze che non sistema le cose.
    3) sui cinesi ci andrei cauto, visto l'andazzo preso da molte ditte italiane, inclusa la tua.
    Fa attenzione. È' un buon consiglio.
    4)preferisco le Stax e di hifiman mi frega nulla, ma costruttivamente parlando la 1000 è' eccellente. Almeno questa è la mia sensazione dopo averne viste 3 da vicino.
    Mi domando quale 1000 abbia avuto tra le mani Fradoca x esprimere un commento così sferzante.

    E per il suono, sicuramente nessuno dei vari proprietari avrà mal di pancia, dopo gli ulteriori commenti, visto che tutti avevano una X a casa e hanno venduto quella preferendo la 1000. Cosa che e' pure normale visto il costo doppio. E senza togliere alcun merito alla X che è' un'ottima cuffia, ben costruita e ben suonante e anche affidabile. Al punto che qualcuno continuerà a preferire la X alla stax, alla 1000, alla Abyss etc etc

    il punto 2 ci metti un secondo a chiarirlo, chiama Natali, visto che siete amici, fagli leggere il thread, possibilmente senza editare niente, e chiedigli se e´contento di come ne esce la Audeze, in particolar modo la lcd3 f.
    o meglio ancora invitalo alla discussione.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Dom Feb 14 2016, 15:14

    Non vedo cosa ci sia da chiarire

    Che s'incazzi lo capisco ma certamente la colpa non è mia. La cuffie non le fabbrico io. Se permetti io esprimo una banale opinione (non le comprerò più finché non si mettono a posto).
    Se a te o ad altri, l'espressione di un  concetto come questo può dar fastidio, non so cosa farci.

    Quello che è da chiarire è il perché una cosa ovvia, banale, lapalissiana debba suscitare polemica se non per spirito di polemica appunto.

    Siamo un forum libero e liberamente ci esprimiamo. Talmente libero che abbiamo anche sorvolato sulle tue malcelate punture (xché lo dite adesso?, chissà Natali?, chissà i possessori che le stanno vendendo?) Questo no, non è da maleducati?
    Se scrivo "cosa c'è di difficile da capire?" ci si offende. Invece accusare qualcuno di fare un gioco sporco, interessato, no, non è da maleducati. O scrivere "possibilmente senza editare niente" ? bah

    E tutto x applaudire poi la tesi finale di Fradoca, che era esattamente la sintesi di quanto avevo scritto sopra. Mah

    ***

    Ti lascio l'ultimo intervento che mi sono rotto di venire dietro alle tue elucubrazioni. E per l'Audeze 4 poi..
    Buona continuazione di polemica
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Dom Feb 14 2016, 15:51

    pluto ha scritto:Non vedo cosa ci sia da chiarire

    Che s'incazzi lo capisco ma certamente la colpa non è mia. La cuffie non le fabbrico io. Se permetti io esprimo una banale opinione (non le comprerò più finché non si mettono a posto).
    Se a te o ad altri, l'espressione di un  concetto come questo può dar fastidio, non so cosa farci.

    Quello che è da chiarire è il perché una cosa ovvia, banale, lapalissiana debba suscitare polemica se non per spirito di polemica appunto.

    Siamo un forum libero e liberamente ci esprimiamo. Talmente libero che abbiamo anche sorvolato sulle tue malcelate punture (xché lo dite adesso?, chissà Natali?, chissà i possessori che le stanno vendendo?) Questo no, non è da maleducati?
    Se scrivo "cosa c'è di difficile da capire?" ci si offende. Invece accusare qualcuno di fare un gioco sporco, interessato, no, non è da maleducati. O scrivere "possibilmente senza editare niente" ? bah

    E tutto x applaudire poi la tesi finale di Fradoca, che era esattamente la sintesi di quanto avevo scritto sopra. Mah

    ***

    Ti lascio l'ultimo intervento che mi sono rotto di venire dietro alle tue elucubrazioni. E per l'Audeze 4 poi..
    Buona continuazione di polemica

    ok, pluto, per chiarimento, anche se per te non e´necessario:

    abbiamo due concetti diversi della parola eduazione
    il modo in cui ti sei rivolto ad Amuro, per me, non e´educato
    il modo in cui mi dici che non capisco quando ho solo una diversa opinione rispetto alla tua, per me, non e´educato
    il modo in cui mi accusi di voler solo far polemica quando argomento, per me, non e´educato.
    il modo in cui mi saluti, dicendomi che ti sei rotto, per me, non e´educato.

    questo rispetto ai modi.

    quanto ai conteuti:
    non mi danno fastidio le tue opinioni
    le punture, come le chiami tu, sono mio modo di argomentare, capisco che non ti piaccia, ma mi piacerebbe mi spiegassi cosa ci vedi di inopportuno o maleducato.
    quanto allo editare o meno, quando io scrivo qualcosa di errato o sconveniente, di solito lo faccio.
    se vuoi comunque che qualcuno valuti il senso reale di quanto detto forse e´opportuno non farlo, tutto qui, mi scuso se ho espresso male il concetto.
    quanto alla tolleranza nei miei confronti, di mio continuero´a scrivere qui quando e come voglio, nei limiti della educazione e del buon senso, proprio perche´e´un forum libero e liberale.
    se poi tu, moderatore super partes, o chi per te, sentirete la necessita´di allontanarmi, beh e´nelle vostre facolta´credo


    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Dom Feb 14 2016, 16:04

    cvd

    Grazie x la lezione di vita
    Tu che invece accusi le persone di malafede, sei di una educazione esemplare. Tu argomenti. Si dice così a casa tua?

    Hai ragione abbiamo 2 concetti dell'educazione molto diversi.


    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Dom Feb 14 2016, 16:15

    pluto ha scritto:cvd

    Grazie x la lezione di vita
    Tu che invece accusi le persone di malafede, sei di una educazione esemplare. Tu argomenti. Si dice così a casa tua?

    Hai ragione abbiamo 2 concetti dell'educazione molto diversi.



    ok Pluto, si finisce sul personale, e diventa spiacevole.
    ma ok.
    dimmi solo quando e dove ti ho accusato di qualcosa e ti chiedo scusa.
    forse scrivo male io, forse hai capito male tu, perche´davvero io non ho accusato di nulla nessuno.
    ti ho solo chiesto, a te e ad altri, se a quello ti riferisci, perche´lamentarsi di problemi che non hai mai avuto in prima persona, per modelli che non hai neppure posseduto, dato che sei un forumer in vista, finanche un moderatore, e questo tipo di azioni, allo interno di un forum specializzato, hanno un peso devastante sulla vendibilita´e reputazione di un marchio.
    se ci hai visto una accusa di malafede, beh , non c´era, nei confronti tuoi o di nessuno altro.
    se dalle mie parole quello si intende chiaramente e inequivocabilmente, mi scuso sin da adesso, non era assolutamente mia intenzione.
    e con questo vorrei chiudere se per te va bene
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Dom Feb 14 2016, 19:02

    Amuro_Rey ha scritto:NON predete Audezè perchè si rompe affraid  / Prendete le made in China che sono meglio affraid ormai è una costate di questo forum
    !!!!) ma ognuno con i propri soldi ci fa ciò che vuole quindi pace all'anima sua applausi Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 571367 alla faccia dal W il made in China ... Neutral
    Vedi io continuo a non capire perché questa avversione verso la Cina è l'amore incondizionato verso l' America, a me poco interessa dove o come perché è lampante che sia in un posto che nell'altro si realizzano ottime/pessime cose.
    Che i cinesi clonino non è una novità ma da qualche anno si sono dedicati anche alla progettazione e realizzazione, siccome fessi non sono e neppure ignoranti stanno realizzando cose egregie
    Li ho sempre evitati ma negli ultimi tempi mio malgrado devo ricredermi, poi io non sono un fan di nessun marchio, né ne sostengo le politiche di vendita.
    Non passo notti insonni né ho magoni o mal di pancia se qualcuno non la pensa come me, io ho sentito la cuffia per qualche ora.... a parte 3 o 4 amici vicini sapevano che la stavo comprando
    Sono per adesso molto soddisfatto non ne parlo granché perché in 15 giorni, cuffia da rodare e set up da affinare preferisco attendere.
    Poi a qualcuno non piacerà è pressoché normale se con la Audeze avessi potuto fare la prova a casa, magari avrebbero avuto un cliente in più ....la cosa non si è avverata quindi ciccia
    Sicuramente non sono in soggezione perché è cinese, suona e suona molto bene e richiede qualche competenza per sfruttarla al 100% , come tutti gli oggetti top


    _________________
    Nicola  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 13 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:11