Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Modifiche Oppo105
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Modifiche Oppo105

    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Modifiche Oppo105 Empty Modifiche Oppo105

    Messaggio Da oxigen Mer Set 30 2015, 08:12

    Possiedo  un Oppo 105 sarei interessato alla modifica Aurion solo sulla PARTE STEREO   a quello che sento dire stravolge completamente in meglio le caratteristiche sonore della macchina, tuttavia 600 euro di investimento non sono poche , quello che vorrei chiedere prima di tutto se queste caratteristiche sonore sono veramente stravolte o semplicemente e' solo una questione di dettagli e sfumature, per secondo per una persona che sa cimentarsi un po con l'elettronica sapreste consigliarmi dove reperire materiali per fare modifiche fai da te ? ovviamente che siano materiali gia testati da possessori di oppo

    sarebbero graditi anche link dove ti spiega passo passo come fare suddette modifiche
    finsgrow
    finsgrow
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 09.01.13

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da finsgrow Mer Set 30 2015, 09:36

    Ciao,ti dico il mio modesto parere,a leggere le recensioni in rete,o di chi  già lo possiede, è una "macchina"perfetta.
    Perchè snaturarlo?Anche se Aurion a detta degli esperti fa dei veri "miracoli",quindi sai che ti dico:quei soldi l'investirei in dvd e cd,che il tuo lettore li riproducerà in buona musica.Poi vedi tu.
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da oxigen Mer Set 30 2015, 10:11

    finsgrow ha scritto:Ciao,ti dico il mio modesto parere,a leggere le recensioni in rete,o di chi  già lo possiede, è una "macchina"perfetta.
    Perchè snaturarlo?Anche se Aurion a detta degli esperti fa dei veri miracoli ".

    Si e' vero e una bella macchina, pero' una miglioria sulle basse frequenze un maggior dettaglio alla scena musicale come tridimensionalita' fuoco non guasta sicuramente, avrai anche sentito dire che certe volte risulta estremamente analitica come macchina


    finsgrow
    finsgrow
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 09.01.13

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da finsgrow Mer Set 30 2015, 10:15

    Se hai già le "idee" chiare non vedo motivi per non procedere sulla modifica,però fallo fare da mani "esperte"come l'azienda Aurion.
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da oxigen Mer Set 30 2015, 10:33

    finsgrow ha scritto:Se hai già le "idee" chiare non vedo motivi per non procedere sulla modifica,però fallo fare da  mani "esperte"come l'azienda Aurion.

    Ma il punto e' propio quello, 600 euro e una cifra importante ho esperienza in elettronica quello che mi manca e la reperibilita' di componenti e schemi elettrici di montaggio , per cui l'intento di questo post e' reperire tali oggetti , ad esempio la sola modifica all'alimentazione con componenti discreti comporta gia' un miglioramento sonoro attendo lumi da esperti
    finsgrow
    finsgrow
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 09.01.13

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da finsgrow Mer Set 30 2015, 10:45

    oxigen ha scritto:

    Ma il punto e' propio quello, 600 euro e una cifra importante ho esperienza in elettronica quello che mi manca e la reperibilita' di componenti e schemi elettrici di montaggio , per cui l'intento di questo post e' reperire tali oggetti , ad esempio la sola modifica all'alimentazione con componenti discreti comporta gia' un miglioramento sonoro attendo lumi da esperti
    Scusa,ma non era meglio che "postavi" qui: Autocostruzione e Tweaking
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da Ospite Mer Set 30 2015, 10:47

    Lascia perdere, sono soldi buttati.
    La macchina perderà completamente di valore e i 600 euro non li rivedrai mai più qualora decidessi di venderlo.
    Prendi un modello di oppo superiore. Modifiche Oppo105 285880

    Se ha degli elettrolitici in uscita si possono sostituire con degli MKP se hai uno schema elettrico ti posso guidare. 
    Forse è meglio spostare in auto costruzione in caso..
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da Luca58 Mer Set 30 2015, 11:01

    Non conosco il 105 ma posso raccontarti la mia impressione sull'Oppo 95 modificato e non perche' li ho sentiti a confronto. La differenza c'era, ma non era trascendentale perche' non cambiava il livello della macchina; subito dopo fu attaccato un emmLabs CDSA SE e i due Oppo, sia quello modificato che quello liscio, per la lettura dei CD sono risultati dei giocattolini consumer. Gli Oppo, secondo me, sono ottimi lettori se inseriti in un impianto AV col quale si ascoltano anche i CD.

    So che il 105 e' migliore ed ha le uscite bilanciate, ma non so se l'impostazione sia cambiata.
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da oxigen Mer Set 30 2015, 11:37

    Certamente non mi faccio aspettative oltre un certo livello, dobbiamo dire che dalla critica Oppo105 vanta che e'  un lettore multimediale di tutto rispetto monta ottime componentistiche che troviamo in fasce di lettori da oltre 6000 euro , una ritoccatina alle  caratteristiche di uscita non  guasta sicuramente ovvio ce da valutare il rapporto spesa benefici ci sono persone in grado di apportare modifiche da soli superando come risultati quelli dei piu blasonati laboratori almeno stando a cio che dicono chi si e fatto modificare Oppo ,ma i costi lievitano enormemente

    P.s qualcuno sa come posso spostare la discussione ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da Ospite Mer Set 30 2015, 11:50

    oxigen ha scritto:Certamente non mi faccio aspettative oltre un certo livello, dobbiamo dire che dalla critica Oppo105 vanta che e'  un lettore multimediale di tutto rispetto monta ottime componentistiche che troviamo in fasce di lettori da oltre 6000 euro , una ritoccatina alle  caratteristiche di uscita non  guasta sicuramente ovvio ce da valutare il rapporto spesa benefici ci sono persone in grado di apportare modifiche da soli superando come risultati quelli dei piu blasonati laboratori almeno stando a cio che dicono chi si e fatto modificare Oppo ,ma i costi lievitano enormemente

    P.s  qualcuno sa come posso spostare la discussione ?
    Sono stupidaggini dettate dal marcheting nessun cantinaro o autocostruttore ha a disposizione i mezzi di una industria. Il suono è molto soggettivo. L'unica modifica che ha senso è quella sui condensatori di uscita se ci sono. Di solito i costruttori risparmiano su quelli, e con poca spesa si possono incrementare le prestazioni sonore.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da Luca58 Mer Set 30 2015, 12:15

    Io lascerei la versione originale, magari collegandolo, se non l'hai fatto, in bilanciato.
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da oxigen Mer Set 30 2015, 12:47

    [quote="Sono stupidaggini dettate dal marcheting nessun cantinaro o autocostruttore ha a disposizione i mezzi di una industria. Il suono è molto soggettivo. L'unica modifica che ha senso è quella sui condensatori di uscita se ci sono. Di solito i costruttori risparmiano su quelli, e con poca spesa si possono incrementare le prestazioni sonore.
    [/quote]

    Io non sto parlando di cantinari improvvisati magari non sanno neppure cose' un saldatore , sto parlando di ingegneri elettronici che fanno questo per pura passione disponendo di tutte le attrezzature necessarie , e lo fanno in primis sulle propie elettroniche ,alle volte in autocostruzione propio perche non si bada al risparmio si ottengono risultati superiori ai marchi piu blasonati ovviamente non tutti sono all'altezza, per farti un esempio di pittori piu' o meno conosciuti ce ne sono a migliaia ma del calibro di un Michelangelo Giotto Bernini sono unici , la stessa cosa vale per tutto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da Ospite Mer Set 30 2015, 12:55

    Ma Michelangelo dipingeva quadri suoi, non modificava quelli degli altri.
    Comunque fai come vuoi io ti ho detto che non conviene poi i soldi sono i tuoi.
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da oxigen Mer Set 30 2015, 13:21

    Ho chiesto solo se qualcuno puo' fornirmi schemi elettrici di montaggio passo passo e reperibilita' dei componenti per un fai da te
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34766
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da carloc Mer Set 30 2015, 13:38

    Spostato.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da Ospite Mer Set 30 2015, 13:48

    oxigen ha scritto:Ho chiesto solo se qualcuno puo' fornirmi schemi elettrici di montaggio passo passo e reperibilita' dei componenti per un fai da te
    Schemi di montaggio di cosa? Dello stadio di uscita, dell'alimentazione, del clock? Hai uno schema elettrico del CD che vuoi modificare? Disponi di strumenti per verificare il risultato delle modifiche? In rete basta che digiti le parole mAgiche upgrade CD player e viene fuori di tutto e di più..
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da oxigen Mer Set 30 2015, 13:56

    Ci sono delle modifiche esempio sulla parte alimentazione , si dovrebbe trovare da qualche parte la procedura e i componenti da reperire, un po come una volta si trovava in rete lo schema elettrico per modificare la playstation , per adesso non sono riuscito a trovarli
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da Ospite Mer Set 30 2015, 14:06

    oxigen ha scritto:Ci sono delle modifiche esempio sulla parte alimentazione , si dovrebbe trovare da qualche parte la procedura e i componenti da reperire, un po come una volta si trovava in rete lo schema elettrico per modificare la playstation , per adesso non sono riuscito a trovarli

    Okay non hai nemmeno la più pallida idea di quello che vuoi fare. Modifiche Oppo105 456861
    Come pensi di riuscire a migliorare le prestazioni di una elettronica con queste premesse Modifiche Oppo105 285880 ..
    Per fare qualche miglioria occorre un attento studio dello schema elettrico, e presuppone conoscenze superiori o almeno uguali a chi ha progettato il CDP.
    Altrimenti si fanno le cose a casaccio e si peggiora anzichè migliorare.
    Una macchina digitale è molto complicata da modificare, su un ampli sarebbe più facile intervenire.

    Se hai semplicemente voglia di auto costruzione ci sono altri modi più proficui per investire il tuo tempo e i tuoi soldi. Potresti realizzare un amplificatore o un paio di casse in kit.
    Avresti molta più soddisfazione secondo me.
    Modifiche Oppo105 285880
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Set 30 2015, 14:20

    Non sono un tecnico, ma investire 600 € in una macchina che ne costa 1300 ca. non e' poco. Con il rischio gia' espresso che se un domani tu lo volessi cambiare ti diventerebbe piu' difficile venderlo.
    Metterci le mani con poca conoscenza a riguardo e corredo, direi men che meno...


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da oxigen Mer Set 30 2015, 14:47

    Mirach sostituire integralmente lo stadio alimentazione trasformatore compreso sarebbe gia una buona partenza, e' risaputo che i circuiti di Oppo sono sottoalimentati per le prestazioni che potrebbero erogare , infatti il tasto pure audio sul telecomando disattiva  gli stadi video e multicanale per permettere ai circuiti stereo di lavorare con maggior corrente possibile
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da Ospite Mer Set 30 2015, 14:53

    oxigen ha scritto:Mirach sostituire integralmente lo stadio alimentazione trasformatore compreso sarebbe gia una buona partenza, e' risaputo che i circuiti di Oppo sono sottoalimentati per le prestazioni che potrebbero erogare , infatti il tasto pure audio sul telecomando disattiva  gli stadi video e multicanale per permettere ai circuiti stereo di lavorare con maggior corrente possibile
    Ammesso anche che quello che dici sia vero, ma ne dubito fortemente perchè un trafo più potente a loro gli costava niente metterlo, la soluzione più conveniente è sempre quella di vendere l'Oppo e comprare altro se non sei soddisfatto.
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da oxigen Mer Set 30 2015, 14:59

    Ok trovami tu un lettore multimediale entro le 2000 euro che suoni meglio di Oppo in stereofonia e che legga anche sacd , da quello che ho letto in vari forum per superarlo devi spendere oltre 6000 euro parlando di solo lettore cd
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da Ospite Mer Set 30 2015, 15:02

    oxigen ha scritto:Ok trovami tu un lettore multimediale entro le 2000 euro che suoni meglio di Oppo in stereofonia e che legga anche sacd , da quello che ho letto in vari forum  per superarlo devi spendere oltre 6000 euro parlando di solo lettore cd
    E allora perchè mai lo vuoi pasticciare?  Modifiche Oppo105 650957
    Fatti passare la scimmia e goditelo così! 
    Modifiche Oppo105 625723
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da mc 73 Mer Set 30 2015, 16:23

    oxigen ha scritto:Ok trovami tu un lettore multimediale entro le 2000 euro che suoni meglio di Oppo in stereofonia e che legga anche sacd , da quello che ho letto in vari forum  per superarlo devi spendere oltre 6000 euro parlando di solo lettore cd
    nei forum se ne sentono anche di peggio...
    un lettore solo cd attorno ai mille euro ha prestazioni nettamente superiori al 105.
    senza nulla togliere all'Oppo che è un ottimo lettore universale


    _________________
    saluti Michele sunny
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    Modifiche Oppo105 Empty Re: Modifiche Oppo105

    Messaggio Da oxigen Ven Ott 02 2015, 10:15

    Apprendo da altri forum informazioni sulle moddature , fino a che andiamo a incrementare la corrente di alimentazione e sostituire i circuiti in smd con componenti tradizionali e di alto livello tipo i condensatori la macchina non puo che trarne benefici , e come alimentare un auto a benzina super o benzina a piu numero di ottani quello e' scontato minor consumo e maggiori prestazioni, la cosa cambia se andiamo a modificare la sezione amplificatrice si potrebbe incorrere in un suono si piu corposo ma artefatto innaturale e alla lunga stancante , per fare un esempio come fino a qualche anno fa andavano di moda i DRC ormai abbandonati, essi incrementavano le prestazioni sonore ma si sentiva che il suono era snaturato per quello sono stati abbandonati come si potrebbe intercorrere in un miglioramento lineare dipende......ce' modifica e modifica

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 08:43